Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


GIOVEDì

Pagina1  Pagina2  Pagina3  Pagina4  Pagina5  Web alimentazione e benessere 
Notiziario Marketpress di Giovedì 03 Febbraio 2005
Pagina5
IL MINISTERO DELL’INTERNO E MICROSOFT SIGLANO UN ACCORDO PER LA SICUREZZA INFORMATICA  
 
Roma, 3 febbraio 2005 - “La sicurezza è oggi la priorità numero uno per governi e le organizzazioni internazionali; la trasparenza e la possibilità di accedere ad informazioni tecniche sono un requisito per molti Governi e Microsoft riconosce di dover soddisfare questa necessità, nell’interesse della società’”, ha dichiarato Andrea Valboni, Technology Officer Public Sector di Microsoft Italia. “Microsoft è impegnata da tempo a sviluppare e mettere in opera soluzioni adatte alle stringenti necessità della pubblica amministrazione e questo programma fornisce un modo strutturato per consentire un’interazione stretta fra Microsoft e il Ministero su tutti gli aspetti tecnici essenziali per mantenere l’integrità delle parti più delicate dell’infrastruttura informatica”. La sigla del Government Security Program sancisce la formalizzazione di una collaborazione a lungo termine, mirata alla completa trasparenza dei codici che regolano il funzionamento delle piattaforme software utilizzate sia sui personal computer che sui server e al trasferimento del know-how per operare queste infrastrutture e garantirne il funzionamento corretto nelle svariate modalità di utilizzo. Il programma infatti include, oltre all’accesso ai codici sorgenti, l’analisi dei processi di sviluppo, di testing e di installazione delle componenti software fondamentali, nonché incontri tecnici presso i laboratori di Ricerca e Sviluppo Microsoft a Redmond (Usa) per confrontarsi e interagire direttamente con gli specialisti sui progetti in corso e su quelli futuri. “Il presente accordo rientra nei programmi che il Ministero dell’Interno ha in atto per la messa in opera di soluzioni rivolte alla protezione dell’infrastruttura e dei dati per garantire la piena funzionalità e affidabilità delle applicazioni critiche sia nelle strutture centrali che periferiche”, ha affermato ha affermato il Prefetto Mario Ciclosi, Direttore Centrale per i Servizi Territoriali del Ministero dell’Interno. Con questo accordo passano a 38 gli enti governativi che in tutto il mondo hanno aderito al Government Security Program, avviato da Microsoft nel gennaio del 2003. Il programma, completamente gratuito, è stato progettato per supportare i governi nazionali e le organizzazioni internazionali nel fronteggiare le minacce di sicurezza dei propri sistemi informativi.  
   
   
ALTRE SETTE AZIENDE SI ASSOCIANO AD ASSINFORM TRE NUOVI MEMBRI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO  
 
Milano, 3 febbraio 2005 – Assinform (Associazione delle aziende di informatica, telecomunicazioni e dei contenuti multimediali, aderente a Confindustria) estende ancora la propria base associativa. E’ di oggi l’annuncio dell’ingresso in Associazione di altri 7 nuovi soci: Computer Associates Spa (Milano), consociata italiana del gruppo americano Computer Associates International Inc., fra i leader mondiali nelle soluzioni software e nei servizi per la gestione delle infrastrutture informatiche, la sicurezza, lo storage e il ciclo di vita delle informazioni. Consultechnology Srl (Milano), azienda italiana di consulenza operativa nell’Ict (Crm, business intelligence, document management, applicazioni web, telefonia Ip, videoconferenza) Hitachi Data Systems Italia (Milano), azienda italiana parte del gruppo nipponico Hitachi, leader nel mercato delle soluzioni per la memorizzazione e l’archiviazione dei dati (soluzioni storage per le grandi aziende e per la piccola e media impresa) Inf.or Srl (Arezzo), società italiana produttrice di software applicativo e specializzata nella fornitura e nell’organizzazione di sistemi informativi per la Pubblica Amministrazione Locale Insiel Spa (Trieste), società italiana leader nella consulenza e nelle soluzioni di informatica per la Pubblica Amministrazione Locale, la Sanità e le Imprese Ubiquity Srl (Milano), azienda italiana specializzata nei settori dell’integrazione avanzata dei sistemi, delle soluzioni per il mobile computing e per i nuovi media Tl.ti Expo Spa (Padova), società italiana specializzata in eventi fieristici, convegni e pubblicazioni nell’area delle tecnologie Ict, dei trasporti e della logistica, e organizzatrice di Webbit, la rassegna dedicata alle tecnologie informatiche per il business delle imprese e della Pubblica Amministrazione. E’ di oggi anche l’ingresso di tre nuovi, autorevoli esponenti del settore, nel Consiglio Direttivo dell’Associazione: Roberto Mancini, Direttore Strategie e Sviluppo di Albacom; Piero Serra, Direttore Relazioni Esterne di Getronics; Drew Keith, Chief Information Officer di Fastweb. Pierfilippo Roggero, Presidente Assinform ha così commentato: “I sette nuovi ingressi danno evidenza di un continuo rafforzamento della base associativa e confermano la capacità dell’Associazione di rappresentare tutte le componenti del settore e del mercato Ict. Da quelle più affermate a quelle emergenti.” “La rafforzata capacità di rappresentanza – ha aggiunto Roggero – trova riscontro anche nelle nuove presenze in Consiglio Direttivo. Grazie ad esse, Assinform può dare ancora maggiore impulso alle attività di studio, confronto e proposta che già hanno affermato l’Associazione come punto di riferimento per lo sviluppo della net economy nel nostro Paese.”  
   
   
DATA SERVICE ANNUNCIA UN ACCORDO CON IL GRUPPO BANCA CARIGE  
 
Milano, 3 febbraio 2005 - La Data Service S.p.a. Ha siglato con il Gruppo Banca Carige un accordo di durata triennale e di un valore complessivo di 9 milioni di euro. Il Gruppo Carige, con mille punti vendita in tutt’Italia, comprende cinque banche, Carige, Cassa di Risparmio di Savona, Banca del Monte di Lucca, Cassa di Risparmio di Carrara, e, recentissimo acquisto, Banca Cesare Ponti; due compagnie di Assicurazione, Carige Vita Nuova e Carige Assicurazioni e una società di gestione del risparmio, Carige Asset Management Sgr. L’accordo prevede, da parte della Data Service S.p.a., la gestione delle attività di logistica, servizio di raccolta, smistamento e consegna plichi, corrispondenza tra le unità organizzative della Banca, delle società del Gruppo Banca Carige e i punti operativi di terzi, il trattamento documentale, lavorazione effetti e assegni . Data Service S.p.a. Provvederà alla rappresentanza presso le stanze di Banca d’Italia di Roma e Milano nonché alla gestione completa dell’attività di apertura e protocollo della corrispondenza in arrivo. “ La definizione di quest’ importante accordo – commenta Lucio Rispo Ad di Data Service S.p.a. – consente alla nostra azienda di rafforzare la propria leadership in Italia nel mercato del Business Process Outsourcing e rappresenta un ulteriore passo in avanti nella realizzazione del Piano Industriale del Gruppo.”  
   
   
CRESCE DEL 30% IL FATTURATO DI OPENWAVE NEL SECONDO TRIMESTRE  
 
Redwood City, Calif. , 3 Febbraio 2005 - Openwave Systems Inc., fra i principali produttori di software aperto e di servizi per il settore delle comunicazioni, ha annunciato che il fatturato relativo al secondo trimestre d'esercizio terminato il 31 dicembre 2004 è stato di 93,5 milioni di dollari, con un incremento di 9,9 milioni - pari al 12% - rispetto agli 83,6 milioni della frazione precedente chiusa il 30 settembre 2004, e una crescita di 21,8 milioni - equivalente al 30% - nei confronti dei 71,8 milioni di dollari registrati nella corrispondente frazione dello scorso anno. "Si è trattato del miglior trimestre in termini di fatturato registrato dalla nostra società negli ultimi tre anni, supportato da un andamento più che positivo in tutte le aree del business", ha dichiarato David Peterschmidt, Presidente e Ceo di Openwave. "Questi risultati straordinari sono indice dell'ottimismo del settore in generale e dei nostri clienti in particolare nei confronti dei servizi dati mobili, e rafforzano la nostra volontà di proseguire nel trend di crescita". Nel secondo trimestre l'utile netto su base Gaap si è assestato a 1,9 milioni di dollari, pari a 0,03 dollari per azione diluita, rispetto ai 957.000 dollari (0,01 dollari per azione diluita) del trimestre precedente e alla perdita netta di 9,4 milioni di dollari (0,15 dollari per azione diluita) registrata nella frazione corrispondente dello scorso anno. Nel trimestre in oggetto l'utile netto non Gaap, escludendo l'ammortamento dei beni immateriali associati ad acquisizioni e i costi di ristrutturazione, è stato pari a 4,6 milioni di dollari o 0,07 dollari per azione diluita. La riconciliazione tra utile netto su base Gaap e non Gaap è riportata nella tabella successiva al paragrafo "Condensed Consolidated Statements of Operations". Al 31 dicembre 2004 la Società assommava una disponibilità di 280,0 milioni di dollari tra liquidità e investimenti a breve e lungo termine, 27,7 dei quali immobilizzati sotto forma di contanti vincolati. Nel trimestre in esame la liquidità netta utilizzata per le operazioni correnti è stata di 1,9 milioni di dollari, compresi 2,8 milioni in contanti per costi di ristrutturazione.  
   
   
ICT 2005 - ITALIA DIGITALE, ITALIA GAUDENTE - APPUNTAMENTO ANNUALE CON NUMERI, TENDENZE E SENTIMENT  
 
Milano, 3 febbraio 2005 - Il Nuovo che Avanza è uno dei temi centrali di Ict 2005, il Convegno Sirmi di presentazione dei dati relativi all'andamento del mercato Ict in Italia ed alle previsioni che, oltre ai "numeri", si ripropone di affrontare diverse ed eterogenee componenti del mutamento strutturale del Sistema Ict, sempre più caratterizzato da una tendenza verso la Digital Technology. Il programma del Convegno, l'Agenda, i relatori e la scheda di adesione sono disponibili all'indirizzo http://www.Sirmi.it/italiano/homeit/home.htm  
Auditorium Assolombarda in Via Pantano 9 a Milano.
 
   
   
IL PRIMO MCDATA INTREPID I10K BACKBONE DIRECTOR DISPONIBILE TRAMITE HITACHI DATA SYSTEMS CORPORATION  
 
Broomfield, 3 Febbraio 2005 - Mcdata Corporation fra i provider piu’ importanti di soluzioni di storage networking, ha annunciato ieri che Hitachi Data Systems Corporation, consociata di proprietà di Hitachi Ltd, sarà la prima a commercializzare Director di Backbone Intrepid i10K, il solo backbone director a livello enterprise. Il Director di backbone Intrepid i10K in combinazione con le capacità di virtualizzazione, partizionamento logico e replicazione eterogenea a distanza della Universal Storage Platform Tagmastore di Hitachi, permetterà ai clienti di implementare configurazioni di stoccaggio in diversi livelli garantendo soluzioni di consolidamento a richiesta che allargheranno l' uptime commerciale con nuove specifiche di disponibilità carrier-class - un requisito essenziale per le backbone delle aziende. "Mcdata e Hitachi Data Systems hanno capito che i clienti hanno bisogno di ridurre la complessità delle loro infrastrutture informative aumentando al tempo stesso il livello dei servizi. Le capacità di partizionamento di Intrepid i10K e della Universal Storage Platform permettono di soddisfare entrambe le richieste delle industrie" - ha dichiarato Scott Genereux, senior vice president, Global Marketing e Global Channels, Hds. "Abbiamo stretto una partnership molto solida con Mcdata ed abbiamo ottenuto un successo che trova conferma nell'offerta ai nostri clienti delle migliori soluzioni di storage networking industriali. Con un approccio molto simile a quello adottato da Mcdata per il networking, ci siamo impegnati fino ad' offrire ai nostri clienti la possibilità di combinare perfettamente i requisiti delle diverse applicazioni allo storage, adattando e migliorando il nostro portafoglio di soluzioni Application Optimized Storage." Il Director per backbone Intrepid i10K supporta un partizionamento di rete dinamica grazie alla sua tecnologia unica Flexpar in attesa di brevetto, che permette ai clienti di implementare una soluzione di partizionamento sicura on demand da application ad array. Un consolidamento sicuro di isole San e l'utilizzo di servizi di disaster recovery da 10 Gbyte- in caso di disastri- con Intrepid i10K ottengono una significativa riduzione dei costi di gestione soddisfacendo al tempo stesso nuovi requisiti di conformità. Intrepid i10K, infine, consolida la sua leadership riguardo l'alta disponibilità di Mcdata per un uptime commerciale sempre aggiornato attraverso l'offerta di nuove specifiche di disponibilità carrier-class sempre più necessarie ai backbone aziendali. Intrepid i10K di Mcdata è il backbone in una rete su diversi livelli ed è la chiave che permette una strategia di storage networking superiore in cui l'infrastruttura del cliente è perfettamente adattata ad un ambiente di storage su livelli diversi attraverso la banda larga, la disponibilità ed una migliore gestione dei costi. Utilizzato insieme ad Intrepid serie 6000 di Mcdata ed ai prodotti Sphereon, Intrepid i10K permette ai clienti di realizzare, con notevoli risparmi di costi un Global Enterprise Data Center (Gedc). Grazie ad un consolidamento globale e ad una perfetta connessione con le risorse dell'impresa, la visione unica di Mcdata relativa al Gedc offre ai clienti un accesso immediato alle informazioni in qualsiasi ora del giorno in qualsiasi parte del globo. "In quanto backbone del Global Enterprise Data Center, Intrepid i10K permette ai clienti di semplificare il design delle loro reti e di poterle espandere, senza limiti in previsione di una futura crescita e senza alcuna difficoltà , tanto da riuscire a sostituire facilmente i loro ambienti esistenti", ha dichiarato Patrick Harr, vice president di director platform, Mcdata. "Utilizzati insieme, Intrepid i10K ed Universal Storage Platform Tagmastore, offrono ai clienti delle imprese un altissimo livello di protezione dei dati, prestazioni ed utilizzo dei propri asset nel caso di ambienti di lavoro critici." www.Mcdata.com  
   
   
INGRAM MICRO SPA SIGLA UN ACCORDO DI DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA CON PACKARD BELL CON QUESTA INTESA INGRAM MICRO DISTRIBUIRÀ ANCHE I PRODOTTI A MARCHIO CONSUMER NEC COMPUTERS INTERNATIONAL  
 
Settala (Milano), 3 Febbraio 2005 – Ingram Micro S.p.a, azienda leader nella commercializzazione di prodotti tecnologici, marketing e logistica, annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione con Packard Bell. Grazie a questo accordo di distribuzione, che avrà decorrenza dal 8 febbraio 2005, Ingram Micro distribuirà in esclusiva sul mercato italiano l’intera gamma dei prodotti Packard Bell, uno dei maggiori produttori di home Pc in Europa e marchio consumer di Nec Computers International. L’obiettivo comune di Ingram Micro e Packard Bell è quello di presentare i prodotti Notebook, Desktop, Monitor e i prodotti Digital Home di Packard Bell al canale dei rivenditori che si rivolgono ad una utenza Small Business e Consumer. Ingram Micro dedicherà a questa nuova opportunità un team di Marketing e Vendite, coordinato da Massimo Morbiducci, Ingram Micro Business Manager. Mauro Catalano, Sales & Marketing Director di Ingram Micro, commenta: “Collaborare con Packard Bell, azienda protagonista del mercato dell’home Pc in Europa, con una offerta basata su prodotti contenenti le più recenti tecnologie, su prodotti con un design accattivante, su prodotti con funzionalità Internet integrate e con due anni di garanzia standard, ci consentirà di ampliare ulteriormente la gamma di prodotti distribuiti, rafforzando l’importanza dell’offerta Ingram Micro. Grazie ai prodotti di elevato contenuto tecnologico ed estremamente competitivi di Packard Bell riusciremo a soddisfare maggiormente le aspettative dei rivenditori italiani. In questo modo permetteremo loro di offrire ai propri clienti degli interessanti prodotti progettati per incontrare le specifiche esigenze degli utenti domestici e di utenti home-office. Siamo certi che l’accordo siglato con Packard Bell ci permetterà di incrementare ulteriormente il nostro business, con la garanzia di poter contare su un’organizzazione perfettamente in linea con le nostre aspettative e con le esigenze del canale dei rivenditori.”  
   
   
ACCORDO DI DISTRIBUZIONE TRA WATCHGUARD E ALGOLPRODUCTS  
 
Milano, 3 febbraio 2005 – Watchguard Technologies, Inc. Azienda leader nella fornitura di soluzioni di Internet Security, annuncia di aver siglato un accordo con Algolproducts Spa, azienda leader nella distribuzione di tecnologia di Network Computing, per distribuire i prodotti Watchguard in Italia. L’accordo consente a Watchguard di raggiungere l’estesa base clienti di Algolproducts in Italia e di fornire al team della Business Line di Algolproducts un’ampia linea di prodotti e servizi di sicurezza per soddisfare le sempre più complesse esigenze delle aziende. “L’accordo con Algolproducts potenzia la nostra struttura distributiva attraverso un partner di consolidata esperienza” ha commentato Fabrizio Croce, country manager di Watchguard Italy. “Algolproducts condivide con noi l’impegno nel fornire alle aziende soluzioni progettate per offrire la migliore combinazione del mercato in termini di sicurezza, prestazioni, interfaccia intuitiva e valore.” “La firma di questo contratto costituisce l’inizio di una collaborazione che porta nuove e concrete opportunità di business al nostro gruppo. Per il 2005 abbiamo progettato un piano di sviluppo importante in ambito security. Le soluzioni sviluppate da Watchguard arricchiscono l’offerta di Algolproducts con una gamma completa di prodotti che garantiscono alle piccole e medie aziende una sicurezza efficiente e flessibile” afferma Joe Sarno, Security Business Unit manager di Algolproducts.  
   
   
BMC SOFTWARE ALLARGA LA SUITE DI IDENTITY MANAGEMENT CON LE FUNZIONALITÀ DI ENTERPRISE SINGLE SIGN-ON DI PASSLOGIX  
 
Houston, 3 febbraio, 2005 — Bmc Software, Inc., uno dei principali fornitori di soluzioni di enterprise management, ha reso noto di aver sottoscritto un accordo di distribuzione con Passlogix per poter comprendere le funzionalità di enterprise single sign-on nella suite aziendale di identity management. In grado di soddisfare la richiesta di una soluzione di Identity Management che comprenda l’enterprise single sign-on, il nuovo prodotto, v-Go Single Sing-on (Sso) per Control-sa di Passlogix , offre da ogni computer, un accesso single sign-on a tutte le applicazioni aziendali. Questo prodotto fornisce ai clienti la possibilità di garantire la sicurezza delle informazioni rafforzando le policies di password e migliorando l’esperienza dell’utente, attraverso l’eliminazione di problemi come le password multiple, le strutture di password complesse e i frequenti cambi di password. Passlogix è uno dei più importanti fornitori di tecnologia di Enterprise Single Sign-on. “I clienti chiedono soluzioni di identity management completamente integrate e in grado di offrire una protezione elevata e funzioni semplici,” ha dichiarato Somesh Singh, vice president e general manager dell’Identity Management Business Unit di Bmc Software. “v-Go Sso per Control-sa di Passlogix offre un livello di sicurezza delle informazioni molto elevato ed è facile da utilizzare. Grazie alla nuova offerta Sso e ai prodotti che sono stati recentemente aggiunti al nostro portfolio di identity management, in seguito all’acquisizione di Calendra, Bmc rende disponibile una suite di identity management molto più completa.” v-Go Sso per Control-sa di Passlogix consente di integrare e implementare facilmente e rapidamente l’enterprise single sign-on. L’offerta fornisce un accesso sicuro a tutte le applicazioni Windows, Web, Telnet, Java, a quelle proprietarie e a quella basate su host, senza rendere necessari rewrites, scripting o agents. Questa architettura flessibile rende v-Go Sso per Control-sa di Passlogix una soluzione facile da configurare, utilizzare e amministrare. Con l’aggiunta di v-Go Sso per Control-sa di Passlogix alla suite aziendale di identity management, Bmc Software è in grado di offrire una solida soluzione di identity management che migliora l’esperienza dell’utente finale. “Attualmente chi lavora in un ufficio deve mediamente ricordare 8 password per poter accedere alle informazioni di lavoro. E per ricordarle tutte, di solito ci si annota le password nei posti più ovvi come ad esempio agende o altro materiale cartaceo che viene poi lasciato sulla scrivania, alla mercè di utenti indesiderati,” ha affermato Chris Bates, Enterprise Security Consultant. “La soluzione v-Go Sso per Control-sa di Passlogix non richiede la gestione di password multiple e offre il livello di sicurezza necessario a garantire che le informazioni siano accessibili e vengano utilizzate in un ambiente realmente sicuro.” Oltre a fornire una soluzione user friendly per la gestione delle password, v-Go Sso per Control-sa di Passlogix rafforza l’offerta di Bsm identity management di Bmc Software che permette di gestire l’It da una prospettiva di business. L’identity management collega le persone ai processi e all’infrastruttura in una ambiente Business Service Management. V-go Sso per Control-sa di Passlogix rende Bmc capace di rafforzare questo legame, fornendo all’utente finale un accesso più semplice ai processi e all’infrastruttura di Bsm. “L’alleanza tra Bmc e Passlogix rappresenta una solida opportunità per indirizzare le esigenze di identity e di enterprise single sign-on degli utenti,” ha aggiunto Marc Boroditsky, Ceo di Passlogix. “Data la crescente domanda di Esso come componente fondamentale di una soluzione di identity management, siamo impegnati a far crescere la nostra relazione con Bmc e a rendere disponibili funzionalità complete e sicure di identity management ai nostri comuni clienti.” In base al contratto, Bmc Software rivenderà a livello mondiale la soluzione combinata attraverso la propria rete di vendita e fornirà ai clienti il primo livello di supporto. Il prodotto sarà disponibile a partire da metà febbraio e avrà un prezzo di partenza di 75 dollari per utente. Recentemente nominata “Prodotto dell’anno” dalla rivista Information Security Magazine, la soluzione di identity mangement, Control-sa, viene utilizzata per gestire le necessità di sicurezza di oltre 11 milioni di utenti in oltre 450 aziende del mondo.  
   
   
SEZNAM SCEGLIE I SERVER BLADE BULL NOVASCALE  
 
Parigi, 3 febbraio 2005 – Seznam, il più grande portale di servizi Internet della Repubblica Ceca, ha scelto i server blade Bull Novascale per ospitare le proprie applicazioni pubblicitarie. I server blade Bull Novascale scelti da Seznam sono sistemi basati su processori Intel Xeon che supportano Linux. Per far fronte al forte incremento del numero di queste applicazioni, Seznam ha deciso di aumentare i livelli di densità e disponibilità delle infrastrutture esistenti. Per questo motivo, all’inizio del 2004, ha lanciato un progetto che doveva rispettare 4 criteri: - estensione della potenza di calcolo, - connessione all’infrastruttura San esistente senza dover creare una nuova infrastruttura Fibre Channel, - facilità di deployment, semplicità di gestione e di servizi, - eccellente rapporto prezzo/prestazioni dell’intera soluzione. “ Abbiamo scelto i server blade Bull Novascale basati su processore Intel Xeon per costruire la nuova infrastruttura del portale in grado di ospitare le applicazioni pubblicitarie. I server blade Novascale di Bull ci hanno convinto per le loro caratteristiche di scalabilità, performance e disponibilità, nettamente superiori a quelle offerte dalla concorrenza“ afferma Pave Zima, Technical Manager del portale Seznam. “Questo importante successo dimostra la superiorità dei server blade Novascale. Soddisfano perfettamente le esigenze di imprese, come i fornitori di servizi web e gli operatori di telecomunicazione, che devono consolidare migliaia di applicazioni replicate in rete, “ afferma Bruno Pinna, Direttore della Business Unit Intel Servers di Bull. “Le società di servizi Internet necessitano di un’infrastruttura It in grado di fornire massima disponibilità e tempi di risposta immediati ad una base clienti sempre maggiore, per evitare che eventuali ‘downtime’ di sistema possano seriamente impattare le operazioni della società”, afferma Tom Garrison, direttore marketing Intel Emea. “Per far fronte alle loro necessità di business, le società di telecomunicazioni stanno sempre più adottando potenti piattaforme server basate su tecnologia Intel. La soluzione proposta da Bull e Intel fornisce livelli di scalabilità, affidabilità e potenza di calcolo in grado di sostenere la crescita di Seznam”. La soluzione sviluppata per Seznam, operativa dall’aprile 2004, si fonda sui seguenti elementi: - uno chassis blade Bull Novascale connesso con l’infrastruttura San/disk array già esistente tramite switch fibre channel, - 14 server blade Bull Novascale a 2 vie, ognuno dei quali equipaggiato con 2 processori Intel Xeon, 3,06 Ghz, 2 Gb Ram, adattatore Fc, - 2 switch fibre channel a 16 porte, - 2 switch ethernet.  
   
   
SIDIN SARÀ PRESENTE A INFOSECURITY ED ESPORRÀ LE SOLUZIONI DEI MARCHI DISTRIBUITI ZYXEL, FORTINET, AVENTAIL, FUJITSU SIEMENS COMPUTERS ED EICON DEDICATE ALLA SICUREZZA.  
 
Milano, 3 Febbraio 2005 – Sidin Spa - una delle principali aziende operanti nel settore della distribuzione di prodotti Networking, Tlc e Security, attiva dal 1995 nel settore dell’Information & Communication Technology – partecipa a Infosecurity, il più importante appuntamento nazionale B2b dedicato alla sicurezza informatica e alla business continuity, che si terrà presso la Fiera Milano dal 9 all’11 febbraio 2005. In particolare, la presenza di Sidin alla manifestazione fieristica sarà l’occasione per presentare presso il proprio stand di 75mq (Pad. 8 - stand F03) la propria offerta di prodotti e soluzioni destinati alla sicurezza Ict e adatti ad ogni tipologia di utenza e le novità Aventail, Eicon, Fortinet, Fujitsu Siemens Computers e Zyxel. Sidin contribuirà inoltre ad approfondire le problematiche legate alla sicurezza di rete con il workshop "Sidin Security in Progress: le nuove soluzioni Aventail, Fortinet e Zyxel”, giovedì 10 Febbraio dalle ore 11.45 alle ore 13.30 presso la saletta workshop - Pad. 26.  
   
   
SIOSISTEMI A INFOSECURITY 2005  
 
Milano, 3 febbraio 2005 - Siosistemi organizza un workshop sul tema "Chi fa per sè fa per 1/3: cosa dare in outsourcing quando sono in gioco i sistemi vitali dell'impresa" tenuto da Gigi Tagliapietra, Ad di Siosistemi. L'incontro si svolgerà presso la Sala Workshop il 9 febbraio alle ore 16.00 all'interno di Infosecurity Italia, la mostra-convegno dedicata alla sicurezza informatica e alla business continuity che si terrà a Milano dal 9 all'11 febbraio prossimo. Pad. 8 stand A46.  
   
   
LANDESK SOFTWARE A INFOSECURITY  
 
Milano, 3 febbraio 2005 - In occasione di Infosecurity Italia, la mostra-convegno sulla sicurezza che si terrà dal 9 all'11 febbraio presso la Fiera di Milano, Landesk Software presenterà al pubblico la propria soluzione di sicurezza Landesk Security Suite. Sara presentata la propria soluzione di sicurezza e per esporre l'approccio di Landesk Software . Inoltre, presso lo stand A32, è possibile assistere a una demo della Security Suite e della soluzione completa di system management, Landesk Management Suite 8.5. Landesk Security Suite fornisce uno strumento unico e centralizzato per la gestione della sicurezza delle stazioni di lavoro, fisse o portatili, integrando le tradizionali funzioni di desktop management con delle funzioni dedicate alla sicurezza. Landesk Security Suite consente di: identificare e rimuovere trojans, worms e spyware; identificare le vulnerabilità del sistema operativo e degli applicativi ed installare le relative patch; proteggersi dai furti di dati dei Pc; restringere l'accesso al network; bloccare in parte o totalmente le porte Usb, dischi, connessioni wireless, modem, dei singoli Pc; impedire l'esecuzione di applicazioni non autorizzate; gestire queste funzioni da un'unica console centralizzata.  
   
   
NUOVO CASH & CARRY PER FRESHBIT  
 
Assago (Mi), 1 febbraio 2005 - Freshbit S.p.a. (freshbit.It), società di distribuzione informatica e prodotti hi-tech e multimedia, con sede ad Assago (Mi), comunica l'apertura a Buccinasco (Mi) del nuovo Freshbit Cash & Carry. "Stiamo cercando di offrire la maggiore flessibilità operativa possibile ai nostri clienti e quindi a tutto il canale distributivo - dichiara Francesco Mancuso, Responsabile Commerciale di Freshbit S.p.a. - l'anno scorso abbiamo ottenuto ottimi risultati con il nostro sistema di free'n'incentive franchising e pensiamo che soluzioni come il cash & carry possano fornire ulteriore valore aggiunto ai dealer permettendo di tenere sotto controllo il livello delle giacenze e lasciando libere, di conseguenza, importanti risorse che possono essere reinvestite". Il "Freshbit Cash & Carry" di Buccinasco (Mi), in via della Resistenza 37, è aperto con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.00. Freshbit S.p.a., società leader nella distribuzione informatica, è "one stop market solution" per Pc-desktop, Notebook, Monitor Lcd, Laser Printer, Inkjet Printer, Wireless Input Devices, Server, Dvd±r/rw, Cd-dvd, Integrated Security Systems, Webcam, Pendrive, Gps, Add-on e Pc-components. Con oltre 40 Freshbit Point sul territorio nazionale, Freshbit è distributore dei più importanti vendors mondiali di prodotti informatici, hi-tech e multimedia, tra cui Acer, Amd, Asrock, Asus, Ati, Atlantis Land, Btc, Canon, Compass, D-link, Intel, Hp, Konica Minolta, Lexmark, Mio Technology, Navman, Neovo, Nortek, Philips, Pny, Proview, Qware, Sapphire, Sitecom.  
   
   
LE SOLUZIONI DI DATAWAREHOUSE FIRMATE REVORG IL CASO METTLER TOLEDO: PRODUZIONE DI BILANCE E SISTEMI DI PRECISIONE  
 
Milano, 3 febbraio 2005 - La Mettler Toledo è fornitore mondiale di strumenti di precisione e bilance industriali per uso professionale. Con sede a Greifensee (Svizzera) è presente in oltre 100 paesi, in 40 dei quali dispone di proprie organizzazioni di vendita ed assistenza. Il 10% degli 8.000 dipendenti lavora nella ricerca, sviluppo ed engineering, mentre il 50% è impegnato nelle attività di vendita ed assistenza. Mettler Toledo è quotata in borsa dal 1997. La collaborazione tra Mettler Toledo e Revorg risale all’aprile del 1990 quando sono state istallate le soluzioni Mark-up (sistema informativo per le aziende di distribuzione) e Sat (sistema di gestione dell’assistenza tecnica). Da allora si è sviluppato uno stretto rapporto di collaborazione che ha dato vita a un continuo aggiornamento tecnologico ed operativo sia dell’hardware che delle soluzioni informative. Nel 2003 gli specialisti Revorg suggeriscono ai responsabili Mettler di realizzare un datawarehouse mirato a effettuare analisi e report su dati reali nelle aree commerciale e service. Precedentemente i dati venivano scaricati manualmente e le proiezioni venivano effettuate su fogli di calcolo. Il datawarehouse di Revorg provvede ad aggiornare quotidianamente i dati e consente ai responsabili aziendali di avere un dettaglio della situazione delle vendite e dell’assistenza tecnica. Il sistema lavora su dati consuntivi che sono aggiornati attingendo alle informazioni residenti nel sistema informativo Erp. Si è partiti con un progetto di analisi organizzativa che ha definito con esattezza le peculiarità della distribuzione di ciascun prodotto. Sono stati, quindi, automatizzati tutti i processi di reportistica e analisi, in modo da conferire una grande autonomia al personale, che può ottenere in tempo reale spreadsheet e grafici, senza dover ricorrere ogni volta alla funzione Edp. Con riferimento all’area commerciale, la soluzione gestisce i dati relativi a fatturato, ordini, budget e provvigioni, aggregati in gruppi omogenei (cubi). Un’attenzione particolare è stata dedicata al budget, in modo da consentire alle varie aree aziendali di gestirlo a livelli diversi (business area, macro linea, dettaglio linea, segmento …) e di confrontare i budget previsionali con i fatturati effettivi. Nel caso delle provvigioni, si è prestata, poi, particolare attenzione al fatto che molti dei clienti Mettler Toledo sono anche dei distributori. Per quanto concerne l’area service, esisteva in passato un sistema di acquisizione dei rapporti di assistenza tecnica su As/400. La nuova soluzione ha invece creato degli aggregati (cubi) per l’analisi delle tipologie di intervento (interventi su contratto o su richiesta), delle ore dedicate a ciascun intervento e di tutte le altre informazioni ritenute necessarie per effettuare le valutazioni. In futuro i tecnici potranno collegarsi ad un portale realizzato con la tecnologia Webgater di Revorg, sul quale risiederà la parte di gestionale relativo al service. Alla fine del progetto, durato quattro mesi, i consulenti Revorg hanno trasferito al personale le linee guida teoriche e pratiche per l’utilizzazione del datawarehouse che si è subito rivelato un sistema di gestione facile e immediata. “Infatti oggi l’analisi dei dati, contenuti nel gestionale, risulta immediata e non frutto di massicce elaborazioni e grandi volumi di stampe, afferma Roberto Previero, Edp Manager di Mettler, come accadeva prima con evidente dispendio di tempo e denaro”. Lo strumento utilizzato per effettuare l’analisi e la reportistica dei dati è “Analysis” della società Solgenia. I dati vengono archiviati sotto forma di cubi sul sistema “Analysis Server” che fa parte di “Sql Server 2000” della Microsoft.