MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6°  

APPUNTAMENTI

NOTIZIARIO
TURISTICO


MARKETPRESS

 

NEWS
di

SABATO
29 NOVEMBRE  2003

pagina 2

VUOI PUBBLICIZZARE
LA TUA AZIENDA SU QUESTO SPAZIO 

A SOLI 200 € 

AL MESE ?

TELEFONATECI ALLO 
02 48 95 07 34

 

 

ORDINAMENTO DELLA PROFESSIONE DI GUIDA ALPINA E INSEGNAMENTO DELLO SCI IN LOMBARDIA: LE TARIFFE PROFESSIONALI MINIME E MASSIME E LE TARIFFE PER L'INSEGNAMENTO DELLO SCI NELLE SCUOLE DI SCI DELLA LOMBARDIA STAGIONE 2003-2004.

La Giunta regionale, su proposta dell'Assessore ai Giovani, Sport e Pari Opportunità, Domenico Pisani, con delibera n. 11130 del 14 novembre 2002, pubblicata sul Burl n. 48 serie ord. del 25 novembre 2002, ha determinato le tariffe professionali minime e massime per Guide Alpine-maestri di Alpinismo, Aspiranti Guida Alpina e Accompagnatori di Media Montagna, da applicarsi su tutto il territorio della Lombardia per l'anno 2003. Le tariffe per Guide Alpine e Aspiranti Guida Alpina vanno da un minimo di Euro 35 all'ora fino a Euro 220 al giorno; quelle massime vanno da Euro 42 all'ora fino a Euro 264 al giorno. Per gli Accompagnatori di Media Montagna le tariffe minime prevedono Euro 170 al giorno e Euro 35 all'ora; quelle massime prevedono Euro 204 al giorno e Euro 42 all'ora. Le tariffe massime sono maggiorate del 20% rispetto a quelle minime. Tutte le tariffe indicate sono escluso IVA La Giunta regionale, su proposta dell'Assessore ai Giovani, Sport e Pari Opportunità, Domenico Pisani, con delibera n. 13648 del 14 luglio 2003, pubblicata sul Burl n. 31 serie ord. Del 28 luglio 2003, ha determinato i valori minimi e massimi delle tariffe da applicare per l'insegnamento dello sci da parte delle scuole di sci della regione Lombardia, relativamente alla stagione 2003/2004, periodo dal 1 dicembre 2003 al 30 aprile 2004. Con stesso provvedimento sono state altresì determinate le Tariffe Speciali per le settimane bianche scolastiche e per i Gruppi scolastici, Sci Club, dopolavoro Aziendali, Enti e Associazioni, da applicarsi con esclusione del periodo natalizio dal 21 dicembre 2003 al 6 gennaio 2004.


SEMINARIO GRATUITO 'DISSERVIZI, RECLAMI E SINISTRI PROFESSIONALI NEL SETTORE DEI VIAGGI E VACANZE: COME GESTIRLI E SFRUTTARLI IN TERMINI DI OPPORTUNITÀ'
Assotravel e l'Associazione Industriali della Provincia di Rimini hanno organizzato il seminario sui "Disservizi, Reclami e Sinistri Professionali nel settore dei viaggi e vacanze: come gestirli e sfruttarli in termini di opportunità" presso la sede di Rimini (piazza Cavour 4, Sala A, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30) il prossimo 4 dicembre. Il seminario è riservato ad Agenti di Viaggio e Tour Operator e ha l'obiettivo di mettere a fuoco il momento critico costituito dalla lamentela del cliente come una fase aziendale da gestire nel modo più attento possibile, ma anche come opportunità per personalizzare al massimo il servizio offerto ad affermare il ruolo ed il valore aggiunto offerto dagli operatori del settore. Assotravel ritiene che con una corretta gestione dei reclami, le Agenzie di Viaggio e i Tour Operator possano ridurre i costi dovuti agli errori, fidelizzare i clienti e migliorare la propria immagine e quella di tutto il settore in cui operano. Il seminario inoltre affronterà alcuni aspetti della normativa (in particolare il decreto legislativo n.111 del 1995) che, più di altri, regolamentano i rapporti con la clientela e le eventuali fasi critiche. Al seminario prenderanno parte Francesco Granese, Direttore di Assotravel, Marcello Alesse, della B&t Insurance Service, partner di Assotravel nella gestione del Servizio Legale Assotravel, servizio gratuito che segue le imprese associate in tutti i casi legali e, in particolare, in quelli legati al tema dei disservizi e dei sinistri in particolare, e l'avvocato Roberto Renno, consulente dell'iniziativa. Sarà pertanto possibile avere un confronto diretto su casi e temi specifici analizzandone la gestione e la soluzione adottata. Per partecipare, gratuitamente, le imprese possono richiedere la scheda di adesione agli uffici dell'Associazione al numero 06.5910851.


TELSEY E AIRVENT: SERVIZI MULTIMEDIALI ALL INCLUSIVE PER IL MONDO ALBERGHIERO E L'INDUSTRIA DELL'OSPITALITÀ
Telsey, leader mondiale nella progettazione e produzione di Access Gateway, Ip-video Station e di soluzioni che permettono l'accesso e l'uso di servizi di comunicazione multimediale a banda larga, e Airvent Sam, società con sedi a Rimini e a Milano specializzata nella fornitura di apparati elettronici al mondo alberghiero e all'industria dell'ospitalità in genere e di tutto il mondo, hanno siglato un contratto per la fornitura di Ip-stb della famiglia Ip-video Station, che verranno installati in numerosi alberghi in tutta Italia. Airvent Sam ha scelto Ip-stb di Telsey per offrire ai suoi utenti servizi di video streaming, Ip-tv, navigazione web e Video on Demand, tutti all'interno di un unico, compatto ed elegante Stb, che verrà posizionato in ciascuna camera d'albergo. In tal modo Airvent Sam potrà garantire ai suoi clienti un prodotto innovativo basato su tecnologia Ip, capace di integrare diversi servizi video ed Internet. Ip-stb di Telsey è stato progettato con un design semplice ed essenziale in modo tale da poter essere inserito all‚interno di qualsiasi ambiente domestico e lavorativo. Le funzionalità tecniche di Ip-stb sono garantite dalla decennale esperienza e dall‚expertise di Telsey nel settore delle telecomunicazioni con lo sviluppo di più di 50.000 Stb. "Telsey si augura di continuare la collaborazione con Airvent Sam. Questo cliente ci ha offerto la possibilità di usare il nostro prodotto in un mercato a noi completamente nuovo, a dimostrazione dell'elevata flessibilità della piattaforma Ip-stb" ha affermato Leonardo Turolla, Direttore Marketing Strategico di Telsey. "La nostra soluzione può offrire al mercato alberghiero e della ristorazione servizi innovativi come ad esempio la videotelefonia ed altri servizi video su Ip". "Siamo lieti di avere intrapreso una collaborazione con Telsey, azienda leader nel settore degli Access Gateway, che ci fornisce un prodotto come il Stb, dalle prestazioni elevate, dandoci al tempo stesso una fattiva collaborazione per la messa a punto della nostra offerta finale all'utenza alberghiera in pieno spirito di partnership"- ha commentato Paolo Casadei, Direttore Commerciale di Airvent Sam.


TURISTI ITALIANI IN UNGHERIA: ARRIVI E PERMANENZE IN COSTANTE CRESCITA
Secondo i dati forniti dall'Istituto Statistico Ungherese, gli ingressi di turisti stranieri in Ungheria, durante i primi nove mesi del 2003, hanno superato quota 24 milioni, con un notevole incremento di turisti provenienti dalla Svizzera (+24,2% rispetto al 2002) e dai Paesi confinanti. Per quanto riguarda l'Italia, ben 365 mila sono i cittadini italiani che hanno visitato l'Ungheria tra gennaio e settembre 2003, facendo registrare un aumento del 9,4% rispetto ai primi nove mesi del 2002. Ottimo l'andamento degli arrivi dall'Italia nella stagione primaverile e durante l'estate: i mesi preferiti sono stati maggio (con un incremento del 20% delle presenze, dovuto sia al ponte del primo maggio sia al turismo incentive) e giugno (33,2% di presenze in più rispetto all'anno scorso). Il mese di agosto ha registrato un incremento del 12,2%, settembre +17,4%, con arrivi nelle strutture ricettive pari rispettivamente al +11,2% e +15,3%. Da gennaio a settembre 2003, i turisti italiani hanno trascorso ben 382 mila notti nelle strutture alberghiere ungheresi, +4,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A gennaio il dato è schizzato addirittura a +27,3%, ma sono andati molto bene anche maggio (+18,8%), luglio (+17,2%) e settembre (+16,1%). Ottime previsioni vengono fatte per il mese di dicembre, grazie agli eventi che si terranno nella capitale durante il periodo natalizio e le celebrazioni del Capodanno 2004.
Infolink: www.turismoungherese.it 


UFFICIO TURISTICO UNGHERESE E BANCA INTESA, PARTE UNA COLLABORAZIONE
Grazie alla partnership fra Banca Intesa e la controllata ungherese Central-European International Bank (CIB BANK), chi parte dall'Italia per l'Ungheria, per turismo o lavoro, può procurarsi fiorini ungheresi recandosi presso la filiale di Banca Intesa ubicata a Milano in Corso Vercelli 25. La filiale di Banca Intesa che offre questo servizio si trova a pochi passi dalla sede dell'Ufficio Turistico Ungherese e ha i seguenti orari: lunedì-venerdì 8.30-13.30 e 14.45-16.15 (tel. 02/4996051).
La proficua collaborazione tra l'Ufficio Turistico Ungherese e Banca Intesa si estende anche al sito dell'Ente www.turismoungherese.it  dove Banca Intesa ha un suo link tramite il quale è possibile visionare il cambio costantemente aggiornato tra euro e fiorino ungherese.
Il gruppo Banca Intesa, inoltre, organizza ogni anno per i suoi dipendenti un torneo sportivo della durata di una settimana, coinvolgendo circa 800 persone tra partecipanti e accompagnatori; nel 2004 l'evento potrebbe essere organizzato proprio nella capitale ungherese. I responsabili del torneo hanno potuto conoscere Budapest nell'ambito di uno study tour organizzato dall'Ente e hanno trovato particolarmente interessante l'isola Margherita - il bellissimo parco che si trova tra Buda e Pest - quale sede dell'evento sportivo, viste le caratteristiche naturali dell'area, i numerosi impianti sportivi e termali e gli ottimi alberghi che vi si trovano    


GRANDE SUCCESSO PER LO STUDY TOUR DELL'UFFICIO TURISTICO UNGHERESE E DEL T.O. KING HOLIDAYS
Dal 5 al 9 novembre scorso, l'Ufficio Turistico Ungherese e il tour operator King Holidays hanno organizzato un educational a Budapest e dintorni per agenti di viaggio. Il gruppo degli operatori -provenienti da Lazio, Campania, Lombardia ed Emilia Romagna - ha ammirato il fascino della capitale, illuminata dai colori più belli dell'autunno, sotto un sole caldo e generoso. Lo study tour prevedeva un fitto programma di appuntamenti, distribuiti su 5 intense giornate, con l'obiettivo di scoprire la tradizione termale, enogastronomica ed equestre che l'Ungheria ha custodito con grande tenacia. Il programma ha impegnato i partecipanti nella visita a diverse strutture alberghiere e termali della capitale, ristoranti e luoghi turistici di maggior interesse, tra i quali il Parlamento, il Quartiere di Palazzo Reale, la Basilica di Santo Stefano (riportata al suo antico splendore dopo un lungo lavoro di restauro), piazza degli Eroi, il Parco comunale e le terme Gellert. Il gruppo degli agenti di viaggio ha quindi potuto godersi anche una passeggiata a via Vaci, la via dello shopping cittadino, e ha visitato, oltre al Teatro dell'Opera, anche il bellissimo Mercato coperto, costruito dei primi del '900. Gli ultimi giorni sono stati dedicati alla visita del Parco ferroviario Fusti - un vero e proprio museo del treno che ben si presta anche per eventi, incluso noleggio dei vagoni più caratteristici per incentive o meeting - e del Castello Reale di Godollo, appartenuto alla principessa Sissi, dove si possono allestire banchetti per sontuose cene di gala.


AL PRIMO BUSINESS TRAVEL SHOW DI BUDAPEST NUMEROSI I PARTECIPANTI ITALIANI
Grande successo per la prima edizione del Business Travel Show di Budapest, organizzata il 5-6 novembre al Centro Congressi della capitale magiara. Si tratta del primo evento del genere in Ungheria, in occasione del quale i corporate buyers interni ed esteri hanno potuto incontrare l'intera offerta turistica ungherese, rappresentata da 100 espositori, tra i quali catene alberghiere, compagnie aeree, tour operator, locations per congressi. Su invito delle rappresentanze estere dell'Ente del Turismo Ungherese hanno partecipato all'evento oltre 200 visitatori esteri, provenienti da 14 Paesi di tutto il mondo. Quindici i buyers partiti dall'Italia, i quali hanno partecipato anche a un interessante programma organizzato dall'Ente del Turismo Ungherese, finalizzato a presentare le attrattive di Budapest e dintorni.


CAPODANNO PER TUTTA LA FAMIGLIA: VEGLIONE ANCHE PER I PIÙ PICCINI ALL'HOTEL AMBASSADOR, MENU SPECIALE BAMBINI E CAMERE "FAMIGLIA" COMUNICANTI
Un cenone di San Silvestro in compagnia di tutta la famiglia, in uno degli indirizzi più rinomati e di tendenza di Parigi, il "16 Hausmann": questa la proposta dell'Hotel Ambassador, grande albergo di tradizione parigina del Gruppo Concorde Hotels, per l'ultimo dell'anno 2003. Per i bambini fino a 12 anni, un menu speciale per il veglione di San Silvestro, ad un prezzo speciale, tutto dedicato a loro, e soggiorno gratuito se dividono la camera con i genitori. Mentre per i più "grandicelli", che già preferiscono stare in camera da soli, vi è la comodità di avere la camera comunicante con quella dei genitori. E, a due passi dall'Hotel Ambassador, in Boulevard des Italiens, si trova il nuovo "Village des Jouets", un vero e proprio paradiso dei bambini, suddiviso in diverse aree tematiche (la Maîson dei giochi educativi e creativi, la Maîson dei più piccoli, la Maîson dei giocattoli, il giardino, la Maîson delle bambole, Modellismo e collezionismo, la Maîson del Lego, Spazio animazione), con un coiffeur per i più piccoli, per fare una grande figura al Cenone di Capodanno. Senza contare le numerose iniziative dedicate ai bambini, che Parigi offre durante le feste di Natale per rendere ancora più gioiosi questi momenti di festa, prime fra tutte, le animazioni nelle vetrine dei Grandi Magazzini di Boulevard Hausmann, a due passi dall'Hotel. Per un Capodanno in allegria, con tutta la famiglia. Speciale tariffa "Nouvel An", valida dal 23 dicembre 2003 al 3 gennaio 2004, euro 450 per persona, in camera doppia Superior, comprensiva di: 2 notti, prima colazione a buffet, cenone di S. Silvestro, accoglienza VIP, upgrading in camera superiore se disponibile all'arrivo. Per i più piccini (fino a 12 anni): letto gratuito in camera con i genitori, prima colazione a buffet a 12 euro, cenone di S. Silvestro, menu speciale bambini, a 100 euro. L'esclusivo Hotel Ambassador, grande albergo di tradizione parigina, è situato in Boulevard Hausmann, sulla suggestiva Rive Droite, punto di partenza ideale per scoprire o riscoprire la città più romantica del mondo. Nel cuore del quartiere del collezionismo e dell'antiquariato, a pochi passi dall'Opéra Garnier e dai Grandi Magazzini La Fayette, Printemps e Bouchara.
Info: resamb@concorde-hotels.com  - numero verde: 800 780224


CAPODANNO IN GROTTA CON MUSICA E ALTRE MERAVIGLIE
Immaginate un frantoio del 1200, ricavato dal sottosuolo. Accostategli una grotta di dimensioni più ridotte, con un caminetto nel quale possa danzare allegro il fuoco di profumato legno d'ulivo o, in nostalgica alternativa, faccia mostra di sé il caro, insostituibile presepe. Completate il quadro con tovagliati, cristalli e stoviglie di design, bouquet di fiori e romantici candelieri for very stylish persons. Fate scivolare nell'aria le note di bellissime musiche dal vivo e aspettate l'arrivo di portate alle quali fare con molto savoir faire, ma con altrettanta voglia, la festa. Dalle ostriche francesi e dall'insalata d'aragosta al tortino di cioccolato e panna, passando dai grandi "classici" salentini del piatto e della cantina. Unico e irrinunciabile come tutti i must e le cose da provare almeno una volta nella vita è il Cenone di Capodanno nel Frantoio Ipogeo, che la Masseria Torre Coccaro di Savelletri di Fasano (Brindisi), membro dei Gesthotels-Hospitality Group (5 stelle), offre ai suoi amati e coccolati ospiti insieme con le sue impareggiabili proposte di Natale. Il fascino esclusivo dell'inverno pugliese raccontato da pennellate orientaleggianti, tra uliveti verde-argento, terre rosse e muri bianchissimi. Atmosfere mozzafiato, tra lenzuola di seta, voltoni a botte e arredi d'arte e di alto artigianato. Mille cose curiose e utilissime da fare, dalla scuola di cucina tipica alle favolose escursioni e mille altre da farsi fare, nel Centro Benessere, dove il desiderio di ricevere infinite coccole si traduce in bellezza e relax: a Capodanno 4 giorni di trattamenti esclusivi, eseguiti da professionisti coi fiocchi, anche se qui la neve è rara! Pacchetto 2 giorni Natale (dal 24 al 26 dicembre 2003), 2 pernottamenti a mezza pensione con prime colazioni, cena particolare della Vigilia e pranzo di Natale (bevande comprese). Camera doppia Classic: 326 euro. Junior Suite (alcune con romantico caminetto): 420 euro. Pacchetto 3 giorni Natale (dal 24 al 27 dicembre 2003), come il precedente, in doppia Classic: 470 euro, Junior Suite a 610 euro. Pacchetto 3 giorni Capodanno (dal 31/12/2003 al 3/1/2004): 3 pernottamenti con Cenone di San Silvestro, pranzo di Capodanno e cena del 1 gennaio. Camera doppia Classic: 736 euro. Supplemento Junior Suite: 210 euro. Eventuale pranzo supplementare: 35 euro. Capodanno Benessere (dal 29/12/2003 al 2/1/2004). 4 pernottamenti con Cenone di San Silvestro, pranzo di Capodanno. Camera doppia Classic: 974 euro. Junior Suite: 1.254 euro. Bambini 3-12 anni: 600 euro (sia in Classic sia in Junior). Supplemento singola: 256 euro. 4 giorni di trattamenti tonificanti e depurativi (programma anticellulite completo: 350 euro).
Infolink: www.masseriatorrecoccaro.com 

CAVALIERE PALACE HOTEL DI SPOLETO SPECIALE WEEK END: UNA PORTA APERTA SUL MEGLIO DELLA VITA
Quali parole trovare per Spoleto e per un hotel che nella straordinaria città umbra trova le sue radici storiche e artistiche e ne trasmette al nostro cuore i messaggi più suadenti? Per un Hotel come il Cavaliere Palace, in cui lo charme diventa una questione di estrema misura e di eleganza "naturale", quella che emerge dal suo nobile passato e che è stata restituita recentemente da un ammodernamento intelligente e rispettoso degli spazi e della strutture originali, ogni espressione appare inadeguata. Si potrebbe puntare sulla storicità: l'albergo sorge nel Borgo Storico di Spoleto, che è come dire il cuore dello scrigno di preziosi, in una casa patrizia edificata nel 1600, appartenuta alla famiglia del cardinale Accoramboni della Valnerina, poi passata ai Parenzi, quindi ai Benedetti Castori. Oppure vantare un primo restauro avvenuto nel 1933 e rinnovato ultimamente per recuperare tutto il suo antico fascino, che emana anche dal salotto bar, dalla sala riunione, dal giardino e dalla terrazza panoramica. Oppure ancora lasciarsi abbagliare dal bianco dominante ovunque, nel magnifico corridoio d'ingresso con voltoni a vela, sulle pareti e nei cortili, su cui, per contrasto risaltano i magnifici affreschi, risalenti in parte al XVII secolo, ampie porzioni di mattonato originale, architravi e lesene, e le balconate in ferro battuto dal disegno sobrio, raffinato. Per non parlare della bellezza di ciascuna delle 29 camere doppie e delle 2 suite, una diversa dall'altra, ma tutte accomunate nel fascino sottile negli arredi d'antan, nei ricchi tendaggi, nelle testiere di gusto rinascimentale, nei soffitti riccamente decorati e mai stucchevoli, nei servizi impeccabili tra frigobar, telefono diretto, tv satellitare, cassaforte, climatizzazione e insonorizzazione perfetta. Si potrebbero esaltare le delizie della ristorazione che basa i suoi plus sulla cucina regionale, ma anche su quella nazionale e internazionale e su un'enoteca dotata di una ricca selezione di vini pregiati. La "Cena del Cardinale" bisogna proprio citarla: mazzancolle al vapore con rughetta in emulsione di aceto di Champagne, medaglioni di patate farciti con robiola e rapa rossa con pomodorini aromatici scottati: millefoglie di vitello con trevigiano grigliato e caciotta dei Monti Martani: parfait all'ananas. Che altro? Ancora una volta il meglio: l'arte dell'accoglienza, il calore umano della famiglia Cavaliere, l'estrema competenza ed efficienza del personale, i doni del paesaggio più dolce d'Italia e quelli di Spoleto. Tutto l'anno, lo "Speciale weekend" di tre giorni, con buffet breakfast, Cena del Cardinale, in camera doppia a 130 euro a persona, il week-end dell'Immacolata (6/8 dicembre) 180 euro, Natale (24/26 dicembre) 190 euro. Capodanno: 300 euro a persona in doppia (supplemento singola 60,00 euro), arrivo martedì 30 dicembre, cena à la carte e pernottamento; mercoledì 31 piccola colazione a buffet, Cenone di Capodanno, pernottamento; giovedì 1 gennaio 2004 piccola colazione a buffet, partenza.
Infolink: www.cavalierehotels.com 


UN ULTIMO DELL'ANNO "GOURMAND" ALL'HOTEL CONCORDE SAINT-LAZARE
All'Hotel Concorde Saint-Lazare per festeggiare Capodanno nella capitale francese, ancor più affascinante illuminata dalle luci e dai colori natalizi. L'Hotel Concorde Saint-Lazare, albergo di charme dove si respira ancora la classica atmosfera di fin de siècle e dove si può ancora rivivere la grande tradizione parigina, propone uno speciale pacchetto per chi preferisce un Capodanno "gourmand": un menu di San Silvestro raffinato, interamente dedicato alla gastronomia francese. Speciale tariffa "Parigi, Ville Lumiere", valida dal 30/12/2003 al 01/01/2004, euro 499 per persona in camera doppia, comprensivi di: 2 notti in camera Deluxe, prima colazione a buffet, cena di San Silvestro, con una bottiglia di Champagne Taittinger Brut per coppia, accoglienza VIP in camera (1/2 bottiglia di Champagne Taittinger Brut, scatola di cioccolatini e rose in omaggio). Ristorante Cafe' Terminus - Cenone Di San Silvestro: Scampi arrosto in crema di zucca, Foie gras e noci di Saint-Jacques
Insalata al tartufo, Spiedini di pescatrice e anatra su un letto di risotto cremoso, Granita allo Champagne Rosé, Filetto di cervo in pasta tartufata, Indivia caramellata e frutti rossi, Formaggio Vacherin al cucchiaio, Gratin agli agrumi e al bergamotto, Millefoglie cioccolato e lamponi, Dolci vari
Info: Concorde Hotels - Numero Verde 800780224

UN ITINERARIO NEL LUSSO FRANCESE CON VISITE GUIDATE NEI LUOGHI CULTO DELL'ARTE DE VIVRE FRANCESE. CAPODANNO ALL'HOTEL DE CRILLON TRA MAÎSON DI MODA, MAESTRI ORAFI E RAFFINATE DEGUSTAZIONI
Un Capodanno senza eguali all'Hotel de Crillon, il leggendario albergo parigino affacciato su Place de La Concorde, considerato monumento storico nazionale. Un itinerario di 5 giorni per visitare luoghi inediti, solitamente non accessibili al grande pubblico, tra Maîson di lusso, case di artisti famosi, sfilate di moda private, degustazioni culinarie e di vino, corsi floreali... Le visite guidate hanno inizio sabato 27 dicembre e proseguiranno fino a mercoledì 31 dicembre.
Programma del Reveillon all'hotel De Crillon. Sabato 27 dicembre: alle ore 15.30 visita al nuovissimo "Palazzo di cristallo" di Baccarat, appena inaugurato: uno spazio di 3.000 mq, recuperato, su un progetto Philippe Starck, da un antico Hotel di Marie-Laure de Noailles, in cui sono stati realizzati una boutique, "Home et Bijoux", galleria-museo e mini concept-store esclusivo ed un ristorante, "Cristal Room Baccarat". Domenica 28 dicembre: alle ore 10.30 una eccezionale di dimostrazione di pasticceria nelle cucine dell'Hotel de Crillon, guidata da uno dei più grandi Chef Pâtissier di Francia, Christophe Felder, Chef Pâtissier dell'Hotel. Alle ore 17 degustazione di vini selezionati dalle cave dell'Hotel de Crillon (con quasi 100.000 bottiglie), proposta dallo Chef Sommelier David Birau, miglior sommelier di Francia. Lunedì 29 dicembre alle ore 10.30 da una pietra preziosa alla nascita di una parure: scoprite il famoso atelier di Van Cleef & Arpels, gustando un cocktail di champagne nella boutique di Place Vendôme. Alle ore 15, eccezionalmente, la Maîson Louis Vuitton, apre le porte agli ospiti del Crillon per una visita alle collezioni di Louis Vuitton, in una prospettiva storica. Una sontuosa collezione d'oggetti da viaggio, tra i quali alcuni pezzi risalenti al XIV secolo. Martedì 30 dicembre alle ore 10.30 visita all'appartamento di Mademoiselle Chanel, rue Cambon e alla Boutique di gioielli Chanel in Place Vendôme. Alle ore 15 By Terry, il lusso assoluto di un concetto di bellezza creato su misura. Alla scoperta dei segreti di creazione e fabbricazione di rossetti, ciprie, ombretti realizzati con tecniche di precisione che esprimono un savoir-faire unico al mondo, in funzione della diverse tipologie di persone. Mercoledì 31 dicembre alle ore 11 possibilità di partecipare ad uno dei corsi dell'"Ecole des Fleurs": una scuola di arti floreali alla francese nata per trasmettere il "savoir-faire" degli "artisti fioristi" parigini più creativi e rinomati in tutto il mondo (quota supplementare). Le visite sono gratuite, comprese nel prezzo del soggiorno, ad esclusione dei corsi dell'Ecole des Fleurs, per i quali verranno date tutte le informazioni al momento dell'iscrizione. E' necessaria la prenotazione alle visite e alle attività che si desiderano fare e agli eventuali pasti nei ristoranti dell'hotel. Per prenotazioni a partire dal 30 dicembre è previsto un soggiorno minimo di 2 notti. Per i giorni precedenti non è previsto un minum stay. Il programma è valido per tutti i soggiorni nel periodo dal 27 dicembre al 1 gennaio, a partire da Euro 490 per la camera singola e da Euro 580 per la camera doppia Superior . Le tariffe sono comprensive di: pernottamento, prima colazione a buffet, accoglienza personalizzata con un bottiglia di Champagne Tittinger, scatola di cioccolatini e omaggio floreale, quotidiano, visite guidate. Per prenotazioni: reservations@crillon.com  Per prenotare le visite, guestrelations@crillon.com 
VEGLIONE DI SAN SILVESTRO. Dalle ore 20 cenone di San Silvestro nei nei due ristoranti dell'Hotel, "Les Ambassadeurs" e "L'Obelisque" E Ballo nei Saloni dell'Hotel (abito lungo e smoking). 1 gennaio 2004: a partire dalle ore 9, prima colazione con champagne, dalle ore 20 prima cena dell'anno 2004 nei due ristoranti dell'Hotel, "Les Ambassadeurs" e "L'Obelisque".


CENA DI SAN SILVESTRO ALLA PARIGINA. PER UN ULTIMO DELL'ANNO RAFFINATO, AD UN PREZZO "IMBATTIBILE", CAPODANNO NELLA BRASSERIE DELL'HOTEL DU LOUVRE, TRA LE PIÙ FAMOSE DI PARIGI
L'Hotel Du Louvre, il più "parigino" degli hotel, di fronte al Museo del Louvre e a pochi passi dall'Opera e dal Palais Royal, propone un Capodanno all'insegna della tradizione: un cenone di San Silvestro dai "sapori" tipicamente francesi, nella nota Brasserie Du Louvre, tra le più famose di Parigi. Tipico ristorante parigino, la Brasserie è un locale caratterizzato da una sobria eleganza, le cui vetrate si affacciano sulla Piazza del Palais Royal e dell'Accadémie Française, in un quadro architettonico unico. Menu di San Silvestro ad un prezzo "unico ed imbattibile" - a soli 38 Euro per persona, comprensivi di una coppa di champagne -, in una cornice unica, per un Capodanno indimenticabile nella Ville Lumière, città magica e romantica, illuminata dalle luci e dai colori delle feste di fine anno. Una soluzione ideale sia per chi preferisce una cena romantica e discreta e un ultimo dell'anno elegante, sia per chi vuole vivere interamente la notte, proseguendo i festeggiamenti nei tanti locali, teatri e piazze, con feste e musica, che la capitale francese propone. Cena di San Silvestro alla Brasserie du Louvre: euro 38 per persona inclusa una coppa di champagne per il brindisi di Mezzanotte. E per chi preferisce, disponibile anche il menu à la carte. Pernottamento da Euro 335 per la camera doppia con trattamento VIP. L'Hotel du Louvre, nel cuore della Parigi alla moda, vicino al quartiere degli affari e della finanza, si distingue per la sua elegante e colorata decorazione che si ispira allo stile Napoleone III. E' dotato di 200 camere decorate con 8 stili differenti, 1 brasserie con cucina tradizionale, bar "Le Defender", con decorazioni teatrali e atmosfera cosmopolita, 8 sale riunioni climatizzate che contengono fino a 120 persone.
Infolink: www.hoteldulouvre.com 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4    Pagina 5 

Titoli   Home   Archivio news