Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MARTEDì

Pagina1  Pagina2  Pagina3  Pagina4  Pagina5  Web Prodotti e Novità  Pagina7-PolEst 
Notiziario Marketpress di Martedì 02 Marzo 2004
Pagina3
ONE&ONLY LE TOUESSROK VINCE IL PREMIO LEADING HOTELS OF THE WORLD CHAIRMAN’S AWARD 2004  
 
 Madrid, 2 marzo 2004 - Il One&only Le Touessrok ha presentato l’intera campagna Public Relations organizzata per la sua ristrutturazione del 2002 da 50 milioni di dollari Usa. La presentazione era divisa in due fasi: la festa di riapertura nel dicembre 2002 e la campagna di pubbliche relazioni sostenuta durante l’intero 2003. La sfida della campagna era quella di riposizionare l’hotel come il più unico e moderno resort per una clientela giovane, trendy e di successo, senza intaccare il business dell’hotel gemello One&only Le Saint Géran. La competizione era aperta a tutto il mondo per tutti i membri della Leading Hotels of The World e sono stati presentati più di 20 lavori. La Leading Hotels of the World è la prestigiosa organizzazione commerciale che rappresenta 380 hotel fra i migliori al mondo e che fornisce ai migliori hotel 5 stelle del mondo distribuzione globale, prenotazioni e supporto al mercato di lusso. I requisiti per divenire membro della Leading Hotels of the World richiedono che un hotel abbia standard di eccellenza in tutte le aree che concernono il comfort, i vantaggi e il benessere degli ospiti. Il One&only Le Touessrok ha riaperto il 7 dicembre 2002. 500 ospiti, celebrità e dignitari sia locali sia internazionali, hanno partecipato a una cena suntuosa, preparata da quattro chef fra i più famosi al mondo, Gordon Ramsay, Alain Ducasse, Marcus Wareing e Vineet Bhatia, per poi assistere a un concerto esclusivo del celebre cantante Bryan Ferry. La ristrutturazione da 50 milioni di dollari Usa, durata 11 mesi, ha riposizionato il One&only Le Touessrok come il resort più affascinante, moderno e tropicale del mondo, rendendolo famoso sia per il suo impegno nel soddisfare il cliente sia per il suo ambiente spettacolare. L’hotel oggi offre 68 Deluxe rooms, 125 Junior Suite, 6 Ocean Suite e 1 Royal Suite, così come un servizio maggiordomi 24 ore su 24, una Givenchy Spa, il Matt Roberts Personal Training, la David Leadbetter Golf Academy, il Peter Burwash International Tennis Institute, un ristorante indiano contemporaneo sviluppato dallo Chef indiano Vineet Bhatia e, dal novembre 2003, un nuovissimo Campo da Golf Championship a 18 buche disegnato da Bernhard Langer sulla Ile aux Cerfs. Il One&only Le Touessrok è entrato a far parte di “The Leading Hotels of the World” nel 1997 e in passato ha vinto numerosi premi tra cui i due award nel 1998 da parte di Condé Nast Traveller “Best of the Top 100 Hotels in the World” e “Best Overseas Holiday Hotel in the World” e il “Best Resort Food” da parte di Tatler nel dicembre 2003.  
   
   
INTERESSANTE CO-MARKETING FRA PERLANA E POMPEA PRENDI DUE BRAND CON UNA PROMO  
 
Milano, 2 marzo 2004 - “Con Perlana e Pompea invia un sms e vinci subito” è il nuovo importante concorso wireless, e non solo, proposto in co-marketing dai due noti marchi e realizzata da Planner S.p.a. I prodotti promozionati sono tutti i capi d’intimo (uomo/donna) Pompea e Perlana Fresh Magic, rivolti a una tipologia di target femminile comune. I premi in palio sono 120 fotocamere digitali Olympus in instant win e un buono viaggio da 2.500 euro come superpremio finale a estrazione. Ad integrazione della campagna, un’operazione di scontistica immediata incrociata. La meccanica è diretta e poco dispendiosa per il consumatore. Dopo aver acquistato un prodotto Perlana Fresh Magic e un articolo Pompea, basta che invii con un unico sms al numero indicato i due codici trovati sulle confezioni. Se l’instant win è positivo, vince una fotocamera digitale Olympus C-150; se negativo, viene avvisato della partecipazione all’estrazione di un buono viaggio da 2.500 euro, spendibile a sua discrezione. Accanto al concorso a premi, Perlana e Pompea hanno deciso l’applicazione di buoni sconto immediati, offerti in modo incrociato (sconto per acquisto di Perlana Fresh Magic posto sui capi Pompea e viceversa) al fine di incentivare gli acquisti dei rispettivi prodotti. I buoni, da redimere subito in cassa, sono da 0,80 euro per l’acquisto di Perlana Fresh Magic e da 1,00 euro per un capo d’intimo Pompea. L’agenzia Planner, consolidando la sua spiccata competenza nelle promozioni con i nuovi media, ha curato interamente ideazione, realizzazione e gestione della meccanica a premi, mentre per la parte di scontistica ha prodotto la creatività relativa alla comunicazione. Il concorso a premi è on air dal 1° marzo al 30 giugno 2003, i buoni acquisto incrociati sono invece validi fino al 31 ottobre 2004. Il concorso verrà promosso con una massiccia campagna stampa sui maggiori periodici femminili (Donna Moderna, Io Donna, Anna, Grazia, Gioia, D Repubblica delle Donne, Glamour e Cosmopolitan).  
   
   
ACE EUROPE E MUTUELLES DU MANS ITALIA ASSICURAZIONI COMUNICANO CON PDC L’AGENZIA RAFFORZA ULTERIORMENTE LA PROPRIA PRACTICE “ASSICURAZIONI” CON DUE NUOVE ACQUISIZIONI  
 
Milano 2 marzo 2004 – Pdc, agenzia di relazioni pubbliche a servizio completo, acquisisce due nuovi clienti in ambito assicurativo: Ace Europe e Mutuelles du Mans Italia Assicurazioni. La Rappresentanza italiana di Ace Europe, società di Ace Group - multinazionale di assicurazioni e riassicurazioni - ha scelto Pdc per la gestione di tutte le attività di comunicazione. Pdc svilupperà una strategia globale con l’obiettivo di consolidare la conoscenza di Ace Europe in Italia utilizzando per prime le leve delle relazioni media e della marketing communication. L’agenzia si occuperà anche dell’ideazione e redazione di un magazine indirizzato ai broker e ai clienti attuali e potenziali. Mutuelles du Mans Italia Assicurazioni, filiale della società assicurativa francese con 200 agenzie distribuite sul territorio nazionale, ha invece incaricato Pdc del progetto e della realizzazione di una newsletter elettronica mensile, destinata alla clientela. Scopo della newsletter è quello di divulgare, con un linguaggio di immediata comprensione, tematiche di attualità assicurativa, novità di mercato, dati e statistiche. Ace Group, a cui fa capo la Rappresentanza italiana di Ace Europe, è una multinazionale di assicurazione e riassicurazione, presente in oltre 50 paesi con una rete di 200 uffici in tutto il mondo e oltre 9.000 dipendenti. È quotata alla Borsa di New York con rating A+ di Standard & Poor’s. Compagnia altamente specializzata, Ace Europe si rivolge esclusivamente al settore delle aziende e offre coperture assicurative nei rami Property, Casualty, Marine, Accident & Health. Mutuelles du Mans Italia Assicurazioni è la filiale italiana del gruppo assicurativo francese in forma di mutua Mma (Mutuelles du Mans Assurances). In Italia è presente con 200 agenzie e 300 collaboratori e opera tramite una struttura di tre compagnie: Mmi Assicurazioni Spa, Mmi Danni Spa, Mmi Vita Spa. La compagnia offre soluzioni per tutte le esigenze quotidiane, dai piccoli incidenti domestici ai rischi connessi all’attività in proprio.  
   
   
UNA FORZA VENDITE AFFIDA AD ALLEA IMMAGINE E COMUNICAZIONE  
 
Milano, 2 marzo 2004 – Una Forza Vendite, l’innovativo network per la consulenza aziendale alle Pmi fondato da Matteo A. Del Corno, ha scelto Allea per la creazione della corporate identity e per tutta la comunicazione e le relazioni istituzionali a supporto del lancio della società. Una metodologia originale, un sistema di servizi sviluppato ad hoc, l’industrializzazione dei processi di consulenza aziendale e un modello di business che inventa “il franchising della consulenza”, fanno di Una un elemento del tutto nuovo nel panorama dell’impresa italiana. Matteo Del Corno, ex top manager presso alcune multinazionali in area It (tra cui Netscape e Checkpoint Software Technologies, per le quali ha ricoperto l’incarico di amministratore delegato per l’Italia), dopo aver abbandonato il mondo delle grandi imprese ha deciso di affrontare una nuova sfida: trasferire alla piccola impresa il know how e gli strumenti necessari a creare valore nel tempo, attraverso un sistema di servizi e una metodologia originale pensati per fornire supporto decisionale e gestionale al piccolo imprenditore. La novità sta nella metodologia e nella strutturazione dei servizi, ma anche nel modello di business adottato da Una: la società infatti non si propone direttamente al cliente finale, ma fornisce invece tutto un portafoglio di servizi, formazione, metodologie, processi strutturati, immagine coordinata, azioni marketing, eccetera, allo studio di consulenza o al libero professionista, mettendoli in grado di offrire ai propri clienti (le Pmi) servizi innovativi di consulenza già disponibili e strutturati. “Una è il risultato semplice di un’idea complessa – afferma Del Corno -. Per lanciare sul mercato un’iniziativa di questo genere, occorrevano competenze differenziate, che ci aiutassero ad individuare la nostra cifra (dal marchio, al naming, al corporate design), a sviluppare strumenti ad hoc per farci conoscere (brochures, sito, Cdrom, catalogo, eccetera), a definire i canali e le alleanze più proficui per accreditare il nostro marchio, a creare campagne di comunicazione che ci dessero visibilità allargata. Conosco i professionisti di Allea da molti anni – continua Del Corno – ed ero certo che avrei trovato in questa società tutto il supporto necessario”. “Il lavoro con Una è stato ed è molto stimolante – afferma Emilia Blanchetti, uno dei partner di Allea -. Abbiamo iniziato quasi un anno fa con tutto il lavoro di progettazione dell’identità aziendale e degli strumenti di corporate design, e adesso stiamo partendo con i progetti di relazioni istituzionali e relazioni media. Lavorare con Una ci ha permesso di mettere in campo le nostre competenze a trecentosessanta gradi, seguendo il cliente dalle primissime fasi di progettazione del modello d’impresa fino all’individuazione di tutte le strategie di comunicazione e di sviluppo relazionale”.  
   
   
SOUND PR RI-VITALIZZA LA COMUNICAZIONE DI REALTECH ITALIA  
 
Milano, 1 marzo 2004 - Realtech - la "Solution Company" che fornisce soluzioni software innovative per la gestione, il monitoraggio e l'ottimizzazione dei sistemi It e dei data center - ha scelto Sound Public Relations quale partner strategico per una gestione globale delle proprie attività di comunicazione. Realtech, che quest’anno si propone nella nuova veste di azienda che ri-vitalizza il business dei propri clienti, ri-vitalizza anche la propria comunicazione affidandosi alla consulenza a tutto tondo di Sound Pr, che spazia dalle attività di media relations alla comunicazione grafica e visiva, all'organizzazione di eventi e al marketing communication. Per Realtech, la cui filiale italiana è stata fondata nel 1996 e che annovera importanti clienti come Eni, Bayer, Yomo, Pirelli e Poste Italiane - è fondamentale il proprio impegno nei servizi di consulenza. Realtech ritiene, infatti, decisiva l’abilità delle aziende nel saper scegliere una società che offra consulenza qualificata e in grado di suggerire la strategia e gli strumenti più adatti per superare gli ostacoli che si trovano ad affrontare anche negli ambiti più strategici del proprio business. Realtech, partendo dalla solida esperienza in campo consulenziale, ha inoltre sviluppato software proprietari specifici per il mondo Sap, e non solo. "Inizieremo il nostro lavoro creando il "fil rouge" della comunicazione e lo tesseremo adottando di volta in volta gli strumenti più idonei al raggiungimento di specifici obiettivi", spiega Alessandra Malvermi, Director & Partner di Sound Pr. "Abbiamo accolto subito con entusiasmo l’incarico affidatoci, in quanto la visione strategica di Realtech e l’elevato livello professionale dei suoi manager costituiscono l’humus ideale su cui fondare le basi della nostra consulenza". "Quale azienda sostenitrice del valore della consulenza e conscia dei benefici e dei ritorni positivi che ne derivano, abbiamo deciso di rivolgerci a Sound Public Relations quale consulente di comunicazione integrata", ha sottolineato Angelo Benvenuti, Sales and Marketing Director di Realtech Italia. "Sound Pr ci ha portato idee nuove e fresche che aiutano a ri-vitalizzare anche il nostro business, oltre a quello dei nostri partner e clienti".  
   
   
I RACCONTI SUL CAFFÈ, UN LIBRO DA GUSTARE  
 
 Milano, 2 marzo 2004 - Leggere un bel libro è uno dei momenti di relax più piacevoli. Se poi il libro tratta di una storia, anzi 25 storie, sul caffè il gioco è fatto. Studenti, professionisti, impiegati, insegnanti, giornalisti, medici, persone diverse per età, formazione ed esperienze, provenienti da tutta Italia e non solo: sono gli autori de I racconti sul caffè, edito dall’azienda Caffè Moak. Il libro nasce come raccolta di storie inedite e tratte dai 250 racconti presentati in occasione della seconda edizione nazionale di Caffè Letterario Moak, l’originale concorso dedicato alla bevanda più amata nel mondo. Il premio è una vera vetrina per nuovi talenti e nasce dal connubio tra la letteratura e il Caffè quale luogo di incontro, in cui condividere pensieri e cultura. Ne I racconti sul caffè con storie dal titolo bizzarro e insolito come La collana di caracolli, Kahveh e 1941, o più tradizionali e in tema con l’argomento centrale del libro, quali Il chicco, Retrogusto e Cronache da una tazzina, possiamo ritrovare la capacità di trasmettere il vissuto quotidiano di Camilleri. E ancora, l’implicito passaggio dalle sensazioni fisiche ai ricordi, tipico delle opere di Proust, ma anche stili del tutto sperimentali. Esperienze vissute e storie fantastiche, vite cambiate davanti ad una tazzina di caffè, avventure, epoche passate. I racconti sul caffè è un libro da sfogliare e gustare nella molteplicità delle sue storie, per calarsi in mondi e ambientazioni diverse, con differenti registri linguistici e una panoramica di stili diversi. E’ possibile acquistare I racconti sul caffè (€ 8,00 circa) nei siti Internet www.Ibs.it  www.Caffe-letterario.it  o telefonando al Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali allo 0932 906607.  
   
   
CORSI DI MONTAGGIO FINAL CUT PRO 4 CON IL FESTIVAL ARCIPELAGO  
 
Roma, 2 marzo 2004 - Anche quest'anno Arcipelago - Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini promuove una serie di corsi dedicati all'apprendimento delle tecniche di utilizzo di Final Cut Pro - il versatile software di editing per il video e il cinema della Apple - nella sua versione più recente, la 4 Si tratta di due corsi - livello di base e livello avanzato - di tre giorni ciascuno, realizzati da 3E-medi@ (l' Associazione Culturale organizzatrice di Arcipelago) e da Marden Multimedia, società romana impegnata da tempo nella postproduzione digitale, in collaborazione con Bagnetti srl - Apple Solution Expert. Entrambi i corsi, destinati ad un massimo di 16 partecipanti ciascuno, si terranno a Roma: il Corso Base il 14, 15 e 16 Aprile, il Corso Avanzato il19, 20 e 21 Aprile. Tra le novità di quest'anno, l'inserimento di due moduli opzionali di approfondimento, di un giorno ciascuno, dedicati rispettivamente alle problematiche specifiche del Montaggio Audio (**22 Aprile**) e all'impiego del software Adobe After Effects (**23 Aprile**), sempre in relazione all'utilizzo di Final Cut Pro 4. Entrambi i moduli, singolarmente o in coppia, sono abbinabili unicamente al Corso Avanzato. Inoltre, la rinnovata collaborazione con il rivenditore Apple Bagnetti Srl ha permesso di ribassare sensibilmente le quote di partecipazione rispetto allo scorso anno, approfittando oltretutto - per lo svolgimento dei corsi - della sede da poco ristrutturata della società, dotata di una sala destinata alle attività formative ora ancora più ampia e attrezzata. Infolink: http://3e-media.Arcipelagofilmfestival.org  
   
   
ALLA SCOPERTA DI INDESIGN CS AGLI ADOBE PUBLISHING DAY A MARZO E APRILE UNA NUOVA SERIE DI SEMINARI ADOBE PER VEDERE NEL DETTAGLIO LE INNOVATIVE FUNZIONALITÀ DI ADOBE INDESIGN CS PER I CREATIVI PROFESSIONISTI E I SERIVICE  
 
Agrate Brianza 2 marzo, 2004 - Adobe Systems presenta una nuova serie di seminari gratuiti, Master Class su Adobe Indesign, rivolti ai creativi professionisti e a tutti coloro che si occupano di impaginazione e prestampa. I seminari si articoleranno in cinque tappe, toccando, nell'ordine, Torino, Padova, Bologna, Firenze e Roma. I seminari che si svolgeranno durante la mattinata, con inizio alle 9.30, avranno il seguente calendario: 26 marzo - Torino - Jolly Hotel Ambasciatori - Corso Vittorio Emanuele Ii, 104; 30 marzo - Padova - Hotel Plaza - Corso Milano, 40 31 marzo - Bologna - Boscolo Tower - Viale Lenin, 43 1 aprile - Firenze . Grand Hotel Baglioni - Piazza Unità Italiana, 6 6 aprile - Roma - Holiday Inn ? Viale Castello della Magliana, 65 Protagonista dei seminari sarà Adobe Indesign Cs, componente chiave della Creative Suite, la nuova piattoforma Adobe per il print e il Web publishing. Disponibile anche come pacchetto singolo, Indesign Cs introduce potenti funzionalità di produzione, nuovi strumenti per la creatività e il supporto cross-media per offrire agli utenti la possibilità di progettare e creare layout sofisticati, gestire in modo efficiente l'impaginazione e stampare pagine, il tutto in maniera rapida ed affidabile. In particolare, durante gli incontri, sarà possibile vedere come migrare da Quarkxpress ad Adobe Indesign e stampare correttamente da Adobe Illustrator, Adobe Indesign e Adobe Acrobat, gestendo le trasparenze e il trapping. Le Master Class hanno come obiettivo quello di avvicinare designer, agenzie pubblicitarie, editori, service provider alle nuove sfide del mercato della comunicazione, mettendoli in grado di rendere più fluido e rapido il processo creativo, di impaginazione e di output. Questa iniziativa si inserisce nella più ampia strategia di formazione che Adobe continua a considerare prioritaria per una diffusione sempre più pervasiva delle nuove tecnologie sul mercato italiano. Infolink: www.Adobe.it/events