QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

LUNEDI'
18 FEBBRAIO 2002

pagina 4

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

PRECISAZIONE MINISTERO SU PROPOSTA REGIONI PER I MEDICI

Roma, 18 febbraio 2002 - In merito al comunicato dell'Intersindacale, il Ministero della Salute, pur considerando la scarsa rilevanza della questione, precisa che nella mattinata del 12 febbraio 2002 è giunto al Ministro della Salute, proveniente dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome e accompagnato da una lettera del Presidente Enzo Ghigo, il documento "Note sintetiche sulle problematiche relative al rapporto di lavoro del personale medico operante nel Servizio Sanitario Nazionale". Tale documento è stato, nella stessa giornata, consegnato ai sindacati medici. 

LA RIVISTA "WIRELESS" È IL PARTNER "SENZA FILI" DEL PROGETTO BAOBAB
Milano, 18 febbraio 2002 - Wireless, la rivista della mobile economy, è il media partner del progetto "Baobab", l'innovativo mezzo mobile per la raccolta di donazioni di sangue realizzato dall'Associazione Donatori dell'OspedalS:Raffaele in collaborazione con l'Avis di Milano. Wireless ha contribuito anche alla progettazione dell'infrastruttura telematica ampiamente basata su tecnologia senza fili che permette al personale sanitario di essere in collegamento diretto con il sistema informativo dell'ospedale tramite le reti cellulari Gsm/Gprs (e in futuro Umts) e il satellite. "Una unità mobile come Baobab rappresenta una vera sfida per chi come me crede al futuro delle tecnologie senza fili. Una sfida vinta utilizzando per la prima volta un mix di tecnologie wireless che combina in modo ottimale la connessione bidirezionale a bassa velocità offerta dalle reti Gs/Gprs con la grande capacità trasmissiva monodirezionale dei collegamenti via satellite, permettendo sia l'accesso remoto al sistema informativo dell'ospedale sia la navigazione ad alta velocità su Internet" ha dichiarato Gianluigi Ferri, socio fondatore di Wireless e progettista dell'infrastruttura di rete. Wireless appartiene a Softpeople www.softpeople.it e pubblica la prima rivista B2B italiana per i professionisti con funzioni direttive, di reponsabilità o di consulenza nel mondo dell'Information & Communication Technology. La rivista "Wireless" tratta prodotti, servizi, applicazioni e tecnologie della comunicazione "senza fili", fissa e mobile. Forte di questo primato, produce contenuti legati al mondo delle tecnologie wireless, in formato sia cartaceo sia elettronico, offre consulenza tecnologica e di marketing e organizza workshop, seminari e corsi di formazione manageriale sul mondo della comunicazione "senza fili". Infolink:.
www.gowireless.it

"LA ROSSA CHE SI SVITA" DI BRAVO
Milano, 18 febbraio 2002 - Continua ad ampliare la sua gamma di prodotti l'azienda austriaca Rauch, che ha da poco lanciato sul mercato la nuova "Arancia Rossa di Sicilia" della linea Bravo, bevanda al succo di arancia rossa con vitamina C. L'azienda, oltre che con la diversificazione dell'assortimento, agisce oggi anche con il rinnovamento del packaging: "Arancia Rossa" e tutti gli altri prodotti della linea da due litri di Bravo sono già sugli scaffali con il nuovo tappo svita-avvita, unico in Italia e veramente straordinario dal punto di vista della comodità d'uso e della conservazione del prodotto. Il nuovo tappo, infatti, rende le confezioni di Bravo facili da maneggiare, pratiche, ma soprattutto sicure dal punto di vista dell'igiene. "Arancia rossa", grazie ad un accurato processo di lavorazione, godrà di una data di consumo più lunga rispetto alle cosiddette spremute "fresh". Prezzo: euro 2,00 il formato da due litri. La bottiglietta in vetro 0,20 è venduta in esclusiva per il canale bar. Digitando www.rauch.cc si potranno ottenere informazioni sull'azienda e le sue numerose linee di prodotti. 

SEMPRE CALDO E A PORTATA DI MANO IL CAFFÉ CON I THERMOS "SENATOR" DI EMSA 
Milano, 18 febbraio 2002 - I Thermos Senator in acciaio di Emsa sono oggetti dal design compatto, funzionale ed elegante, sempre utili da portare con sé ovunque e per mantenere calde (o fredde) tutte le bevande. Chi ama passeggiare in montagna o anche sciare conosce bene il piacere di bere una tazza di caffè bollente, che permette di scaldarsi anche alle temperature più fredde, oppure fresche bibite quando il caldo diventa insopportabile. Ma ciò è possibile solo se si ha con sé un thermos che ovunque possa offrire questo irrinunciabile piacere. Con l'intento di scaldare anche nei luoghi con i climi glaciali o di rinfrescare alle temperature tropicali, Emsa propone i suoi storici Thermos della linea Senator. Oltre ad una linea semplice, ma di grande effetto, questi Thermos hanno soprattutto delle caratteristiche innovative: sono in pregiato acciaio inossidabile 18/10, sia all'esterno che all'interno, per assicurare una resistenza a tutte le temperature e vengono proposti in diverse dimensioni per soddisfare ogni esigenza. Il sistema di chiusura è assolutamente ermetico, igienico e facile da pulire con un beccuccio per bere sollevabile brevettato e il bicchiere con l'inserto isolante, inoltre un'ampia apertura permette di inserire direttamente i cubetti di ghiaccio all'interno per mantenere le bevande "superfresche"; la temperatura della bevanda è assicurata dalla doppia parete con intercapedine "a vuoto". Studiati per resistere a tutte le intemperie, i Thermos Senator sono rifiniti in maniera intelligente con il materiale antiscivolo e antigraffio all'esterno che assicura una vita eterna al prodotto. Prezzo: euro 23,25 il modello da 0,35 l. 

AUTOMECHANIKA 2002 - FRANCOFORTE, 17/22 SETTEMBRE 
Milano, 18 febbraio 2002 - Automechanika è il punto d'incontro dell'industria automobilistica a livello europeo. Su una superficie di 97.000 metri quadrati, 3820 espositori incontrano 160.000 visitatori specializzati provenienti da 137 Paesi. Il gruppo di prodotti al centro della manifestazione è quello della manutenzione e della riparazione, dei ricambi e degli accessori per auto. Il Centro Estero organizza la partecipazione collettiva lombarda nelle aree espositive riservate ai "ricambi". Le aziende che parteciperanno nell'ambito della collettiva avranno diritto a: stand individuali di mq. 12-15 completamente allestiti; assistenza di un incaricato del Centro Estero; servizio di interpretariato generale per l'intera durat della fiera. La quota di partecipazione è fissata in €336+IVA al mq. Adesioni entro il 29 marzo. Per informazioni:
botta@centroesterolomb.com

ALTIPIANO DELLO SCILIAR, 24 ORE NON STOP PER GLI AMANTI DI SPORT ESTREMI 
Milano, 18 febbraio 2002 - Una specie di mare bianco, avvolto da un silenzio magico e ovattato, mosso dai profili di foreste e baite, di malghe e piste incorniciate dalle vette aguzze dei Monti Pallidi: questo è lo Sciliar (l'altipiano più esteso d'Europa, 2563 metri d'altitudine, 52 kmq d'alpeggio) d' inverno. Un vero e proprio eden per discesisti, fondisti, amanti del trekking e appassionati di sport estremi come lo snowboard. Proprio a questi ultimi è dedicato il 22 e 23 febbraio 2002: Witchboard, una 24 ore non-stop classica, in cui gli snowboarders più spericolati si sfideranno sulla bellissima pista Marinzen di Castelrotto, mentre in parallelo amici, parenti e tifosi daranno vita a una 36 ore-non stop di festeggiamenti, per sostenere e rendere omaggio al loro ardimento. Witchboard avrà inizio giovedì 21 febbraio alle ore 20 con l'assegnazione dei pettorali, mentre le gare vere e proprie prenderanno il via venerdì 22 alle ore 21 sulla pista Marinzen, per terminare sabato 23 sempre alle ore 21. Si tratta -puntualizzano gli organizzatori - di una 24 ore classica, in cui risulterà vincitore chi avrà totalizzato il maggior numero di chilometri di pista. Un'occasione da non perdere per chi ama l'ebbrezza della discesa su tavola, con contorno di amici festanti, musiche, danze, allegre bevute, animazione a go-go. E con un occhio anche ai prezzi: qualche esempio? Un albergo-residence 4 stelle a Siusi propone 7 giorni in camera doppia, cocktail naturale di benvenuto, colazione a buffet con prodotti biologici e succhi di frutta freschi, libero accesso alla bio-sauna finlandese, alla bici Energy, alla piscina coperta, accappatoio, un massaggio, un solarium, due incontri-ginnastica e una cartina per le escursioni al prezzo di 267 euro. Un albergo 3 stelle di Siusi lancia la "Settimana dello Yoga": 7 giorni in mezza pensione, sauna e solarium gratis e 5 giorni di corso yoga al prezzo di 375 euro. Un hotel 2 stelle di Castelrotto offre una settimana in mezza pensione, con aperitivo di benvenuto, prima colazione a buffet e torte casalinghe per il dopo-sci al prezzo di 234,99 euro. Un antico maso assicura poi uova, latte e pane freschi al modico prezzo di 44 euro al giorno per un appartamentino a due posti letto. Per informazioni: Consorzio Turistico Alpe di Siusi - Altipiano dello Sciliar, tel. 0471-706333. E-mail info@sciliar.com Sito web www.sciliar.com 

IL TENNIS A SCUOLA DI VOLLEYLAND 
Milano, 18 febbraio 2002 - C'erano 3.500 spettatori ad applaudire, domenica scorsa, al Palalido di Milano, lo storico successo di Davide Sanguinetti al torneo Atp di Milano, il primo in carriera del tennista spezzino. Quasi alla stessa ora 11.700 appassionati seguivano, al Fila Forum di Assago, la finale pallavolistica di Coppa Italia (Tally Cup) vinta dalla Noicom di Cuneo sulla Maxicono Parma. Alle semifinali erano in 7.500 sugli spalti, di poco inferiore la cornice a una partita di A1 femminile. E ancora. Gli organizzatori del torneo di tennis, durato una settimana, hanno staccato 28mila biglietti. In due giorni Volley Land, la manifestazione dedicata al mondo della pallavolo, ha avuto 23.500 visitatori, di cui 20mila hanno assistito alle quattro partite in programma. Numeri importanti, difficilmente riscontrabili anche nel calcio dove la Coppa Italia è un flop: a Torino, in occasione della semifinale Juventus-Milan, c'erano appena 9mila paganti. E' anche la testimonianza che Milano non vive solo di pallone, ma risponde con entusiasmo agli appuntamenti degli altri sport. Basta che siano organizzati con professionalità. E la Lega Volley non è seconda a nessuno in questo campo. E' la prima risposta da dare ai tanti che si sono domandati i motivi per cui un torneo internazionale di tennis, ricco di nomi illustri e conclusosi con l'affermazione d'un italiano, non ha incontrato lo stesso favore di Volley Land. Qui l'aspetto agonistico è stato importante ma non prevalente. La manifestazione, alla sua terza edizione, ha affascinato i giovani grazie a una moltitudine di proposte, a cominciare dalla possibilità di partecipare ai tornei open e amatoriali. Straordinario, per esempio, il successo di "120 contro 120", sì proprio 240 giocatori contemporaneamente in campo, l'incontro giocato nell'arena centrale di fronte a quasi 4000 persone. E poi il beach volley e il water volley, le mostre fotografiche, gli incontri con i campioni di oggi e di ieri, la premiazione degli Oscar, gli stand con offerte particolarissime. In pratica l'evento ha unito la pallavolo dei grandi campioni e quello dei principianti all'interno di un'unica struttura. Il successo è stato così straordinario che la Lega Volley, d'accordo con il Fila Forum, ha deciso di creare al suo interno una struttura dedicata unicamente all'organizzazione di questo evento e di spostare la cadenza da biennale ad annuale. Lo dimostra l'attenzione dei media: 180 accreditati tra giornalisti e fotografi di carta stampata, televisioni, radio e portali Internet che hanno seguito da vicino la manifestazione. Folta anche la presenza di colleghi giornalisti stranieri provenienti da 8 paesi: Germania, Olanda, Giappone, Belgio, Svizzera, Grecia, Svezia e Finlandia. La Rai ha coperto quasi per intero l'avvenimento con 8 ore di trasmissioni in diretta che hanno trovato ospitalità sabato su Rai3 e RaiSat, domenica sul canale satellitare in chiaro. Non solo partite, ma anche servizi, interviste, commenti e curiosità coordinati da uno studio impiantato al Fifa Forum. Diretta anche su Snai Sat, servizi speciali realizzati da Tele+, Mediaset, Inn e decine di tv locali. A proposito di diritti tv. La Lega ha ceduto un pacchetto di 6 partite di playoff a Espn Brazil per 15mila dollari. In corso trattative con le tv di Russia, Giappone, Argentina e Polonia. In novembre la stessa Espn, che ha dedicato una sezione del suo sito Internet al nostro campionato, e il network russo Ntv Plus avevano acquistato l'All Star Game. In lieve attivo il saldo finale. Volley Land ha comportato un costo di 280mila € ai quali va aggiunta la spesa necessaria all'organizzazione dei quarti di finale della Tally Cup (70mila €) svoltisi a Forlì e Biella. Le entrate sono derivate dai biglietti, di cui oltre 10mila in prevendita, e dai 40 spazi espositivi all'interno dell'impianto di Assago. A questo riguardo si prevede che il numero di stand raddoppierà fin dalla prossima edizione. Lo staff organizzativo ha contato su 300 persone. Equamente diviso all'origine il rischio d'impresa fra Lega Volley e Fila Forum. Se il tennis prendesse esempio dal volley, il torneo Atp di Milano potrebbe avere un seguito di altro spessore. Basterebbe affidarsi all'organizzazione ormai collaudata della Lega Volley. Una provocazione? Chissà...

 GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI: FINALI NAZIONALI CORSA CAMPESTRE 
Milano, 18 febbraio 2002 - Ecco i nomi degli atleti che difenderanno i colori di Milano nelle finali nazionali di Corsa Campestre in programma a Follonica il prossimo 25 febbraio. Categoria Cadetti: Stefano Casagrande, Andrea Ferrandi, Iacopo Ceccarelli (Colorni di Milano), Roberto Scola, Giacomo Panizza, Dylan Rayner (A. Volta di Mandello Lario), Amine Ghababr, Roberto Latatnzio, Matteo Ferrai (Caccia di Busto Garolfo), Raphael Talari (Asso di Asso). gli appuntamenti in pista : Il calendario delle finali provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi in pista: 9-10 aprile Arena Civica Milano (ragazzi/e e cadetti/e); 8-11 aprile Cernusco sul Naviglio presso il campo Sportivo Comunale G. Scirea (ragazzi/e e cadetti/e); 8-9 aprile Cesano Boscone presso il campo Sportivo Comunale Via Vespucci (ragazzi/e e cadetti/e); 10-11 aprile Senago presso il campo Sportivo Comunale (ragazzi/e e cadetti/e); 23 aprile Arena Civica Milano (finale Prov. Cadetti/e); 29-30 aprile Milano Campo Giuriati - Via Pascal (allievi - juniores); 23 maggio Concorezzo presso il campo Sportivo Comunale (finale ragazzi/e). 

RICOSTRUZIONE NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT DI MILANO
Milano, 18 febbraio 2002 - Di seguito le dichiarazioni del presidente del Coni provinciale Filippo Grassia al termine dell'incontro tra l'Assessore allo Sport di Milano, Aldo Brandirali, e i rappresentanti dello sport milanese: Milan, inter, Asystel,Adecco, Vipers Milano, Coni, Federazioni sportve, Csi...in merito alla ricostruzione del Palazzetto dello Sport crollato 17 anni fa. "E' stato un incontro fondamentale, in cui sono state finalmente definite, dai presenti, le priorità della città in materia di impianti sportivi. Tutti hanno convenuto che non esiste una priorità Palazzetto. Il PalaLido, se riqualificato, può ospitare manifestazioni per 4.000 persone e nel Lido potrebbe trovare spazio quell'arena del nuoto che in città non esiste (un intervento per un massimo di 40 miliardi). Il PalaVobis, persa la sua "precaria identità" (servono 30 miliardi) è un impianto che può ospitare dalle 5.000 alle 9.000 persone e, infine, il Forum, se servito da mezzi pubblici in maniera decorosa, potrebbe essere già pronto per accogliere grandi eventi dello sport. Sicuramente il Palazzetto è un'esigenza ma non compare in testa alla lista delle priorità: innanzitutto bisogna riqualificare e mettere a norma gli impianti esistenti, un problema la cui soluzione non può più essere rinviata e per la quale servono 120 miliardi. Al secondo posto la costruzione di un'Arena dell'acqua (100-120 miliardi) e al terzo il nuovo Palazzetto dello Sport. Il vero problema, comunque, è che noi continuiamo a parlare con un Assessore che ha avuto il merito di indire per la prima volta questa tavola rotonda e che ha tanta buona volontà, ma il cui sindaco, nella prossima finanziaria, non ha inserito una lira a bilancio per lo sport". 

IL LIBRO DELLA SETTIMANA LAVORARE NELLO SPORT
Milano, 18 febbraio 2002 - A metà fra il libro inchiesta e il manuale per apprendere il know-how per entrare nel magico mondo dello sport professionistico, Lavorare nello Sport delinea attraverso i suoi personaggi più significativi le sfaccettature delle primarie professioni sportive. Dalla voce dei più svariati interpreti dello sport - Franco Baresi, Nino Benvenuti, Dan Peterson, Lea Pericoli, Giacomo Agostini, Claudio Marangon, Guido Meda, Jean Alesi, Giancarlo Fisichella, Eddie Irvine, solo per citarne alcuni - ogni disciplina sportiva viene illustrata dalle sue figure professionali più rappresentative. Il libro è da considerarsi un valido aiuto, per capire il mondo dello sport professionistico, con i suoi segreti e i suoi aneddoti, ma anche e soprattutto una guida pratica - con un ampio e dettagliato elenco di indirizzi ove inviare il proprio curriculum - per ottenere il successo che i personaggi intervistati hanno raggiunto nel corso della loro carriera. Prezzo: Euro 17,95 Pagg.: 250 Edizione: Il Sole 24 Ore In vendita presso: Libreria dello Sport Milano Tel. 028055355
www.libreriadellosport.it

CAMPIONATO SERIE A2 - HOCKEY PISTA - GIRONE A - GIORNATA NR. 06 NOTE TECNICHE RELATIVE AGLI INCONTRI DISPUTATI 16/02/2002
Smart Modastore-Hit C. Gorizia - Amatori Valdagno: 8-2 (3-0) Marcatori: Pt. Sandez 1',43''; Sandez 5',35''; Sandez 24',2''; St. Sandez 2',17''; Bertolini 2',4''; Sandez 2',5''; Cogo 15',3''; Sandez 15',45''; Cogo 17',4''; Cunegatti 2'0''; Smart Modastore-Hit C. Gorizia: Turchetto; (Lodi.M); Rosin; Divera; Sandez; Cogo; Franzoni; Lepore; Cracco; Lubich; Amatori Valdagno: Comin; (Cocco); Bertolini; Pace; Manni; Cornale; Cunegatti; Storti; Sbalchiero; Grigolato; Arbitro: Tosi A (Mo) Espulsioni: Esp.Temp. Rosin 2'; Esp.Temp. Cornale 3'; Esp.Temp. Divera 2'; Sandrigo Hockey - Gma Opel Rot.Ca Novara: 6-4 (4-1) Marcatori: Pt. Centofante 0',27''; Crovadore 2',04''; Squeo 6',26''; Crovadore 23',22''; Crovadore 24',05''; St. Squeo 1',09''; Centofante 7',08''; Perdoncin.G 14',37''; Squeo 15',01''; Besana 17',41''; Sandrigo Hockey: Casagrande; (Antonellis); Glorioso; Perdoncin.G; Perdoncin.M; Ciambetti; Centofante; Crovadore; Camparmò; Marchetti.M; Gma Opel Rot.Ca Novara: Bianchi; (Volpe); Ortogni; Duo; Cerutti; Arlone; Besana; Galli; Squeo; Arbitro: Di Domenico (Mo) Vaccari Montecchio Precalcino - Amatori Vercelli: 2-9 (2-4) Marcatori: Pt. Torazzo 0',19''; Motaran.D 12',44''; Fona 13',39''; Fona 14',09''; Milani 16',49''; Motaran.M 18',15''; St. Milani 0',48''; Milani 7',33''; Motaran.D 10',55''; Motaran.M 16',27''; Milani 18',56''; Vaccari Montecchio Precalcino: Mattarolo; (Anapoli.A); Thiella.G; Fona; Thiella.S; Casagrande; Gnata; Campese; Zanin; Amatori Vercelli: Motaran.S; (Lo); Motaran.D; Macini; Villani; Torazzo; Milani; Fornaro; Perin; Motaran.M; Arbitro: Simonini (Re) Espulsioni: Esp.Temp. Motaran.D 2'; Telealtitalia R.Novara - Zoppas Pordenone: 9-2 (2-1) Marcatori: Pt. Desponds 4',37''; Mastropierro 6',35''; Cortes 10',24''; St. Mastropierro 2',31''; Campanati 6',14''; Campanati 8',01''; Cortes 8',42''; Francazio 9',43''; Bosio 15',59''; Marcon 21',34''; Marcon 23',46''; Telealtitalia R.Novara: Provera; (Minetti); Bosio; Mastropierro; Battistella; Rialdi; Campanati; Desponds; Francazio; Marcon; Zoppas Pordenone: Viera; (Delsavio.Luca); Kalik; Dalla.Bona; Mattiuzzo; Moro; Delsavio.M; Fioretti; Jorge; Cortes; Arbitro: Montaruli (Al) Espulsioni: Esp.Temp. Desponds 3'; Esp.Temp. Mattiuzzo 2'; Tfl Montebello - Berti Auto Bassano H & Skating: 3-8 (2-5) Marcatori: Pt. Frizzo 6',09''; Gianello 9',56''; Marangoni.A 11',47''; Marangoni.A 12',26''; Gnoato 14',23''; Marangoni.A 22',07''; Frizzo 22',57''; St. Marangoni.A 9',18''; Randon 14',53''; Gianello 20',07''; Bordin 21',17''; Tfl Montebello: Randon; (Pozza); Randon; Pellizzaro; Marangon; Frizzo; Ceretta; Bortoli; Berti Auto Bassano H & Skating: Fontana; (Chenet.Edo); Chenet.En; Gnoato; Gianello; Bordin; Marchesini; Tonellotto; Marangoni.A; Arbitro: Giombetti (Mo) Espulsioni: Esp.Temp. Gianello 2'; Esp.Temp. Marangon 2'; Esp.Temp. Marangoni.A 2'; Classifica Generale Smart Modastore-Hit C. Gorizia: 15 Amatori Vercelli: 14 Telealtitalia R.Novara: 11 Gma Opel Rot.Ca Novara: 11 Sandrigo Hockey: 9 Berti Auto Bassano H & Skating: 8 Amatori Valdagno: 8 Zoppas Pordenone: 3 Vaccari Montecchio Precalcino: 2 Tfl Montebello: 1 Classifica Marcatori Sandez Fernando: 17 Squeo Leonerdo: 12 Divera Marco: 11 Marangoni.A Andrea: 10 Kalik Massimo: 10 Desponds Jerome: 10 Motaran.D Davide: 9 Galli Filippo: 8 Milani Maurizio: 8 Perin Andrea: 8 Crovadore Marco: 8 Ciambetti Bruno: 8

 CAMPIONATO SERIE A2 - HOCKEY PISTA - GIRONE B - GIORNATA NR. 06 NOTE TECNICHE RELATIVE AGLI INCONTRI DISPUTATI 16/02/2002
Coserplast Matera - Promove Molfetta: 3-2 (3-1) Marcatori: Pt. Derobertis 10',21''; Festa 11',29''; Festa 21',43''; Barbano 22',25''; St. Spadavecchia 21',14''; Coserplast Matera: Trombetta; (Trinco); Cellura; Barbano; Papapietro; Iacovone; Vivilecchia; Festa; Gaudiano; Promove Molfetta: Depinto; (Mastropasqua); Deleo; Azzolini; Degennaro; Spadavecchia; Dilernia; Boccassini; Debari.D; Derobertis; Arbitro: Braccia (Sa) Espulsioni: Esp.Temp. Dilernia 2'; Esp.Temp. Iacovone 2'; A.S.H. Amatori Sporting Lodi - Sintofarm R.Suzzara: 6-0 (1-0) Marcatori: Pt. Baffelli.R 14',28''; St. Baffelli.R 9',46''; Giuditta 12',46''; Folli 15',2''; Baffelli.R 17',18''; Folli 19',48''; A.S.H. Amatori Sporting Lodi: Passolunghi; (Rizzo); Morelli; Basso; Giaroni; Ligorio.G; Baffelli.R; Rossetti; Folli; Giuditta; Sintofarm R.Suzzara: Leali; (Alberti); Ruberti; Righi; Soldano; Pignatti; Civa; Zurlini; Tosi; Russo; Arbitro: Rotelli (Lu) Espulsioni: Cgc Viareggio - Axa Assicurazioni - H.C. Seregno: 3-3 (2-2) Marcatori: Pt. Brescia 9',58''; Felicetti 10',24''(Autogoal); Palagi 23',06''; Costanzo 24',11''; St. Palagi 13',37''; Costanzo 15',2''; Cgc Viareggio: Cupisti; (Pardini); Romeo; Felicetti; Cinquini; Gragnani; Giannelli; Palagi; Brescia; Natante; Axa Assicurazioni - H.C. Seregno: Saccocci; (Civati); Unac; Perego; Bosisio; Marchini; Mangolini; Costanzo; Cascella; Arbitro: Manetti (Gr) Espulsioni: United Symbol - Officine Monzesi Castiglione: 6-5 (5-2) Marcatori: Pt. Giardino 4',34''; Damiani 6',32''; Damiani 12',52''; Barbieri 15',26''; Giardino 17',52''; Polverini 19',43''; Polverini 23',43''; St. Migliorini 1',15''; Migliorini 3',04''; Migliorini 21',09''; Barbieri 21',19''; United Symbol: Manfredini; (Lucchi); Giardino; Semeraro; Malagoli; Torricelli; Biolchini; Damiani; Barbieri; Salami.U; Officine Monzesi Castiglione: Armeni; (Ginanneschi); Guarguaglini; Goti; Migliorini; Pericoli; Miguel; Polverini; Martelli; Arbitro: Bonuccelli (Lu) Espulsioni: Esp.Temp. Goti 2'; Gshc Giovinazzo - T S S Viareggio: 0-0 (0-0) Marcatori: Gshc Giovinazzo: Belgiovine; (Picca); Piscitelli.; Lobasso; Altieri.; Piscitelli.; Turturro; Arcaro; Mastrofilippo; Depalma; T S S Viareggio: Garofalo; (Lamacchia); Filippazzi; Santucci; Aloisi; Matassi; Biagi; Lopez; Arbitro: Barbarisi (Gr) Classifica Generale Cgc Viareggio: 11 Axa Assicurazioni - H.C. Seregno: 1 A.S.H. Amatori Sporting Lodi: 10 T S S Viareggio: 10 Gshc Giovinazzo: 10 United Symbol: 9 Coserplast Matera: 9 Promove Molfetta: 8 Officine Monzesi Castiglione: 8 Sintofarm R.Suzzara: 0 Classifica Marcatori Spadavecchia Onofrio: 12 Migliorini Matteo: 11 Brescia Ruiz Jose Ariel: 11 Baffelli.R Riccardo: 10 Derobertis Corrado: 7 Perego Luca: 7 Costanzo Davide: 7 Giuditta Ivano: 7 Bartalini Francesco: 6 Damiani Nicolas: 6 Lobasso Girolamo: 5 Barbano Michele: 5 

COPPA LEGA - HOCKEY PISTA - SERIE A1 - FINAL FOUR - FINALE GIORNATA NR. 01 NOTE TECNICHE RELATIVE AGLI INCONTRI DISPUTATI 16/02/2002 
Prato Ecoambiente - Gimat Modena: 5-0 (4-0) Marcatori: Pt. Mariotti.E '9''; Mariotti.E 1'0''; Bernardini 1'4''; Polverini 1'6''; St. Bresciani 1'7''; Prato Ecoambiente: Bargallo; (Bacci); Grazzini; Pratesi; Bresciani; Bernardini; Tataranni; Mariotti.M; Mariotti.E; Matassa; Polverini; Gimat Modena: Salsi; (Golinelli); Capalbo; Uva; Farina; Selmi; Enriquez; Borciani; Salinas; Maugeri; Arbitro: Cosci (Lu) Espulsioni: Esp.Temp. Salinas 2'; Gimat Modena - Faizane' Breganze: 3-2 (2-1) Marcatori: Pt. Mendo '1''; Salinas '7''; Uva '9''; St. Giaretta 1'7''; Uva 1'8''; Gimat Modena: Salsi; (Golinelli); Capalbo; Uva; Farina; Selmi; Enriquez; Borciani; Salinas; Maugeri; Faizane' Breganze: Fiorio; (Fortuna); Todesco; Casagrande; Pigato; Stella; Conte; Giaretta; Stevan; Mendo; Arbitro: Da Prato (Lu) Espulsioni: Esp.Temp. Uva 3'; Faizane' Breganze - Prato Ecoambiente: 2-9 (0-5) Marcatori: Pt. Bernardini '5''; Polverini '8''; Mariotti.E 1'1''; Mariotti.E 1'4''; Polverini 1'9''; St. Todesco '1''; Mariotti.E '2''; Belligio '5''; Tataranni 1'1''; Mariotti.E 1'5''; Tataranni 1'8''; Faizane' Breganze: Fortuna; (Fiorio); Todesco; Casagrande; Belligio; Pigato; Stella; Giaretta; Stevan; Mendo; Prato Ecoambiente: Bargallo; (Bacci); Grazzini; Bresciani; Bernardini; Tataranni; Mariotti.M; Mariotti.E; Matassa; Polverini; Arbitro: Fanesi (Lu) 

COPPA LEGA - HOCKEY PISTA - SERIE A1 - FINAL FOUR - SEMIFINALE GIORNATA NR. 01 NOTE TECNICHE RELATIVE AGLI INCONTRI DISPUTATI 16/02/2002 
Prato Ecoambiente - Amatori Reggio Emilia: 6-1 (3-1) Marcatori: Pt. Mariotti.E 1'6''; Gilardoni 1'8''; Mariotti.E 1'9''; Mariotti.E 2'2''; St. Bernardini '9''; Mariotti.E 1'3''; Polverini 1'4''; Prato Ecoambiente: Bacci; (Bargallo); Grazzini; Bresciani; Bernardini; Tataranni; Mariotti.M; Mariotti.E; Matassa; Polverini; Amatori Reggio Emilia: Monducci; (Bertelli); Rainieri; Carboni; Depietri; Brugiotti; Gilardoni; Jaime; Sterpini; Lopez; Arbitro: Espulsioni: Gemata Trissino - Gimat Modena: 1-5 (1-1) Marcatori: Pt. Garces 1'5''; Uva 1'9''; St. Uva 0',3''; Farina '5''; Uva '8''; Salinas 1'2''; Gemata Trissino: Frizzo; (Crestan.E); Crovadore; Carpinelli; Bertinato; Garces; Pasquale; Marozin; Ceretta; Crestan.A; Gimat Modena: Salsi; (Golinelli); Capalbo; Uva; Farina; Selmi; Enriquez; Borciani; Salinas; Maugeri; Arbitro: Da Prato (Lu) Espulsioni: Saeco Follonica - Faizane' Breganze: 1-2 (0-2) Marcatori: Pt. Giaretta 1'0''; Stevan 1'2''; St. Pinzuti 1'0''; Saeco Follonica: Tosi; (Lonzi); Persia; Salvadori; Ghirlandini; Oviedo; Pinzuti; Tisato; Martelli; Milivinti; Faizane' Breganze: Fiorio; (Fortuna); Todesco; Belligio; Pigato; Conte; Giaretta; Stevan; Mendo; Arbitro: Fanesi (Lu) Espulsioni: Esp.Temp. Martelli 2'; Esp.Def. Belligio; Classifica Finale 1 Prato Punti 6 Coppa Lega A1 2002 2 Gimat Modena 3 Faizane Bregaze 4 Saeco Follonica 5 Gemata Trissino 6 Amatori Reggio Emilia ".

...DE LA SEDUCTION" - DISEGNI, VETRI DI MURANO ... E MOSTRA DI PAOLA COMOLLI. ITINERARIO INTERESSANTE...PER UN WEEK-END A MILANO
Milano, 18 febbraio 2002 - E' sta inaugurata il 14 e continuerà sino al 23 febbraio la mostra personale di Paola Comolli allestita presso il C.I.G.A.I.R. Club - via Molino delle Armi 25 - Milano. Disegni, vetri di Murano, gioielli, ferri battuti e argenti dorati prodotti da Pampaloni, appunto "...de la seduction"; l'eclettismo di una artista-designer, Paola Comolli. L'ironia con la quale questa artista, nota internazionalmente nel mondo della moda, del design, dell'arte e del gioiello estrinseca la sua interiorità pervade sottilmente tutte le sue creazioni. Allegra, dinamica e determinata, in una continua alternanza di ricerca e meditazione, cristallizza le sue creazioni in sofisticate intuizioni e elaborazioni dei materiali più diversi: l'argento, l'oro, il rame, gli smalti, il vetro, la ceramica. Nascono così collezioni di oggetti e gioielli nei quali le qualità più profonde dell'artista affiorano come iceberg, in misterioso divenire. La mostra: disegni di grande formato, realizzati a tecnica mista in modo che si possano leggere sia come pannelli decorativi, sia come un elegante "lavoro concettuale" sul tema eterno della seduzione. Vetri di Murano disegnati con la tecnica "a incalmo"; l'artista si è ispirata all'affresco "Banchetto di Cleopatra" di Gianbattista Tiepolo - esposto a Palazzo Labia di Venezia - e ha realizzato due prototipi, con la collaborazione di Arcade, società specializzata nella produzione di vetri d'arte. Gioielli: in oro spazzolato 18 carati, realizzati con grande maestria manuale da Pampaloni, Firenze, e montati con pietre preziose "calcedonia" la pietra della serenità, tagliate su disegno esclusivo. Anelli, bracciali, orecchini, collane e gemelli formano una collezione ispirata alla mitologia greca e al "tesoro" dell'antica città di Troia, che rivive nei vasi d'argento dorato disegnati da Gianfranco Pampaloni. Per informazioni tel. 02.66986474 - 335.5808319

Pagina 1   Pagina 2  Pagina 3   Pagina 4   Pagina 5  Pagina 6  Pagina 7

Titoli      Home    Archivio news