QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
NEWS


sabato

23 DICEMBRE  2000


pagina 4

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

SAS HOCKEY - LA TARIFFA PER GLI APPASSIONATI DI HOCKEY SU GHIACCIO

A tutti gli appassionati di Hockey su ghiaccio, Scandinavian Airlines offre la tariffa Sas Hockey affinchè possano assistere dal vivo agli incontri più emozionanti del campionato svedese. Dal 14 gennaio al 19 febbraio si parte da Milano per Stoccolma la domenica alle 12.00 con il volo non stop (le partite si svolgono nel pomeriggio). Si rientra a Milano il lunedì mattina con il volo non stop alle 08.15. Sas Hockey costa Lire 320.000 A/R. Le prenotazioni devono essere effettuate nel periodo 8 gennaio / 31 gennaio 2001. Info: SAS tel. 02/72000.193 - www.scandinavian.net 

ANNO NUOVO, VITA NUOVA, CON LA PROPOSTA BENESSERE DIDISI' PER GENNAIO E FEBBRAIO 2001

Rigenerarsi dopo le "fatiche" gastronomiche delle vacanze natalizie e di Capodanno. E' un'idea per una settimana o un weekend in un centro benessere della campagna toscana, dove staccare veramente la spina.

La proposta è quella delle Terme di San Giuliano, sulle colline tra Pisa e Lucca, offerta nel catalogo Benessere Didisì "I Soggiorni della Tartaruga".

L'Hotel San Giuliano, ricavato in un palazzo del '700 ristrutturato con cento confortevoli camere una diversa dall'altra, propone uno splendido centro termale interno in cui bere l'acqua di San Giuliano ricca di sali disintossicanti e provare vari trattamenti che ne sfruttano le proprietà benefiche. Nel ristorante vengono proposti piatti della cucina tradizionale toscana e menu dietetici a base di piatti naturali.

Tra i programmi offerti:

La settimana antietà comprende: visita medica specialistica, 1 pulizia del viso, 5 trattamenti specifici viso, 2 contorno occhi, 2 trattamenti viso, collo e decoltè, 2 massaggi viso, 2 tonificanti seno.

Il costo a persona in pensione completa parte da 1 milione 610 mila lire.

Il week-end comprende: visita medica, 2 bagni idromassaggio, 2 massaggi poliarticolari, 2 saune o bagni di turchi, 1 maschera di fango termale con peeling e massaggio del viso. Il costo a persona in pensione completa parte da 480 mila lire.

Su richiesta vengono proposte settimane benessere e bellezza, anticellulite, tonificante, rigenerante, dimagrimento, relax, energia donna, remise en forme. Info: Didisì, tel. 0165/33000 fax. 0165/31122; Laura Marinaro

tel. 02/29014499-0335/8100948 fax. 02/6590044

TRIGANO RAFFORZA LA SUA PRESENZA IN ITALIA: NELLA SQUADRA DEL GRUPPO FRANCESE, ENTRA ARCA.

Grazie al nuovo accordo sale a 1000 miliardi il giro d'affari di Trigano, presente in Italia con Caravans International e Roller Team e da oggi con la prestigiosa marca Arca.

Trigano, leader in Europa nella produzione di motorcaravan e quotata alla borsa di Parigi, rafforza la sua presenza in Italia, grazie a un accordo di acquisizione di Arcadia, azienda produttrice di motorcaravan con il prestigioso marchio Arca.

Con più di 500 camper prodotti e un giro d'affari annuo di circa 30 miliardi di lire (15 milioni di Euro), Arca è la marca italiana per eccellenza posizionata sulla fascia altissima nel mercato del motorcaravan per la qualità dei suoi prodotti.

Arcadia sarà diretta da Guido Carissimo (membro del comitato esecutivo Trigano) e da Vittorio Cogliati Dezza (attuale amministratore delegato Arcadia), i quali si avvarranno della collaborazione del management Arca a conferma della continuità degli assetti e del riconoscimento del lavoro svolto.

Il 90% del pacchetto azionario sarà detenuto da Trigano, il 10% da Guido Carissimo, mentre il management potrà avere un'opzione per arrivare fino al 20%.

"Con l'ingresso del marchio Arca -ha sottolineato Vittorio Cogliati Dezza - da un lato, Trigano potrà contare su un'esperienza di 40 anni nella costruzione di motorcaravan (il suo il primo mezzo prodotto è del 1961); dall'altro, far parte di un gruppo europeo di primaria importanza, favorirà la creazione di sinergie che potranno accelerare la crescita del giro d'affari e migliorare la redditività dell'azienda di Pomezia".

"Con Arca -ha dichiarato Francois Feuillet, azionista di maggioranza ed amministratore delegato di Trigano- si rafforza la nostra posizione sul mercato europeo relativamente al segmento dei motorcaravan di fascia alta, dove siamo già presenti con la produzione di AUTOSTAR (967 unità vendute nel 1999/2000: fabbrica a Quintin/Francia) e di AUTOTRAIL (613 unità vendute nel 1999/2000: fabbrica a Immingham/Inghilterra).

Ma in modo particolare questa operazione va ad integrare perfettamente l'offerta in Italia dove Trigano si attesta definitivamente come leader sia nella fascia media (Caravans International e Roller Team) che nella fascia alta con Arca".

In virtù del nuovo accordo Trigano riafferma la sua presenza produttiva come leader dentro e fuori l'Europa (Francia, Italia, Inghilterra, Irlanda, Polonia e Tunisia) nel business delle attrezzature per il tempo libero.

Per la stagione commerciale 2000/01 Trigano costruirà più di 12.000 motorcaravan, per una cifra d'affari che supererà nettamente i 1000 miliardi (534 milioni di Euro).

L'IMPEGNO DI CARAVANS INTERNATIONAL PER L'AMBIENTE: NUOVO ACCORDO CON WWF

Cresce l'impegno di Caravans International per l'ambiente.

L'azienda leader a livello europeo nella produzione di motorcaravans ha deciso di proseguire la collaborazione con WWF a tutela del patrimonio paesaggistico e ambientale del nostro paese.

E' stato appena rinnovato, infatti, un accordo col WWF, la più importante associazione ambientalista del mondo, per la cessione in comodato d'uso di un proprio mezzo, che sarà utilizzato come ufficio stampa itinerante e punto informazioni.

La collaborazione con WWF non è peraltro nuova: già nei mesi scorsi Caravans International aveva affiancato l'associazione ambientalista al Giro d'Italia e nell'operazione delle Bocche di Bonifacio (l'iniziativa che tendeva a bloccare il passaggio delle petroliere nel tratto di mare che separa la Sardegna dalla Corsica).

Nuova non è nemmeno, per Caravans International, la ricerca di materiali non inquinanti: tutti i camper prodotti dall'azienda toscana sono, infatti, in alluminio liscio, un materiale totalmente riciclabile che riduce notevolmente l'impatto ambientale.

Il camper che Caravans Intenational ha messo a disposizione del WWF è Cipro, vale a dire un mezzo della tipologia dei semintegrali: veicoli piccoli, maneggevoli, con prestazioni di tipo automobilistico.

"Caravans International e i camperisti -ha sottolineato l'amministratore delegato, Guido Carissimo- hanno a cuore la difesa e l'affermazione di valori positivi come l'ammirazione per le bellezze della natura, l'esplorazione e la difesa del territorio, il turismo itinerante, la salvaguardia dell'ambiente per una qualità di vita migliore. Da questo punto di vista -ha continuato Carissimo- l'accordo col WWF non fa' che riconfermare questo nostro preciso impegno verso l'ambiente."Info: Caravans International cbo@iol.it 

A TUTTO REGIME LA MACCHINA ORGANIZZATIVA DEI CAMPIONATI DEL MONDO FIS DI SNOWBOARD DI MADONNA DI CAMPIGLIO (21-28 GENNAIO 2001).

Oltre 500 gli atleti iscritti in rappresentanza di 32 nazioni.

400 i volontari arruolati per la settimana di gennaio.

Sabato 27 gennaio il concerto del gruppo che spopola in America dei Papa Roach.

Si svolgeranno a Madonna di Campiglio dal 21 al 28 gennaio 2001 i Campionati del Mondo FIS di Snowboard, il più importante appuntamento della stagione di eventi agonistici del Trentino.

Il Comitato Organizzatore, presieduto da Diego Valentini, ha già registrato l'iscrizione di oltre 500 tra atleti ed accompagnatori in rappresentanza di 32 team nazionali, i quali si confronteranno nelle cinque discipline maschili e femminili. Il programma prevede l'assegnazione di 30 medaglie iridate per le competizioni di slalom gigante, slalom gigante parallelo, slalom parallelo e di snowboard cross che si disputeranno sulle piste 3Tre, 5 Laghi e Canalone Miramonti. In particolare sulla pista Miramonti, nota a tutti gli appassionati dello sci per la sua emozionante pendenza e la spettacolarità delle gare che vi si svolgono ogni anno, si sfideranno in notturna gli atleti nello snowboard cross.

C'è grande attesa nelle fila della squadra azzurra, favorita assieme alle squadre svedese, americana e austriaca, in quanto è titolare di due medaglie d'oro, nello Slalom Gigante, con Margherita Parini, e nello Slalom Parallelo, con Marion Posch.

Ricco il programma degli eventi collaterali che prevede, tra l'altro, un grande concerto sabato 27 presso la piana di Nambino, dove si esibiranno sei gruppi crossover o punk allegro tra i quali spiccano i Papa Roach, che stanno spopolando in America con i loro 3 milioni di copie vendute in poche settimane.

I Campionati di Snowboard di Madonna di Campiglio entreranno certamente nella storia di questa giovane disciplina, che cresce di anno in anno in termini di atleti e di appassionati: i numeri lo confermano. C'è attenzione dall'interno del mondo dello sport, ma anche dai media: ogni giorni arrivano richieste di accrediti soprattutto dall'Italia - naturalmente -, ma anche dalla Germania e dal Giappone.

Madonna di Campiglio ha investito energie e risorse nell'organizzazione dei Campionati di Snowboard, ritenendo questo sport emergente a livello di giovani da affiancare allo sci tradizionale, perché in grado di far guadagnare nuovo appeal alla montagna invernale. Da alcuni anni è stato allestito un ampio snowpark di 50.000 mq presso il Passo Grostè a 2.500 metri di quota che attrae sempre numerosi snowboarder occupati in evoluzioni, salti e divertimenti.

Lo sforzo del Comitato Organizzatore si è concentrato nella messa a punto degli aspetti tecnici e nella definizione di una proposta di calda accoglienza sia per gli atleti e i giornalisti ospiti, sia per coloro che vorranno assistere alle competizioni. Per loro, infatti, è disponibile un pacchetto che comprende 3 giorni di mezza pensione in hotel a 3 stelle in camera doppia, l'ingresso al concerto e la possibilità di assistere a tutte le gare in programma a £ 305.000 a persona.

La macchina organizzativa ormai gira a pieno regime: è già al lavoro, al fianco del Comitato Organizzatore, un parte dei 400 volontari che saranno coinvolti in diverse mansioni nella settimana dei Campionati del mondo.

Aggiornamenti e ulteriori informazioni sono disponibili al sito ufficiale: www.campigliosnow2001.com. Info Campionati del mondo fis di snowboard, Email: press@campiglio.net  - Tel. 0465 446152

SPENTI I CLAMORI DELLE OTTOBRATE NELLE CURTES FRANCAE.... ARRIVA IL MOMENTO DELLA VERITA' CON LE BOLLICINE CA' DEL BOSCO IN TAVOLA

Il vino italiano punta verso un secondo Rinascimento, dopo gli ambiti riconoscimenti internazionali. Trionfo dei rossi toscani quest'anno nella classifica internazionale di Wine Spectator. Esordio del logo della "Strada del vino Franciacorta"; accordi con i Consorzi di tutela dello Champagne francese e del Cava spagnolo. Ricerca di obiettivi sinergici e di intenti comuni tra produttori e Istituzioni. La Franciacorta lo dimostra, raggiunge prestigiosi traguardi ogni anno. Al fascino discreto e classico del Lago d'Iseo e di Montisola si aggiungono gli altissimi livelli qualitativi dei grandi vini doc delle terre, rispettivamente bianco e rosso, e docg, spumante, millesimato cremant, rosé millesimato, grazie alla mitezza della microzona, che risente della presenza delle acque del Sebino. Gli esiti sono incredibili, ottimizzano l'armonia, aumentandone le potenzialità. La cura che riversano i circa 60 produttori su un territorio limitato a non oltre 1200 ettari, diventa un pungolo a diversificare le peculiarità, esaltaltandone l'identità. Premia la capacità imprenditoriale delle familie che gestiscono e investono nella qualità, trattando con amore le uve nelle loro cantine. Le vigne vecchie si nutrono in profondità di una linfa ricca di minerali.

Ma qual è il segreto di Ca' Del Bosco ? Il motto del Patron Maurizio Zanella è quello di accentuare la singolarità del sistema Franciacorta. E in Zanella "we trust"......per competere con i grandi delle bollicine e puntare sulla magica superiorità, attraverso investimenti mirati all'innalzamento della qualità. L'aver distribuito a livelli di alta hotellerie e ristorazione i grandi vini si è dichiarata una formula vincente. Muta la cultura del bere e di degustare il "fenomeno" vino. Diventa una tendenza cult nei locali alla moda o nell'intimità della casa per suggellare momenti importanti. Uno stile che coinvolge i gusti e i palati più sofisticati. Un magnifico complemento, ideale per accompagnare, socializzare. Nuovi gli abbinamenti ora che impazzano mode esotiche per aperitivi metropolitani con erbe e sushi o altre ricercatezze. Si reinventa il bere per i giovani e un bicchiere di superpremiato Franciacorta Satèn '95 di Ca' del Bosco conquista. Piace il profumo penetrante e variegato, l'armonia, il gusto morbido e profondo. Diventa un gioco di seduzione dalla fisionomia sensoriale, centellinare il vino satinato ottenuto da uve bianche di vitigni come lo chardonnay e il pinot bianco..

SETTIMANE BIANCHE CON SOGGIORNO GRATUITO PER BAMBINI FINO A 8 ANNI. E DAGLI 8 AI 12 ANNI PAGANO LA META' HOTEL ORSO GRIGIO DI SAN CANDIDO (BZ): LO CHARME SPOSA LA CONVENIENZA

L'orsetto aiuta a scegliere la camera giusta per le proprie esigenze

"Preferisce la camera a 1, 2 o 3 orsetti?" La domanda che gli ospiti si sentono fare al loro arrivo all'hotel Orso Grigio di San Candido (Bz), potrebbe sembrare strana. Ma è sufficiente soggiornare anche solo una volta in questo albergo - uno dei più antichi di tutto l'Alto Adige, condotto da 250 anni dalla famiglia Ladinser - per scoprire che qui, l'originalità è di casa. L'effige dell'orso, animale simbolo della magione, è diventato nel tempo un modo simpatico per contraddistinguere la tipologia delle stanze. La camera ad 1 orsetto è provvista di bagno, telefono, TV color, radio, fon, cassaforte; quella a 2 orsetti ha in più frigobar e angolo lettura, mentre quella a 3 orsetti è dotata anche di impianto stereo e l'angolo lettura diventa una vera e propria zona soggiorno.

Solo 24 i "fortunati" ospiti dell'albergo

L'hotel conquista la simpatia dell'ospite anche per mille altri particolari : la hall è arredata in tardo gotico, lo stile artistico che caratterizzava il 1300, periodo in cui la residenza è stata costruita. Le stanze, in tutto "solo" 24, sono arredate con particolare cura ed in modo differente l'una dall'altra. Una cucina d'altissimo livello e sale attrezzate per il wellness completano l'offerta dell'hotel-simbolo di San Candido.

Prezzi per il soggiorno alberghiero...

Ma vediamo quali sono i prezzi e le offerte previsti per la stagione invernale 2001. Per la mezza pensione, a persona al giorno in camera doppia (minimo 3 notti): dal 6 al 20/1/01 lire 85 mila (1 orsetto), lire 97 mila (2 orsetti) e 109 mila (3 orsetti); dal 20/1 al 10/2/01/01 lire 100 mila (1 orsetto), lire 112 mila (2 orsetti), lire 124 mila (3 orsetti); dal 10/02 al 10/03/01 lire 113 mila (1 orsetto), lire 125 mila (2 orsetti), lire 137 mila (3 orsetti); dal 10 al 17/03/01 lire 103 mila (1 orsetto), lire 115 mila (2 orsetti), lire 127 mila (3 orsetti); dal 17/3 a fine stagione (aprile 2001) lire 85 mila (1 orsetto), lire 97 mila (2 orsetti), lire 109 mila (3 orsetti).

...e offerte speciali

Bambini Dal 20/1 al 10/2/01 e dal 17/3-fine stagione soggiorno gratuito per bambini fino a 8 anni; sconto del 50 per cento per quelli dagli 8 ai 12 anni per ogni adulto pagante, nella stessa stanza e per un soggiorno minimo di 7 giorni. Senior I nati prima dell'1/1/41 possono scegliere tra il 5 per cento di sconto sul soggiorno oppure non pagare il supplemento camera singola per un soggiorno minimo di 7 giorni. Chi prenota prima...Dal 17/3 al 24/3/01 il prezzo della stanza ad 1 orsetto (lire 85 mila) vale per tutte e tre le categorie di camere (minimo 7 giorni). Chi prenoterà prima riceverà la stanza più grande!

Qualche informazione sulla mostra di menù e liste antiche

La "Raccolta di menù e liste antiche", in mostra permanente nelle sale del bar dell'hotel, comprende 59 menù di hotel svizzeri, austriaci, tedeschi e trentini dal 1895 al 1936, per la maggior parte provenienti dall'archivio privato dell'Orso Grigio. Tra i pezzi più significativi, il menù del 18/8/1910 per la cena di gala in onore degli 80 anni dell'Imperatore Francesco Giuseppe I d'Asburgo e quello del 6/12/1900 stampato a Berlino per un ricevimento in onore dell'Imperatore Guglielmo. La palma del "più originale" spetta però ai menù di ambito locale, stampati per festeggiare la celebrazione della prima messa dei monsignori del luogo.

Info: Orso Grigio, San Candido (Bz) tel. 0474/913115 www.orsohotel.it  - tel.049.8910709 (r.a. ISDN) e.mail talarico@studioeidos.it 


Pag. 1      Pag. 2      Pag. 3      Pag. 4    Pag.5    Pag.6    Pag.7     Pag.8