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MARTEDì
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Notiziario Marketpress di
Martedì 05 Ottobre 2004 |
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POSIZIONI DOMINANTI: NESSUNA SANZIONE AL GRUPPO MEDIASET L'AUTORITA' TLC SI E' LIMITATA AD APRIRE UN'ISTRUTTORIA |
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Cologno Monzese, 5 ottobre 2004 La delibera dell'Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni del 15 settembre 2004 non commina alcuna sanzione al Gruppo Mediaset per abuso di posizione dominante. L'autorità ha semplicemente avviato un'istruttoria per valutare due diversi aspetti della questione: se il "richiamo formale" emesso con la delibera 27 giugno 2003 avesse o meno contenuto sanzionatorio, se le società interessate abbiano o meno ottemperato alle prescrizioni indicate nel "richiamo formale" Prima di prendere qualunque decisione, debbono quindi essere chiariti entro 120 giorni entrambi questi aspetti che sono appunto al centro dell'istruttoria avviata con la delibera del 15 settembre. Il Gruppo Mediaset confida nel lavoro scrupoloso e sereno dell'Autorità, ma già sin d'ora è certo di aver tenuto comportamenti conformi alle leggi vigenti e alle delibere dell'Autorità. |
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LUCI DEL TELESCHERMO 50 ANNI DI TELEVISIONE ITALIANA TORINO, 8 OTTOBRE 2004 – 10 GENNAIO 2005 |
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Torino, 5 ottobre 2004 - La televisione italiana ha 50 anni. Il 3 gennaio del 1954 venivano inaugurati i centri di trasmissione Rai di Milano, Torino e Roma. Da allora il televisore è diventato parte integrante dell’arredo domestico degli italiani o, per dirla alla Orson Welles, “la televisione sta accesa come la luce in una stanza, scorre come l’acqua in cucina”. La veloce diffusione della televisione, nel bene e nel male, causa una rivoluzione culturale senza precedenti. Per festeggiare i 50 anni, Torino, storico terreno di coltura della televisione e del cinema, presenta un grande evento nazionale dedicato al complesso rapporto tra televisione e cultura in Italia. La manifestazione “Luci del Teleschermo” prende avvio l'8 ottobre con un’ampia retrospettiva, curata da Alberto Barbera, “Cavalcarono Insieme. Cinquant’anni di cinema e televisione in Italia”. La rassegna cinematografica, che sarà presentata al Cinema Massimo in prima nazionale assoluta, comprende una cinquantina di lungometraggi rappresentativi dei momenti più significativi della storia del cinema prodotto dalla Rai e si propone di ricostruire il complesso e decisivo rapporto che lega la storia del cinema italiano a quella parallela della televisione nella seconda metà del Xx secolo. Senza l’apporto della televisione, non solo gran parte del nostro cinema d’autore non si sarebbe potuto realizzare, ma l’intero cinema italiano non sarebbe quello che conosciamo. In occasione dell’inaugurazione sarà presentato in anteprima nazionale lo speciale “If…se non fosse stata la televisione”, realizzato da Paolo Aleotti per Rai Tre. La manifestazione proseguirà a novembre con un’originale e suggestiva mostra a Palazzo Carignano "Luci del Teleschermo – televisione e cultura in Italia”, curata da Peppino Ortoleva: è la lanterna magica che guida il visitatore attraverso un percorso di giochi di luce e d’ombra, suoni, parole, immagini. Una sorta di “passeggiata dentro l’etere” o di “zapping fisico” per entrare all’interno dell’universo televisivo e scoprire la televisione che ha ridefinito la nostra idea di “cultura” e la nostra identità e che ha fatto conoscere l’Italia agli italiani. Parte integrante della mostra a Palazzo Carignano è la sezione dedicata a 50 anni di satira nella/sulla televisione italiana, curata da Gian Paolo Caprettini. La mostra celebra i 50 anni di televisione italiana attraverso l’ottica divertente e divertita della comicità, della satira e del fumetto. Quasi una “sdrammatizzazione” della televisione come trasmissione di cultura e conoscenze, per una visione della televisione come spettacolo in formato domestico. La mostra spazia dalle vignette ai fumetti al cinema, senza dimenticare che il comico è il genere che costituisce il registro profondo della comunicazione televisiva, il suo tessuto connettivo. Da immagini di programmi storici alle vignette, la mostra vuole sì essere un omaggio alla “Tivù da ridere” ma vuole anche sottolineare come il comico corra sul palinsesto, contamini i generi più diversi, stabilendo un patto comunicativo con i telespettatori, quasi a voler strizzare l’occhio nel dire “non prendete niente troppo sul serio”. Infine, il Museo Nazionale del Cinema – allestito alla Mole Antonelliana – si arricchirà di nuove installazioni, in un percorso ideato e realizzato da François Confino. All’ultimo piano della rampa che sale lungo la grande aula del tempio, saranno create 5 nuove cappelle destinate a mettere in scena il rapporto cinema-televisione attraverso la sua declinazione domestica. Una successione d’interni - una cucina anni ’50, un salottino anni ’60, una living room anni ’80-’90, un home cinema dall’aspetto vagamente futuribile - che riflettono i cambiamenti nella fruizione dell’immagine cinematografica mediata dall’apparecchio televisivo. Sugli schermi televisivi, che cambiano di forma e di dimensioni - dalla piccola scatola in legno delle origini al plasma in 16/9 di oggi - alcuni montaggi ripongono in sintesi le immagini dei film che hanno caratterizzato mezzo secolo di cinema italiano, ma anche l’evoluzione del linguaggio e della fruizione casalinga legata allo sviluppo delle estetiche e delle tecnologie. Il nuovo percorso espositivo, reso accessibile in concomitanza con le celebrazioni torinesi dedicate al cinquantenario della televisione, costituirà parte integrante dell’allestimento permanente del Museo Nazionale del Cinema. Ad accompagnare il visitatore lungo il percorso della rampa, verranno inoltre esposti i Disegni italiani della collezione Rai, a cura di Marco Zaccarelli: un’ampia selezione delle opere commissionate ad importanti artisti italiani dalla Direzione Propaganda e Sviluppo fra il 1952 e il 1954, per illustrare le trasmissioni radiofoniche più importanti della settimana. Tra gli artisti, Cagli, Campigli, Levi, Maccari, Casorati, De Chirico, Manzù, Spazzapan e Ziveri. Il calendario - Venerdì 8 ottobre - h. 21.00 – Sala Uno Inaugurazione retrospettiva Cavalcarono insieme. 50 anni di cinema e televisione in Italia – ingresso a inviti; Sabato 9 ottobre - h. 16.00 I recuperanti di Ermanno Olmi (I 1969, 101’); h. 18.00 Francesco d’Assisi di Liliana Cavani (I 1966, 134’); h. 20.30 L’albero degli zoccoli di Ermanno Olmi (I/f 1978, 170’); Domenica 10 ottobre - h. 16.00 L’albero degli zoccoli di Ermanno Olmi (I/f 1978, 170’); h. 20.00 Francesco d’Assisi di Liliana Cavani (I 1966, 134’); h. 22.30 I recuperanti di Ermanno Olmi (I 1969, 101’); Lunedì 11 ottobre - h. 16.30 Quattro notti di un sognatore di Robert Bresson (I/f 1971, 87’); h. 18.15 Stefano Jr. Di Maurizio Ponzi (I 1970, 33’); segue Il taglio del bosco di Vittorio Cottafavi (I 1963, 55’); h. 20.15 Socrate di Roberto Rossellini (I/f/e 1970, 120’); h. 22.30 Bronte – Cronaca di un massacro che i libri di storia non hanno raccontato di Florestano Vancini (I/ju 1972, 109’); Martedì 12 ottobre - h. 16.15 Socrate di Roberto Rossellini (I/f/e 1970, 120’); h. 18.30 Bronte – Cronaca di un massacro che i libri di storia non hanno raccontato di Florestano Vancini (I/ju 1972, 109’); h. 20.30 Quattro notti di un sognatore di Robert Bresson (I/f 1971, 87’); h. 22.15 Stefano Jr. Di Maurizio Ponzi (I 1970, 33’); segue Il taglio del bosco di Vittorio Cottafavi (I 1963, 55’); Mercoledì 13 ottobre - h. 16.00 Perceval le Gallois di Eric Rohmer (F/i 1978, 138’); h. 18.30 Tatu Bola di Glauber Rocha (I/br 1974, 77’); h. 20.00 Diario di un maestro di Vittorio De Seta (I 1972, 135’); h. 22.30 San Michele aveva un gallo di Paolo e Vittorio Taviani (I 1972, 87’); Giovedì 14 ottobre - h. 16.00 Diario di un maestro di Vittorio De Seta (I 1972, 135’); h. 18.30 San Michele aveva un gallo di Paolo e Vittorio Taviani (I 1972, 87’); h. 20.15 Perceval le Gallois di Eric Rohmer (F/i 1978, 138’); h. 22.45 Tatu Bola di Glauber Rocha (I/br 1974, 77’); Venerdì 15 ottobre - h. 16.30 Lotte in Italia di Jean-luc Godard (I 1971, 76’); h. 18.00 Le parole a venire di Peter Del Monte (I 1970, 54’); segue La Venere d’Ille di Mario e Lamberto Bava (I 1978, 60’); h. 20.30 Cristo si è fermato a Eboli di Francesco Rosi (I 1979, 160’); segue La fine del gioco di Gianni Amelio (I 1970, 58’); Sabato 16 ottobre - h. 16.30 Cristo si è fermato a Eboli di Francesco Rosi (I 1979, 160’); segue La fine del gioco di Gianni Amelio (I 1970, 58’); h. 20.30 Lotte in Italia di Jean-luc Godard (I 1971, 76’); h. 22.00 Le parole a venire di Peter Del Monte (I 1970, 54’); segue La Venere d’Ille di Mario e Lamberto Bava (I 1978, 60’); Lunedì 1 novembre - h. 16.30 Il mistero di Oberwald di Michelangelo Antonioni (I 1980, 128’); h. 18.45 La memoria di Kunz di Ivo Barnabò Micheli (I 1971, 60’); h. 20.30 Sciopèn di Luciano Odorisio (I 1982, 100’); h. 22.30 Copkiller di Roberto Faenza (I 1983, 108’); Martedì 2 novembre - h. 16.30 Sciopèn di Luciano Odorisio (I 1982, 100’); h. 18.30 Copkiller di Roberto Faenza (I 1983, 108’); h. 20.30 Il mistero di Oberwald di Michelangelo Antonioni (I 1980, 128’); h. 22.45 La memoria di Kunz di Ivo Barnabò Micheli (I 1971, 60’); Mercoledì 3 novembre - h. 16.15 Ricomincio da tre di Massimo Troisi (I 1981, 110’); h. 18.15 Il minestrone di Sergio Citti (I 1981, 104’); h. 20.15 Nostalghia di Andrej Tarkovskij (I 1983, 121’); h. 22.30 I favoriti della luna di Otar Iosseliani (F/i 1984, 111’); Giovedì 4 novembre - h. 16.15 Nostalghia di Andrej Tarkovskij (I 1983, 121’); h. 18.30 I favoriti della luna di Otar Iosseliani (F/i 1984, 111’); h. 20.30 Ricomincio da tre di Massimo Troisi (I 1981, 110’); h. 22.30 Il minestrone di Sergio Citti (I 1981, 104’); Venerdì 5 novembre - h. 16.00/18.15 Ginger e Fred di Federico Fellini (I/f/rft 1986, 125’); Lunedì 22 novembre - h. 16.00 La famiglia di Ettore Scola (I 1986, 136’); h. 18.30 Notte italiana di Carlo Mazzacurati (I 1987, 92’); h. 20.30 Domani accadrà di Daniele Luchetti (I 1987, 87’); h. 22.30 Palombella rossa di Nanni Moretti (I 1989, 89’); Martedì 23 novembre - h. 16.30 Notte italiana di Carlo Mazzacurati (I 1987, 92’); h. 18.15 Palombella rossa di Nanni Moretti (I 1989, 89’); h. 20.00 La famiglia di Ettore Scola (I 1986, 136’); h. 22.30 Domani accadrà di Daniele Luchetti (I 1987, 87’); Mercoledì 24 novembre - h. 16.30 Storia d’amore di Francesco Maselli (I 1986, 109’); h. 18.30 Mignon è partita di Francesca Archibugi (I 1988, 94’); h. 20.30 Amori in corso di Giuseppe Bertolucci (I 1989, 92’); h. 22.30 Mery per sempre di Marco Risi (I 1988, 98’); Giovedì 25 novembre - h. 16.30 Mery per sempre di Marco Risi (I 1988, 98’); h. 18.30 Amori in corso di Giuseppe Bertolucci (I 1989, 92’); h. 20.30 Mignon è partita di Francesca Archibugi (I 1988, 94’); h. 22.30 Storia d’amore di Francesco Maselli (I 1986, 109’); Venerdì 26 novembre - h. 16.30/20.30 Tre colori – Film rosso di Krzysztof Kieslowski (F/pl/i 1994, 99’); h. 18.30/22.30 Morte di un matematico napoletano di Mario Martone (I 1992, 108’); Lunedì 6 dicembre - h. 16.30 La stretegia del ragno di Bernardo Bertolucci (I 1970, 98’); h. 18.30 Diario di una schizofrenica di Nelo Risi (I 1968, 109’); h. 20.30 La seconda volta di Mimmo Calopresti (I 1995, 80’); h. 22.30 Del perduto amore di Michele Placido (I 1998, 101’); Martedì 7 dicembre - h. 16.30 Del perduto amore di Michele Placido (I 1998, 101’); h. 18.30 La seconda volta di Mimmo Calopresti (I 1995, 80’); Mercoledì 8 dicembre - h. 16.30 Diario di una schizofrenica di Nelo Risi (I 1968, 109’); h. 18.30 La stretegia del ragno di Bernardo Bertolucci (I 1970, 98’); Lunedì 27 dicembre - h. 16.15 Padre padrone di Paolo e Vittorio Taviani (I 1977, 120’); h. 18.30 Luce dei miei occhi di Giuseppe Piccioni (I 2001, 112’); h. 20.30 No Man’s Land di Danis Tanovic (Bosnia/i 2001, 98’); h. 22.30 Garage Olimpo di Marco Bechis (I/argentina 1999, 98’); Martedì 28 dicembre - h. 16.30 No Man’s Land di Danis Tanovic (Bosnia/i 2001, 98’); h. 18.30 Garage Olimpo di Marco Bechis (I/argentina 1999, 98’); h. 20.15 Padre padrone di Paolo e Vittorio Taviani (I 1977, 120’); h. 22.30 Luce dei miei occhi di Giuseppe Piccioni (I 2001, 112’); Mercoledì 29 dicembre - h. 16.30 Casomai di Alessandro D’alatri (I 2002, 102’); h. 18.30 Il più bel giorno della mia vita di Cristina Comencini (I 2001, 102’); h. 20.30 Buongiorno, notte di Marco Bellocchio (I 2003, 106’); h. 22.30 Caterina va in città di Paolo Virzì (I 2003, 90’); Giovedì 30 dicembre - h. 16.30 Buongiorno, notte di Marco Bellocchio (I 2003, 106’); h. 18.30 Caterina va in città di Paolo Virzì (I 2003, 90’); h. 20.30 Il più bel giorno della mia vita di Cristina Comencini (I 2001, 102’); h. 22.30 Casomai di Alessandro D’alatri (I 2002, 102’); Venerdì 31 dicembre - h. 16.30/20.30 Il cuore altrove di Pupi Avati (I 2003, 107’); h. 18.30 Ecco fatto di Gabriele Muccino (I 1998, 95’); |
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FBC ACQUISISCE SOCIETA’ DI PRODUZIONE TELEVISIVA “DIVERSE” IN GRAN BRETAGNA |
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Milano, 5 ottobre 2003 - Fbc Fact Based Communications Ltd., la società di produzione e creazione di programmi e format televisivi che fà capo al noto giornalista e presentatore televisivo Alan Friedman, ha annunciato ieri l’acquisizione di Diverse, una delle maggiori società di produzione televisive della Gran Bretagna. L’acquisizione di Diverse permetterà a Fbc di espandere in modo considerevole la produzione e distribuzione di nuovi format e programmi televisivi; e di importare in Italia i programmi di successo prodotti da Diverse. Diverse è nota per la produzione di programmi televisivi di alta qualità, commissionati dai più importanti broadcaster: da Channel 4, Itv, Five, Sky, a History Channel, Discovery, Pbs e tutti i canali della Bbc. Oltre a documentari e programmi di divulgazione, Diverse ha recentemente prodotto una serie di format originali e innovativi, che hanno riscosso grandissimo successo sia di pubblico che di critica, come “Operatunity” e “Be A Grand Prix Driver”. Luca Artesi, Amministratore Delegato di Fbc Italia, ha commentato l’annuncio dell’acquisizione dicendo: “L’acquisizione di Diverse rappresenta un’importante svolta strategica per il nostro gruppo. Diverse è una delle società indipendenti di produzione televisiva più importanti e rispettate in Gran Bretagna. Con il loro know-how creativo e la nostra consolidata rete commerciale, potremo incrementare la nostra capacità produttiva a livello internazionale e accelerare ulteriormente la nostra crescita. Soprattutto, ci permetterà di cogliere nuove opportunità strategiche, in particolare nel settore del Branded Entertainment che già quest’anno rappresenta il 20-25% del fatturato di Fbc”. Fondata nel 1998, Fbc si è rapidamente imposta come una delle società più dinamiche del settore della produzione televisiva, non solo in Italia ma anche all’estero. Il settore in maggiore espansione è quello del Branded Entertainment – cioè format televisivi concepiti e realizzati in associazione con importanti marchi aziendali - in cui Fbc è oggi pioniere e leader in Italia e in Europa. In Italia Fbc ha già ideato e prodotto una serie di programmi nella categoria del Branded Entertainment: “Sogni di Medaglie”, un documentario in 5 puntate, commissionato da Visa, incentrato sui cinque atleti del Visa Team durante la preparazione per i Giochi Olimpici, trasmesso in Italia su Sky Sport e Sky Tg 24; e “Dolce Vita”, una serie televisiva in 6 puntate dedicata al Made in Italy e, in particolare, a diciotto aziende dell’alto di gamma, realizzato in collaborazione con l’Associazione Altagamma, che sarà prossimamente trasmessa in Europa su Cnbc Europe, negli Stati Uniti sul Fine Living Channel, e in Asia su Star Asia. Nel 2003 Fbc ha prodotto il reality show di successo “Fashion House”, dedicato alla moda e ai giovani stilisti. Concepito come format pan-europeo, il reality show è stato prodotto con Channel 4 in Gran Bretagna, Tv3 in Svezia e Mtv in Italia; ed è stato sponsorizzato da Nokia. Fbc ha attualmente circa 150 dipendenti con sedi a Londra, Milano, Roma, New York, Los Angeles e Bombay. Il fatturato per l’anno 2003 è stato di circa 20 milioni di euro e, con l’acquisizione di Diverse e le attività della nuova divisione Fbc India, è previsto che il fatturato complessivo nel 2004 raggiunga i 40–50 milioni di euro. Fanno parte dell’assetto societario della società: Telecom Italia, Skandia Media Invest e una cordata di aziende del Nord-est che include Lloyd Adriatico. Fbc è uno dei principali fornitori di contenuti e programmi televisivi nel mercato italiano. Per Skytg24 , il canale di informazione di Sky Italia (la piattaforma satellitare di proprietà di News Corporation), produce una serie di programmi che includono: il programma di personal finance “Miaeconomia”, condotto da Sarah Varetto; il talk-show serale di approfondimento “Controcorrente”, condotto da Corrado Formigli; programmi settimanali come il talk-show di punta “Alan Friedman Show”; il magazine sul mondo dell’imprenditoria e del business “Capitani d’Impresa”, presentato da Alan Friedman; il talk show dedicato al mondo dei media “Severgnini alle 10”, condotto da Beppe Severgnini; e per Sky Sport il nuovo magazine sportivo settimanale “Games”. Su La7 distribuisce il famoso comedy-show americano “Saturday Night Live” che da quest’anno sarà trasmesso anche sul canale Jimmy. Per la Rai, invece, Fbc ha prodotto dal 1999 al 2003 il programma di informazione / finanziaria “Pianeta Economia” trasmesso da Rai News 24; mentre Rai Sat ha mandato in onda quest’anno “Fashion House Extra”, un’edizione speciale del reality show “Fashion House”. Per La7 Fbc sta attualmente producendo la versione italiana di “Queer Eye for the Straight Guy”, il programma di intrattenimento trasmesso da Bravo (la rete via cavo di Nbc Universal) che negli Stati Uniti ha riscosso un grandissimo successo di pubblico fin dal suo esordio nel 2003, diventando una vera e propria serie “cult”. La versione italiana si chiamerà “I Fantastici 5” e andrà in onda a partire da dicembre. |
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T-SYSTEMS GESTISCE IL SISTEMA DI TRASMISSIONE SATELLITARE PER LE FORZE ARMATE AMERICANE IN EUROPA |
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Milano, 5 ottobre 2004 - L’ American Defense Information Technology Contracting Organization (Ditco) e il quartier generale dell’American Forces Radio and Television Service (Afrts) hanno assegnato a T-systems un nuovo contratto per la distribuzione di programmi Tv e radio via satellite. Gli specialisti della divisione media e broadcasting della società istituiranno e gestiranno stazioni base di terra a Mannheim, in Germania, e a Vicenza, in Italia, per la trasmissione dei programmi Afrts. Il nuovo contratto prevede, inoltre, l’utilizzo di due transponder – anziché uno – sul sistema satellitare Hot Bird. In tal modo Afrts potrà distribuire fino a 16 servizi televisivi e 30 servizi radio in tutta Europa e in Medio Oriente, fino al Kuwait. Da 10 anni, T-systems serve direttamente via satellite per conto di Afrts oltre 200.000 famiglie di militari americani o militari al di fuori degli Stati Uniti. Compito di Afrts è trasmettere programmi radio e Tv al personale e alle famiglie delle forze armate americane fuori dagli Stati Uniti. Presso il modernissimo centro di trasmissione di Riverside, in California, Afrts raggruppa una serie di programmi Tv e radio. Tutti i programmi sono criptati come segnali Mpeg-2 (Motion Pictures Expert Group-2) e sono trasmessi in Europa attraverso un satellite Intelsat situato a Mannheim e Vicenza e quindi agli studi di Afrts. Gli studi localizzano i programmi di supporto con notizie militari e culturali europee e li trasmettono tramite trasmettitori locali, sistemi via cavo locali alle base militari americane e, criptati, al satellite Hot Bird per le famiglie dei militari in Europa e in Medio Oriente. |
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J. WALTER THOMPSON ITALIA VINCE IL PROMOCARD PUBLIC PRIZE CON LA CARTOLINA “BASTARDI SI NASCE”, UNO DEI SEI SOGGETTI DELLA CAMPAGNA A FAVORE DI ENPA |
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Milano, 5 ottobre 2005 - J. Walter Thompson ha vinto ancora! Questa volta a vincere è stata la campagna sociale a favore dell’Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali, che è stata la più votata dal pubblico aggiudicandosi il “Public Prize” con un netto distacco dalla seconda classificata. La cartolina promozionale vincitrice, “Bastardi si nasce” (soggetto dedicato al tema dell’abbandono dei cani) fa parte di una campagna sociale multisoggetto che affronta sei tematiche animaliste (abbandono, animali esotici, animali giocattolo, strage degli agnelli pasquali, animali da pelliccia e caccia). I messaggi tendono a sensibilizzare il pubblico nei confronti delle diverse problematiche trattate, cercando di educare la comunità ad avere maggiore attenzione e rispetto per la vita degli animali. La campagna, nata dall’idea di Alex Brunori (Copywriter) e Fabio Anzani (Art Director), sotto la direzione creativa di Pietro Maestri e il coordinamento di Cristina Broggi e Manuela Colombini è stata realizzata con la collaborazione del fotografo Riccardo Bagnoli e del post produttore Claudio Luparelli che, come Jwt, hanno dato il loro contributo gratuitamente. La Promocard vincitrice e le altre cinque che compongono la campagna, formano il calendario Invisibili 2005 che è stato presentato nei giorni 2 e 3 Ottobre in 120 piazze italiane in concomitanza con la “Giornata degli Animali”. Il calendario è, infatti, il principale strumento a supporto della raccolta fondi a favore di questa importantissima giornata, che coinvolgerà tutte le sedi Enpa in tutta Italia. |
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CON LA REGIONE E PBCOM IN LIGURIA NON SI INVECCHIA MAI |
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Genova, 5 ottobre 2004 - In tutta la Liguria, da lunedì 20 settembre, su poster 6x3, circuito Cemusa, stampa quotidiana, Tv e radio locali, può capitare di imbattervi in una arzilla signora non più giovanissima “armata” di pesi che, in un tono simpaticamente irriverente, esclama: “Vecchio sarai tu!”. È questa la creatività con la quale l’agenzia Pbcom ha voluto promuovere la prima iniziativa di un progetto dedicato alla Terza Età attivato dalla Regione Liguria grazie ai fondi europei. Si chiama Carta Regionale dei Servizi, ed è un progetto articolato in una serie di attività che vedono l’anziano protagonista: la prima è un ciclo di corsi di ginnastica per gli over 60, gratuito per i primi 2000 richiedenti e a prezzi convenzionati per tutti gli altri. I corsi, realizzati in collaborazione con il Coni e gli Enti di Promozione e Propaganda Sportiva, prevedono un programma di attività motoria leggera per favorire il raggiungimento e il mantenimento di uno stato di benessere psico-fisico. Pbcom ha scelto un’immagine dinamica, energica e impattante, che stimola, divertendo, lo spirito di questi “giovani anziani”, in Liguria numerosissimi, e un trattamento che esprime l’aspetto ludico dell’attività in modo ironico e moderno. Credits: Creative Director: Duri Bardala; Art Director: Paolo Buzzone; Copy: Gianluca Motta; Pianificazione Media: Pbcom; Fotografia: Raffaele Cipro. |
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GIOVEDI' 7 OTTOBRE NANNI SVAMPA OSPITE SPECIALE DI “BUFALO BILL”. |
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Roma, 5 ottobre 2004 - Puntata interamente dedicata ad uno dei più grandi artisti del teatro, del cabaret e della canzone italiana quella di giovedì 7 ottobre di “Bufalo Bill”, il programma condotto su Radio Città Futura tutti i giorni dalle 16,30 alle 17,30 da Jonathan Giustini. Stiamo parlando di Nanni Svampa, ospite della radio in occasione dell'uscita di “Donne, Gorilla, Fantasmi e Lillà – Omaggio italiano a Georges Brassens” (Recording Arts /Ducale), il suo nuovo album: un doppio cd di venticinque canzoni del celebre cantautore francese, interpretate, per la prima volta, in italiano (e non in dialetto milanese) dal fondatore dei Gufi. Nanni Svampa riprende le canzoni di Georges Brassens (che risalgono alla metà del secolo scorso), recuperandone i temi essenziali di ogni tempo e di ogni civiltà: la morte, l’amicizia, l’amore, lo scorrere del tempo e soprattutto la vita di cui condivide con Brassens una visione disincantata. Svampa, come Brassens, usa ironia e umorismo verso il militarismo ottuso, il clericalismo becero e contro quelle persone comuni che commettono le peggiori nefandezze per il timore di perdere i propri privilegi e veder sfumare la tranquillità apparente della loro esistenza mediocre. Per questo, Svampa, nell’adattare in italiano le canzoni francesi, non si è lasciato frenare da barriere ideologiche o linguistiche: ci sono vocaboli forti, ma mai usati a sproposito, ci sono atti di violenza e argomenti tabù, c’è una surreale satira di costume, ma c’è anche l’amore e il desiderio di riscatto dei diseredati. Ogni tema, anche il più scabroso, è addolcito con la poesia e alleggerito con l’ironia. |
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ACE INVITA A FESTEGGIARE I NONNI D'ITALIA CON IL CONCORSO "CHE FORZA I MIEI NONNI" |
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Milano, 5 ottobre 2004 - Dal 15 ottobre 2004 al 16 gennaio 2005, Ace, il marchio che da oltre 40 anni ha scelto la figura della nonna per comunicare con il suo pubblico, dedica ai nonni e nipoti d'Italia un progetto di grande respiro. Il primo appuntamento in calendario è il concorso "Che Forza i Miei Nonni". Questo progetto vuole festeggiare i nonni italiani con diverse iniziative racchiuse sotto un unico e semplice filo conduttore: valorizzare la figura della nonna e del nonno in Italia, raccogliendo le esperienze di vita vissuta che incarnano le trasformazioni all'interno della famiglia contemporanea. Oggi più che mai i nonni sono figure importanti nelle nostre famiglie: ci vedono nascere e crescere, ci guidano con la loro esperienza, ci sono vicini nei momenti più belli e, sempre più spesso, ci aiutano nella vita quotidiana. Partner dell'iniziativa è Maurizio Costanzo che nel programma Buona Domenica realizzerà diversi interventi sul tema per approfondire "l'universo dei nonni italiani", oltre che celebrarne la figura. Il concorso si svolgerà dal 15 ottobre al 30 novembre 2004. Con questo concorso Ace chiede ai nipoti, di ogni fascia d'età, di scrivere o illustrare con un disegno "la cosa più bella che hai fatto insieme a tuo nonno/a". Lo scopo del concorso è valorizzare l'importanza della figura dei nonni e insieme scoprire come oggi i nonni partecipano alla vita dei nipoti. Sarà la Giuria, di cui farà parte lo staff di Maurizio Costanzo, ad analizzare gli elaborati e a selezionare i 10 racconti più belli basandosi sulla qualità, la forza dell'emozione e l'originalità dei lavori presentati. I 10 nipoti autori delle storie più belle, secondo il giudizio insindacabile della Giuria, avranno in premio la partecipazione a una puntata della trasmissione televisiva "Buona Domenica" che andrà in onda su Canale 5 nel mese di Gennaio 2005 e un weekend a Roma ospiti di Ace insieme a uno dei loro nonni anche loro vincitori perché protagonisti delle storie. Il regolamento dettagliato del concorso sarà reperibile sul sito internet www.Ace.info . Il concorso sarà promosso da Ace a partire dal 15 ottobre con una campagna che interesserà ipermercati e supermercati sul tutto il territorio nazionale, un intervento nella puntata del 7 novembre a Buona Domenica, una campagna stampa sulle principali testate nazionali. Nella puntata di Buona Domenica per la celebrazione dei premiati programmata in gennaio 2005, altre novità e altre sorprese saranno riservate ai vincitori e ai telespettatori. |
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TRANSCEND ARRIVA TRA I PARTNER DELL' AGENZIA DI RELAZIONI PUBBLICHE HI-PR |
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Milano, 5 ottobre 2004 - Hi-pr, giovane agenzia di Relazioni Pubbliche specializzata nella comunicazione hi-tech, annuncia l’arrivo tra i suoi partner di: “Transcend” Fondata nel 1988 da Peter Shu, Transcend si affaccia sul mercato dell’hi tech presentando due prodotti – il “Jetmate” laser printer driver e il “Keypro” software protection system. La sua linea di prodotti si sviluppa velocemente, arrivando ad includere oltre 2000 moduli di memoria adatti ad una moltitudine di dispositivi inclusi desktop, notebook, server, workstation, fotocamere digitali, fax, video games. Per guadagnare l’accesso ai mercati mondiali e al fi ne di fornire un servizio superiore ai propri consumatori, Transcend apre numerosi uffi ci in tutto il mondo: negli Stati Uniti (1990), in Germania (1992), in Olanda (1996), in Giappone (1997), a Hong Kong (2000) e in Cina (2000). Nel 1997 riceve la certifi cazione Iso 9001. Nel 2003 Transcend apre il suo nuovo quartier generale nel distretto Neihu di Taipei a Taiwan. L’azienda olandese dedica quotidianamente grande energia allo sviluppo di una nuova completa linea di prodotti di memoria adatti alle esigenze sia di un mercato business sia di un mercato consumer. Oggi Transcend affronta il futuro puntando sulle ultime tecnologie, anticipando i nuovi cambiamenti e creando nuove opportunità. |
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CARTA E MATITA PER GOTOWEB! |
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Milano, 5 ottobre 2004 - Carta e Matita è stata scelta da Gotoweb, azienda del Gruppo Comdata, per la realizzazione di una pagina pubblicitaria che verrà pubblicata sulla guida di settore "Le aziende dell'Ict" (edita da Soiel International), che riunisce tutti i fornitori di servizi nell'ambito dell'Information Communication Technology.la comunicazione studiata da Carta e Matita per Gotoweb pone l'accento sulle caratteristiche dell'azienda, e sul suo essere un partner affidabile che affianca il cliente nel modo più efficace possibile, fornendogli strumenti ad altissimo livello indispensabili per mantenere alti livelli di rendimento.Gotoweb è un fornitore di servizi integrati, utilizzabili via web, la cui offerta si compone essenzialmente di servizi per la rete (offerta di connettività integrata, antivirus e firewall), di servizi web (tutto ciò che occorre per essere online, dalla registrazione del dominio allo sviluppo e gestione di siti personalizzati) e di soluzioni online progettate per soddisfare le specifiche esigenze di gestione amministrativa e commerciale delle aziende. |
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WEEK.IT È LA RIVISTA ICT PIÙ AMATA DAI SUOI LETTORI. PAROLA DI SIRMI |
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Milano, 5 ottobre 2004 – Da un’analisi sulla readership di Week.it, il settimanale di soluzioni e tecnologie per l’impresa nell’era del web erede diretto di Pc Week Italia, recentemente condotta da Sirmi, la più nota e accreditata società di ricerca indipendente italiana che opera da 30 anni nel settore Ict, emerge che “i lettori di Week.it la amano più di quanto qualunque altro lettore ami la propria rivista”, come afferma Maurizio Cuzari, Presidente e Amministratore Delegato di Sirmi. L’indagine è stata condotta su 1.803 lettori di Week.it, pari all’8% dell’universo di diffusione (23.000 copie), uno dei campioni statisticamente più rappresentativi del settore in Italia. Secondo l’analisi, che ha confermato l’importanza della stampa tecnica come strumento fondamentale per aumentare la conoscenza professionale in settore a forte tasso di cambiamento, Week.it è la rivista It più conosciuta (66,2% vs Pc Professionale 47,5%, Pc Magazine 17,1%, Computerworld 13,6% e Linea Edp 8,2%, vedi grafico di seguito), nonché quella con la migliore qualità dei contenuti (52,5% vs Pc Professionale 28,7%, Computerworld 5,0% e Linea Edp 3,3%) e tempestività nelle informazioni (65,6% vs Pc Professionale 21,8%, Computerworld 7,2% e Linea Edp 5,1%). Non solo: l’81,3% dei responsabili It che riceve Week.it lo consulta abitualmente, così come il 71,4% dei responsabili marketing e vendite. Molto alta risulta la consultazione abituale del settimanale sia da parte di chi lavora in imprese utenti di soluzioni Ict, sia di chi opera in aziende fornitrici di tecnologie. Tra gli argomenti più apprezzati, nell’ordine, sicurezza, Internet, telecomunicazioni, software e e-business. Pochi i suggerimenti di miglioramento. I lettori di Week.it percepiscono infatti la qualità della rivista con “un livello di soddisfazione che definirei quasi imbarazzante”, aggiunge Cuzari, “in sintesi il settimanale si rivela non solo uno strumento primario d’informazione, ma un prodotto unico, con un target di diffusione unico”. E non è dunque per presunzione che Marco Gatti, Direttore del settimanale, afferma di “conoscere molto bene i lettori di Week.it, un target di professionisti dell’Ict, che chiedono espressamente di ricevere il giornale, accuratamente profilati in un database in costante aggiornamento”. Sirmi si è occupata inoltre di valutare la consistenza e congruità del database di Week.it: “Confesso, non ci aspettavamo un tale livello di pulizia del database, che abbiamo trovato sorprendentemente aggiornato”, puntualizza a questo proposito Cuzari, “e nel quale sono rappresentate egregiamente tutte le aziende di rilievo che compongono il panorama economico italiano”. Dall’analisi è emerso infine che oltre il 40% del campione dei lettori approfondisce i temi trattati dalla rivista tramite visite al sito Internet www.Weekit.it, che ha raggiunto nello scorso luglio oltre 420.000 pagine viste con una media di 13 pagine e una permanenza di 9 minuti e mezzo per ogni sessione. L’indagine sulla readership è stata condotta con interviste individuali, basate su un questionario di 18 domande mirate a comprendere chi sono i lettori di Week.it, che cosa leggono per tenersi professionalmente aggiornati, quali sono gli argomenti di maggior interesse e qual’è il loro giudizio su Week.it e le altre testate di riferimento del settore Ict. Le 1.803 persone intervistate da Sirmi, estratte dal database di Week.it, hanno risposto al questionario, basato prevalentemente su domande che richiedevano risposte spontanee, venendo a conoscenza dell’identità del committente solo alla 14esima domanda. La sintesi dei risultati della ricerca, completa di diversi altri grafici, è disponibile sul sito www.Weekit.it e www.Sirmi.it |
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ESPN CLASSIC SPORT PRESENTA IL SUO "INTRATTENIMENTO MADE IN USA", ARRIVA IL PRIMO REALITY SPORT SHOW ITALIANO IN ONDA TUTTI I MERCOLEDÌ |
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Milano, 5 ottobre 2004 - Un pò sfida, un pò vita in diretta, un pò avventura, un pò sport: la formula è vincente e attuale più che mai, insomma, l'intrattenimento tv made in Usa sbarca decisamente in Italia con una grandissima novità, si chiama "A tutti i costi!" e andrà in onda, per la prima volta sul piccolo schermo italiano, ogni Mercoledì, dalle 20.30, a partire dal 6 ottobre. È il primo "Reality Sport Show" targato Espn, una sfida nella sfida che ha tutti gli ingredienti per divertire in modo nuovo. "A tutti i costi" è un reality show sportivo nel quale due squadre composte da quattro persone cercano di attraversare l'America sfidando di tutto e di più: senza soldi, senza cibo e senza mezzi di trasporto nè telefoni. Proprio così: una missione quasi impossibile che si deve realizzare attraverso dieci prove selezionate da una lista che ne propone quaranta. Protagonisti due special team che devono fare di tutto per... Viaggiare sino a raggiungere una meta curiosa e affascinante come quella della cella di Al Capone. Obiettivo Alcatraz! La pianificazione media prevede presenza per un mese di on-air su Radio Deejay e pagine pubblicitarie su Sportweek, Satellite ed Eurosat. L' ufficio stampa del programma è a cura di Studio Ghiretti, la creatività dell'agenzia Brb Grey. Il concomitanza con il programma Espn Classic Sport lancia lo stesso giorno il concorso "A tutti i costi" su www.Espnclassicsport.it In palio, un viaggio per due a San Francisco e tanti premi Samsung. |
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VIDEOGROUP ANNUNCIA E RENDE DISPONIBILI I DVD "REAL TIMETRAINING" UN SUPPORTO EFFICACE PER APPRENDERE L'USO DEL SOFTWARE E DELL'HARDWARE DI RIFERIMENTO NEL SETTORE DIGITAL VIDEO |
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Milano 5 ottobre 2004 - In occasione di Ibts 04, 13-16 Ottobre 04 -3G Videogroup annuncia che è disponibile un nuovo, interessante supporto formativo per chi opera a livello professionale nel settore video ed intende impratichirsi sull'uso dei noti software Premiere Pro, Encore Dvd e After Effects di Adobe sulla diffusa piattaforma hardware Matrox Rt.x100 Xtreme Pro. 3G Videogroup, distributore italiano di Matrox Video, è partner di Digitalwave, Gruppo Sonar, training center certificato di Adobe & Matrox, nella realizzazione su Dvd di lezioni video teoriche che contengono i concetti fondamentali per apprendere in modo ottimale il software ed impadronirsi dei principi con cui si procede al montaggio video, alla creazione di Dvd ed alla realizzazione di effetti visivi speciali. I Dvd "Real Time Training" permettono di apprendere il corretto processo di lavoro (workflow) rapidamente e di iniziare ad operare con scioltezza, senza perdere tempo. A questa solida conoscenza di base, si potranno eventualmente aggiungere in seguito corsi in aula per approfondire le tecniche più complesse e raffinate. I "Real Time Training" sono svolti da professionisti che, oltre a svolgere una costante attività di formazione, sono da anni affermati nel campo della produzione video, della post produzione e dell'illustrazione grafica professionale e, quindi, sono idonei a trasmettere gli aspetti fondamentali della loro attività professionale. I Dvd "Real Time Training" comprendono tre titoli diversi, dedicati a programmi di primo piano per chi vuole lavorare con il video a livello professionale: 00:00:01 Real Time Training – Adobe Premiere Pro 1.5: prezzo Euro 30,00 Iva inclusa; 00:00:02 Real Time Training – Adobe After Effects 6.5: prezzo Euro 30,00 Iva inclusa; 00:00:03 Real Time Training – Adobe Encore Dvd 1.5: prezzo Euro 30,00 Iva inclusa. Ciascun Dvd, completamente in lingua italiana, è della durata di 90 minuti circa. I Dvd "Real Time Training" sono acquistabili: - presso i partner Matrox: http://www.Matrox.com/video/it/buy/rtx100xtremepro/resellers.cfm - presso i partner Adobe: http://www.Adobe.it/cgi/search_reseller.cgi - oppure presso 3G Videogroup che provvederà alla spedizione diretta (per informazioni contattare 3G Videogroup: commerciale@treg.It, tel. 02-5253095, fax 02-5253059). Ad Ibts 04, 3G Videogroup presenterà in anteprima i nuovi efficaci Dvd "Real Time Training", che saranno acquistabili dagli interessati presso la reception dello stand. |
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