MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2004 anno 7°   

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

GIOVEDI'
29 GENNAIO  2004

pagina 3

 

VUOI PUBBLICIZZARE
LA TUA AZIENDA SU QUESTO SPAZIO 

A SOLI 200 € 

AL MESE ?

TELEFONATECI ALLO 
02 48 95 07 34

 

 

 

 

TXT POLYMEDIA RILASCIA LE PRIME APPLICAZIONI PER LA TELEVISIONE DIGITALE TERRESTRE

Milano, 29 gennaio 2004 Txt Polymedia, società leader nella fornitura di prodotti e servizi per la gestione dei contenuti nei settori Media, E-government e grandi Portali Informativi, posseduta al 100% da Txt e-solutions (Txts), conferma la sua attività nell'ambito del Digitale Terrestre e annuncia la disponibilità di una suite di applicazioni Multimedia Home Platform (Mhp) per Digital Terrestrial Television (Ddt). La suite comprende: - Polymedia Digital Teletext, - Polymedia Meteo, - Polymedia Borsa, - Polymedia Guida programmi. Queste soluzioni, che sono già installate e referenziate, si compongono di moduli software e di servizi di personalizzazione. Questi servizi, disponibili a diversi livelli di complessità , sono dedicati a rendere la soluzione aderente alle esigenze dei singoli clienti e riguardano principalmente l'integrazione con l'ambiente operativo del cliente stesso e la personalizzazione del look

MARKON.NET SPA: PUBBLICATO ON LINE IL VI RAPPORTO IBI IN ATTESA DELLE NUOVE PREVISIONI PER IL 2004
Roma, 27 gennaio2004 - Il Vi Rapporto Ibi, l’annuale ricerca realizzata dalla Web Marketing Society (Centro Studi di Markon.net Spa) sui numeri, i fatti e tendenze delle attività produttive presenti su Internet 2003, è online per la libera consultazione; chi vuole conoscere le tendenze della web economy, può collegarsi al sito www.Wmsociety.org  e consultare anche i precedenti atti dei Rapporti Ibi; una consultazione utile per avere un’idea della situazione e verificare di come le tendenze rilevate nei precedenti Rapporti siano state puntualmente confermate dalla realtà. Quest’anno il Vii Rapporto Ibi 2004 verrà presentato con una conferenza stampa a cui prenderanno parte gli esperti e gli addetti ai lavori, insieme alla stampa specializzata; l’appuntamento è per il 16 marzo alle ore 10 presso il Complesso Monumentale dei Dioscuri al Quirinale, Via Piacenza 1, a Roma. La novità di questa edizione sarà la presenza diretta dei protagonisti che illustreranno le esperienze dirette maturate; dieci importanti aziende avranno lo spazio per raccontare le proprie “case history” e commentare scelte e risultati ottenuti in rete.

NUOVI UFFICI STAMPA NIKON
Milano, 29 gennaio 2004 - La Nital S.p .a., distributore ufficiale del brand Nikon in Italia, ha annunciato la collaborazione, a partire da gennaio 2004, con due agenzie di Public Relations: Playcommunication e Asset. La costante crescita del mercato della fotografia e la conseguente necessità di informazione fotografica da parte degli utenti, hanno indotto l'azienda a definire una struttura esterna, dagli elevati contenuti professionali, capace di interfacciarsi e di curare i rapporti con un settore, quello della stampa extrafotografica, ampio nelle dimensioni ed alquanto eterogeneo nelle sue componenti. L'evoluzione del mercato e il sempre maggior numero di prodotti in esso presenti ha indotto a suddividere, per caratteristiche tecniche e target di riferimento, l'offerta Nikon in due macro aree: Area Consumer e Area Prosumer&professional. Per questo motivo Nital ha deciso di affidare a Playcommunication la gestione informativa verso la stampa extrasettore di tutti i prodotti appartenenti all'area Consumer e ad Asset quella relativa ai prodotti Prosumer&professional. Certa di aver individuato in queste due agenzie i partners ideali dal punto di vista professionale ed umano, Nital augura a Playcommunication e ad Asset un proficuo lavoro ricco di soddisfazioni. Le persone di riferimento sono: dr.Ssa Assunta Corbo a Playcommunication e dr.Ssa Liliana Malipensa a Asset.

A KEMEYA L’IMMAGINE COORDINATA DI NEOPOST ITALIA NUOVO MANAGEMENT E AMBIZIOSI OBIETTIVI DI MERCATO PER NEOPOST ITALIA, CHE NEL RIPOSIZIONAMENTO DEL MARCHIO AFFIDA A KEMEYA IL BELOW THE LINE
Milano, 29 gennaio 2004 – Kemeya, la prima agenzia a ‘rete’, si aggiudica la creatività per il riposizionamento del marchio Neopost, multinazionale francese leader europea nell’offerta di prodotti e servizi per il trattamento della corrispondenza. Forte del recente cambio ai vertici della società, Neopost Italia inaugura il suo nuovo corso sul mercato italiano con una rinnovata strategia commerciale e di marketing, orientata a ottenere una presenza ancora più capillare sul territorio, a rendere il marchio Neopost più visibile e le sue soluzioni più diffuse. In questo contesto, Kemeya affiancherà Neopost nelle diverse fasi applicative della strategia, impostando e realizzando l’immagine coordinata della Società. Concept ispiratore della comunicazione è l’orientamento alla tecnologia: con Neopost, il trattamento della corrispondenza diventa office automation.

LONDRA NON È MAI STATA COSÌ VICINA! E’ PARTITA LA NUOVA CAMPAGNA BRITISH AIRWAYS CHE PROMUOVE LE NUOVE TARIFFE PER VOLARE DALL’ITALIA VERSO LONDRA E IL REGNO UNITO E LANCIA LE VANTAGGIOSE PROMOZIONI VOLAMONDO.
Milano, 29 Gennaio 2004 – La nuova campagna pubblicitaria British Airways conferma ed estende a tutta l’Italia il concept “Londra è più vicina di quanto pensi” lanciato lo scorso settembre con la fortunata campagna milanese. Londra, infatti, è più vicina a tutti i viaggiatori italiani che, da oggi e per tutto l’anno, potranno volare dalle 9 città italiane servite da British Airways verso l’eclettica capitale inglese alla vantaggiosa tariffa di 99 Euro. Non solo, il fortunato concept della vicinanza è stato ripreso anche nei due nuovi slogan “ La Gran Bretagna è più vicina di quanto pensi” e “Il mondo è più vicino di quanto pensi” che fanno riferimento alle nuove tariffe British Airways valide tutto l’anno per volare a Manchester, Birmingham ed Edimburgo e alle vantaggiose promozioni Volamondo, valide fino al 31 marzo, per volare verso le più ambite destinazioni oltreoceano, come New York, Los Angeles e Città del Messico. Chiarezza, semplicità ed innovazione nella scelta dei mezzi sono gli ingredienti della campagna realizzata per l’Italia da Publicis e pianificata da Zenithoptimedia per un investimento che supera i 400 mila Euro. La nuova campagna British Airways sarà veicolata, dal 28 gennaio al 4 marzo, attraverso più di 1.500 autobus urbani (lato sinistro e retro) che faranno circolare il messaggio pubblicitario per le vie di Milano, Roma, Bologna, Napoli, Venezia, Pisa, Verona, Genova, Torino. Non solo, dal 30 gennaio al 12 febbraio la campagna sarà visibile con affissioni nelle stazioni della metropolitana di Roma e Milano. E’ inoltre prevista un’importante campagna online pianificata sui principali portali italiani. Mark Moscardini, Direttore Commerciale British Airways per Italia e Malta ha commentato: “Questo nuovo importante investimento, che riprende nel concetto e nei mezzi la fortunata campagna pubblicitaria “Londra è più vicina di quanto pensi”, dimostra il forte impegno di British Airways nell’offrire ai suoi clienti la migliore opportunità per volare a Londra nel pieno comfort e con l’eccellente livello di servizio British Airways ad un prezzo, fino a poco tempo fa associabile solamente a voli low cost. La rotte che collegano l’Italia con Londra, Manchester, Birmingham ed Edimburgo sono tra le rotte europee dove è maggiore la concorrenza, anche in termini di Adv, e, per emergere in questo segmento affollato vogliamo continuare con una campagna di comunicazione di forte impatto.”

PER BRANDCOM , GRUPPO JWT, IL 2003 È STATO MOLTO POSITIVO.
Milano, 29 gennaio 2004 - Brandcom ha chiuso il 2003 con soddisfazione per aver centrato gli obiettivi prefissati. Sviluppando la strategia del gruppo J. Walter Thompson, sempre più tesa alla gestione di un rapporto di valore nuovo e piu’ forte con il cliente, Brandcom è la società di consulenza di marketing e comunicazione del gruppo, che puo’ affiancare il cliente “prima del brief” per definire politiche, sviluppare strategie e fissare priorità operative. Inoltre ha il compito di valorizzare in ottica cliente le competenze distintive del gruppo Jwt. Le parole d’ordine: professionalità; flessibilità e imprenditorialità. Nel concreto, Brandcom ha elaborato complessi progetti strategici di comunicazione e marketing per clienti consolidati come Natuzzi, Blockbuster e Wilkinson sia per nuovi clienti quali Merloni Termo Sanitari, e Bmw “Gli obiettivi sono stati raggiunti e in alcuni casi superati sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo” dichiara Fabrizio Iaconetti, Direttore Generale di Brandcom, “la vera forza che ha determinato questi risultati è la grande capacità di lavorare in squadra, non solo all’interno di Brandcom, ma soprattutto all’interno del gruppo Jwt Le competenze multidisciplinari che possiamo attivare e coordinare” continua Iaconetti “ sono all’avanguardia e le nostre metodologie rigorose. Il vantaggio competitivo che vogliamo affermare si basa sulla combinazione di rigore metodologico e creatività. Unica formula vincente per l’innovazione e per la generazione di idee vincenti e concrete per il cliente” Daniele Tranchini, Presidente Brandcom e Jwt Italia, aggiunge: “Sono particolarmente contento che la proposta Brandcom, dopo un anno di sperimentazione, di affinamento delle strategie di business, di gare sulle quali ci siamo fatti le ossa, cominci ad essere recepita dal mercato come qualcosa effettivamente in grado di offrire valore aggiunto, innovativo e distintivo per il nostro Gruppo”.

IL CHECK-UP CON I FIORI DI BACH PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA SARÀ POSSIBILE EFFETTUARE UN CHECK-UP RAPIDO CON UN LIBRO A SCHEDE
Milano, 29 gennaio 2004 - Mechthild Scheffer è una delle principali esperte mondiali dei fiori di Bach. I suoi libri divulgativi hanno venduto nel mondo centinaia di migliaia di copie, di cui solo in Italia oltre 140.000, nelle edizioni Corbaccio e Tea. In questo testo innovativo, raccolto sotto forma di mazzo di carte, facilmente consultabili, l’autrice concentra venticinque anni di ricerca e di pratica condotte nel rinomato Istituto per i fiori di Bach di Amburgo. Ci sono due domande fondamentali che si possono porre prima della consultazione: A che punto sono? Quale direzione devo prendere? Le schede saranno in grado di dare una risposta a questi e a numerosi altri quesiti proponendo il rimedio più adatto e suggerendo la miscela necessaria. Non solo, ma grazie alla lettura della scheda sarà possibile affrontare più serenamente un colloquio con un esperto per la scelta dei fiori più adatti. Milioni di persone nel mondo sanno ormai che si può raggiungere l’equilibrio spirituale grazie ai fiori di Bach, ma che è importante, prima di tutto, comprendere i meccanismi che determinano le situazioni di crisi psicologica. L’utilizzo delle carte contenute in questo “libro mazzo” facilita tale processo in maniera rapida e lineare, aiutando il lettore a individuare la propria condizione emotiva e i possibili rimedi. In libreria da febbraio Il check-up con i fiori di Bach Euro 19 “Libro mazzo” composto da 40 carte dei fiori di Bach e da alcune schede introduttive all’utilizzo. Infolink: www.Magazzinisalani.it

Pagina 1  Pagina 2    Pagina 3   Pagina 4   Pagina 5    Pagina 6

Titoli   Home    Archivio news