NOTIZIARIO
MARKETPRESS
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di
VENERDI'
16 NOVEMBRE 2001
pagina 3
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E*MAZE PARTECIPA A SICRET 2001 LUCA EMILI, CIO DELL'AZIENDA,
PARLERÀ DI VULNERABILITY ASSESSMENT NEL CORSO DELL'EVENTO MILANESE DEDICATO
ALLA SICUREZZA
Milano, 15 novembre 2001 - E*Maze, lo specialista italiano della Internet
security, è presente come relatore a Sicret 2001, evento organizzato da IIR
e dedicato alla sicurezza in programma a Milano il 20 e 21 novembre
prossimi. L'evento nasce per aggiornare sulle ultime tendenze legate alla
sicurezza delle reti aziendali, per formare e sensibilizzare il personale
aziendale e per informare sulle implicazioni legali connesse alla privacy e
alla sicurezza. Durante la manifestazione si parlerà degli ultimi e più
rischiosi attacchi alle reti e delle soluzioni da adottare per fronteggiare
le emergenze, oltre che di come prevenire quotidianamente il rischio
attraverso gli strumenti più efficaci ed innovativi. Nel corso dell'evento
Luca Emili, Cio di E*Maze, terrà un intervento intitolato "Il ruolo
strategico del vulnerability assessment nella tutela della sicurezza
aziendale", nel corso del quale verrà presentata l'evoluzione delle
vulnerabilità e l'esposizione delle aziende agli incidenti informatici, il
ruolo degli strumenti di vulnerability assessment e la gestione del risk
management. L'intervento è previsto per le 11:30 di mercoledì 21 novembre.
Ogni informazione aggiuntiva sull'evento è disponibile al sito:
www.iir-italy.it
KNOWLEDGE MANAGEMENT 2001, ROMA PRIMA GIORNATA DEL FORUM: DI SCENA
ESPERTI INTERNAZIONALI E TECNOLOGIE PER L'E-DOCUMENT MANAGEMENT
Roma, 16 novembre 2001 - Prima giornata del forum: di scena esperti
internazionali e tecnologie per l'e-document management Si sono aperti ieri
i lavori di Knowledge Management 2001, quarta edizione del forum italiano
sulla gestione della conoscenza nelle organizzazioni, in svolgimento a Roma
a cura di Jekpot con la collaborazione di Icl Italia, Open Text e Tc
Sistema. Dopo l'introduzione di Carlo Sorge, chairman del forum, sul tema
del raggiungimento degli obiettivi organizzativi attraverso una corretta
gestione del proprio patrimonio conoscitivo, tangibile e intangibile, Ken
Moran, vice president international sales di Icl (gruppo Fujitsu), ha
spiegato il customer web portal di Scottish & Southern Energy S&SE) del
Regno Unito ovvero i dettagli del progetto di un sistema web che permette la
visualizzazione automatica dei documenti relativi alla situazione contabile
ed amministrativa degli utenti della S&SE. ''Il mantenimento dei clienti
esistenti in rapporto alla crescente concorrenza'', dichiara Ken Moran,
''l'incremento della base clienti attratti dal nuovo sistema di gestione e
la riduzione dei costi erano gli obiettivi del cliente. E li abbiamo
realizzati''. Tra gli altri si e' distinto Marco Donnamaria, km director di
Tc Sistema, che ha discusso di gestione di documenti e di processi via web.
Donnamaria ha sostenuto che l'implementazione di una soluzione di e-document
management permette tra l'altro di ''automatizzare i processi di
interscambio, verifica ed integrazione dei documenti tra sede e territorio,
monitorare costantemente lo stato dei processi e le performance di gestione
nonche' garantire la totale integrazione con il sistema informativo
aziendale''.
GLI ADEMPIMENTI DI FINE ANNO DEL DATORE DI LAVORO: FISCALITÀ,
CONTRIBUZIONE ED EURO 22 GIORNATE DI STUDIO ORGANIZZATE DA INAZ FORMAZIONE
SULLE NOVITÀ 2001
Milano, 16 novembre 2001 - Inaz, leader in Italia nell¹offerta di soluzioni
e servizi nell¹area della Gestione e Amministrazione Personale, ha
organizzato fino al 26 novembre, in 22 città italiane, giornate di studio
dedicate alle novità di fine anno 2001 relative agli adempimenti del datore
di lavoro. L¹iniziativa è una importante occasione per analizzare, con gli
esperti del Centro Studi Inaz, gli aspetti più salienti in materia di
conguagli fiscali e contributivi, versamenti e compensazioni nonché le
novità introdotte dalla prossima Finanziaria e dal Pacchetto dei 100 giorni.
Il comitato dei docenti, coordinato dal Centro Studi Inaz, che interverrà
nelle giornate di studio è composto da: Giancarlo Modena, consulente del
Lavoro, Valerio Artina, fiscalista, Pierluigi Mariani, consulente del
Lavoro, Luciano Morelli, consulente del Lavoro, Giovanni Cremona,
fiscalista, Antonello De Gennaro, fiscalista e Nicola Sernia, fiscalista.
L'agenda completa degli incontri e le modalità di iscrizione sono pubblicate
su www.inaz.it
ulteriori informazioni al numero verde 800.01.10.01
ON LINE DA OGGI GIOCHI.SOLOINRETE.IT, IL SITO DI DOMANDE E RISPOSTE PER
IL MONDO DEI GIOCHI, DA QUELLI DI ULTIMA GENERAZIONE COME LA PLAYSTATION AI
GIOCHI DI RUOLO, AGLI INTRAMONTABILI: SCACCHI, DAMA, CARTE. STRATEGIE,
TRUCCHI E CONSIGLI
Genova, 16 novembre 2001. Il popolo degli appassionati del gioco ha da oggi
a disposizione un vero e proprio "asso nella manica": nasce
giochi.soloinrete.it, il sito di Soloinrete interamente dedicato al mondo
dei giochi, da quelli più all¹avanguardia su computer o Playstation a quelli
classici come gli scacchi, le carte, il backgammon. Che cos¹è
giochi.soloinrete.it Giochi.soloinrete.it non è un sito di gioco, è un vero
e proprio servizio dedicato a chi davvero ama giocare. Il sito è suddiviso
in 3 sezioni: Le domande/risposte: secondo lo schema classico "gratuità
della domanda, professionalità della risposta" che caratterizza tutti i
servizi di Soloinrete, su giochi.soloinrete.it si chiedono consigli,
strategie, trucchi per giocare meglio e di più. Basta scegliere il tipo di
gioco, porre la propria domanda e - nel giro di 24 ore - arriva
gratuitamente la risposta via e-mail. Se il gioco non fosse previsto tra
quelli elencati, è possibile richiederne l¹inserimento compilando una form
già predisposta. Le news: un¹intera area dedicata all¹universo dei giochi
con notizie nuove tutti i giorni, dai campionati ai tornei, alle ultime
novità disponibili in commercio. Le recensioni: con articoli e commenti
redatti da specialisti a livello internazionale. (ad esempio, il primo
intervento verrà effettuato dal professionista di backgammon, Marco Fornasir).
Chi risponde? A scuola di giochi con i campioni A rispondere alle domande
degli utenti sono giocatori professionisti, ultra selezionati e competenti
per tutte le aree previste nel sito, che vanno dai giochi per PC o
Playstation, ai giochi di ruolo come Dungeons and Drugons, ai giochi di
carte come il Bridge o il famosissimo ³Magic: the gathering², o ancora ai
più tradizionali giochi da tavolo (scacchi, dama, riversi, ecc.). Il sito
gode della collaborazione di alcune personalità di spicco a livello
internazionale quali testimonial/risponditori di giochi.soloinrete.it:
Adolivio Capece (responsabile della Commissione Tecnica della Federazione
Scacchistica Italiana), Marco Fornasir (Segretario Generale Wbf Worldwide
Backgammon Federation dal 1991), Andrea Buratti (più volte campione italiano
ed internazionale di Bridge e campione del mondo di Bridge a squadre), Raoul
Bubbi (Grande Maestro Nazionale e Maestro Internazionale di Dama), Giuseppe
Menozzi (Vice Campione Italiano di Reversi), Gionata Soletti (fondatore e
Segretario Nazionale della Federazione Italiana Gioco Go). A chi si rivolge?
Giochi.soloinrete.it è dedicato ad un pubblico vastissimo, dal principiante
che sta imparando il gioco del Bridge al superesperto di ³Age of Empire².
³Quando si promuove un pedone nel gioco degli scacchi, si deve scegliere un
pezzo già catturato?²; ³Nella terza missione di Deus Ex dovrei introdurmi
nel palazzo Castle Clinton a Battery Park. Tutti gli accessi sono
sorvegliati e in questa missione non è facile usare lo stealth, quindi mi
fanno sempre fuori. Cosa mi consigliate?²; ³Ho sentito parlare di un
programma briggistico che si chiama Swan. Dove posso trovarlo e
scaricarlo?². A questo, e molto altro ancora, rispondono gli esperti di
giochi.soloinrete.it. E proprio per favorire tutti i livelli di pubblico, è
stato attivato il "mio.soloinrete.it", servizio grazie al quale l'utente può
personalizzare la pagina web visualizzando solo le categorie di proprio
interesse e le relative domande/risposte. La personalizzazione può essere
modificata quando si vuole, per esempio quando si diventa più esperti o per
includere altre categorie. "Perchè i seriosissimi tecnici di Soloinrete
hanno deciso di dedicare uno spazio anche all'area del gioco? Semplice,
perchè un numero enorme tra i nostri utenti ci hanno comunicato di usare
internet anche per giocare!² spiega Alberto Clavarino, ideatore e
amministratore unico di Soloinrete S.p.a. ³E' stato quindi naturale pensare
ad un servizio che, senza volersi sostituire nè aggiungere ai pregevoli siti
di giochi esistenti, vuole - come nella filosofia di Soloinrete - aiutare il
pubblico in modo semplice, trovando una soluzione alle problematiche da cui
non riesce a uscire. Insomma il solito amico che ti dà una mano, solo in
rete.'' Soloinrete è una società per azioni nata nel giugno 2000 con
l¹obiettivo di sviluppare un progetto del tutto nuovo in Italia, ovvero
fornire risposte gratuite e professionali al pubblico internet, rivolgendosi
quindi alle aziende ma anche ai singoli utenti. In poco più di un anno di
attività Soloinrete ha attivato 9 servizi di consulenza, tutti gratuiti e
solo on line, nei settori: tecnologia
www.soloinrete.it giuridico (avvocato.soloinrete.it);
disciplina del lavoro (consulentedellavoro.soloinrete.it) ; fiscale (fiscalista.soloinrete.it);
ricerca di siti, informazioni e risorse su Internet (cerco.soloinrete.it);
architettura d¹interni (architetto.soloinrete.it); viaggi e trasferimenti
all¹estero (contact.soloinrete.it); genetica (genetica.soloinrete.it);
giochi (giochi.soloinrete.it). per un totale di oltre 70.000 risposte e
35.000 iscrizioni. Accanto allo sviluppo costante del B2C che si
arricchirà presto di altri nuovi servizi Soloinrete sta portando avanti
numerosi accordi di collaborazione e partnership con aziende, istituti
bancari, marketplace, portali, che costituiscono la voce principale delle
fonti di revenues della società. Fra gli esempi di B2B di Soloinrete ad
oggi, le partnership con Microsoft (per il portale bCentral dedicato alle
Piccole e Medie Imprese), DooYoo (consulenza tecnologica agli utenti del
portale), Nice (consulenza tecnologica per i portali beta.it, handheld.it,
palmare.net).
ENTRA IN SCENA XBOX LA POTENZA DEL SISTEMA E IL PORTAFOGLIO DI GAMES
SENZA EGUALI ENTUSIASMANO I GIOCATORI DEL NORD AMERICA
Redmond, 16 novembre 2001 - Ieri Xbox ha fatto il suo ingresso trionfale sul
mercato arrivando sugli scaffali di migliaia di rivenditori in tutto il Nord
America. Grazie a capacità grafiche e sonore superiori a qualsiasi altro
sistema e a un portafoglio di giochi decretato come il più ricco della
storia del mercato games, Xbox è pronta ad assicurare agli appassionati le
esperienze di gioco più entusiasmanti e coinvolgenti in assoluto. "Il futuro
del mondo games comincia oggi e comincia con Xbox", ha dichiarato Bill Gates,
Chairman e Chief Software Architect di Microsoft. "Xbox rappresenta un
elemento chiave della strategia attraverso cui Microsoft punta a
rivoluzionare il settore dell'entertainment digitale e a portare nelle case
il futuro del divertimento interattivo. Xbox è l'esempio perfetto di cosa
intende Microsoft per innovazione. Cosa ancora più importante, è
incredibilmente eccezionale". "In collaborazione con i suoi partner,
Microsoft ha sviluppato Xbox con l'obiettivo di rivoluzionare il modo stesso
di intendere il videogioco", ha aggiunto Robbie Bach, Chief Xbox Officer di
Microsoft. "Il lancio di oggi rappresenta un passo fondamentale in tale
direzione e i prossimi mesi vedranno la comparsa di ulteriori titoli per
Xbox destinati a riconfermare i livelli di realismo, giocabilità e
divertimento che questa straordinaria piattaforma è in grado di offrire". Il
portafoglio titoli più ricco mai approntato per il lancio di una console
Oltre alla grafica, è la qualità di un videogioco a suscitare l'entusiasmo
degli appassionati e Xbox può vantare fin dall'inizio il portafoglio titoli
più completo mai visto per il lancio di una console. Per gli appassionati di
nuova generazione i videogames rappresentano una forma di entertainment alla
stessa stregua della musica, del cinema o della televisione. "Xbox permette
ai talenti creativi di Tecmo di creare videogiochi eccezionali in grado di
suscitare le stesse emozioni di un film", ha dichiarato Tomonobu Itagaki,
creatore di "Dead or Alive 3". "'Dead or Alive 3' è stato riconosciuto quale
videogioco graficamente più innovativo e il miglior titolo di combattimento
della storia, tutto ciò grazie alla straordinaria potenza e alla
flessibilità di Xbox". Il ricco portafoglio di videogiochi disponibile per
il lancio di Xbox comprende: "Halo", videogioco di azione di ambientazione
fantascientifica del livello di un film Hollywoodiano; "Nfl Fever 2002",
titolo che combina azioni serrate con una qualità grafica degna delle
partite trasmesse in TV; "Oddworld: Munch's Oddysee", il gioco che i suoi
creatori affermavano non sarebbe stato possibile realizzare su altri
sistemi; "Project Gotham Racing" catapulta il giocatore al volante di
Ferrari, Porsche e Bmw sfrecciando per le strade di New York, Londra, San
Francisco e Tokyo; "Dead or Alive 3", giudicato unanimemente il miglior
videogioco di combattimento mai realizzato, in grado di valorizzare al
massimo le potenzialità dei combattimenti 3-D attraverso l'ambiente più
straordinario e interattivo mai visto. Questa è solo una parte dei
videogiochi che Xbox annovera nel proprio portafoglio di lancio, videogiochi
immancabili nella collezione di ogni appassionato. I titoli disponibili
nella prima settimana sono 19, ulteriori 10-15 titoli saranno lanciati sul
mercato nel periodo natalizio mentre altre novità sono in corso di sviluppo
da parte di sviluppatori del calibro di Electronic Arts, Sega America,
Konami America, Activision e Namco. Nei prossimi mesi gli appassionati Xbox
potranno entrare in un vero e proprio parco dei divertimenti online ricco di
attrazioni che vanno oltre qualunque immaginazione. L'hard disk interno,
combinato con la porta Ethernet integrata per la connettività broadband,
collegherà i salotti delle case dando vita a campi di gioco globali. Le
funzionalità online di Xbox permetteranno ai giocatori di accedere a nuovi
livelli, nuovi personaggi e nuovi titoli senza spostarsi dal divano di casa.
Nessun altro sistema integra al proprio interno tale capacità. (Il Broadband
è previsto per l'estate 2002). "Con un hard disk e una porta Ethernet
interni, Xbox è l'unico sistema progettato fin dall'inizio per offrire
un'esperienza di gioco online completa. Online è la nostra arma segreta", ha
concluso Bach. I rivenditori sentono l'approssimarsi dell'arrivo di Xbox e
provano lo stesso entusiasmo: "Quando le prime unità Xbox arriveranno dalla
fabbrica, il problema sarà quello di evitare che gli appassionati le
acquistino così velocemente da non riuscire nemmeno a metterle sugli
scaffali. Siamo in presenza di un successo annunciato", ha commentato Dan
DeMatteo, Chief Executive Officer di Gamestop. Xbox, che verrà posta in
vendita al prezzo di 299 dollari, sarà acquistabile presso oltre 15.000
punti vendita in Nordamerica; per un elenco completo si veda il sito Web
Microsoft all'indirizzo
www.xbox.com
APRE LA BOUTIQUE VIRTUALE DI SLOGGI SUL SITO DI RADIO 105 NETWORK COME
IMMAGINATE L'INTIMO IDEALE? LA RISPOSTA È IN RETE. CON SLOGGI,
L'ABBIGLIAMENTO INTIMO DI OGGI: GIOVANE, ALLA MODA, CHE ASSICURA COMFORT
TOTALE E PERFORMANCE DAVVERO ELEVATE
Milano, 16 novembre 2001- Da oggi in rete la boutique virtuale di Sloggi,
l'azienda leader nel mercato degli slip, con un divertente gioco che vede
protagonisti i DJ di Rete 105 Network e mette in palio 25 completi della
nuova collezione di Sloggi e 25 completi della nuova collezione Sloggi For
Men. Giocare è facilissimo, basta collegarsi a
www.105.net
e curiosare tra gli scaffali . A dare il benvenuto ai giocatori è la
simpatica commessa del negozio mentre i DJ di Rete 105 Network, - Alan
Palmieri, Marco Mazzoli, Francesca Faggella, Chiara Cherubini e Fabiana -
sono pronti a entrare nel camerino per indossare i capi di abbigliamento
intimo che i partecipanti sceglieranno per loro. Quale sarà il capo Sloggi
che veste meglio la loro personalità? Sono tanti i modi di essere di Sloggi:
moderno e innovativo; dinamico e sportivo; giovane e disinvolto; esclusivo e
alla moda, sensuale e accattivante. Chi indovinerà il capo che più
rispecchia la personalità del DJ parteciperà all'estrazione finale. La
boutique virtuale di Sloggi resta online per un mese...non resta che giocare
cliccando subito su
www.105.net
E' LINO MARI IL WEBGURU E-COMMERCE DELL'INTERNATIONAL WEBMASTERS
ASSOCIATION
Milano, 16 novembre 2001 - Il WebGuru è, per definizione IWA, un esperto in
un settore particolare delle web profession e delle web tecnologies con la
mission di gestire una particolare sezione all' interno del web site
iwa-italy.org.: in questo momento nel web è necessario che i migliori
professionisti del settore partecipino attivamente a progetti atti alla
crescita professionale di chi opera nel web e Lino Mari è entrato a far
parte di questo gruppo di professionisti. Già da tempo Iwa ha avviato la
costituzione di aree tematiche gestite dai WebGuru Iwa, delle figure che si
prestano a coordinatore di community di un determinato argomento o
specializzazione che interessi il web e le web profession. Lino Mari avrà il
compito di gestire argomentazioni relative al mondo del commercio
elettronico ed ha già avviato la pubblicazione di una serie di interventi
relativi a tale argomentazione.Infolink:
http://www.iwa-italy.org/webguru/ecommerce
IMMEDIAPRESS MEDIA SPONSOR DI INTERNET EXPO ORGANIZZA LA CONFERENZA SU
COMUNICAZIONE E PUBBLICITA'
Milano, 16 novembre 2001 - Immediapress
www.immedia.it
è Media Sponsor della sesta edizione di Internet Expo
www.internetexpo.net esposizione di tecnologie,
servizi e professioni per il business on line, che si svolgerà nel
padiglione 9 di Fiera Milano dal 17 al 19 gennaio 2002. Rinnovando la
partnership con Internet Expo avviata sin dalla sua prima edizione nel 1997,
Immediapress organizza la conferenza 'Comunicazione d'impresa, pubblicità,
branding, mercato: il connubio indissolubile' che si terrà nell'ambito della
manifestazione alla Fiera di Milano. Autorevoli i relatori che proporranno
le loro riflessioni su Comunicazione e Pubblicità: Toni Muzi Falconi -
Presidente Ferpi, Federazione Italiana Relazioni Pubbliche; Franco Guzzi -
Presidente Assorel, Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche;
Gianni Cottardo - Presidente Tp, Associazione Italiana Pubblicitari
Professionisti; Tony Gherardelli - Senior Advisor Burson-Marsteller Michele
Ficara - Amministratore Delegato Immediapress srl - Gruppo Adnkronos;
Moderatore e 'istigatore' del dibattito sarà Giovanni Iozzia - Vicedirettore
Capital (Rcs Periodici Spa). "Sosteniamo con interesse Internet Expo, la
manifestazione per il business in rete che aprirà l'anno e sarà un momento
focale per testare il polso circa l'andamento della new economy in Italia
nel nuovo anno. Immediapress organizza la conferenza allo scopo di invitare
alle soglie del 2002 autorevoli personaggi del mondo della Comunicazione e
della Pubblicità a confrontarsi con il mercato rappresentato dalle migliaia
di operatori d'azienda che interverranno a Internet Expo", ha dichiarato
Michele Ficara Manganelli, Amministratore Delegato di Immediapress.
Immediapress diffonderà inoltre le news relative all'evento attraverso il
circuito diffusivo digitale multicanale che rende l'azienda leader in Italia
per la distribuzione di informazioni aziendali alla comunità giornalistica e
finanziaria. Le news degli organizzatori e degli espositori presenti a
Internet Expo saranno consultabili all'interno del Virtual Press Office di
Internet Expo sul sito web di Immediapress
http://www.immedia.it/bin/elencoClienti.pl?idcliente=201
Un archivio dei comunicati diffusi verrà creato anche sul sito della
manifestazione. "La conferenza sulla comunicazione organizzata da Immedia
consolida la reciproca attrattiva esistente fra mondo della comunicazione ed
Internet Expo". Ha commentato Lorena Di Stasi, Direttore Generale di
Internet Expo; e prosegue: "i visitatori hanno sempre prestato notevole
attenzione a questo momento di dibattito, reputato indicatore dei nuovi
scenari di mercato. Internet Expo già nel 1997, alla sua prima edizione,
intuì che la comunicazione on line avrebbe agito sulla cultura e il
cambiamento dei modelli d'impresa introducendo nuovi strumenti di marketing,
pubblicitari e d'informazione capaci di realizzare una comunicazione sempre
più integrata ed interattiva".
TELEMUTUO AL MASTER SULLA PUBBLICITÀ
Milano, 16 novembre 2001 - Non servono grandi capitali per promuovere una
buona idea - Tra i colossi dell'economia una piccola azienda presenzierà al
master sulla pubblicità organizzato dall'Università Cattolica del Sacro
Cuore, in accordo con l'International Advertising Association (I.A.A).
L'obiettivo del Corso di Perfezionamento aperto a laureati italiani e
stranieri delle facoltà economiche e affini è quello di sviluppare la
capacità strategica di comunicare ottimizzando le risorse a disposizione. In
questo contesto assume significato l'iniziativa promossa da un'impresa di
modeste dimensioni che sposando una buona idea e un budget pubblicitario
piuttosto contenuto con una comunicazione di livello qualitativo elevato ha
conseguito risultati sorprendenti (+700% in nove mesi). Il successo di
TeleMutuo, mutuo a condizioni privilegiate venduto mediante Internet e
telefono, è riconducibile alla soddisfazione del desiderio comune di
risparmiare il più possibile senza rinunciare alle certezze collegate alla
relazione con le grandi banche. La comunicazione è riuscita a trasmettere -
nei limitati spazi consentiti dalla disponibilità finanziaria - sia
l'attendibilità dei vantaggi economici che un senso di affidabilità certo
non facile da trasferire, considerata la spontanea diffidenza per un nuovo
prodotto, oltretutto di natura finanziaria. Il percorso pubblicitario di
TeleMutuo verrà analizzato nella relazione intitolata "Intraprendere,
comunicare, misurare" in programma nella mattinata di mercoledì 21 novembre
nelle aule milanesi del Servizio di Formazione Permanente dell'Università
Cattolica.
ACCORDO CLICKIT E IN3 PER LO SVILUPPO DI SERVIZI INNOVATIVI DESTINATI
ALLA E-COMMUNICATION ABOVE E BELOW-THE-LINE PER IL DIRECT E-MAILING SARÀ
USATA LA TECNOLOGIA OPLAYO PER LO STREAMING VIDEO IN TEMPO REALE NELLA
REALIZZAZIONE DI NUOVI PRODOTTI E SERVIZI DI COMUNICAZIONE
Milano, 16 novembre 2001 - Clickit
www.clickit.it leader di
mercato per il direct e-mailing con oltre 1.500.000 di utenti profilati, e
In3, incubatore e venture capitalist nel settore Internet, hanno annunciato
oggi un accordo per la realizzazione di servizi in Asp che prevedono
l'impiego della tecnologia oplayo di trattamento, trasmissione e lettura di
filmati in streaming verso tutti i dispositivi Java-enabled. In base
all'accordo le due società svilupperanno servizi nel campo della pubblicità
on-line, in particolare è attualmente in fase di lancio il videobanner, uno
strumento di comunicazione disponibile in molteplici formati e durata
temporale differente. Il Videobanner permette di visualizzare filmati
pubblicitari on line, combinando il grande potere emozionale delle immagini
e dei suoni propri della televisione, con l'interattività di internet.
Inoltre la piattaforma potrà essere utilizzata anche per campagne e-mail e
più in generale per gestire campagne di permission marketing a valore
aggiunto. Le soluzioni oplayo per lo streaming video che hanno esordito
ufficialmente in Italia in occasione di Smau 01, conclusosi di recente -
sono distribuite in esclusiva nel nostro paese da In3 - Incube
(www.in3it.com), un acceleratore e developer di nuove società web europee
dedicato alla ricerca, alla valorizzazione e alla concretizzazione di idee
di business potenzialmente vincenti. "Il toolkit 3.0 oplayo ha dichiarato
Valerio Ginnasi, Direttore Generale di Clickit rappresenta una novità di
forte impatto in materia di streaming video, tecnologia ad alto potenziale
di intrattenimento ma sinora spesso limitata nelle possibili applicazioni
dai lunghi tempi di attesa e dalla necessaria presenza di software per poter
scaricare e visionare i file video. Nel nostro ruolo di leader italiani per
il direct e-mailing non potevamo che apprezzare le potenzialità di uno
strumento come oplayo toolkit 3.0 e cominciare subito a lavorare in
direzione dello sviluppo di nuovi servizi da offrire alla nostra utenza.
Servizi come la creazione e il serving di videobanner in streaming,
realizzazione di videonewsletter, di attività di permission marketing
evoluto non solo dal punto di vista dei contenuti ma anche della fruizione".
La principale caratteristica di oplayo toolkit 3.0 consiste infatti nella
capacità di fornire streaming video senza la necessità di ricorrere a
plug-in e di garantire, di conseguenza, l'immediata visione dei video anche
nel caso di connessioni di base come quelle con modem a 56K. Carlo Valerio,
Presidente di In3 ha dichiarato: "Il fatto che Clickit abbia immediatamente
apprezzato le potenzialità di oplayo, decidendo di collaborare con noi per
lo sviluppo di nuove applicazioni, conferma la volontà da parte del settore
in cui Clickit opera, di investire in tecnologie in grado di apportare
valenze innovative, semplificando e migliorando l'accesso ai contenuti per
una esperienza realmente multimediale della rete". La tecnologia oplayo è
fruibile da tutti i personal computer dotati di tecnologia Java, presente
ormai sul 95% dei terminali. oplayo rappresenta inoltre una rivoluzione
anche in ambito wireless in quanto permette di visualizzare in tempo reale i
videoclip generati, non solo sul video del proprio terminale ma anche sui
display di cellulari, palmari e altri dispositivi "handheld" Java-enabled.
Infolink:
www.clickit.it
www.in3it.com
RIORGANIZZATA L'AREA MARKETING DI VEDIOR LAVORO TEMPORANEO: SONIA SCOPEL
NOMINATA MARKETING & BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER DELLA SOCIETÀ
Milano, 16 novembre 2001. Vedior Lavoro Temporaneo rivede il proprio
organigramma, nell'ambito di un progetto di sviluppo avviato nel gennaio
2001, che prevede anche una diversa strutturazione dell'area marketing.
Questo il nuovo assetto del settore: Sonia Scopel, in qualità di Marketing &
Business Development Manager, avrà il compito di supervisionare il marketing
strategico della società e di identificare nuove opportunità di sviluppo e
rafforzamento della posizione competitiva dell'azienda. Sarà affiancata in
questo compito, da Giorgio Savino, in qualità di Brand Manager Vedior.
Laureatasi presso l'Università Bocconi nel marzo del 1993, Sonia Scopel
inizia la sua carriera nel giugno dello stesso anno in Osram Italia, come
responsabile delle ricerche di mercato prima e successivamente con il ruolo
di responsabile marketing del canale Grande Distribuzione. Dopo
un'esperienza in Auchan, in qualità di responsabile marketing dei prodotti a
marchio commerciale per il settore non food, passa poi a Chantelle in veste
di responsabile marketing e comunicazione della filiale italiana, dove
rimane dal settembre 1999 sino al maggio 2001. "Forte dell'esperienza
accumulata in questi brevi, ma intensi anni di attività presso prestigiose
aziende del panorama nazionale e sovranazionale, -commenta Massimo Quizielvù,
Amministratore Delegato di Vedior Lavoro Temporaneo- siamo certi
dell'apporto prezioso che Sonia Scopel apporterà alla nostra società". Sonia
Scopel si è già attivata su alcuni progetti specifici, di recente ideazione
all'interno di Vedior Lavoro Temporaneo: Vedior Welcome e Vedior Secretaries.
Il primo consiste nella selezione delle risorse provenienti da zone ad alto
tasso di disoccupazione, al fine di poter soddisfare la richiesta sempre più
massiccia di personale da parte delle aziende del Nord Italia e garantisce
al temporaneo un'esperienza formativa in prestigiose aziende nazionali
dotate di strutture produttive all'avanguardia e di moderne procedure
organizzative. Il secondo è un servizio - unico in Italia - dedicato
esclusivamente al recruiting di personale impiegatizio di alto profilo.
LUIGI VERONELLI SCEGLIE EGG PER IL LANCIO DELLE GUIDE ORO VERONELLI 2002:
"I VINI", "I RISTORANTI", "GLI ALBERGHI"IN OCCASIONE DEL SALONE DEL VINO DI
TORINO IL CONNUBIO TRA L'UOVO DELLA COMUNICAZIONE E IL GURU DELL'ENOLOGIA
Milano, 16 novembre 2001 - Si inaugura oggi il Salone del Vino di Torino
(15-18 novembre 2001) che ospiterà, alla sua prima edizione, un evento
attesissimo dalla Stampa, dagli Operatori e dagli Appassionati: la
presentazione, in anteprima, delle Tre Guide Oro Veronelli. Veronelli
Editore ha affidato a Egg comunicazione integrata l'ufficio stampa delle
Guide Oro 2002 e la gestione della conferenza stampa, prevista per sabato 17
novembre alle h. 11.30 (pad. 2, stand 727). Un appuntamento chiave nel quale
Luigi Veronelli svelerà a tutti gli addetti del settore curiosità, tendenze
e recenti scoperte del panorama enogastronomico italiano. Presenti inoltre i
curatori dei Volumi - Gigi Brozzoni e Daniel Thomases per i Vini, Arturo
Rota per i Ristoranti, Rocco Lettieri per l'appendice sul Canton Ticino -
che illustreranno in anteprima le novità, sia nei contenuti sia nelle
classifiche, relative ai migliori Vini e Ristoranti. Le Guide Oro Veronelli
sono un prodotto di grande rilevanza per il mondo editoriale del settore e
rappresentano, per professionisti e cultori della tradizione vitivinicola e
gastronomica italiana, un indicatore particolarmente significativo in grado
di influenzare gli andamenti del mercato enologico. L'attività di Egg, a
favore del lancio delle Guide Oro 2002, si colloca in un ambito già
significativamente presidiato dall'agenzia, che da tempo opera nel settore
food con una specifica divisione.
TRIBE AWARDS 2001
Milano, 16 novembre 2001 - Per il terzo anno consecutivo tornano i Tribe
Awards, i premi musicali legati alla rivista Tribe Generation. L'evento,
quest'anno, si terrà all'Italia On Line Stadium (ex Palalido) nel mese di
Gennaio in collaborazione con Infostrada e Viva. Il cast è ancora top secret
ma è possibile votare la propria preferenza sul sito dei Tribe Awards,
ospitato all'interno del portale Iol, all'indirizzo
http://insidesound.iol.it/tribeawards I più veloci ad
esprimere il proprio gradimento avranno la possibilità di ricevere in
omaggio il biglietto per assistere ai Tribe Awards.
SABATO 24 NOVEMBRE 2001 ATENEO MULTIMEDIALE OSPITA UN INTERESSANTE
WORKSHOP INTITOLATO INTERNET FONTE DI REDDITIVITÀ: ESPERIENZE A CONFRONTO
Milano, 16 novembre 2001 - Investimenti pubblicitari, strategie e soluzioni
per aumentare la visibilità di un sito Web. In aula Daniele Antidormi,
Responsabile Advertising di Merlin Wizard
www.merlinwizard.com attraverso il racconto di case
history, presenta le opportunità di profitto offerte dalla rete. Infolink:
http://www.ateneomultimediale.com/work_shop.htm
KEFAS.IT:E' LA PUBBLICITA' DIVENTA CULTURA
Milano, 16 novembre 2001 - Cosa succede quando l'esperienza di archeologi ed
etnologi si coniuga alla passione per i viaggi e alla ricerca di una forma
di pubblicita' e promozione veramente innovativa? Nasce
http://www.kefas.it il primo portale italiano dedicato
a chi ha dentro di se' quella sete di conoscenza che lo spinge ad
avventurarsi verso nuovi mondi. Ma per farlo, ed e' questo il messaggio che
vuole lanciare il portale, deve farlo con le scarpe giuste. In
collaborazione con il Centro Studi e Ricerche Ligabue, il portale si
prefigge di diventare un punto di riferimento per appassionati e studiosi di
etnografia e archeologia, che potranno trovare sul sito avventure e consigli
di altri ''assetati di conoscenza'' che , attraverso i viaggi, hanno
arricchito il proprio bagaglio con esperienze culturali e umane. Inoltre,
''Il libro del mese'' propone la recensione di titoli interessanti su viaggi
e culture (questo mese protagonista il Kazakistan con il volume ''I
cavalieri della Steppa''); la sezione ''Itinerari'' presenta una galleria di
link sugli itinerari di viaggio; le ''News'', per essere aggiornati sulle
ultime novita'. Un link, l'unico, al catalogo ci porta nella sezione
dedicata alla pubblicita' dei prodotti Kefas: una vasta gamma di modelli
abbinati alle diverse caratteristiche del luogo da esplorare. Abbiamo cosi',
ad esempio, i modelli della linea Backpacking adatti ai percorsi piu'
estremi; la linea Hiking, comoda e resistente all'acqua; la linea Multisport
Day Hiking, opportunamente usate per l'escursionismo su terreno facile e per
passeggiate; la linea Tourism e quella Outodoor Travel, indicate anche per
la citta'. Anche qui, pero', schede tecniche dei prodotti si mescolano ad
appunti di viaggio e resoconti di spedizioni, anche perche' i protagonisti
delle esplorazioni indossano le calzature prodotte dalla Kefas. Sono in
programma, nell'immediato futuro, una spedizione in Bolivia in cerca della
popolazione dei Paytiti, ed una ''esplorazione'' del parco naturale di
Paneveggio, nel settore orientale della provincia di Trento. La pubblicita'
che diventa cultura, il bisogno di sapere che si coniuga con la promozione:
una nuova strada intrapresa dalla comunicazione sulla scia della sete di
conoscenza, da qualche anno ormai avvertita in modo sempre piu' pressante
dal pubblico dei consumatori.
http://www.kefas.it
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