QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

WEB 
ALIMENTAZIONE 

E

 BENESSERE 

a cura di 
 Franca D. Scotti

GIOVEDI'
6 SETTEMBRE 2001


pagina 6

 

 

 

 

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

 

CORSI DI CUCINA BUITONI: CALENDARIO E ARGOMENTI

E’ una stagione ricca di golose novità quella proposta da Cucina Buitoni con i suoi corsi in calendario da metà di settembre fino al mese di giugno 2002

Novità importante é l’introduzione, accanto ai Corsi di Base, dei nuovissimi corsi di Alta Cucina, pensati per chi ha già acquisito solide basi nella preparazione dei piatti tradizionali e desidera affinare le proprie tecniche culinarie.

Accanto ai Corsi Base e ai Corsi di Alta Cucina non mancano le proposte pensate per creare una gioiosa atmosfera con un indimenticabile pranzo di Natale, i menu per le occasioni di festa o innumerevoli proposte per preparare cocktail e tante piccole golosità.

Questi i temi che verranno trattati nei tre corsi principali:

Corsi di Cucina di Base.

• Secondi piatti di carne: ricette essenziali per cucinare la carne e scegliere i tagli

• primi piatti creativi: ricette e idee per primi piatti originali

  • • Secondi piatti di pesce: guida all’acquisto del pesce, la cucina tradizionale con ricette facili e piacevoli.
  • • Antipasti e sfiziosità: per stupire gli ospiti con preparazioni d’effetto e idee appetitose.
  • • Dolci: i segreti per realizzare i principali dolci della tradizione italiana.
  • Corsi di Alta Cucina

  • • Alta cucina di carne: i segreti degli chef per Importanti piatti di carne.
  • • Alta cucina di pesce: i segreti degli chef per piatti di pesce di grande effetto.
  • • Alta cucina di verdure: ricette per piatti vegetariani unici.
  • Corsi Speciali

    (corsi da 4 lezioni)

  • • Menu di Natale: menu di carne e menu di pesce per un Natale indimenticabile.
  • • Feste e Buffet: come organizzarsi in cucina e a tavola, tante ricette e suggerimenti per ogni stagione.
  • (corsi da 2 lezioni)

  • • Cocktail e aperitivi: stuzzichini e delizie per ospitare nelle occasioni lontane dai pasti tradizionali.
  • • Decorare il Natale: decori, idee e regali gastronomici per la festa più importante dell’anno.

    Per partecipare ai corsi della Cucina di Casa Buitoni, organizzati a Milano in Via Bergognone 46, é necessario iscriversi, telefonando al numero verde 800-227228

     

    CUCINA DI CASA BUITONI

    Riprendono dopo la pausa estiva i Corsi di Cucina Buitoni con la loro formula di successo fatta di docenti qualificati, tanta pratica ai fornelli, attrezzature all’avanguardia

    Argomenti pratici e sempre attuali, ricette facili da ripetere anche a casa, atmosfera simpatica e cordiale, insegnanti competenti: questi i motivi del grande successo dei corsi di La Cucina di Casa Buitoni, giunta al termine del suo terzo anno di attività.

    In un ambiente ben attrezzato e accogliente, dove ogni partecipante ha a disposizione una postazione completamente fornita e attrezzata, le lezioni vengono proposte con l’obiettivo di far entrare i partecipanti con creatività nel mondo della gastronomia: dai corsi di Cucina Base, dedicati alle tecniche per padroneggiare la realizzazione di antipasti, primi, secondi e dessert, ai corsi di Cucina Pratica con i richiestissimi menu etnici e dietetici specchio di una società in continua evoluzione anche a tavola.

    Accanto ai "corsi ai fornelli" La Cucina di Casa Buitoni rivolge sempre una particolare attenzione anche a tutto ciò che fa da corollario al cibo e favorisce la convivialità: regole del bon ton, decorazione creativa dei piatti e preparazione della tavola sono solo alcuni fra gli incontri che riscuotono grandi consensi.

    Il successo della Cucina di Casa Buitoni, che deve la sua fortuna non solo alla capacità dei suoi qualificati chef, ma anche al saper ascoltare i preziosi suggerimenti espressi dai partecipanti, si è diffuso in tutta Italia: diversi corsi sono stati tenuti dagli esperti della Scuola di Cucina in occasione di eventi, fiere e manifestazioni, offrendo quindi ad un pubblico non solo milanese suggerimenti e piccoli segreti dell’arte culinaria.

    Da metà settembre gli chef di La Cucina di Casa Buitoni riprenderanno i loro insegnamenti proponendoci tante golose novità a Milano in Via Bergognone 46.

    Per partecipare é necessario iscriversi, telefonando al numero verde 800-227228.

     

    LE SPECIALITÀ DI XIV DUCA DI SALAPARUTA

    XIV Duca di Salaparuta, l’antico prestigioso marchio di gelati e sorbetti siciliani, distribuito da arena holding, presenta la sua gamma di prodotti:

    I Gelati da Passeggio

    I TUTTO FRUTTO

    Tutto Frutto non sono dei semplici ghiaccioli, ma dei veri e propri gelati realizzati con succo e polpa naturale di frutta con aggiunta di zucchero e acqua. Creati con formula esclusiva del XIV Buca di Salaparuta, per trasporre su stecca le stesse saporite e dissetanti caratteristiche della celebre granita siciliana ma in forma compatta da gustare passeggiando.

    Imballo: astuccio in cartone Peso netto: 560 grammi; Porzioni: Prezzo al pubblico: L. 6.750

    Ogni confezione comprende 8 tuttofrutto ai gusti di mandarino, arancio e limone.

    LA CASSATA SICILIANA

    La Cassata siciliana è un delizioso gelato di crema caratterizzata da ricotta di pecora, con all’interno pan di spagna imbevuto con liquore d’arancia e guarnito in superficie con canditi e granella di pistacchi. Ottimo dessert come conclusione di un pasto.

    Imballo: vaschetta trasparente Peso netto: 500 grammi Porzioni: 6/8 Prezzo al pubblico L. 7.650

    IL TORRONE SICILIANO

    Ottimo gelato al gusto di vaniglia arricchito all’interno ed in superficie con granella di torrone siciliano alle mandorle e miele. Ottimo in qualsiasi momento della giornata.

    Imballo: vaschetta trasparente Peso netto: 500 grammi Porzioni 6/8;

    Prezzo al pubblico: L. 7.650

     

    ARENA HOLDING E XIV DUCA DI SALAPARUTA

    Il Gruppo Arena Holding leader in Italia nel mercato dei surgelati e dei prodotti avicoli freschi, distribuisce XIV Duca di Salaparuta, l’antico prestigioso marchio di gelati e sorbetti siciliani. Ideato e gestito ancora oggi direttamente dal Duca Francesco Alliata, questo marchio è frutto ed espressione dell’antica tradizione siciliana della vera arte del gelato. Tre secoli orsono, infatti, i Duchi di Salaparuta acquisirono, per matrimonio con la grande famiglia Di Giovanni, principi di Trecastagni la "privativa" delle nevi dell’Etna e dei monti Iblei ed il titolo di Signori delle Nevi dell’Etna. Con questa attività essi assicuravano la fornitura della neve che, trasformata in ghiaccio, rappresentava l’unica fonte di freddo in estate utile per le cure mediche e la produzione dei gelati.

    Da allora, la storia della famiglia è continuata e, con questa, la tradizione e la produzione di questo alimento che deve il suo sapore e i suoi profumi al meglio che la terra siciliana sa dare alle nostre tavole. XIV Duca di Salaparuta è una gamma di prodotti di straordinaria bontà: sorbetti, frutta gelata, granite, affogati, creme e gelati da passeggio dalla ricetta e il gusto unico, oggi presenti nei migliori punti vendita della grande distribuzione, per tutte le tavole e in tutte le stagioni.

     

    I SORBETTI SICILIANI

    SORBETTO AL LIMONE

    Specialità esclusiva prodotta secondo l’antica ricetta siciliana, il Sorbetto al limone è un prodotto naturale senza aggiunta di grassi, coloranti ed essenze artificiali, dal colore bianco latte, con retrogusto acido tipico degli agrumi e superficie movimentata. Imballo: vaschetta, Peso netto: 800 grammi Porzioni: 8; Prezzo al pubblico: L.8.000

    La gamma dei sorbetti siciliani comprende inoltre:

    • Il Sorbetto all’arancia

    - Il Sorbetto al mandarino

    Tutte le confezioni sono disponibili nella classica vaschetta da 800 grammi o nella versione bipack da 200 grammi. Quest’ultimo caratterizzato da due bicchierini in cartone, al prezzo consigliato di L. 2.800.

     

    Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

    Titoli      Home    Archivio news