QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

VENERDI'
21 DICEMBRE 2001

pagina 3

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

COLT LANCIA IN ITALIA INTERSECURE IP-VPN PER LA TRASMISSIONE DATI PROTETTA

Milano, 21 dicembre 2001 - Colt, leader europeo nei servizi di telecomunicazione e Internet a banda larga per aziende, lancia in Italia Colt InterSecure Ip-Vpn, una soluzione di rete privata virtuale che consente alle aziende di trasmettere dati attraverso un protocollo di sicurezza sempre aggiornato (autenticazione dati, tecnologia end-to-end, sistema di network affidabile). Il servizio è rivolto alle multinazionali e alle grandi e medie imprese con sedi in Europa. Con il servizio è possibile variare, su richiesta, la velocità di trasmissione da 64 Kbps a 155 Mbps, senza effettuare investimenti in infrastrutture e con una riduzione dei costi operativi. "Colt InterSecure Ip-Vpn garantisce la trasmissione sicura di informazioni all'interno e all'esterno dell'azienda", afferma Vincenzo D'Ambrosio, direttore marketing Colt, "Questa soluzione è un'integrazione alla nostra vasta gamma di servizi che garantiscono la sicurezza. Secondo stime Colt, la domanda relativa alla trasmissione dati criptata è crescita del 500% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso". Colt utilizza un sistema di autenticazione sicuro legato a una struttura di chiavi pubbliche (Public Key Infrastructure, Pki) e al documento digitale. Con le più aggiornate regole della crittografia, Colt riconosce la chiamata del mittente e trasferisce istantaneamente il documento. E' una soluzione di outsourcing che include il progetto, l'installazione, la configurazione e la gestione degli apparati del cliente (router), il monitoraggio 24 ore su 24 e l'accesso a Internet.

ACCORDO H3G - TIM PER ROAMING, INTERCONNESSIONE DIRETTA E, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, CONDIVISIONE DEI SITI UMTS
Milano, 21 dicembre 2001 H3G e Tim hanno sottoscritto ieri l'accordo di roaming che permetterà al primo operatore mobile multimediale del mercato italiano, partecipato al 78,3% da Hutchison Whampoa, di offrire ai propri clienti servizi Gsm attraverso la rete di Tim, la più capillare in Italia, nelle aree non coperte dall'Umts, in attesa del completamento della propria rete di terza generazione. L'accordo contempla anche l'interconnessione diretta tra le due reti e la prima intesa per la condivisione dei siti Umts stipulata in Italia.

PIRELLI-SIEMENS: DORSALE IN FIBRA OTTICA A SUMATRA IL CONTRATTO CON L'OPERATORE PT TELKOM VALE OLTRE 70 MILIONI DI EURO E FAVORIRÀ SIGNIFICATIVAMENTE LO SVILUPPO DELLA REGIONE
Milano-Monaco, 21 dicembre 2001 - Pirelli e Siemens hanno annunciato ieri di essere state scelte dall'operatore di telecomunicazioni Pt Telkom per costruire una dorsale in fibra ottica ad altissime prestazioni, sia sottomarina che terrestre, nell'isola di Sumatra. La rete coprirà tutta l'isola, una delle maggiori dell'Indonesia, e costituirà la base per lo sviluppo dell'intero sistema di telecomunicazioni della regione, per il quale è prevista una forte espansione nei prossimi mesi. Il valore del contratto supera i 70 milioni di Euro e prevede l'installazione di una dorsale in fibra ottica basata sulla tecnologia Dwdm (Dense Wavelength Division Multiplexing) di oltre 2000 kilometri. La rete si estenderà per 345 kilometri sotto l'oceano, collegando la costa orientale di Sumatra all'isola industriale di Batam, e potrà in futuro raggiungere anche lo stato di Singapore distante solo 20 kilometri da Batam. Pirelli fornirà i cavi a 12 fibre ottiche e una soluzione completa "chiavi in mano" per il collegamento sottomarino, che verrà realizzato dalla controllata Pirelli Submarine Telecom Systems e avrà una capacità di trasmissione pari a 40Gigabit al secondo. Siemens, attraverso il settore Ic Networks, fornirà e installerà gli apparati per la trasmissione, in particolare i suoi apparati Dwdm e Sdh (Synchronous Digital Hierarchy) della famiglia TransXpress, basati sulle più avanzate tecnologie e utilizzati per i collegamenti sottomarini non ripetuti a lunghissima distanza. Il contratto con Pt Telkom costituisce una vera e propria partnership e mette il consorzio Pirelli-Siemens nelle migliori condizioni per potersi aggiudicare ulteriori progetti nella regione, quali ad esempio reti di accesso, interconnessioni e collegamenti sottomarini fra le altre isole dell'arcipelago volti a creare un vero e proprio anello in fibra ottica fra Sumatra, Java e Kalimantan (il Borneo indonesiano). Questo contratto è il primo che si aggiudica il consorzio Pirelli-Siemens, che a maggio ha siglato un accordo per sviluppare congiuntamente sistemi ottici di trasmissione per le telecomunicazioni a lunga distanza. Grazie alla partnership, Pirelli e Siemens sono in grado di fornire reti ottiche complete e integrate, composte da sistemi sia sottomarini che terrestri, e soluzioni personalizzate city-to-city.

COLT CABLA MANCHESTER E APRE TRE NUOVE WEB FARM A DUBLINO, LONDRA E PARIGI
Milano, 21 dicembre 2001 - Colt, leader europeo nei servizi di telecomunicazione e Internet a banda larga per aziende, espande la propria rete in fibra ottica a Manchester e apre tre nuove web farm a Dublino, Londra e Parigi. La rete si estende per 20.000 chilometri e collega 32 città cablate in 12 paesi, fra le quali Milano, Roma e Torino. Il gruppo ha 18 "web farm" di cui due in Italia a Milano e Torino, in grado di ospitare oltre 6.000 server. "Con questa ulteriore espansione ", afferma Achille De Tommaso, amministratore delegato di Colt per l'Italia, " Colt conferma la propria leadership europea nei servizi innovativi per aziende, che la vede al primo posto per estensione delle reti metropolitane in fibra ottica e del numero di edifici collegati, ormai oltre 7.000".

AUTORITÀ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI: APPROVATO IL SERVIZIO FRIACO
Napoli, 20 dicembre 2001 - La Commissione Infrastrutture e Reti dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, su proposta del Commissario relatore, Vincenzo Monaci, ha approvato ieri il provvedimento relativo all'introduzione, nell'ambito delle offerte di raccolta del traffico Internet disponibili in Italia, di servizi di interconnessione Friaco (Flat Rate Internet Access Call Origination). Come è noto, Friaco è un servizio di interconnessione che introduce una modalità complementare alla diffusione di Internet in Italia e si affianca, senza sovrapporsi, alle modalità di accesso a larga banda, quali l'Adsl, specialmente nelle aree in cui quest'ultima non è disponibile. Nell'adottare la decisione odierna, l'Autorità ha tenuto conto degli esiti di una consultazione pubblica - alla quale hanno partecipato operatori licenziatari e Internet Service Providers - riguardante le condizioni di offerta per l'accesso ai servizi Intenet. L'analisi dei contributi pervenuti ha evidenziato un grande interesse per l'ipotesi del servizio Friaco, considerato presupposto necessario per lo sviluppo di nuove offerte tariffarie per l'accesso ad Internet tra cui anche offerte di tipo flat e semi-flat. Il provvedimento allinea l'Italia a molti altri paesi europei che hanno già introdotto o stanno introducendo tale modalità di interconnessione. Il modello di interconnessione forfetaria introdotto dall'Autorità consentirà agli operatori di offrire nuovi servizi per l'accesso a Internet in banda stretta e contribuirà a promuovere una sempre maggiore concorrenza nel mercato e a stimolare il progressivo ulteriore sviluppo di Internet nel nostro Paese. La Commissione Infrastrutture e Reti ha inoltre approvato lo schema di provvedimento riguardante la valutazione dell'offerta di riferimento di Telecom Italia per il 2001. Il provvedimento verrà inviato per un parere all'Autorità Garante per la Concorrenza del Mercato.

RAI NET DISTRIBUIRÀ PRODOTTI EDITORIALI IN ITALIA ED EUROPA ATTRAVERSO IL NETWORK DI TISCALI
Roma, 21 dicembre 2001 - Rai Net, la internet company del Gruppo Rai editrice del portale
www.rai.it l'estensione digitale dei contenuti Rai su internet, nell'ambito della strategia di sviluppo del brand Rai nella rete ha siglato con Tiscali, la prima Internet Communication Company pan-Europea, per il tramite di Rai Trade, un accordo non esclusivo per la distribuzione di contenuti. A partire dal mese di gennaio saranno presenti sul portale www.tiscali.it contenuti informativi e di intrattenimento già presenti sul dominio www.rai.it. L'accordo prevede tra l'altro, la distribuzione dei contenuti Rai di interesse Europeo in tutti i 14 Paesi in cui Tiscali è presente attraverso i rispettivi portali locali e contribuirà alla diffusione della cultura italiana nel mondo. L'accordo, condiviso da Rai, è di durata triennale e si basa su un accordo di revenue sharing su tutti gli introiti pubblicitari o di altra forma che verranno generati all'interno delle diverse aree del portale Tiscali sui quali verranno distribuiti i contenuti Rai. Oltre a rappresentare un'ulteriore conferma del valore del network Tiscali come canale distributivo, l'accordo ha una particolare rilevanza anche sul fronte della condivisione delle specifiche esperienze di Rai e Tiscali, rispettivamente sul fronte della produzione dei contenuti e sul fronte dell'utenza Internet: un'importante passo verso la definizione di nuove tipologie e modelli di contenuti e della loro fruizione attraverso la Rete.

 

 

CUBECOM: SIGLATO IL CONTRATTO PER L'ACQUISIZIONE DEL MARCHIO GALACTICA
Genova, 21 dicembre 2001 ­ Cubecom acquisisce attraverso una propria controllata il marchio Galactica. Cubecom ha siglato nella giornata di ieri il contratto definitivo, che avrà effetto a partire dal 1 gennaio 2002, relativo all¹acquisizione del marchio Galactica e di un ramo d¹azienda di Galactica S.p.A. in liquidazione, non afferente l¹area business relativo alla fornitura dei servizi dial up, adsl e servizi correlati. Grazie alla suddetta acquisizione viene garantita la continuità di tutti i contratti in essere di detto ramo d¹azienda, relativamente ai servizi attualmente erogati tra i quali le connessioni a larga banda Adsl, ed i servizi correlati quali web hosting e posta elettronica. L'operazione è da intendersi come la precisa volontà di focalizzare le attività in funzione delle esigenze dei diversi segmenti di clientela del mercato. Cubecom proseguirà pertanto la propria attività sul segmento Corporate mentre Galactica diventerà il marchio di riferimento per il mercato Pmi, Soho e residenziale. Inoltre l¹accordo sottoscritto garantisce l¹impegno, da parte dall¹azienda cedente Galactica S.p.A. in liquidazione, al rimborso delle quote di canone pagate in anticipo relative ad eventuali servizi non usufruiti. "L'acquisizione del mercato di Galactica consente a Cubecom una più rapida crescita dell'infrastrutture tecnologiche oltre che un consolidamento di mercato in termini di numero di clienti" afferma Michele Zunino Amministratore Delegato di Cubecom S.p.A. "Sono entusiasta che lo storico marchio del primo Internet Service Provider italiano abbia una sua continuità all¹interno di un progetto industriale più ampio e di grande visibilità nazionale" afferma Lorenzo Podestà neo-Amministratore della controllata.

INTERNET FIESTA 2002 :THE MOMENT HAS COME!
Milano, 21 dicembre 2001 - The international organisation committee and the moderator of the fourth edition of the Internet Fiesta wish to keenly encourage every person of good will and imagination to participate in the 2002 Fiesta. In order to allow to every participant time enough to organise their event, the registration and resources sharing process starts now. Be a part of it. Become one of the contributors of the Internet Fiesta 2002 If you have an idea, a project you care for and if you want it to be displayed in the whole world : Subscribe your project on the Internet Fiesta 2002 official web site. If you or your project are not ready, do not hesitate to relay the information to your own network and to tell us who you think we should contact. By simply doing so you will become an Weavers are the local human link with the Internet Fiesta. In order to ease the search for sponsors, partners and various assistance, a clear overview of the proposed projects is needed. Please get in contact with as soon as possible, on fill the registration form. For it's fourth edition the Internet Fiesta Committee proposes through its Co-ordinator and Moderator, a proactive interface in order to incite, mobilise and to draw in good will and energy. The Fiesta 2002 shall enlarge the range of collaboration in order to provide a technological state of the art assistance to projects and to generate, arouse and to accompany every projects. Every project shall be presented on the Internet Fiesta's official web site as well as on the local or national portal the more closely related to it. The ideas, services and solutions offered for citizens, companies or administrations will be shown world wide and locally with the same intensity. After the seven days the contents and services developed during the Fiesta shall be the base for the constitution of a permanent links in order to build a world-wide network of resources and capacities that will be alive during the whole following year. Infolink:
http://www.internet-fiesta.org/2002/english/form-tejedores.html

DUCATI: ESAURITI IN MENO DI DUE GIORNI 300 ESEMPLARI
Bologna, 21 dicembre 2001: aria di successo in Casa Ducati. La vendita della 998S Bayliss, disponibile esclusivamente online sul sito ufficiale
http://www.ducati.com ha fatto registrare un ottimo risultato: in meno di 48 ore 300 esemplari sono stati letteralmente presi d'assalto. Ducati si impegna peraltro a soddisfare ulteriori richieste dei propri clienti lasciando aperte le prenotazioni della 998S Bayliss, sempre sul sito Internet Ducati. Ducati ha deciso di realizzare questa versione esclusiva della 998S per celebrare la straordinaria vittoria dell'australiano Troy Bayliss nel Campionato Mondiale Superbike 2001. La 998S Bayliss e' infatti una replica della bicilindrica con la quale il pilota ha corso la passata stagione Superbike. Tutte le 998S Bayliss sono corredate di una esclusiva targhetta numerata, di un certificato di autenticita' e della firma autografa di Troy Bayliss su ogni singolo serbatoio.

 

HIT INTERNET TECHNOLOGIES ED IL GRUPPO RCS CORRIERE DELLA SERA ANNUNCIANO LA REALIZZAZIONE DI INPAGINA, IL NUOVO SISTEMA DI ACQUISIZIONE DIGITALE DIRETTA DELLA PUBBLICITÀ
Milano, 21 dicembre 2001 - Inpagina è un sistema sviluppato da HiT Internet Technologies in collaborazione con la Direzione Sistemi Informativi dei Gruppo Rcs per gestire l'acquisizione diretta dei materiali pubblicitari dalla fonte (Agenzie, fotolito) in tutte le fasi: dalla prenotazione e acquisizione dei materiale, all'archiviazione e messa in pagina. Inpagina consente la consegna automatica dei materiali guidata e controllala, attraverso un flusso di lavoro completamente digitale, attualmente i materiali vengono stampati su pellicola ed inviati per corriere o posta, inoltre, per ognuno di questi, deve essere verificata la congruenza grafica. Tutto questo processo può spesso essere causa di errori e grandi problemi di ritardo. Le elevate caratteristiche tecniche di Inpagina consentono di ridurre al minimo questi problemi assicurando eliminazione delle pellicole, prove colore, consegna fisica, rinvii ravvicinati alla chiusura ' controllo continuo e immediato dei flusso di lavoro, scambio di informazioni continue tra agenzie ed editore. Inoltre, Inpagina assicura usabilità, stampabi!ità e ripetibilità; rende facili ed automatici i processi di acquisizione e 3onsegna, controllo, associazione materiale/prenotazione, evita problemi hardware e software, errori legati alle fonts o a spazi colore, ricicli complessi, permettendo l'invio dei materiali pubblicitari in formato Pdf direttamente tramite internet oppure attraverso una connessione telefonica ad un numero verde dedicato. I primi utilizzatori ai quali viene indirizzato questo servizio sono le agenzie di pubblicità, le quali possono far abilitare all'invio direttamente chi produce il materiale digitale (creativi) oppure gli eventuali uffici di spedizione materiali interni od esterni'. L'altra categoria di utilizzatori dei servizio è costituita dalle società di fotolito che possono veicolare i materiali digitali direttamente ad Rcs per conto di varie agenzie. 1l sistema Inpagina è frutto della stretta collaborazione con la Direzione Sistemi della Rcs Corriere della Sera e della RCS Pubblicità, collaborazione che ha condotto con reciproca soddisfaZione alla realizzazione di un sistema unico per funzionalita' e tecnologia grafica e di rete - ha dichiarato Silvano Giuliani, presidente di HiT Internet Technologies". "Con Inpagina abbiamo risolto un annoso problema di efficienza nella comunicazione tra editori ed Agenzie, oltre a migliorare gli aspetti di riservatezza e qualità nel flusso di informazione che lega le due parti" - ha commentato Paolo Tellaroli, direttore dei Sistemi Informativi di Rcs. Da questa esperienza nasce l'idea di HiT Internet Technologies di proporsi come il primo produttore mondiale di Advertising Workfiow Management System sviluppando un prodotto generalizzato pe, i sistemi editoriali di pubblicità.

NUOVA SFIDA PER NETSYSTEM: NASCE "SINGLE SUITE" PARTE A GENNAIO IL PRIMO PROGRAMMA CHE AIUTA I SINGLES A TROVARE L'ANIMA GEMELLA ATTRAVERSO INTERNET
Milano, 21 dicembre 2001 - Una piccola suite nel centro di Milano, un/a single alla ricerca dell'anima gemella e la chat come unico strumento per individuare i candidati più adatti al ruolo di probabile fidanzata/o. Questi, in sintesi, gli elementi essenziali di "Single Suite", il nuovissimo programma di Netsystem, on line dalla seconda metà di gennaio. Il format, ideato da Luca Ferrero, Responsabile dei Palinsesti della società milanese presieduta da Arturo Artom, è assolutamente unico ed originale e punta a conquistare, in primo luogo, tutti gli italiani, giovani e meno giovani, che dimostrano di vivere il fenomeno delle chat con sempre più interesse e passione e che dichiarano, inoltre, di essere alla ricerca di un partner. Continua a crescere, infatti, il popolo delle chat in Italia e sono davvero in tanti, ormai, a trascorre gran parte della propria giornata davanti al computer per conoscere gente nuova con cui scambiare opinioni, commenti, pettegolezzi, sentimenti. E a tutti loro è destinato "Single Suite". Il meccanismo è davvero semplice! Protagonista principale del programma infatti è, di volta in volta, un "cuore solitario" che si affida alla chat per trovare l'amore. Una ricerca alla quale tutti potranno, gratuitamente, assistere e partecipare, in diretta, collegandosi dal proprio personal computer a www.netsystem.com Netsystem, infatti, metterà a disposizione del single una piccola suite nella quale il candidato trascorrerà la maggior parte della sua giornata, spiato da una decina di telecamere e microfoni che consentiranno a chiunque di osservare e ascoltare tutto quello che accade all'interno dell'abitazione. Non è prevista nessuna forma di isolamento con il mondo esterno, come accade con il Grande Fratello. Al contrario, il concorrente condurrà la sua normale vita di lavoro o studio e, durante la sua permanenza in casa, potrà fare e ricevere telefonate, il contenuto delle quali, grazie ai microfoni, sarà naturalmente accessibile a tutti. Ogni sera, inoltre, organizzerà una cena, nella suite, per conoscere dal vivo una delle persone con cui ha dialogato via chat su Internet e valutare, così, se ci sono le premesse per promuoverlo/a al ruolo di fidanzato/a. Il single, infatti, trascorrerà ogni giorno oltre tre ore in chat alla ricerca di candidati e rimarrà quotidianamente nella suite almeno dalle 14 del pomeriggio alle 7 della mattina successiva. Il gioco, per lui/lei, terminerà solo quando avrà trovato l'anima gemella. Dal giorno seguente, la suite verrà messa a disposizione di un altro single. I navigatori della rete, quindi, attraverso Netsystem, potranno assistere gratuitamente, 24 ore su 24, a tutto quello che accade all'interno dell'appartamento e, soprattutto, avranno la doppia opportunità di interagire con il/la concorrente e proporsi come ospiti per la "romantica" cena a lume di candela ma anche di partecipare direttamente, come concorrente, alla ricerca della propria anima gemella. Il modulo per candidarsi al ruolo principale di single, infatti, è disponibile per tutti, on line, sul sito Internet di Netsystem all'indirizzo www.netsystem.com Per partecipare, invece, alla cena e conoscere così dal vivo il/la single alla ricerca di un/a fidanzato/a, bisogna invece affidarsi alla chat e farsi invitare dall'interessato/a. "Single Suite" sarà visibile, inoltre, anche su www.videoportal.com il videoportale di Netsystem, con la garanzia di una più elevata qualità delle immagini e dell'audio. Tutti coloro che assisteranno al programma potranno poi beneficiare di una serie di servizi esclusivi e divertenti: news, informazioni, pettegolezzi e, soprattutto, una lunga serie di ricette (per single!) che ogni giorno il concorrente diffonderà agli utenti preparando la cena per il/la suo/a ospite. E tante altre sorprese saranno svelate prossimamente...

DIALETTIKA PRESENTA ALLA STAMPA DEDICATO, IL PERSONAL BANKING DI CREDITO ITALIANO
Milano, 21 dicembre 2001. Si conclude positivamente il 2001 per Dialettika, l'agenzia di Rp guidata da Alessandra Favilli, che chiude l'anno forte di un rapporto di collaborazione avviato con Credito Italiano (banca federata del gruppo Unicredito) per il quale l'agenzia si è occupata della comunicazione della start up di Dedicato, il nuovo servizio di personal banking. Con l'obiettivo di creare notorietà al brand "Dedicato", l'agenzia ha dato vita a un open day riservato alla stampa finalizzato a comunicare gli aspetti innovativi del nuovo servizio. In particolare, durante l'inaugurazione del primo punto "Dedicato" di Milano, la stampa è stata invitata a conoscere i contenuti del servizio di personal banking, con la possibilità di approfondire alcuni argomenti specifici attraverso interviste "a tu per tu" con i vertici aziendali di Credito Italiano e con i responsabili del progetto. "L'assunzione di questo incarico -sottolinea Alessandra Favilli, direttore generale dell'agenzia- rappresenta un importante traguardo per Dialettika e consolida gli ottimi risultati conseguiti dall'agenzia dalla sua nascita, nel 1997, ad oggi. Mi auguro che questa prima iniziativa di comunicazione per il Credito Italiano, -conclude Alessandra Favilli- possa per il nuovo anno portare ad ulteriori forme di collaborazione". Conclusa l'operazione "sul campo", Dialettika sta attualmente seguendo la fase di follow up dell'evento.

PUBLICIS: DIFFERENZIARSI CON IL PLANNING
Milano, 21 dicembre 2001 - Il planning? "Il modo per avere un orizzonte più ampio, una visione d'insieme, e cogliere al tempo stesso i particolari nascosti e rilevanti dello scenario: in una parola, riuscire a identificare una prospettiva differente e vincente". Il planner? "Un personaggio rinascimentale con una sete di conoscenza globale e contemporaneamente con una curiosità senza limiti e la sensibilità di un rabdomante. Per questo abbiamo scelto Filippo Mutani che, oltre ad una importante precedente esperienza, sta per esordire come scrittore con un titolo, presto in libreria, che è una dichiarazione programmatica del suo impegno professionale". E' questa l'opinione di Luca Morvilli, consigliere delegato di Publicis Italia dallo scorso mese di settembre. Publicis, dunque, continua la sua opera di rinnovamento fortemente voluta da Vito Nuzzi e dopo le nomine dell'autunno (Jean G.Lamberti, direttore servizio clienti e Alasdhair Macgregor, direttore creativo esecutivo) entra oggi a far parte dello staff Filippo Mutani, nuovo Strategic Planner Director. Mutani, coautore del libro "La visione strategica" (edito da Franco Angeli) avrà il compito di coordinare e potenziare il reparto planning esistente, affiancando la struttura creativa nel focalizzare l'attenzione sui precisi obiettivi strategici di comunicazione da perseguire. La sua mission consisterà quindi nell'ideazione di strategie di comunicazione sempre più efficaci, nell'attività di consulenza specifica sulla marca e nel coordinamento strategico internazionale, supportati da analisi di mercato, analisi della comunicazione e identificazione della personalità di marca e del posizionamento. Torinese di nascita e milanese d'adozione, classe 1971, Filippo Mutani dopo la laurea in giurisprudenza ha iniziato la sua carriera in pubblicità nel reparto planning di Ddb Milano. Formatosi quindi alla scuola della Bmp di Londra, dal 1999 ha ricoperto in Ddb l'incarico di Strategic Planner Director. Prestigiosi i clienti per i quali ha lavorato, tra i quali ricordiamo Volkswagen, Danone, Hasbro, Philips, Telefonica/Atlanet, Segafredo, Aia, Johnson&Johnson, Bestfoods, Bialetti, Budweiser, Oviesse, Felix, Credit Suisse, Campari, Buena Vista, Henkel, Rex e Jagermeister.

CUORUM CORRISPONDENTE PER L'ITALIA DELLA EUROPEAN SPONSORSHIP NEWSLETTER
Milano, 21 dicembre 2001 - Cuorum e' partner per l'Italia di Bds Sponsorship Ltd. in qualita' di corrispondente italiano della European Sponsorship Newsletter, l'osservatorio digitale internazionale sulle tendenze e gli sviluppi nel settore delle sponsorizzazioni. ''Essere i corrispondenti per l'Italia di un osservatorio internazionale sulle sponsorizzazioni di indiscusso prestigio - dichiara Franco Barbano, amministratore di Cuorum - e' per noi il riconoscimento del nostro impegno nel promuove i valori dell'experience communication, che trovano la loro sede elettiva proprio negli eventi che avvicinano il brand al target in un clima di condivisione di valori''. La collaborazione, avviata dal numero di dicembre della neswletter, proseguira' nei prossimi mesi vedendo Cuorum impegnata nel registrare le novita' e le tendenze piu' significative nel settore delle sponsorizzazioni. Il primo contributo di Cuorum come osservatorio italiano e' disponibile nella Newsletter di dicembre, gratuitamente consultabile nel sito
http://www.sponsorship.co.uk

ANDREA RIGHI E LUISA STRIANI SCELGONO SPEEDO che SARA' IL NUOVO SPONSOR TECNICO DEI DUE GIOVANI CAMPIONI ITALIANI
Roma, 21 dicembre 2001 - Andrea Righi, campione italiano assoluto dei 1500 st in vasca corta 1999 e medaglia d'oro ai Campionati Italiani Indoor di Livorno nelle gare degli 800 st e 1500 st, e Luisa Striani, Vice Campionessa europea ad Helsinki, finalista alle ultime Olimpiadi di Sydney, detentrice di nove titoli italiani assoluti e due primati italiani assoluti, hanno firmato un accordo di sponsorizzazione con Speedo, leader mondiale nella produzione di costumi e accessori per il nuoto. La partnership fra l'azienda anglo-australiana e i due giovani nuotatori si protrarrà per tutto il 2002. L'accordo con le due giovani certezze del nuoto italiano, arricchisce la rosa dei nuotatori che hanno scelto di avvalersi della tecnologia e dell'esperienza Speedo, marchio da sempre impegnato nella ricerca di soluzioni 'vincenti' per garantire ai suoi atleti le migliori prestazioni sportive. Nel corso della sua storia, Speedo, ha portato nel nuoto competitivo continue innovazioni tecnologiche che hanno testimoniato l'estrema attenzione dell'azienda verso le più diverse soluzioni per chi pratica sport in acqua a tutti i livelli, dai più piccoli ai veri campioni internazionali. Dal famoso costume 'Aquablade', dominatore delle Olimpiadi di Atlanta del 1996, al conosciutissimo 'Fast.skin' , il costume integrale da competizione che imita la pelle dello squalo, risultato di quattro anni di studi e ricerche basate sull'analisi dell'idrodinamicità. Fast.skin riproduce infatti i dentelli dermici della pelle dello squalo: sul tessuto del costume sono stampati dentelli in resina in grado di canalizzare l'acqua e di accelerarne il deflusso dal corpo dell'atleta, favorendone la velocità. I costumi Speedo sono realizzati con design e tessuti ad alto contenuto di tecnologia e innovazione e da sempre garantiscono e mettono al servizio degli atleti i migliori strumenti tecnici in grado di rispondere alle più diverse esigenze di chi pratica sport in acqua a livello agonistico e amatoriale.

TESTIMONIAL D'ECCEZIONE PER MABINA GIOIELLI
Milano, 21 dicembre 2001 - Mabina Gioielli, nuovo marchio in ascesa della gioielleria italiana, annuncia l'avvenuto accordo con Natasha Stefanenko che sarà testimonial prestigiosa del marchio fino al 2003. Natasha è stata scelta perché rappresenta la donna dinamica e indipendente dei giorni nostri e si identifica perfettamente nel modello della nuova donna Mabina, una donna sicura di sé, decisa nelle sue scelte e consapevole del proprio ruolo. Natasha è molto amata e seguita dal pubblico italiano, sia maschile che femminile, che ha avuto occasione di ammirarla nel programma "Convenscion" in onda su Rai 2, "Festivalbar" in onda su Italia 1, ed è ora sugli schermi di Rai 1 con il programma "Taratatà". Mabina è uno dei partners del Centro Promozione Diamanti sia per il progetto Trilogy che Tennis Bracelet. La nuova campagna pubblicitaria avrà inizio a gennaio 2002 con un'articolata presenza stampa.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5

Titoli      Home    Archivio news