QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

GIOVEDI'
4 LUGLIO 2002

pagina 3

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

ASSOCOMUNICAZIONE: CRESCE IL SETTORE DELLE RELAZIONI PUBBLICHE CON L'INGRESSO DI FLEISHMAN-HILLARD OPINION LEADER ENTRA TRA LE AGENZIE DI PUBBLICITÀ 

Milano, 3 luglio 2002 - Nuovi ingressi in AssoComunicazione: il Consiglio Direttivo di martedì 2 luglio 2002 ha ammesso nel settore "Relazioni Pubbliche" l'agenzia Fleishman-Hillard Italia Spa e di Opinion Leader Srl nel settore "Pubblicità e Comunicazione Globale". L'agenzia Fleishman-Hillard, guidata dall'amministratore delegato Patrizia Antonicelli e composta da 38 addetti, ha sede a Milano e a Roma e ha registrato nel 2001 un ricavo netto di 838.592,58 euro, il fatturato onorari di 3.129.419 euro. É la terza agenzia di relazioni pubbliche che entra in AssoComunicazione, dopo Gruppo Triumph, Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali in Associazione già dal 2001. "L'ingresso di Fh in Assocomunicazione segna un altro punto a favore del progetto di una "casa comune" della comunicazione: - commenta il vice Presidente del settore Relazioni Pubbliche, Fiorenzo Tagliabue -. progetto quanto mai valido per dare sempre più peso al comparto, per garantire la massima trasparenza al mercato, per assicurare servizi sempre più innovativi alle agenzie associate. In autunno ci aspettiamo adesioni altrettanto significative.". Opinion Leader, fondata nel 1988 da Alberto Vergani e Roberto Castelli, fornisce servizi di comunicazione a 360°, dall'advertisng alla pianificazione media, dal below the line all'ufficio stampa. 

DIALETTIKA BRINDA A UN NUOVO SUCCESSO TUBORG AFFIDA LA PROPRIA COMUNICAZIONE PR ALL'AGENZIA GUIDATA DA ALESSANDRA FAVILLI 
Milano, 4 luglio 2002. Dialettika è stata incaricata da Carsberg Italia di gestire continuativamente l'attività di media relation del brand Tuborg. Dopo essersi occupata per due anni consecutivi della presentazione alla stampa della campagna pubblicitaria Tuborg, Dialettika riceve, dunque, l'incarico di affiancare l'azienda come partner esperto di comunicazione pr a fianco del brand "giovane" dell'azienda. Tuborg, protagonista durante lo scorso anno di un riposizionamento, esprime oggi un'immagine di marca orientata ai giovani venti-venticinquenni che si concretizza attraverso una comunicazione pubblicitaria fortemente innovativa (agenzia Publicis) e una comunicazione pr che vede la stampa del segmento giovani, spettacolo e attualità come focus target della propria attività. Attualmente l'agenzia è impegnata nella comunicazione di supporto alla campagna pubblicitaria, in particolare della colonna sonora, ultimo successo dei Liquido. Il team dedicato da Dialettika a Tuborg, ha gestito nell'ultimo anno progetti comunicazione pr per Aqusport di Biotherm, Baldini Vernici - Gruppo Lafarge, Café Noir, Dainese, Groupe Seb (Rowenta, Tefal, Moulinex), Master, Parmalat (FrescoBlu) e Condomi. 

ABRINICIO E WINTERTHUR INSIEME PER LANCIARE "PIANETA AUTO" 
Milano, 4 luglio 2002 - E' di Abrinicio, agenzia di pubblicità del gruppo WPP guidata da Fabrizio Fornaroli, la campagna di lancio di "Pianeta Auto", il prodotto assicurativo per l'auto creato da Winterthur Assicurazioni. La campagna, iniziata il 23 giugno con annunci radiofonici sulle maggiori emittenti locali di diverse regioni italiane, durerà due settimane e riprenderà poi in settembre con l'aggiunta di affissioni dinamiche, urbane ed extraurbane. L'head line "Ti conviene conoscere un agente Winterthur" è l'invito a scoprire i numerosi vantaggi proposti da "Pianeta Auto", il prodotto Winterthur che, grazie ad un elevata possibilità di personalizzazione, consente al cliente di "costruire" realmente la polizza auto in base alla proprie esigenze. La campagna è stata ideata dal creative partner Gianluca Nappi con l'art director Rosa Puglisi e la copywriter Gina Tedesco. Gli spot radiofonici sono stati prodotti da Eccetera e la pianificazione mezzi curata da Mindshare. Winterthur è una delle principali compagnie di assicurazione in Europa e uno dei maggiori gruppi assicurativi a livello mondiale. Appartenente a Credit Suisse Group - realtà leader nel panorama internazionale dei servizi finanziari globali - Winterthur offre prodotti studiati su misura per soddisfare le esigenze assicurative e previdenziali dei clienti privati e delle imprese. Con oltre 1.770 milioni di euro di raccolta premi nel 2001, una rete formata da 900 agenzie ed un portafoglio clienti composto da oltre 2 milioni di persone (tra fisiche e giuridiche), Winterthur è una delle prime compagnie del mercato assicurativo italiano.

PRESS WAY AL SERVIZIO DI RATIONAL SOFTWARE 
Milano, 4 luglio 2002 - Rational Software, società leader nelle soluzioni per team di sviluppo software, ha affidato il proprio budget destinato alla gestione dell'ufficio stampa della filiale italiana all'agenzia milanese di relazioni pubbliche Press Way. In base all'accordo raggiunto tra le due società, a partire dal mese di luglio ha inizio un rapporto di stretta collaborazione che vede impegnata Press Way nella gestione coordinata e continuativa di tutte le attività di ufficio stampa volte a diffondere la conoscenza dell'operato di Rational Software, sia a livello corporate sia per quanto riguarda nello specifico il mercato italiano. Notizie e informazioni relative all'attività di Rational e ai suoi prodotti verranno diffuse puntualmente da Press Way seguendo le linee guida della strategia di comunicazione dettate dalla casa madre negli Stati Uniti e lavorando fianco a fianco con la responsabile marketing della filiale italiana, Ombretta Blanco. Press Way si occuperà della diffusione di comunicati stampa, dell'organizzazione di interviste ed eventi, della realizzazione di case history e prove prodotto, nonchè del contatto quotidiano con le redazioni e i giornalisti, per i quali diventerà l'interfaccia principale a cui rivolgersi per la richiesta di informazioni e materiale. Fondata nel 1981, Rational Software è oggi una delle più importanti società di software a livello mondiale, con un fatturato di 690 milioni di dollari e oltre 3500 dipendenti che operano negli Stati Uniti, presso le sedi di Cupertino e Lexington, e nelle numerose filiali dislocate in tutto il mondo. Attraverso una combinazione di tool all'avanguardia, di servizi professionali e di moderne pratiche di ingegneria del software, Rational fornisce una soluzione integrata per lo sviluppo di software, relativa all'intero ciclo di vita, che migliora la velocità, la qualità e la prevedibilità dei progetti, supportando i propri clienti nella realizzazione dei sistemi software necessari per raggiungere i loro obiettivi. 

CLEAR CHANNEL TRANSIT SI AGGIUDICA LA CONCESSIONE PUBBLICITARIA PER LA NEW EXPRESS RAIL LINK IN MALESIA 
Milano, 4 luglio 2002. La concessione pubblicitaria per il nuovo shuttle della Express Rail Link a Kuala Lumpur in Malesia è stata assegnata alla Clear Channel Transit (Cct). E' stato stipulato un contratto della durata di 10 anni, con possible estensione ad altri 5 da trattare in seguito. Express Rail Link è un nuovissimo sistema ferroviario ad alta velocità che fornisce un rapido e conveniente collegamento per turisti, pendolari e uomini d'affari che viaggiano tra il centro della città, l'aeroporto e le tre stazioni intermedie. Si tratta del maggior collegamento ferroviario della città, che arriva fino al cuore della metropoli degli affari e dei centri di divertimento della nazione. Questa nuova partnership, costituita tra la Erl e la Nst Oudoor Sdn. Bhd./Clear Channel Transit, offrirà ai Malesi non solo un nuovo modo di "volare", ma anche l'inizio della loro esperienza nei confronti della nuova tecnologia introdotta dalla pubblicità dinamica. Lo shuttle Kuala Lumpur Express copre circa 57km in soli 28 minuti ad una velocità di circa 160km/h. Una vasta gamma di prodotti è già stata installata nella stazione principale di Klcat, tra cui unità autoportanti, pannelli a parete retro-illuminati e striscioni. Progressivamente gli stessi prodotti saranno installati anche in tutte le altre stazioni dalla consociata locale della Clear Channel, la malese Nst Outdoor Sdn. Bhd. Questo contratto porterà all'installazione di 182 pannelli pubblicitari nelle stazioni e di 688 pannelli all'interno dei treni, con un'opzione per ulteriori sviluppi pubblicitari nell'imminente futuro. Nst Outdoor e Clear Channel Transit lavoreranno insieme per soddisfare le richieste e le necessità di un pubblico sempre più esigente, grazie alla loro esperienza nella pubblicità dinamica. Clear Channel Transit è già concessionaria degli spazi pubblicitari che si trovano all'interno della stessa stazione Kl Sentral station. Daniel Cukierman, Presidente della Clear Channel Transit ha affermato dopo la firma del contratto "Questa nuova partnership aiuta a rafforzare nel mondo il messaggio che la Cct è la miglior società di pubblicità sui mezzi di trasporto in termini di qualità, tecnologia ed esperienza." 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news