Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MARTEDì

Pagina1  Pagina2  Pagina3  Pagina4  Pagina5  Web Prodotti e Novità 
Notiziario Marketpress di Martedì 21 Giugno 2005
Pagina2
EURELY E INAVSAT PRESENTANO PROPOSTA COMUNE PER LA CONCESSIONE DEI SERVIZI GALILEO  
 
Bruxelles, 21 giugno 2005 – I membri fondatori dei consorzi Eurely e iNavsat hanno consegnato oggi al Galileo Joint Undertaking (Gju), la loro proposta congiunta per la concessione dei servizi del sistema di navigazione satellitare europeo Galileo. La presentazione di una proposta congiunta è stata decisa dopo che il Gju non e’ riuscito a selezionare uno dei due consorzi in gara, dato che le due offerte erano troppo simili, considerando sia la loro qualità che la complementarietà delle opzioni offerte. Entrambi i consorzi hanno ritenuto che l’unico modo di assicurare il miglior valore per il capitale investito nel programma fosse quello di unire le rispettive risorse, esperienze e capacità e di combinare la propria strategia commerciale per il successo del programma. La proposta congiunta infatti, garantirà significativi benefici per la collettività e consentirà il mantenimento dei tempi previsti per l’attuazione del progetto. La proposta unificata dei due consorzi, inoltre, ridurrà in modo significativo il contributo dei cittadini europei al progetto Galileo, garantendo eccellenti prospettive di mercato per le industrie partecipanti al programma con la potenziale creazione di migliaia di posti di lavoro in tutta Europa. La proposta congiunta di Eurely e inavSat segna una pietra miliare nello sviluppo di uno dei più vasti programmi di collaborazione d’Europa. Sia Eurely che iNavsat confidano che le sinergie risultanti dall’offerta comune saranno riconosciute come la soluzione migliore per l’Europa ed i suoi cittadini. Entrambi i consorzi ritengono che la loro proposta consentirà alla Gju di passare in tempi brevi alla successiva fase del programma. Eurely che iNavsat sono ora pronte a procedere alla fase di negoziazione del contratto finale di concessione che formalizzerà la Galileo Public Private Partnership entro la fine dell’anno. I membri fondatori di Eurely e iNavsat sono: Aena, Alcatel, Eads, Finmeccanica, Hispasat, Inmarsat e Thales.  
   
   
TELECOM ITALIA – TIM: STIPULATO IERI L’ATTO DI FUSIONE IL 30 GIUGNO 2005 LE AZIONI TIM SARANNO CONCAMBIATE CON QUELLE TELECOM ITALIA  
 
Milano, 21 giugno 2005 - E' stato stipulato ieri l’atto di fusione con cui si completa il processo d’integrazione tra Telecom Italia e Tim avviato il 7 dicembre scorso. L’incorporazione di Tim nella controllante sarà efficace dal 30 giugno (incluso), con decorrenza degli effetti contabili e fiscali dal 1° gennaio 2005. Al riguardo, si rammenta che, nell’ambito del complessivo programma di riassetto in cui la fusione si colloca, Tim ha conferito a Tim Italia S.p.a., con efficacia dal 1° marzo 2005, l’intero complesso aziendale relativo al business di comunicazioni mobili in Italia. Con l’incorporazione, la partecipazione totalitaria detenuta da Tim in Tim Italia (così come la partecipazione totalitaria nella holding Tim International N.v., a cui fanno capo le partecipazioni di Tim in società estere) entrerà nel patrimonio di Telecom Italia. Secondo quanto previsto dal progetto di fusione, approvato dalle assemblee delle due società rispettivamente il 5 e il 7 aprile scorso, il concambio delle azioni Tim in possesso di azionisti terzi con azioni Telecom Italia avverrà il giorno di efficacia della fusione (30 giugno 2005) nei seguenti rapporti: n. 1,73 azioni ordinarie Telecom Italia di nuova emissione, del valore nominale di Euro 0,55 ciascuna, per ogni azione ordinaria Tim del valore nominale di Euro 0,06 ciascuna; n. 2,36 azioni di risparmio Telecom Italia di nuova emissione, del valore nominale di Euro 0,55 ciascuna, per ogni azione di risparmio Tim del valore nominale di Euro 0,06 ciascuna. Verrà messo a disposizione degli azionisti Tim, per il tramite degli intermediari autorizzati, un servizio per consentire di arrotondare il numero di azioni di nuova emissione spettanti, mediante compravendita delle corrispondenti frazioni, senza aggravio di spese, bolli o commissioni. Fino al 15 luglio 2005 sarà così possibile all’azionista Tim arrotondare all’unità immediatamente inferiore o superiore il numero di azioni derivante dall’applicazione dei rapporti di cambio. In esito al concambio, e tenuto conto delle azioni ordinarie Telecom Italia da emettere in data 30 giugno 2005 a servizio delle richieste di conversione delle obbligazioni di cui al prestito “Telecom Italia 1,5% 2001-2010 convertibile con premio al rimborso”, il capitale della società post fusione sarà pari a 10.667.339.007,05 euro, suddiviso in n. 13.369.041.170 azioni ordinarie e n. 6.026.120.661 azioni di risparmio.  
   
   
IERI A TORINO, PRIMA TAPPA ITALIANA, IL ROADSHOW EUROPEO DI HUAWEI TECHNOLOGIES SULLE TECNOLOGIE PER RETI FISSE, OTTICHE E DATI, PER POI PROSEGUIRE NEI GIORNI SUCCESSIVI CON MILANO, ROMA E GENOVA.  
 
Milano, 21 Giugno 2005 – Huawei produttore cinese di apparati per telecomunicazioni, annuncia l’arrivo in Italia del proprio roadshow europeo incentrato sulle tecnologie per reti fisse, ottiche e dati. I due trucks, equipaggiati con le più recenti tecnologie e che percorreranno l’Italia dal 20 Giugno al 1 Luglio, provengono da un tour europeo che toccherà Danimarca, Olanda, Germania, Francia, Regno Unito, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Ucraina, Serbia e Montenegro. Dopo Torino, presso il Jet Hotel il 20 e 21 Giugno, le tappe italiane saranno le città di Milano dal 22 al 24 Giugno presso la sede Huawei di Milano Due, Roma dal 27 al 28 Giugno presso il Golf Hotel Sheraton e Genova dal 30 Giugno al 1 Luglio presso l’Hotel San Biagio. Visitare i trucks sarà un’occasione unica per gli Operators nonchè i Distributors / System Integrators per prendere parte alle dimostrazioni dal vivo sul funzionamento dei prodotti e per vedere in anteprima le novità tecnologiche Huawei. Alcuni dei temi trattati nelle diverse città riguarderanno le soluzioni Huawei per: Ngn Solutions and Services, Ip Networking Products, Optical Network Solutions, Broadband Access Solutions and Products, Fixed Terminals. Prenderà parte all’evento il management italiano di Huawei, oltre ad una delegazione dei distributori Huawei per le tecnologie datacom: Siemens (mercato enterprise) e Marconi (mercato operators).  
   
   
TELMAP FORNIRÀ UNA SOLUZIONE TECNOLOGICA DI NAVIGAZIONE GPS PER I TELEFONI GPS DI MIRS  
 
Hertzelia, 21 giugno 2005 - Mirs uno dei principali operatori cellulari in Israele, ha annunciato ufficialmente di aver firmato un contratto con Telmap fornitore di applicazioni mapping per telefonia mobile, per la fornitura di una soluzione di navigazione mobile per i telefoni Mirs abilitati Gps (tecnologia iDen). Mirs è infatti in procinto di offrire un nuovissimo servizio chiamato Voice Navigator, che utilizzerà il posizionamento satellitare Gps insieme a Polaristm, la tecnologia mapping e navigazione di Telmap. Gli abbonati al servizio saranno in grado di seguire un percorso verso qualsiasi destinazione in modo rapido e semplice, ricevendo precise istruzioni di navigazione - grafiche, scritte e vocali - provviste "ad ogni svolta" insieme a chiare e precise mappe operative. Tutti i dati geografici vengono consegnati in tempo reale tramite la rete wireless che fornisce mapping, routing e contenuti per il mercato locale. Il servizio viene fornito sul nuovo apparecchio Motorola i860 e presto verrà esteso ad altri modelli. In cooperazione con Mapa, il fornitore dati locale, gli abbonati al Voice Navigator di Mirs usufruiranno anche di una vasta scelta di Punti d'interesse (Poi) quali ristoranti, bar, hotel e altri ancora. Gli utenti possono cercare, salvare nella rubrica e chiamare direttamente migliaia di Poi dall'interno dell'applicazione, utilizzando il telefono cellulare come uno strumento multifunzionale per le necessità di mapping, navigazione e telefonia. "siamo fieri di essere i primi ad offrire il Voice Navigator, un'applicazione che rivoluzionerà il mercato cellulare locale", ha affermato Motti Kushnir, Direttore prodotti e servizi a valore aggiunto presso Mirs. "L'applicazione risponde alla necessità degli abbonati di applicazioni cellulari di localizzazione complete e arricchisce gli apparecchi Gps con una soluzione di mapping e navigazione portatile a prezzo accettabile". "è una grossa soddisfazione essere stati scelti da Mirs per fornire soluzioni di mapping e navigazione per i suoi telefoni Gps" ha affermato Oren Nissim, Ceo di Telmap. Telmap è impegnata a offrire agli abbonati di Mirs la più avanzata tecnologia software di localizzazione. Siamo convinti che il nostro contributo creerà una vera e propria differenza nel modo di utilizzare i telefoni abilitati alla localizzazione". Oltre alla navigazione, l'applicazione offre la più avanzata tecnologia di mapping dinamico. Gli utenti possono eseguire ricerche su mappe a colori, ingrandire, rimpicciolire e far scorrere lo schermo. Per ogni punto trovato sulla mappa, gli utenti possono anche ottenere informazioni aggiuntive, cercare i Poi attigui, salvare la posizione nella rubrica o esplorarla, il tutto dall'interno dell'applicazione, sul telefono cellulare.  
   
   
“AUTOMAZIONE E ILLUMINAZIONE: LA DOMOTICA PER LA SOSTENIBILITÀ”  
 
 Dalmine, 21 giugno 2005 - “Automazione e illuminazione: La domotica per la sostenibilità” questo è il tema del convegno in programma il 23 giugno a Bergamo, alle ore 14,30, presso la Sala Giunta dell’Unione Industriali di Bergamo, in Via Camozzi 64. Al centro del convegno sarà l’automazione della casa vista anche nell’uso dell’illuminazione negli edifici, per migliorare prestazioni e comfort abitativo - necessità che sarà uno degli elementi guida per l’edilizia del futuro. Al convegno, a cui aderiscono l’Unione Industriali di Bergamo, Servitec, La Provincia e L’università degli Studi di Bergamo, la Scuola Edile e l’Associazione Costruttori Edili di Bergamo, sarà presente Filippo Cannata, Lighting Designer, titolare della Cannata & Partners, che da anni sviluppa con successo sistemi domotici finalizzati alla prestazione luminosa negli edifici complessi www.Cannatalight.it Cannata & Partners vanta oltre 15 anni di esperienza nell’illuminazione di uffici, monumenti e edifici storici, centri urbani, cinema, casinò, ristoranti, chiese, ville private, stazioni ferroviarie, metropolitane, centri commerciali, musei e mostre. I progetti concepiti da Filippo Cannata e dal suo team puntano sull’uso delle tecnologie più avanzate disponibili oggi sul mercato e su soluzioni di design che privilegiano la semplicità d’uso e di manutenzione e l’affidabilità. Lo studio è strutturato per raggiungere il miglior risultato possibile nei tempi e ai costi stabiliti, sulla base di un concetto che può considerarsi il manifesto di Filippo Cannata: un progetto di illuminazione non può ridursi a un fatto meramente tecnico o tecnologico. Prima del come è infatti importante stabilire perché illuminare e cosa illuminare. Questi illustrerà le possibilità di un concreto trasferimento tecnologico nel campo delle costruzioni e in particolare nel settore “illuminazione” . In futuro le normative del comparto edile richiederanno precise garanzie sulla effettiva prestazione degli edifici: grado di sicurezza, livello dei consumi, tasso di inquinamento e tipo di comfort da essi offerto. Cannata in qualità di Membro della Illuminating Engineering Society of North America (Ies), della European Lighting Designers’ Association (Elda), e della Associazione Italiana Association of Lighting Design (Aidi) fornirà importanti indicazioni intorno ai possibili sviluppi futuri dell’illuminazione. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto P.r.i.s.m.a. (Promozione, Ricerca, Innovazione di Sistema e Metodologie Avanzate per l’Edilizia Sostenibile) inteso alla creazione di un modello formativo che crei conoscenza dei principi e delle applicazioni in tema di edilizia sostenibile (Progettazione innovativa, domotica e sicurezza, prefabbricazione di qualità, sostenibilità e sviluppo urbano, recupero dei centri storici) per far fronte alle esigenze del territorio bergamasco, da sempre interessato e particolarmente coinvolto nell’ attività edile.  
   
   
SCELTE LE SOLUZIONI DI AETHRA PER LA NUOVA INIZIATIVA PROMOSSA IN INGHILTERRA SULL’AUTOMAZIONE DOMESTICA E LA CASA INTELLIGENTE  
 
 Ancona, 21 giugno 2005 - Sono i prodotti di videocomunicazione di Aethra, tra i principali leader mondiali per la videocomunicazione e prima azienda in Italia con oltre il 70% del mercato in termini di fatturato (fonte Wainhouse Research, maggio 2005), che rappresentano la tecnologia italiana al Digital Home Showcase, la cui inaugurazione si è tenuta venerdì scorso, 17 giugno, a Hull, nel Regno Unito. La nuova “Casa Digitale”, promossa dal Comune di Hull, riproduce l’ambiente in cui abiteremo in un futuro molto vicino: in poche decine di metri quadri, sono state accostate le tecnologie emergenti della domotica e della building automation per lo scenario domestico. Grazie alle potenzialità della larga banda infatti, le applicazioni spaziano dal controllo degli elettrodomestici centralizzato e gestito dall’esterno ai dispositivi di sicurezza, dalle applicazioni di e-learning fino alla possibilità di fare visite e controlli medici dalla propria abitazione. Le venti aziende scelte per ! partecipare all’iniziativa, tra le quali anche Thompson, Cisco, Bbc ed Ericsson, hanno contribuito, ognuna con le proprie innovazioni, a creare questo laboratorio che nei prossimi mesi sarà oggetto di test e di studio da parte di Ktl, società inglese di riferimento a livello internazionale per le attività di testing e certificazione per le aziende che sviluppano soluzioni per la larga banda. L’obiettivo principale dell’iniziativa è dare risalto a tutte le novità tecnologiche che possono essere inserite in ambiente domestico e raggiungere una perfetta integrazione tra questi sistemi d’avanguardia, per migliorare in modo significativo la qualità della vita. Il contributo di Aethra al Digital Home Showcase è multiplo: le soluzioni selezionate appartengono sia all’area della telemedicina, sia alla formazione a distanza. In particolare, all’interno della casa-laboratorio che sarà aperta al pubblico almeno fino alla fine del 2006, Aethra contribuisce con le sue soluzioni di home care: Vita e il videotelefono Ip Theseus su Adsl che, integrato ad apparati di tipo elettromedicale, consente controlli medici a distanza. Inoltre, all’interno della Digital Home, è stato anche inserito l’Ic Desk di Aethra, il nuovo banco scolastico multimediale studiato appositamente per applicazioni di teledidattica, che consente una totale interattività a distanza ed è arricchito di funzionalità per la connessione locale e remota (connettività a Internet tramite scheda di rete fast-ethernet o wireless con tecnologia Wi-fi).  
   
   
OFFRIRE LA POSSIBILITÀ AGLI AGRICOLTORI DI SAPERE CON UN SEMPLICE SMS QUANDO SPARGERE IL DISERBANTE. CONSULTARE UN PALMARE E TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI SUL PERCORSO DI VISITA DI UN PARCO. COME ?  
 
Milano, 21 giugno 2005 - Il progetto Pandora è realizzato da un consorzio composto da amministrazioni regionali, operatori nel campo delle telecomunicazioni mobili, centri di ricerca e aziende It, e sperimentato in cinque Regioni europee: Lombardia, Basilicata, Macedonia Centrale, Limerik e Delta-rhodope. L’iniziativa rientra nell’ambito del quinto programma quadro della Comunità Europea all’interno delle Tecnologie per le Società dell’informazione. Partito nell’aprile 2002 con l’analisi e lo studio delle esigenze degli utenti di ciascuna Regione coinvolta, si conclude con il rilascio della soluzione tecnologica sviluppata: "Una piattaforma di Content Management e di Crm basata su applicazioni wireless". Sviluppare applicazioni Mobile per fornire servizi in base alle esigenze degli utenti e per migliorare il rapporto tra la Pubblica Amministrazione, i cittadini e le imprese: questo è l’obiettivo del progetto Pandora. La formula del Consorzio ha consentito di unire competenze diverse nelle fasi di studio e test. La scelta di Regioni diverse per la sperimentazione mirava ad acquisire una varietà di esigenze da soddisfare (turismo, per la Basilicata e il Delta-rhodope, o agricoltura per la Lombardia) affinchè la soluzione sviluppata potesse essere diffusa e applicata a livello europeo. La tecnologia wireless perché il telefonino o il palmare sono ormai molto diffusi e diventano strumenti di eccellenza per offrire servizi a più utenti, facilmente raggiungibili. Inoltre, i costi per le infrastrutture e il personale sono minori. L’unione Europea crede nello sviluppo della tecnologia wireless soprattutto per le zone disagiate o lontane dai centri urbani, come quelle montane o rurali, per combattere il fenomeno dello spopolamento: La dimensione senza cavi è ritenuta il futuro. Il progetto Pandora prevede una duplice comunicazione: la Pa che informa; il Cittadino che chiede. L’aspetto innovativo, oltre l’integrazione di più tecnologie, risiede nella localizzazione dell’utente sul territorio che permette di fornire informazioni precise relative alla zona. La modalità di invio dei messaggi, Sms o Mms, è calibrata sulle reali esigenze dell’utente collegate all’ambiente in cui vive e lavora.. La mole di informazioni gestite dagli Enti pubblici è enorme e frammentata; Pandora consente di inviare informazioni personalizzate sulle reali esigenze e sulle possibilità dell’utente. L’ottica del progetto è raggiungere gli utenti in maniera mirata fornendo loro gli strumenti che ampliano la loro autonomia decisionale. Valore aggiunto per i cittadini e le imprese: Pandora si può considerare un primo passo verso una ricerca scientifica con un forte impatto sul sociale www.Pandora-ist.org  
   
   
IL FURTO DI MASTERCARD PUO' GENERARE VIRUS GLI ANALISTI BITDEFENDER EMETTONO UN AVVERTIMENTO  
 
Parigi, 21 giugno 2005 - Gli analisti di Bitdefender avvertono sulla comparsa imminente di un malware che utilizza degli abili espedienti di social engineering e che è basato sul recente caso dei numeri di carta di credito rubati. "Ci aspettiamo di vedere nuove varianti di virus e tentativi di phishing basati su questo caso nel corso della settimana" ha dichiarato Mihai Radu per Bitdefender. "Questo puo' sembrare un tempo molto corto, ma questi tentativi funzionano all'interno di un intervallo di tempo limitato, imposto dai mezzi di comunicazione moderni. Abbiamo già un precedente con il caso Paris Hilton, quando numerosi virus si mostravano attraverso delle immagini e video scandolosi della famosa ereditiera appena qualche giorno dopo in cui è finita in prima pagina". Gli specialisti Bitdefender mettono in guardia il pubblico su ogni richiesta di "aiuto" a recuperare le informazioni rubate.  
   
   
IL PORTALE DI TUTTOGRATIS ITALIA LANCIA UNA RUBRICA SUL PROPRIO CANALE MUSICA DEDICATA AGLI ARTISTI MUSICALI EMERGENTI  
 
Milano, 21 Giugno 2005 – Il Canale musica di Tuttogratis.it si arricchisce di una nuova rubrica dedicata agli artisti musicali emergenti di cui gli utenti possono scaricare gratuitamente il singolo. Sempre attenta ad anticipare le tendenze e interpretare le esigenze dei propri utenti, Tuttogratis propone un servizio originale e innovativo, creando un palco virtuale per chi non ha il sostegno di grandi etichette discografiche e vuole farsi conoscere al pubblico. La sezione è strutturata con una scheda informativa ricca di notizie sull’artista proposto, sulla sua band, sulla sua musica e sull’ultimo album. Grazie agli accordi di Tuttogratis con le case di distribuzione, gli utenti possono poi ascoltare e scaricare gratuitamente il singolo dell’artista presentato. La redazione di Tuttogratis.it sceglierà un artista diverso ogni mese tra i più bravi, originali e innovativi della scena musicale emergente italiana. Il primo nome a calcare il palco di Tuttogratis.it è H.e.r., artista eclettica e completa: violinista, compositrice, attrice, performer che ha già conosciuto successo e riconoscimenti di critica come violino dei Nidi D’arac. Il portale propone in esclusiva la possibilità di scaricare il suo nuovo singolo da solista “Se avessi te”. Alberto Gugliada, marketing manager di Tuttogratis, spiega: “Questa nuova iniziativa è in linea con lo spirito di Tuttogratis volto ad ascoltare le esigenze dei nostri utenti e anticipare le tendenze. La scelta di dedicarci alla promozione di artisti musicali emergenti è la naturale espressione del nostro stile fresco e innovativo che sicuramente gli appassionati di musica o i giovani curiosi sapranno apprezzare come un servizio molto utile; inoltre questa rubrica darà la possibilità a molti artisti musicali emergenti di avere un’ampia visibilità”.  
   
   
OGGI 21 GIUGNO, L’ESTATE CHE INIZIA SALUTA LA NASCITA DI SCIENZINE, LA NUOVA RIVISTA ON-LINE DEL MUSEO TRIDENTINO DI SCIENZE NATURALI  
 
Trento, 21 giugno 2005 - Oltre al formato elettronico, a distinguerla dalle altre pubblicazioni scientifiche del Museo, le tre riviste storiche a cadenza annuale Studi Trentini di Scienze Naturali- Acta Geologica e Acta Biologica e Preistoria Alpina, sono i contenuti e il taglio divulgativo, all’insegna della semplicità, del coinvolgimento e del rigore. Già nel nome, scienZine, questa nuova pubblicazione trimestrale dà chiara indicazione dei contenuti e dello stile che la redazione intende proporre: una scrittura nella quale le informazioni inerenti tutto il mondo della scienza vengono coniugate nelle forme di una rivista elettronica, una e-zine appunto, proponendo di comunicare la cultura scientifica in un formato agile e facilmente accessibile. Solstizio o equinozio che sia, ad ogni cambio di stagione la redazione proporrà un nuovo numero, seguendo così l’alternarsi dei tempi della natura e dei suoi cicli. Ogni volta sul trimestrale scienZine si potranno trovare articoli riguardanti gli aspetti più vari delle scienze in cui gli esperti del Museo racconteranno un fenomeno, una manifestazione o magari una singolarità o un aneddoto di questo grande mondo. Accanto agli articoli, la struttura della rivista prevede tre rubriche fisse che presentano una galleria d’immagini, la segnalazione di un libro e un itinerario consigliato: una gita in grado di abbinare il piacere del camminare alla riscoperta di angoli incantevoli del nostro territorio alle curiosità scientifiche e naturalistiche. In questo primo numero si parte dal Bosco Caproni di Arco. Scienzine, in perfetta coerenza con l’ambito di azione del Museo Tridentino di Scienze Naturali del quale è il più recente prodotto espressivo, esplorerà la regione alpina e, in particolare la nostra, il Trentino, mantenendo così stretto il legame tra territorio e sapere. Il numero 0 di scienZine che domani “prende il volo” si ispira proprio al tema del volo, oggetto di uno specifico evento espositivo curato dal Museo Tridentino di Scienze Naturali e in corso fino all’11 settembre 2005 presso il museo Caproni, Aeronautica, scienza e innovazione. Su questo argomento si sono espressi, ognuno con la propria sensibilità e la propria voce, i ricercatori del Museo che compongono la redazione: Ermanno Bertuzzi, Claudia Lauro, Christian Lavarian, Osvaldo Negra, Francesca Nicolodi, Alessandra Pallaveri, Francesco Rigobello, Enrico Rossi, Luana Silveri, sviluppando liberamente una serie di interventi in forma di breve articolo che spazia dal volo dei palmati e delle farfalle a quello delle streghe. Dalla prossima stagione, con il numero 1 dunque, si troveranno invece articoli di più varia natura, non necessariamente legati a un tema specifico, ma volta a volta frutto delle riflessioni della redazione e, perché no, anche di quelle dei lettori e dei fruitori di questo nuovo prodotto, che potranno indicare temi o proporre idee da sviluppare. Http://scienzine.mtsn.tn.it  
   
   
ON-LINE IL NUOVO SITO DI AVEDISCO: BASTA UN CLICK PER INFORMARSI SU MIGLIAIA DI OPPORTUNITÀ DI LAVORO. E PER IL CONSUMATORE C’È IL DECALOGO ANTITRUFFA  
 
Milano, 21 giugno 2005 - Tra le novità Avedisco 2005 ecco il nuovo sito dell’associazione, che come si sa rappresenta le 34 maggiori aziende di vendita diretta che operano in Italia. L’indirizzo è sempre lo stesso, www.Avedisco.it  ma nuovi sono immagine e servizi. Agile, funzionale e con una grafica lineare che riprende i colori dell’Associazione, il sito nasce dall’esigenza di dialogare in modo sempre più efficace ed immediato con tutti gli interlocutori del sistema della vendita diretta – incaricati alle vendite, consumatori, aziende e media - informando, in tempo reale, sul mondo del ‘porta a porta’ e sull’attività che l’Associazione svolge quale riferimento nazionale del comparto. Guida al sito: Per conoscere Avedisco: Chiunque voglia conoscere l’ Associazione può cliccare su “Chi siamo” ed avere informazioni sui servizi che Avedisco offre, sul ruolo che ricopre a livello europeo e mondiale e sulla sua struttura interna. Per conoscere gli associati: L’elenco completo delle aziende associate Avedisco può essere consultato da chiunque, in ogni momento, alla velocità di un click, nella relativa sezione “Aziende Associate”. Per conoscere la vendita diretta: Il navigatore che invece è semplicemente incuriosito dalla realtà del “door to door” può accedere alla sezione “La vendita diretta” e trovare un quadro dettagliato di questo settore commerciale in costante crescita, completo di grafici, tabelle e dati economici. Dalla home page si accede a tre diverse macro sezioni - dedicate rispettivamente agli incaricati alle vendite, ai consumatori e alle imprese - ciascuna ulteriormente articolata in sotto sezioni create per soddisfare qualsiasi esigenza di approfondimento. La tutela dei venditori e le offerte di lavoro: Cliccando su “Avedisco e i venditori a domicilio”, l’utente può conoscere i reali vantaggi che la vendita diretta offre in termini di occasioni di lavoro e di crescita professionale, i diritti degli incaricati alle vendite e inoltre accedere direttamente alla pagina, costantemente aggiornata, delle migliaia di posizioni aperte presso le aziende associate. La tutela dei consumatori: Oltre alla possibilità di verificare l’appartenenza di una azienda all’associazione, a garanzia della professionalità dell’incaricato alle vendite che si presenta alla porta, nella sezione “Avedisco e i consumatori” questi ultimi trovano ulteriori risposte alle loro esigenze di acquistare in piena sicurezza. Uno degli obiettivi principali che da sempre connota l’Associazione è, infatti, la soddisfazione del consumatore. In quest’ottica Avedisco ha messo in rete sia il decalogo per comprare meglio, con 10 preziosi consigli pratici antitruffa, sia il codice etico. Questo documento, che risponde ai criteri di eticità della vendita diretta fissati dalla Federazione europea (Fesda) e da quella mondiale (Wfdsa), deve infatti essere sottoscritto e messo in atto da ogni azienda associata a riprova della trasparenza e della serietà con la quale opera. Avedisco al servizio delle Aziende: Le società che vogliono entrare a fare parte dell’Associazione trovano tutte le informazioni necessarie nella sezione “Avedisco e le imprese di vendita diretta”. Le esigenze informative e di aggiornamento relative all’associazione possono essere inoltre soddisfatte scaricando dal sito la brochure dell’Associazione, leggendo la Newsletter Avedisco e consultando il calendario degli eventi . Ai media è dedicata in particolare la sezione “Ufficio stampa” che dà visibilità dell’intensa attività di comunicazione di Avedisco a favore di tutti gli associati per sostenere ma anche tutelare la loro immagine e permette di richiedere la cartella stampa direttamente all’agenzia di relazioni pubbliche.  
   
   
LAVOROVERO.IT - IL MOTORE PER LE TUE RICERCHE DI LAVORO!  
 
Reggio Calabria, 21 giugno 2005 - Il nuovo motore di ricerca http://www.Lavorovero.it /dedicato alle offerte di lavoro è online. Nuovo punto di incontro tra chi offre e cerca lavoro, lavorovero.It può essere consultato gratuitamente da chiunque, utenti in cerca di primo impiego o di nuove opportunità professionali, per selezionare le offerte di lavoro più adeguate al proprio profilo e alle proprie esigenze. La ricerca può essere effettuata per area geografica, selezionando la regione o la provincia di proprio interesse, oppure specificando una parola-chiave attraverso il box di ricerca. Il database propone ogni giorno migliaia di annunci di lavoro con aggiornamenti quotidiani, distribuiti su tutto il territorio nazionale. La grafica semplice e pulita, la facilità di navigazione, i contenuti aggiornati fanno del nuovo motore di ricerca www.Lavorovero.it uno strumento prezioso per una rapida ed accurata consultazione delle proposte di lavoro presenti online.  
   
   
SU LUDOLAB.COM NUOVI GIOCHI E SORPRESE CON L’ESTATE CHE ARRIVA  
 
 Milano, 20 giugno 2005 - Il caldo fa bene alla creatività di Ludolab! L’estate è alle porte e le temperature si alzano ma le fantasiose menti dello Staff non sembrano intenzionate ad andare in vacanza e sono liete di presentare due nuovi giochi: Youngun e Musicbubble! Sono on line da pochissimi giorni e stanno già riscuotendo un grande successo tra gli utenti del portale. Si chiama Youngun la prima novità che Ludolab regala alla sua community, sempre più numerosa e affezionata! Manovrando il guntank, una sofisticata macchina da combattimento, e scegliendo l’equipaggiamento e le tattiche più appropriate, il giocatore si muove su diversi pianeti e affronta i nemici, uno ad uno. Un gioco di fine strategia militare, con una grafica curata nei minimi dettagli, come nella, migliore tradizione Ludolab. Musicbubble, invece, riproduce sul pc una tastiera con la quale il giocatore dovrà “suonare” le note che vengono indicate dalle bolle che fluttuano sullo schermo. È un gioco in cui la grafica e gli effetti sonori si fondono e creano un mix divertente e stuzzicante: la memoria e la prontezza di riflessi saranno le armi con le quali si potrà entrare in classifica e diventare i migliori! Dulcis in fundo, sono sempre on line, per nuove e avvincenti partite, Ale e Franz con La Terza Stella, Alvin e Otis con The Mask, Aldo, Giovanni e Giacomo e il loro Tu La Conosci Claudia (per sfide single e multi player!) insieme a tanti altri giochi!  
   
   
IL MASTER DATABASE DI WEBSENSE CONTINUA A CRESCERE: OLTRE 10 MILIONI I SITI WEB CONTENUTI  
 
Milano, 21 giugno 2005 — Dal momento che gli hacker continuano ad utilizzare Internet come mezzo per sferrare i loro attacchi, oggi per le organizzazioni è importante non solo gestire la navigazione non legata a scopi lavorativi ma soprattutto bloccare l’accesso a siti che possono causare attacchi alla sicurezza. Diventa pertanto fondamentale individuare e categorizzare quei siti potenzialmente pericolosi e Websense (Nasdaq:wbsn), società leader nella proposta di soluzioni per un uso gestito e sicuro di Internet all'interno delle aziende, è in grado di farlo grazie al suo Master Database, il più significativo database esistente oggi sul mercato. Nel giro di pochi mesi il database di Websense ha registrato una crescita sensazionale: se a gennaio 2005 infatti il numero di siti presenti raggiungevano gli 8 milioni di Url circa, a distanza di sei mesi sono oltre 10 milioni i siti web catalogati. Lavorando insieme al software di web filtering e web security di Websense, il database offre sofisticate opzioni di filtering per ottimizzare l’utilizzo dei computer e della rete da parte dei dipendenti e al contempo fornire maggiore protezione dalle minacce Internet. Oggi il database include più di 90 categorie relative a diversi settori - sport, viaggi e acquisti online sono solo alcune di queste - permettendo così alle singole organizzazioni di attuare policy flessibili di filtering per i dipendenti che utilizzano Internet. Un numero particolarmente significativo se si pensa che, quando fu rilasciata la versione Beta 1.0 nel 1996, il database contava solo 26 categorie con circa 25.000 siti. L’incremento più significativo lo si può osservare all’interno della categoria Websense Security Premium Group (Pg) dove si trovano siti di spyware, phishing, keylogger e siti maligni. Solo nel corso del primo trimestre 2005, Websense ha categorizzato più di 13.000 nuovi siti maligni, riducendo così notevolmente l’esposizione degli utenti agli attacchi via web. Per quanto riguarda lo spyware, si è arrivati a 89.000 siti rilevati contro i 37.800 identificati a dicembre 2004. Durante lo stesso periodo, inoltre, la categoria “phishing e altri frodi” ha visto triplicare il numero di siti categorizzati, passati da 4.500 a 14.100. Altre categorie che hanno registrato una crescita significativa rispetto al 2000 sono quelle dei giochi, intrattenimento, Mp3, materiale per adulti, giochi d’azzardo e acquisti online. Alcuni dati significativi a conferma della crescita del Master Database I siti di giochi sono cresciuti di oltre l’800%, passando da 13.500 siti categorizzati a fine 2000 agli oltre 115.000 di oggi. I siti d’intrattenimento sono più che quadruplicati, crescendo dai quasi 138.600 di fine 2000 a più di 569.700. Un balzo in avanti anche per i siti di Mp3 passati da 1.100 nel 2000 a oltre 14.150. La categoria “materiali per adulti” è cresciuta di oltre 13 volte rispetto alla fine del 2000. I siti per i giochi d’azzardo ad oggi sono circa sei volte di più rispetto al 2000 (attualmente se ne contano 67.100). Trend analogo per la categoria acquisti online che dai circa 70.000 di fine 2000 conta oggi 445.000 siti.  
   
   
MACROMEDIA ANNUNCIA LA “PIATTAFORMA FLASH” UNA TECNOLOGIA CHE MIGLIORA CONTENUTI DIGITALI, APPLICAZIONI E COMUNICAZIONI  
 
Milano, 21 giugno 2005 - Macromedia annuncia Macromedia Flash Platform, la nuova tecnologia per la trasmissione di contenuti, applicazioni e comunicazioni attraverso browers, sistemi operativi e strumenti di ogni tipo. Flash Platform fornisce soluzioni che rendono possibili le più straordinarie esperienze digitali. Aziende e istituzioni come America Online, Sap, Wharton e Yahoo! hanno già adottato questa tecnologia per le loro diverse esigenze. Macromedia, inoltre, presenta in anteprima la nuova generazione di Macromedia Flash Player, oggi in versione beta. Maelstrom, questo il nome in codice, migliorerà sensibilmente l’espressività e le performance di Flash. La piattaforma Flash è un sistema completo che comprende un “universal client runtime”, le specifiche del file format (Swf), un modello di programmazione efficace, strumenti di sviluppo testati, tecnologia server dedicata, soluzioni integrate ed il supporto dei maggiori partners di sistemi di integrazione, Isvs e Oems. Gli strumenti host di terze parti e le soluzioni basate su Flash Platform potenziano tali strumenti, come, ad esempio, Sap Netweaver Visual Composer. La piattaforma Flash permette esperienze diverse in una varietà di mercati verticali: servizi finanziari, settori educativi, pubblica amministrazione e telecomunicazioni incluso il mondo mobile. “La Piattaforma Flash di Macromedia è un utile complemento di Sap Netweaver e di Esa (Enterprise Service Architecture)”, ha affermato Roman Bukary, vice president of solution marketing di Sap. “Macromedia Flex permette agli utenti, che con Esa hanno a disposizione una vasta offerta di processi e servizi business, , di migliorare le loro presentazioni. Sap e Macromedia, insieme, aumentano la produttività e la qualità nell’utilizzo di Sap Analytics e per un’ampia gamma di applicazioni business che potenziano Esa.” “Le grandi aziende e le organizzazioni iniziano a comprendere che applicazioni ricche e dinamiche portano a business importanti”, ha affermato Stephen Elop, Ceo di Macromedia. “Esperienze avanzate migliorano le relazioni tra clienti e dipendenti, aumentano le vendite, rafforzano il posizionamento del brand, portando a significativi aumenti del Roi, della fedeltà al brand e della soddisfazione del cliente. Flash Platform sta diventando rapidamente una delle componenti principali delle strategie di business delle imprese”. “Flash si è trasformato oggi in Flash Platform per permettere agli utenti di creare applicazioni di nuova generazione, come lo sviluppo di contenuti interattivi o comunicazioni che utilizzano browers, sistemi operativi e device differenti”, ha affermato Kevin Lynch, chief software architect di Macromedia. “Flash Platform fornisce una solida base per integrare le applicazioni create nelle infrastrutture esistenti delle aziende e le tecnologie server-side come J2ee e .Net”. Macromedia Flash Player, che costituisce la spina dorsale di Flash Platform, è il runtime leader che fornisce esperienze efficaci tra browser, sistemi operativi e strumenti di ogni tipo. Attualmente installato su quasi 600 milioni desktop connessi ad internet e dispositivi cellulari, incluse più di 100 compagnie concessionarie nel settore dell’elettronica di consumo, il Flash Player supporta una piattaforma che controlla una comunità di oltre un milione di sviluppatori il cui contenuto attuale potrebbe aumentare di una gamma di device. La versione Maelstrom di Flash Player migliorerà Flash Platform grazie ad una maggiore espressività, miglior performance, gestione dei font ed un’ elevata qualità del video codec. Maelstrom, attualmente in versione beta, sarà disponibile entro la fine dell’anno. Il gruppo di ricerca Npd ha dimostrato come la diffusione di un nuovo Flash Player raggiunge l’80% dei desktop connessi ad internet in soli 12 mesi, mentre altre “platform client” alternative impiegano molti anni a raggiungere un risultato come questo. “Il gap fra due modelli esiste quando la tecnologia non riesce a soddisfare le richieste di nuovi business”, afferma Mark Driver, vice president and research director di Gartner “Gli sviluppatori costruiscono soluzioni sempre più complesse e mission-critical, ma non devono perdere di vista la ricchezza che le interfacce grafiche tradizionali forniscono. Inoltre, la velocità di sviluppo che contraddistingue il settore It impone l’accesso ad applicazioni da dispositivi diversi. Le piattaforme che permettono di comunicare, in modo veloce e completo, contenuti e applicazioni attraverso dispositivi consumer, aiutano chi vuole sviluppare nuovi business, a trarre enormi vantaggi competitivi dal fornire significative esperienze digitali ai clienti”. Flash Platform consente una stretta integrazione tra i seguenti prodotti: Macromedia Flash Player la più diffusa cross-platform; Macromedia Flex per lo sviluppo di applicazioni internet dinamiche; Macromedia Flash Mx 2004 per la creazione di contenuti interattivi accattivanti; Macromedia Flash Communication Server per lo streaming audio/video bidirezionale; Macromedia Flashcast per trasferire i contenuti sui cellulari; Macromedia Breeze per le comunicazioni online; Macromedia Flash Lite client runtime per l’utilizzo sui dispositivi mobili (small-footprint). Le future versioni di questi prodotti continueranno ad accrescere la piattaforma nel tempo.