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GIOVEDI'
7 FEBBRAIO  2002

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CLICKIT RICHMEDIAPOINT: IL PUNTO DI RIFERIMENTO DELLA NUOVA COMUNICAZIONE ON LINE

Milano, 7 febbraio 2002 L'offerta Clickit di Rich Media, le nuove soluzioni per la comunicazione on line, è una delle più ampie ed innovative del mercato. Vere e proprie applicazioni interattive e multimediali, i Rich Media permettono di coinvolgere ed emozionare l'utente per spingerlo più facilmente all'azione e rafforzare la percezione e la memorizzazione della brand. Quali e quanti sono i Rich Media? Come si usano? Quali sono le loro proprietà tecniche? Per rispondere a queste domande e facilitare le scelte di pianificazione, Clickit ha creato un sito completamente dedicato a questi accattivanti strumenti di comunicazione: www.richmediapoint.it Segreti, caratteristiche ed esempi di Rich Media, da oggi sono a completa disposizione di Clienti ed Agenzie direttamente on line grazie a www.richmediapoint.it di Clickit.

AMD SPONSORIZZA IL TEAM FERRARI FORMULA UNO IL TEAM FERRARI FORMULA UNO UTILIZZERÀ LA TECNOLOGIA DEI PROCESSORI AMD
Milano, 7 febbraio 2002- Amd [Nyse:Amd], produttore globale di processori per PC con elevate prestazioni e memorie Flash, ha annunciato ieri la sua sponsorizzazione del Team Ferrari Formula Uno. Questa è una delle più significative sponsorizzazioni sportive mai intraprese dalla società. Amd e il team Ferrari condividono la stessa determinazione nel competere ed innovare e la stessa passione per vincere. Il logo Amd apparirà sulle monoposto Ferrari in tutte le gare, oltre che sul casco e la tuta del famoso pilota Rubens Barrichello. "Legare il marchio Amd ad una società vincente e prestigiosa come Ferrari e alla Formula Uno, rispecchia i nostri valori di eccellenza e di competitività." -afferma Giuliano Meroni, vice presidente vendite e marketing di Amd Europa. Inoltre il team Ferrari Formula Uno ha scelto la potenza e l'affidabilità di sistemi basati sui processori Amd per supportare in real time i piloti Ferrari durante le gare di Formula Uno. "La gente si aspetta le migliori prestazioni e affidabilità da una monoposto Ferrari. Noi ci aspettiamo lo stesso dai nostri strumenti di supporto, inclusi i Personal Computers," afferma Jean Todt, direttore generale della gestione sportiva Ferrari. "Siamo lieti di avere un leader tecnologico noto a livello mondial tra i nostri sponsor ufficiale "conclude- Ieri Ferrari ha presentato le nuove mono-posto, riportanti il logo Amd, durante una conferenza stampa mondiale che si terrà a Maranello.

NASDAQ: NUOVO SPONSOR DEI TORNEO DI TENNIS DI MIAMI L `ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE AVRÀ DURATO DI SEI ANNI A PARTIRE DA MARZO 2002
New York, 7 febbraio 2002 -Wick Simmons, Presidente e Amministratore Delegato di Nasdaq, ha annunciato ieri insieme al Presidente dei Torneo,dì Miami, Earl "Butch" Buchholz, che il Nasdaq darà il nome al quinto più importante Torneo di Tennis dei mondo, che si chiamerà "Nasdaq - 100 Open" L'annuncio è stato dato nel corso di una cerimonia tenutasi al Nasdaq MarketSite di New York, alla presenza delle leggende dei tennis Martina Navratilova e Rod Laver. L'accordo di sponsorizzazione avrà la durata di sei anni, a partire dal torneo del 2002, che si terrà dal 20 al 31 marzo presso il Tennis Center a Crandon Park a Miami, in Florida. Nasdaq-100 Open, a cui partecipano 200 uomini e donne tra i migliori tennisti dei mondo, è il più importante evento tennistico mondiale dopo i Tornei dei Grande Slam, in termini di presenze (270.000 spettatori nel 2001), di entità dei premi (6.395.000 dollari nel 2002), di partecipazione dei tennisti (96 uomini e 96 donne che gareggiano nei singoli), di media accreditati (più di 800 giornalisti) e di durata (12 giorni). L'evento, arrivato alla sua diciottesima edizione, è un torneo del Tennis Masters Series del circuito Atp (per gli uomini) - e del Sanex Wta Tour (per le donne), " Il Nasdaq-100 Open è uno dei píù importanti appuntamenti del tennìs mondìale, di portata e notorietà globale" ha commentato Simmons. "E'quindi un'ottima opportunitá di sponsorizzazione per il mercato finanziario più grande e in cui sono quotate molte delle società più dinamiche al mondo", "Siamo particolarmente lieti di collaborare con un partner così dinamico," ha aggiunto Buchholzv "E orgogliosi del fatto che il torneo sía associato con il Nasdaq e le società di rilevanza e fama internazionale che vi sono quotate"

KELLOGG`S REGALA AI BAMBINI LE FANTASTICHE STORIE DI CARTOON NETWORK!
Milano, 7 febbraio 2002 - Kelloqq's regala, insieme a tutti ì pacchi della linea bambini, gli speciali adesivi attacca & stacca, dei nuovo fenomeno emergente i personaggi di "Cortoon Network". Otto diverse scenette ambientate dove, con gli adesivi dei simpatici personaggi e dei cartoon, le Superchicche, Mucca e Pollo, Dexter e Johnny Bravo, ' possibile creare ogni mattina fantastiche differenti cartoonstorie, Nei pacchi di Kellogg's Chocos, Kellogg's Choco Krispies, Kellogg's Frosties, Kellogg's Miel Pops, Kelloqq's Rice Krispies, si possono trovare le diverse ambientazioni, il laboratorio di Dexter, il parco divertimenti, la strada metropolitana delle Superchicche, ecc. sulle quali attaccare e staccare mille volte i protagonisti dei nuovi cartoni animati tento amati dei bambini e dalle bambine di tutte le età. La collezione Cortoon Network, iniziato a gennaio, sarà disponibile fino a marzo 2002 e sarà supportato da una compagno pubblicitaria in onda sulle principali reti nazionali e regionali a partire dal 17 febbraio, e per tutto il mesedi marzo 2002.

AMPLIFON SOSTIENE IL MESE DELL'UDITO
Milano, 7 febbraio 2002 - Ha preso il via l' 1 febbraio il ''Mese dell'udito'', l'iniziativa promossa da Amplifon per informare e sensibilizzare sui problemi dell'udito. Per tutto il mese di Febbraio, presso le oltre 300 filiali Amplifon presenti nelle principali citta' italiane, si potra' effettuare gratuitamente il test dell'udito con l'assistenza del personale specializzato di Amplifon e con l'ausilio di avanzati sistemi multimediali, che permettono di verificare il livello di udito riproducendo situazioni di vita reale. I problemi legati alla perdita dell'udito rappresentano una delle principali cause di marginazione per milioni di persone. Si tratta di un problema di vaste dimensioni, considerato che oltre il 10% della popolazione mondiale soffre di problemi uditivi e che, nei prossimi anni, questo numero aumentera' a causa del crescente inquinamento acustico e dell'allungamento della vita media. Le tecnologie utilizzate da Amplifon nella messa a punto di apparecchi digitali sofisticati hanno permesso di risolvere con la massima efficienza i problemi uditivi, personalizzando ogni soluzione alle specifiche esigenze del cliente e superando i limiti dei precedenti apparecchi acustici. Nel corso del ''Mese dell'udito'' sara' inoltre possibile effettuare il test dell'udito on-line per avere un'indicazione circa la situazione del proprio udito, collegandosi direttamente al sito di Amplifon. Tutti coloro che effettueranno il test tramite il web riceveranno in omaggio una pratica ''Guida Salvaudito'' con 12 preziose regole per conoscere, prevenire e risolvere i problemi dell'udito. Infolink:
http://www.amplifon.com

SONY COMPUTER ENTERTAINMENT ITALIA FIRMA UN ACCORDO DI PARTNERSHIP CON KAPPA PER WIPEOUT FUSION
Milano, 7 febbraio 2002 - Sony Computer Entertainment Italia e BasicNet annunciano il raggiungimento di una accordo di collaborazione avente ad oggetto il gioco Wipeout Fusion in uscita il 6 febbraio 2002 per PlayStation 2. BasicNet è la holding proprietaria dei marchi Kappa, Robbe di Kappa e Jesus Jeans ed è presente all'interno del gioco Wipeout Fusion con i suoi loghi Kappa e Kappastore.com grazie ad un accordo internazionale con Sony Computer Entertainment Europa e rilancia a livello locale questa iniziativa collegandosi direttamente con Sony Computer Entertainment Italia. Sony computer Entertainment Italia è distributrice di hardware PlayStation per il mercato italiano e di software dedicato fra cui Wipeout Fusion, videogioco sviluppato direttamente dalla casa madre europea presso i propri studi di Liverpool. Wipeout Fusion segna l'arrivo dello storico franchise Wipeout sulla nuova generazione di console per videogiochi; dopo aver partecipato al successo della prima console Sony, Wipeout Fusion si promette di ripetere il successo ottenuto riproponendo il suo classico stile di corse frenetiche su veicoli antigravitazionali mixate con musica beat realizzata appositamente da grandissimi autori. L'accordo tra BasicNet e Sony concentra la sua attenzione sul marchio Kappa, principalmente indirizzato all'abbigliamento sportivo e presente sulle maglie della Nazionale Italiana di calcio e della AS Roma Campione d'Italia. La BasicNet, con il marchio Kappa, realizzerà e metterà in vendita sul proprio sito Kappastore.com una linea di abbigliamento dedicata a Wipeout Fusion, composta da 8 T-shirt ognuna raffigurante una diversa scuderia dei team presenti nel gioco, due borse porta PlayStation 2 e due cappellini. A seguito di questo accordo, Sony Computer Entertainment Italia permetterà di acquistare una confezione esclusiva a tiratura limitata di Wipeout Fusion contente, oltre al gioco, una maglietta della linea Kappa; questa confezione sarà acquistabile solo ed esclusivamente collegandosi al sito
www.playstationplanet.it ricevendo il prodotto direttamente all'indirizzo segnalato, oppure in alcuni punti vendita selezionati (100% PlayStation, Media World ed Electronic Boutique).

TDK SI ISPIRA AGLI UNDER 25
Milano 7 febbraio 2002 - L'azienda giapponese, dopo aver creato un laboratorio virtuale dedicato ai giovani
www.xs-iv.it si propone sul mercato con una nuova linea di prodotti che parlano il linguaggio delle giovani generazioni. Rivoluzionari, in controtendenza, conservatori, idealisti, romantici, permalosi, testardi, annoiati, creativi, appassionati, disillusi. Figli di una stagione di pace e di guerra. Eredi di una cultura reale e virtuale. Conseguenza di un sistema che si collassa nel sistema. Pittori dei colori fluorescenti, inventano. Scultori dei materiali di riciclo, creano. Musicisti di strumenti che rielaborano le armonie, scoprono. Le giovani generazioni si esprimono, dunque sono. Storici portatori del nuovo, i giovani abitanti del terzo millennio sfuggono ad una precisa definizione, alla pretesa della società adulta di catalogare e censire. Cuccioli di un mondo in divenire rappresentano, al tempo stesso, la normalità, la tradizione, la trasgressione, l'innovazione. Unire le differenze diventa uno stile di vita. Respirare le differenze diventa una filosofia. Esprimere le differenze diventa una sfida. TDK ha ascoltato i forum dei giovani abitanti del nuovo millennio per usare il loro linguaggio. Un linguaggio che parla di libertà, di individualità e di autenticità. Con questa filosofia nascono i nuovi prodotti della linea audio TDK, appositamente studiati per i giovani. Dopo i minidisc XS-iV Design Line lanciati nel 2000, TDK veste a nuovo i propri supporti per la registrazione. Di forte impatto emozionale, la linea propone prodotti cult, tutti da collezionare. "Blu, come il mare, come il cielo, come me, come vorrei essere lì con te, di che colore è? Verde. Verde su tutto, verde solo su una parte, partiamo per andare su Marte, di che colore le tue carte? Viola, tutti insieme li raduna, viola che porta sfortuna, fiori viola sulla luna..." (www.XS-iV.it) I nuovi CD-R XG sono stati realizzati in tre varianti cromatiche: blu elettrico, verde acido e violetto. Il design delle inlay-card è stato rinnovato in accordo con le ultime tendenze e preferenze del pubblico più giovane: il target di questi prodotti, infatti, è stato identificato nella fascia di età che va dai 14 ai 25 anni. Il "wrapping film" sarà sostituito da una pellicola trasparente, mentre un wrapping film trasparente prenderà il posto del più classico inner pack di cartone. Le confezioni sono state ideate in pack da 5 e da 10 pezzi, tutti sconfezionabili per essere acquistabili anche in un numero limitato di esemplari. I nuovi Minidisc e CD-R Audio 74 e 80 appartengono invece alla linea Xs-iV. Per queste serie i cambiamenti di packaging sono molto frequenti per stimolare coloro che amano collezionare. Infine Tdk presenta il CD-R 8cm per lettori MP3 Players: Il CD-R da 8 può contenere 185 MB, 21 minuti di Audio Pcm o 4 ore di Musica MP3! Si tratta di un prodotto molto particolare, adatto ad un mercato ancora di nicchia, ma la crescita è certa. Queso CD, inoltre, anche se presentato come estensione della linea audio, è registrabile da Cd-Recorder per PC. Questo prodotto (a differenza degli altri già in commercio) sarà disponibile alla fine del mese di marzo.

ALIAS WAVEFRONT E MACROMEDIA PRESENTANO MAYA REAL TIME AUTHOR (MAYA RTA) E MACROMEDIA DIRECTOR 8.5 SHOCKWAVE STUDIO
Milano, 7 febbraio 2002 Mercoledì 13 febbraio 2002, alle ore 17.30 presso la Scuola Politecnica di Design di Viale Monza, 259 Milano saranno presentati : Maya Real Time Author (Maya Rta) e Macromedia Director 8.5 Shockwave Studio interverranno Paolo Antonacci, Alias Wavefront Alessandro Da Prà, Macromedia Maya Real-Time Author (Maya Rta) aumenta le potenzialità degli artisti Maya consentendo loro di realizzare sensori, azioni e viewer interattivi come telecamere 3D controllabili. Maya RTA utilizzato insieme al software Macromedia Director 8.5 Shockwave Studio, consente di creare contenuti web 3D interattivi per Macromedia Shockwave Player. La combinazione di Maya con il modulo di Real Time Author e il plug-in d'integrazione con Director offre una soluzione unica per gli utenti di Director che desiderano accedere al 3D interattivo e per gli utenti Maya che vogliono sviluppare la propria creatività sul web. Macromedia Director 8.5 Shockwave Studio è la soluzione ideale per l'elaborazione di applicazioni interattive tridimensionali per il web. Infatti offre agli sviluppatori un avanzato strumento per la creazione flessibile, scalabile e robusta di contenuti 3D. Si integra perfettamente con le soluzioni 3D esistenti, in modo tale da consentire agli sviluppatori di continuare a utilizzare i software da loro scelti, importando i contenuti elaborati all'interno di Macromedia Director. Gli sviluppatori potranno, quindi, aggiungere funzionalità interattive a un'applicazione o importare un contenuto 3D all'interno di un sito, rendendo l'esperienza online ancora più attraente. Destinatari dell'incontro sono tutti i professionisti del web e del 3D. La partecipazione è libera. Si prega di confermare la propria presenza a: Chiara Visentin Scuola Politecnica di Design tel. 02/2576551
visentin@scuoladesign.com

L'INIZIATIVA "DIXAN PER LA SCUOLA" SI UNIRÀ A BASKET 3 PER FAVORIRE LA DIFFUSIONE DELLA PRATICA SPORTIVA TRA I RAGAZZI. TESTIMONIAL D'ECCEZIONE: DINO MENEGHIN
Milano, 7 Febbraio 2002 -"Dixan per la scuola", in occasione della sua terza edizione, contribuirà in veste di sponsor alla realizzazione di "Basket 3", il campionato interscolastico di pallacanestro patrocinato dal CONI e dal Ministro della Pubblica Istruzione. L'obiettivo è quello di raggiungere le scuole per favorire la diffusione dello sport e del gioco, fondamentali per la crescita dei ragazzi. "Dixan per la scuola è un'iniziativa che nasce per accompagnare e favorire lo sviluppo dell'attività didattica e fisica nelle scuole italiane" ha dichiarato Giacomo Archi, General Manager Divisione Detersivi "ed invita ad un impegno collettivo per raggiungere un risultato comune. In quest'ottica, affiancare Basket 3 nella diffusione della sua iniziativa presso le scuole italiane, è un modo piacevole e nuovo per ottenere il nostro obiettivo di sempre." Testimonial d'eccezione della manifestazione sarà Dino Meneghin, leggenda del basket italiano, pluripremiato campione a livello nazionale ed internazionale, testimonial perfetto di una manifestazione sviluppata su due sole regole: divertimento e rispetto per l'avversario. Dixan fornirà i palloni durante tutte le fasi del torneo e seguirà tutte le squadre iscritte alla fase provinciale. In occasione delle gare finali che si svolgeranno a Milano nel mese di giugno 2002, "Dixan per la scuola" premierà le 32 squadre qualificate con set di palloni da pallacanestro e le prime classificate nelle quattro categorie con nuovi canestri e palloni per le loro scuole. L'iscrizione a "Basket 3" è completamente gratuita. Ciascuna scuola può partecipare sia nella categoria maschile che in quella femminile inviando la propria scheda di iscrizione entro e non oltre il 28 febbraio 2002. Il torneo si svolgerà secondo quattro fasi: scolastica, durante la quale saranno scelte le squadre rappresentanti la scuola; provinciale attraverso la quale verranno selezionate le squadre (una per categoria) che parteciperanno alla fase interregionale; interregionale; nazionale che designerà le quattro formazioni vincitrici nelle rispettive categorie. Infolink:
www.dixanperlascuola.it www.basket3.it

KODAK SPONSOR UFFICIALE DEI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI DI SALT LAKE 2002
Milano, 7 febbraio 2002 - Eastman Kodak Company, sponsor dei giochi olimpici invernali, accompagna l'avventura dei campioni d'inverno che si sfideranno sul circuito di Salt Lake e sostiene il lavoro di fotoreporter e giornalisti di tutto il mondo che seguiranno l'evento. Kodak infatti, in qualità di sponsor tecnico, fornisce le attrezzature e gestisce tutti i servizi correlati all'elaborazione, archiviazione e trasmissione delle immagini per rispondere alle esigenze dei fotogiornalisti. "La nostra partecipazione alle Olimpiadi è un'occasione importante in quanto la tecnologia e le soluzioni di Kodak vengono utilizzate per rispondere alle esigenze di tutte le persone coinvolte nei giochi: dai fotogiornalisti, ai medici, allo staff dell'organizzazione, grazie al supporto fornito da Kodak per la sicurezza attraverso, ad esempio, la produzione degli strumenti di identificazione personale", ha dichiarato Edgar Klein Obbink, responsabile della divisione Kodak Consumer Imaging e amministratore delegato di Kodak in Italia. Il centro specializzato Kodak Image Center, installato all'interno del Media Center di Salt Lake, permette agli oltre 700 fotogiornalisti accreditati, di accedere ad una banca dati di immagini condivisa e ai servizi ad alta qualità di imaging digitale, quali l'acquisizione di fotografie in formato digitale per poterle trasmettere in tempo reale in tutto il mondo. In occasione dei giochi le soluzioni studiate da Kodak sono inoltre a disposizione dei medici che possono trasmettere immagini diagnostiche in formato digitale ed effettuare in tempo reale consulti a distanza sullo stato di salute degli atleti. Per tutti gli appassionati che non saranno presenti a Salt Lake, ma che non vogliono perdersi i momenti più importanti e le notizie più aggiornate, Kodak già da ora rende disponibili all'indirizzo
www.kodak.com/go/olympics le più belle e suggestive immagini delle cerimonie dei giochi, delle gare e degli atleti.

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