MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6°  

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

WEB 

MODA 
&
 TENDENZE

VENERDI'
14 FEBBRAIO 2003

pagina 6

 

 

CON INTERTEX E' TORNATO IN ITALIA IL TESSILE EXTRA UE

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il salone dei produttori di tessuto extraeuropei di tessuto, organizzato da T.D.F. è tornato al Palazzo delle Stelline per riunire imprenditori tessili, buyer, rappresentanti e operatori economici del comparto tessile e abbigliamento. Oltre tremila visitatori si sono dati appuntamento per ammirare le collezioni ricche e preziose nate dall'impiego dei filati più particolari, adatti per ogni utilizzo e rifinite con tecniche di lavorazione all'avanguardia sul mercato. Una vera e propria escalation rispetto all'edizione del febbraio 2002, con un incremento del 2,1%, un dato già positivo che se supportato da un aumento di circa 9 punti percentuali registrato in occasione dell'edizione di settembre, incorona Intertex Milano come la vetrina italiana dei produttori di tessuto extraeuropei. Circa mille i visitatori stranieri. Significativo l'aumento registrato rispetto all'edizione di febbraio dello scorso anno (+20%), e se pur contenuto, di incremento si parla anche confrontando l'edizione di settembre (+2,8%). I buyer sono arrivati per la maggior parte dagli Emirati Arabi, seguiti da Spagna e Grecia, per un totale di 75 paesi esteri che hanno scelto le produzioni di Intertex Milano. Decisamente più numerosi, gli operatori italiani presenti tra gli stand con 2350 presenze, dato in aumento rispetto alle passate edizioni anche se con valori di crescita più bassi (4,5% rispetto al febbraio 2002 e 1,8% in più secondo quanto stimato nel settembre scorso). IntertexMilano mette a disposizione degli addetti ai lavori un'offerta internazionale a portata di mano che riunisce in un unico salone i più importanti rappresentanti tessili del mondo. Questa quarta edizione di IntertexMilano ha sancito l'ingresso al salone dei produttori di filato e dei produttori di abbigliamento per conto terzi. La scelta di dare maggiore visibilità al tessile non europeo è una risposta concreta a un mercato internazionale che da qualche anno guarda questi paesi con un interesse sempre crescente, a volte incuriositi dalla preziosità, dalla ricercatezza e dalla cura racchiusa nelle loro produzioni. Non solo per l'abbigliamento, quanto proposto da queste aziende può trovare una sua collocazione anche nell'arredamento così come nella biancheria da casa. Tessuti, pizzi, passamanerie ma anche accessori con i quali arricchire i prodotti. "Intertex Milano è considerata una tappa da non perdere per i compratori internazionali -spiega Georges Papa, direttore di T.D.F., ente organizzatore dell'evento fieristico- sempre più attratti dal fashion italiano. Oramai nel mondo della moda è di tendenza il panachage, ovvero degli abbinamenti inattesi anche all'interno delle collezioni più esclusive sia del made in Italy che di altri paesi europei". Dalla Cina, dall'India, dalla Repubblica Ceca, dalla Turchia così come dalla Corea e dalla Thailandia, i più grandi produttori hanno presentato in Italia i loro 'gioielli tessili'.

LORO PIANA : CRAVATTE CON TESSUTO PERSONALIZZATO E SU MISURA
Da qualche settimana, nei negozi Loro Piana i clienti potranno scegliere la propria cravatta personalizzando il tessuto con il proprio nome o con le proprie iniziali, oltre alle cravatte su misura offerte in un'ampia gamma di tessuti. Realizzate interamente a mano, in sete di particolare peso e finissimo cashmere, le cravatte Loro Piana si caratterizzano per la cura dei dettagli e la varietà dell'offerta. In particolare sono disponibili 32 colori uniti, tra cui ben 12 varianti di blu. Ogni cravatta viene tagliata, puntata e cucita rigorosamente a mano. E' assemblata con un unico filo di seta blu, lasciato morbido e visibile sul codino, per dare la possibilità, scorrendo, di rendere la cravatta più elastica e annodarla in maniera perfetta. Per l'interno è utilizzata un'anima di lana 100% che conferisce una mano particolarmente morbida e, per sua caratteristica, "fa tornare" il tessuto con meno pieghe di quelle che si hanno abitualmente con l'uso. All'interno sulla fodera della "pala" sempre in seta blu, esiste uno spazio dove è possibile annotare la data dell'acquisto e il nome del proprietario. Sul retro il passantino in faille di seta, sempre blu, è personalizzato con le cifre Loro Piana in bianco. Fedele da sempre all'idea di personalizzare il prodotto per il proprio cliente, Loro Piana propone oggi questa nuova idea regalo che si affianca al servizio su misura sartoriale già operante da anni. A questo servizio sartoriale si aggiunge la possibilità di personalizzare, combinando i colori del cashmere con dettagli in finissimo suède, molti degli oggetti per la casa/regalo, come plaid, cuscini anche in forme e misure fuori standard. Altra novità è rappresentata dalle coperte in preziosissimo cashmere bicolore che saranno disponibili nelle tre misure standard: singola e due matrimoniali (queen e king size), oltre naturalmente alla possibilità di richiedere misure speciali che verranno appositamente realizzate.

CONFORTEVOLE E TECNOLOGICA LA COLLEZIONE CIESSE UOMO AUTUNNO-INVERNO 2003-04
Fanno riferimento al tema del viaggio le collezioni Ciesse uomo per l'autunno-inverno 2003-04. Viaggio inteso come nuovi spazi da visitare, da conoscere o più semplicemente viaggio week-end sempre all'insegna del comfort e della tecnologia. Così se sul fronte delle linee uomo non c'è capo spalla che non si adatti perfettamente ad un uso cittadino e quotidiano, Ciesse esprime la sua naturale attitudine active quando si tratta di scegliere i migliori materiali tecnici disponibili sul mercato. Così vince ancora il Gore-tex nelle proposte iper-performanti, seguito a breve distanza dal classico dolmias (il nylon Ciesse) o dal tipico Savana in 100% poliammide resistente all'acqua, termosaldato e traspirante. Al cotone oleato spetta il primato della morbidezza e dell'effetto vissuto interpretato dai parka urban wear, mentre quelli per il grande freddo sono in microfibra resinata e hanno il collo o il cappuccio bordati di pelliccia. Ispirazione militare per la collezione sci con giacche da indossare con i nuovi pantaloni ipertecnici verde military dalle grandi tasche applicate, affiancati da capi in Gore-tex di linea ergonomica in rosso brillante. Novità assoluta della collezione è la proposta Vintage: Ciesse torna alle origini proponendo in chiave contemporary alcuni best seller tra i suoi successi datati 1980. A cominciare dai piumini di nylon e cotone, trapuntati nelle classiche losanghe orizzontali, rieditati nei volumi più attuali. L'allure retro della brand acquista ulteriore fascino nella declinazione delle nuance sofisticate, come il rosso rubino e il bronzo, o come in quelle più tradizionali del panna, nero e blu. La maglieria si arricchisce di proposte che abbinano la piuma alla lana. Calde e funzionali, le giacche e i gilet trapuntati e tricottati sono un must di stagione che rafforzano l'offerta Ciesse giocata sui mohair, sul filato mongolia, sui muliné, fino ai più preziosi cashmere, da soli o in mischia.

EGON FÜRSTENBERG : COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2003-2004 EA_72
E' l'arte la fonte ispiratrice della collezione EA_72 Egon Fürstenberg per l'autunno-inverno 2003-2004, specialmente la pop art da cui trae numerosi spunti per idee e colori. Lavorazione, colori, dettagli si mescolano come in un quadro o una scultura di pop art: il turchese è abbinato grigio classico e il bianco splende di luce abbagliante. Ma anche rosa antico lavato, spruzzato, trattato e vellutato accostato a un marrone testa di moro con una fiamma bordeaux davvero forte.Presenti anche verdi bosco e sottobosco quasi muschiati, beige chiari per un dolce flash di colore. Non passano inosservati i ghiacci e i grigi infeltriti quasi fumo che spariscono in una nebbia metropolitana. E' una collezione versatile, elegante che utilizza tessuti nobili, belli, eleganti e preziosi e lavorazioni vissute per un uomo che vuole esser bello ed elegante in certi momenti, mentre in altri disinvolto e trasandato, senza però lasciare nulla al caso. I materiali sono ricercati in tutte le loro più belle espressioni, gli abiti metà diagonali, metà barre, le spine pesce per pantaloni e giacche, sia nelle lane preziose sia nei colori trattati, prettati, lavati, sbiancati, gessati e pittati. Le camicie sono realizzate in vari tessuti combinati assieme: righe, quadri, disegni e fantasie, le più ricercate sono dipinte a mano, vere chicche della collezione. Ma anche maglie spruzzate, infeltrite e non solo per pantaloni e blouson che accompagnano quelle più eleganti e raffinate. E per finire, il jeans e il velluto nelle sue più innovative versioni.

CORSETTERIA ARGENTOVIVO PER LA DONNA ROMANTICA E RAFFINATA DALLO STILE VAGAMENTE RETRÒ
Seduzione in primo piano. Accattivanti fantasie marine e floreali accostate ad evidenti richiami anni '50 rendono la donna Argentovivo per la prossima primavera-estate ancora più femminile e seduttiva. Capi di intimo sempre più esternabili, realizzati in tessuti ricercati e arricchiti da preziosi dettagli. Dalla rivisitazione del classico pizzo leavers con fiori piazzati, ton sur ton elasticizzato con Lycra nei colori nero-rosa e blu-turchese, ai preziosi ricami di stelle marine su tulle stretch nei colori bianco, rosa, blu e nero, alla stampa di orchidee con ricami di paillettes iridescenti combinata a capi interamente realizzati in microrete e paillettes nei colori grigio e rosa con sfumature dal viola all'azzurro. Top in microrete e paillettes, guêpière ricamate e reggiseno proposti in tante varianti reinventano il concetto classico di intimo, proponendosi come armi seduttive da esibire. La qualità dei capi Argentovivo è sottolineata dalla scelta di tessuti pregiati con Lycra e imbottiture e tasselli in Silfresh.

WONDERBRA LIFESTYLE : ALL'INSEGNA DELL'ELEGANZA E DELLA SOBRIETÀ LA NUOVA LINEA JET-SET
Nasce la nuova linea Jet-Set, proposta da Wonderbra Lifestyle per la prossima primavera, ed è caratterizzata da una raffinata e sobria ricercatezza dei particolari. Lievi e delicati, i ricami a rilievo della linea Jet-Set fioriscono su slip e reggiseno, decorano spalline e regalano un'eleganza discreta e avvolgente, un'eleganza femminile e carica di charme. Cura dei particolari anche per slip e tanga: l'effetto finto-incrocio dona raffinatezza, semplicità e una sobria eleganza, che si uniscono alla tipica prorompenza di Wonderbra. La linea Jet-Set è disponibile nelle versioni reggiseno push up (euro 26,00), slip (euro 13,00) e tanga (euro 13,00).

IRRESISTIBILE, INTRIGANTE E SENSUALE LA COLLEZIONE OMERO BAS ET COLLANTS PER LA PRIMAVERA-ESTATE 2003
Pizzi, reggicalze, guêpière, corsetti. La moda riscopre la seduzione e l'atmosfera spensierata e smaliziata della Belle Epoque. Seducenti intrecci avvolgono la figura esaltandone le curve. Sensuale e raffinato, Omero interpreta questo rinnovato desiderio di sedurre proponendo collant e autoreggenti in tulle, in pizzo o impreziositi da fantasie di intrecci che slanciano la gamba avvolgendola in un gioco di linee. Intrigante è l'autoreggente in finissimo tulle e Lycra con un'alta balza in pizzo floreale. E' la proposta di Omero per incantare e conquistare. In Irresistibile collant il tema dell'intreccio è interpretato da un garbato motivo stringato sulla gamba e sul corpino. La balza liscia simula l'autoreggente per un effetto trompe l'oeil raffinato e allo stesso tempo seducente ed elegante.

NUOVA ED ESCLUSIVA COLLEZIONE 2003 BIRKENSTOCK DISEGNATA DALLA FAMOSA MODELLA HEIDI KLUM
La famosa modella Heidi Klum indossa Birkenstock sin da bambina ed è la ragione per cui ha voluto disegnare una sua collezione con Birkenstock. La collezione composta di tre nuovi modelli fashion sarà nei negozi a fine febbraio 2003. Heidi Klum è stata presente in Italia mercoledì 5 febbraio per presenziare in qualità di madrina al Galà della Pubblicità al Palavobis di Milano, trasmesso da Canale 5. Le calzature Birkenstock sono distribuite in Italia da Natural Look - Bolzano.

ELEGANZA AI PIEDI: ARTIGIANALITÀ E GLAMOUR I FATTORI VINCENTI NELLE CALZATURE ITALIANE
Mentre il mondo si globalizza e si massifica, l'artigianalità italiana conquista il mondo. E' questo il momento degli accessori, e tra gli accessori le calzature. Pellami pregiati, impunture fatte a mano, modellature audaci e dettagli cesellati impongono il glamour made in Italy. Sempre più in tendenza i modelli eleganti e sofisticati: tutte le creazioni di Rossimoda che realizza per le più grandi case francesi, Givenchy, Christian Lacroix, Marc Jacobs, le decolletés, le ballerine ultrapiatte in stile Courreges, i modelli costruiti con una esasperata ricerca geometrica di tagli e squadrature di Gastone Lucioli, gli stivali slanciati in vitello trattato vintage con cristalli swarovski, pelle a effetto matelassé, camoscio intarsiato di rettile di Martini Osvaldo, le scarpe da sera in strass e piccole roselline di un originale velluto stropicciato proposte da AVC Campanile. La creatività arriva a forme estrose al limite della funzionalità, con i tacchi alti e sottili, i nastri attorcigliati in nappa e plissé, le arricciature di Guido Bruno, lo stiletto alto 9 centimetri con applicazioni di visone selvaggio, il satin luminoso, le cavigliere di strass e i tagli al laser avveniristici di Baldinini, i preziosi coloratissimi ricami su rasi e sete leggere nella linea Cina Classic di Le Silla. L'artigianalità di classe si rivela vincente nelle collezioni che uniscono eleganza e comfort. Flessibili, morbide come guanti sono tutte le calzature Fratelli Rossetti, anche nei modelli sportivi come mocassini, polacchine, stivali in vitello anticato e bruciato o nelle francesine stringate in cuoio rosso bulgaro. In coerenza con il famoso caschetto da aviatore di pelle marrone, le scarpe della collezione Giorgio Armani presentano raffinati stivaletti a punta, camperos texani a ricami e intarsi, applicazioni di camoscio a colori ametista e granata. Il modello a becco d'oca che ha fatto scuola si rinnova nella collezione A.Testoni di tronchetti su forme sfilate e allungate in cuoio, modelli allacciati e chiusi da fibbie in vernice nera o in materiali anticati impreziositi da cuciture. Materiali sperimentati ad arte anche nella collezione Aldo Brué con i cavallini corrosi, i vitelli spazzolati e opacizzati per linee stilizzate e allungate. Tra artigianalità e design, proprio i materiali sono protagonisti delle ultime ricerche: bellissimi quelli screpolati e spaccati, abbinati a finiture in madreperla e nastri militari usati come bordature nella nuovissima collezione Janet & Janet. Non dimentichiamo infine la gamma di tutte le calzature pienamente funzionali costruite secondo criteri di estremo comfort, anche mediante brevetti: così gli splendidi sabot Haflinger e Birkenstock in feltro e pelliccia, dalla punta arrotondata e suola anatomica, le classiche intramontabili Clarks con la suola in para e lattice, i modelli Geox in cuoio con la famosa suola traspirante che rende inconfondibile questa griffe.

SFILATA ROBERTO CAVALLI DEVILS E ROBERTO CAVALLI ANGELS
Un debutto molto atteso: il 18 gennaio 2003 nella Sala della Ronda della Fortezza da Basso ha sfilato la prima collezione Roberto Cavalli Devils A/I 2003-2004 affiancata dalla collezione già affermata Roberto Cavalli Angels A/I 2003-2004. In una scenografia di specchi, cuori, fuochi e fiamme si sono affrontati, scherzando e giocando i piccoli angeli e i diavoletti di Roberto Cavalli. In passerella le figlie d'arte: la piccola di Cristina Parodi, di Natalia Estrada, le bimbe di Heather Parisi, il figlio di Tosca D'Aquino, di Linus, la figlia di Amadeus, di Albertino e la bimba dell'Onorevole Gasparri. Atmosfere fusion dell'oriente. Cuori alati e infuocati. Queste le cifre del nuovo romanticismo firmato Roberto Cavalli Angels per l'autunno/inverno 2003-2004. Uno stile mix'n'match, dove tutto fluttua in una dimensione di gioco. Un fantasioso insieme di stampe con fiori mixati a dragoni e all'animalier, ma anche tatoo e furetti. Gli abiti di seta e chiffon ripercorrono con delicatezza tradizioni lontane accostando i colori della terra ai rosso Cina e ai turchesi. Fuoco e Fiamme Topi metropolitani e lupi del "Grande Nord". Street Style Mix, citazioni "Rapper and Rock". Sono queste le proposte stilistiche della prima collezione per maschietti di Roberto Cavalli per l'autunno/inverno 2003-2004. Combinazioni totalmente inedite che poco seguono il comune senso delle proporzioni con pezzi oversize alternati ad altri perfectly fit, il tutto usato in totale anticonformismo. Key colour: il dark e toni profondi, con tutte le sfumature del marrone, del ruggine e dell'antracite.

RECUPERIAMO IL PUNTO CROCE: CON I PERSONAGGI DISNEY!
Come conquistare l'attenzione per un punto di ricamo che sa di nonne e ziette sorpassate? Semplice! Basta abbinarlo ai simpaticissimi personaggi Disney. "Disney a punto croce" è la rivista bimestrale della Disney, che rivela "per filo e per segno" tutti i segreti per realizzare a punto croce i personaggi più amati. Il 17 gennaio è arrivato in edicola con un nuovo stile e uno strepitoso regalo: un cofanetto portaricamo per portare con sé i propri lavori, la rivista e una matassina mouliné DMC. Il numero di gennaio/febbraio è dedicato al bebè con i Disney Babies, i piccoli della banda Disney che saranno il soggetto di ricami su cuscini, copertine, pannelli e di tante altre creazioni! Testi semplici e illustrazioni a colori guidano le lettrici, passo dopo passo, e suggeriscono tutti i segreti per creare e personalizzare, con i characters Disney, oggetti e regali. "Disney a punto croce" propone tante idee per riscaldare non solo la cameretta dei bambini e personalizzare i loro giochi ma anche per arredare la casa delle mamme! Protagonisti, oltre ai Disney Babies, anche il tenero orsetto Winnie the Pooh e Lilo & Stitch, la dolcissima bambina della Hawaii. Con il nuovo bimestrale realizzare a punto croce i personaggi preferiti dell'universo disneyano è facilissimo e richiede poco tempo. "Disney a punto croce" si rivolge principalmente ad un pubblico di giovani donne che vuole avvicinarsi, per la prima volta, al punto croce con un prodotto che per creatività, contenuti e grafica non ha uguali nel panorama editoriale del settore. Ma anche chi è appassionata di ricamo e desidera un'idea in più per personalizzare, con i protagonisti delle avventure Disney, le proprie creazioni, troverà nella nuova rivista tanti spunti creativi. DMC, azienda leader in Italia nel settore dei filati, e partner della testata, ha supportato il lancio di "Disney a punto croce" dalla sua prima uscita in edicola. Disney a punto croce, (il formato è 22x29,8 cm e la foliazione di 34 pagine) è in vendita a € 3,10.

SOFIA LOREN PER LEODORI
Gio.Vita S.p.A società con sede legale a Firenze, attiva nella lavorazione e produzione di gioielli a marchio Leodori ha firmato un prestigiosissimo accordo con l'attrice italiana di fama internazionale: Sofia Loren. L'attrice sarà, infatti, protagonista della campagna pubblicitaria Leodori per il 2003 indossando gioielli creati in esclusiva per Lei. La scelta di una testimonial d'eccezione, come il Premio alla carriera Sofia Loren risponde al desiderio di unire le creazioni Leodori, gioielli raffinati e ricercati al simbolo che per antonomasia incarna l'eleganza e il Made in Italy nel mondo.

GRAND PRIX INTERNAZIONAL FASHION-DESIGN BERLINO 2003 DEL GRUPPO MIROGLIO - LA NUOVA EDIZIONE DEL VOLUME L'ANIMA DEL VESTITO NUOVO DI EMANUELA CAVALCA ALTAN PER FRANCO ANGELI
Chi saranno i fashion designer di domani? Un abito, un capo di abbigliamento non sono più il frutto del caso o di un momento di creatività estemporanea, ma il risultato di un processo che, iniziando dall'analisi dei bisogni del mercato, integra più fasi: dall'ideazione alla scelta dei tessuti e degli accessori, dalla realizzazione dei prototipi all'industrializzazione, dalla produzione alla distribuzione e, ancora, al marketing communication. Per formare un fashion designer sono indispensabili la genialità artistica di una mente innovativa, ma anche una conoscenza approfondita dei nuovi tessuti, dei materiali, delle tecniche sartoriali e di modellismo. Miroglio società di filati, tessuti e abbigliamento femminile organizza assieme al gruppo tedesco di tessuti Drews il Grand Prix Internazional Fashion-Design Berlino 2003. Si tratta di un concorso internazionale aperto ai giovani stilisti, che sceglierà le migliori creazioni, elaborate con i tessuti offerti da Miroglio. La società di Alba ha 6900 addetti e 550 punti vendita in Italia e all'estero, vanta numerosi uffici stile con oltre 50 designer che creano le collezioni per i suoi marchi: Caractère, Motivi, Elena Mirò, Oltre ecc. Miroglio, attraverso questo progetto, vuole puntare sui giovani talenti e sulla loro formazione. Il concorso, realizzato con il patrocinio del Consiglio per la cultura di Berlino, l'Associazione delle industrie tessili e dell'abbigliamento della Germania, offre l'opportunità a cento giovani creativi d'Europa di arrivare a sfilare all'Opera di Berlino. Miroglio, attraverso il Grand Prix International Fashion-Design Berlino 2003 e la collaborazione di Corriere Lavoro rafforza la scelta di puntare sui giovani talenti e sulla formazione. Maggiori dettagli sul concorso al sito www.miroglio.com o scrivendo a grandprix@vestebene.com Il concorso è stato presentato nel corso di una serata presso il Teatro San Babila di Milano alla quale hanno partecipato BeppeModenese, Presidente Onorario "Camera Nazionale della Moda Italiana", Giuseppe Miroglio, Direttore Commerciale Generale, Miroglio, Mauro Davico, Responsabile Immagine e Comunicazione Miroglio, Emanuela Cavalca Giornalista con il coordinamento di Cipriana Dall'Orto, Condirettore di "Donna Moderna" Nella stessa serata è stato presentata la nuova edizione del volume L'ANIMA DEL VESTITO NUOVO, Per sapere, comprendere, scegliere tra le professioni nel mondo della moda, di Emanuela Cavalca Altan per Franco Angeli. Il volume è un manuale di facile lettura, ricco di storie, accessibile a tutti, dove ogni professione è analizzata, seguendo uno schema descrittivo semplice, dalle competenze alla formazione culturale, seguita da interviste. Il lettore, condotto attraverso l'iter produttivo, arriva a scoprire l'anima di un prodotto-moda. Uno spazio particolare è dedicato al "su misura : la linea sartoriale che, in controtendenza al mercato globalizzato e massificato, propone all'attenzione del consumatore la raffinatezza di un capo finito con cura in ogni dettaglio, dal tessuto alle cuciture, dalle asole ai bottoni cuciti a mano. Grande attenzione è rivolta ai materiali: i due cicli produttivi della pelle e del tessuto hanno subito una profonda trasformazione tecnologica, coinvolgendo ricerca, sperimentazioni, ma soprattutto, creando nuove figure professionali.

LA PRIMA COLLEZIONE UOMO RIVAMONTI PER L'AUTUNNO/INVERNO 2003
Nasce la collezione uomo Rivamonti che, frutto di un'attenta analisi di mercato e pensata da uomini per uomini, non cade in tentativi stilistici stagionali ma affronta in modo totale la sfera del mondo maschile. L'uomo Rivamonti esiste, lo incontriamo al bar, alla partita di calcio, a passeggio con la famiglia. Ama le donne, lo sport, il suo lavoro e non disdegna lunghe camminate solitarie in montagna per ritemprare mente e spirito. Indossa pull 100% lana pettinata nei vari micronaggi, che vanno dal leggerissimo fino ai pesi più consistenti. Di ispirazione marinara, sono pensati per la barca ma anche per un vivere cittadino, pur rigorosamente sportivi come deve essere per sua natura la maglia. Per l'uomo che ama uno stile country, ecco le proposte gusto Shetland ma dalla mano supermorbida, pensate alla montagna e alla campagna nei colori "invoglianti" e dalle forme innovative, talvolta con macro losanghe fatte a mano. Nella collezione uomo Rivamonti, autunno-inverno 2003-2004, non mancano le felpe in lana pettinata, lavorata a rovescio e follata, per un aspetto classico ma al tempo stesso moderno proposte ad un uomo che ama leggere, ma non disdegna il computer e la tecnologia più avanzata. Completano la collezione comode T-shirt, sport e basic, ideali per chi adora restare in casa e godersi alcuni piaceri della vita.

LINEE PULITE E SEMPLICI NELLE SILHOUETTE RUFFO PER L'UOMO DELL'AUTUNNO/INVERNO 2003-2004
Una moderna uniforme ispirata al design progressivo; un concetto innovativo e tecnologico. Forme grafiche cingono il corpo e le linee delle spalle sono ben definite. Nuova interpretazione del nylon: Soffici capi in nappa lucida o rigata integralmente foderati con un caldo cotone spazzolato. Look vintage per nappe e shearling super leggeri tinti in capo dalle forme morbide e contemporanee. Una sequenza di onice, ebano e graffite anticipano il nero; il verde cipresso e il grigio nuvola introducono la tavolozza di colori invernali sia per i capi che per gli accessori.

SECTOR SI AFFIDA A LOWE PIRELLA PER IL RILANCIO DEL MARCHIO
Sector Group ha scelto l'agenzia alla quale affidare il rilancio del prestigioso marchio di orologi. "Si è trattato di un'esplorazione strategica - spiega Franco Bosisio, direttore artistico di Sector Group- che ci ha portato a scegliere Lowe Pirella perchè abbiamo trovato il giusto clima di empatia professionale e personale per lavorare insieme in piena sintonia di idee sul rilancio della marca." Aggiunge Marco Freccia, amministratore delegato dell'agenzia: "La scelta è stata fatta ancor prima che si iniziasse a studiare l'aspetto creativo, proprio grazie alla condivisione di pensiero strategico tra noi e l'azienda , pensiero che porterà sicuramente alla creazione di una futura campagna di successo.

" NUOVE INIZIATIVE EDITORIALI PER "VINTAGE" IL MENSILE DI MODA SULLO STILE VINTAGE E NEW-VINTAGE
Il 2003 per la rivista Vintage inizia con importanti novità ed eventi editoriali: 18 Febbraio 2003 Cocktail serale presso la Fashion Work Library Club, alla presenza del Direttore Editoriale Gabriele Dell'Acqua, di Elio Fiorucci, di Franco Jacassi e l'editore Luca Campagna per sottolineare il peso raggiunto dal fenomeno vintage e l'influenza di questo sulla moda d'oggi. La rivista avrà un suo spazio permanente all'interno della biblioteca. 24 Marzo 2003 Verrà allestita per l'intera settimana la vetrina dello store Fiorucci di Galleria Passerella a Milano con le copertine più significative della rivista e con abiti e accessori del passato della storica griffe milanese. Una vetrina internazionale che ha come scopo l'avvicinare la gente comune, che già acquista, senza magari saperlo, articoli per così dire vintage, ad una moda nata inizialmente come prerogativa solo di appassionati del genere. Nei mesi di febbraio e marzo uscite pubblicitarie nell'inserto di: VIVEREMILANO del quotidiano LA STAMPA. Rafforzamento della vendita attraverso locandine promozionali che, collocate vicino alle edicole delle più importanti città italiane, avranno lo scopo di rendere ben visibile la rivista. La rivista, in edicola ogni mese ha raggiunto una tiratura di 20.000 copie, tratta di vintage e new vintage seguendo le tendenze del mercato, proponendo articoli e riviste, anticipazioni, suggerimenti, servizi speciali, indirizzi segreti, tutto dedicato all'usato d'annata. Nel numero di febbraio ci saranno articoli sul bottone visto come principe della sartoria, sui tessuti vintage, sulla musica dei Ramones, su Elisabeth The First e sugli orologi Cifra 3. 1 Global Brand Monitor, Visa International, Q1 2002

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news