MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6°  

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

VENERDI'
9 MAGGIO 2003

pagina 2

VUOI PUBBLICIZZARE
LA TUA AZIENDA SU QUESTO SPAZIO 

A SOLI 200 € 

AL MESE ?

TELEFONATECI ALLO 
02 40 91 84 11

 

 

TELECOM SUL SERVIZIO ALICE SAT - ARTOM, MAGGIO MESE SVOLTA PER SERVIZI VIA SATELLITE

Milano, 9 maggio 2003 - Artom ha annunciato che il lancio di Alice Sat avverra' il 15 maggio e risolvera' il problema del digital divide che affligge l'Italia: la copertura a banda larga sara' infatti estesa al 100% del Paese. In Italia ci sono 8.100 comuni, di cui solo 1.300 coperti, con grande sforzo di Telecom' dalla banda larga. 'Questo significa che l'84% dei comuni italiani e' attualmente scoperto. Con Alice Sat, invece, un quarto della popolazione italiana sara' raggiunto dalla banda larga''. L'estensione della nuova tecnologia a tutti i comuni comportera' vantaggi economici per tutto il Paese. Da una ricerca Cresme effettuata su 6.000 comuni italiani con circa 5.000 abitanti e' emerso che la differenza di reddito pro capite con comuni con piu' di 5.000 abitanti e' di circa 1.000 euro, di cui 500 imputabili al divario digitale. facendo i calcoli e quindi moltiplicando i 500 euro per gli abitanti dei comuni in esame si raggiunge una cifra ragguardevole e cioe' 5 miliardi di euro, pari a mezzo punto percentuale del pil. Con questo non voglio dire che con Alice Sat si avra' un'impennata dell'economia, ma sicuramente dei vantaggi ci saranno. Il mese di maggio, quindi segnera' una svolta per l'offerta dei servizi via satellite destinati alle famiglie: il 15 infatti entrera' in vigore l'accordo siglato lo scorso dicembre fra Telecom Italia e Netsystem per il lancio di Alice Sat e si aprira' l'era della concorrenza sul mercato satellitare residenziale con SkyItalia che offrira' la pay-tv con Eutelsat, a fronte dei servizi broadband viaggianti su Astra. L'accordo fra Telecom e Netsystem e' stato annunciato lo scorso dicembre e prevede l'estensione anche ai piccoli comuni dell'offerta di servizi a larga banda Telecom Italia per la clientela residenziale. L'ex monopolista ha infatti acquistato da Netsystem satellite a condizioni wholesale. 

ROCHE GESTISCE LE SPESE E RIDUCE I COSTI CON ARIBA SPEND MANAGEMENT 
Milano, 9 maggio 2003 - Ariba, fornitore leader di soluzioni Esm (Enterprise Spend Management), annuncia che Roche, leader nel settore farmaceutico e diagnostica con sede in Svizzera, ha implementato le soluzioni Ariba Spend Management. Con Roche, Ariba può ora annoverare tra i suoi clienti le dieci più importanti società appartenenti al settore farmaceutico. Dopo un'attenta analisi dei criteri tecnici, funzionali e commerciali delle soluzioni di Ariba e dei concorrenti, Roche Pharma ha scelto Ariba Spend Management per la sua facile adattabilità ai rollout multisito: integrazione con sistemi Sap e legacy, integrazione dei fornitori e funzionalità avanzate per la gestione dei contratti. "Con Ariba Spend Management saremo in grado di offrire più valore aggiunto ai servizi per i nostri Business Partner," sottolinea Kurt Kopp, Head of Global Strategic Procurement di Roche. "Le nostre spese saranno più trasparenti e gestite in maniera più efficiente, con positivi riflessi sui costi, a beneficio di Roche, dei clienti e dei fornitori." "Roche ha scelto Ariba perché offre alle aziende appartenenti alla classifica Global 2000 uno strumento pratico per gestire al meglio le spese," spiega Neil Lustig, General Manager Emea di Ariba. "La nostra soluzione offre una combinazione di software e servizi che permette alle società di monitorare accuratamente e analizzare i costi attraverso un processo di Spend Management a ciclo completo. Il severo processo di valutazione di Roche in merito alle diverse soluzioni disponibili è un'ulteriore conferma della leadership di Ariba Spend Management in questo importante e fiorente mercato." Ariba Spend Management è composto da tre tipi di soluzioni (Ariba Analysis Solution, Ariba Sourcing Solution e Ariba Procurement Solution) che permettono alle aziende ti scoprire dove risparmiare, ottenere il risparmio e mantenerlo nel tempo. Questa soluzione integrata e completa offre alle società controllo completo e visibilità totale delle spese, permettendogli di identificare al meglio le tendenze e le tracce delle spese, di negoziare con i fornitori e gestire gli standard di acquisto in tutta l'azienda per ottenere e mantenere sostanziali riduzioni delle spese. 

PANASONIC ANNUNCIA DI AVERE FORNITO AL MUSEO OLIMPICO DI LOSANNA UN SISTEMA DI VIDEOLIBRARY AUTOMATIZZATO DI ULTIMA GENERAZIONE; QUESTO SISTEMA CONSENTE AI VISITATORI UN ACCESSO PERSONALIZZATO AD UNA SELEZIONE DI VARI FILMATI ARCHIVIATI DAL MUSEO 
Milano, 9 maggio 2003 - Il sistema di videolibrary include la prima Dvcpro Cart Ibrida al mondo, ed il video server Dvcpro capace di contenere sino a 720 videocassette Dvcpro dedicate ad eventi olimpici completi dalla cerimonia d'apertura a quella di chiusura passando ovviamente per i più importanti eventi sportivi. Il sistema di videolibrary è un sistema efficientissimo creato per permettere ai visitatori una veloce visione dei diversi programmi olimpici. Grazie al Dvcpro video server e al Dvcpro Cart System, al visitatore basterà premere un pulsante (tra i 16 che comandano gli altrettanti video monitor del Museo Olimpico), per trovare immediatamente immagini di altissima qualità disponibili in 10 diverse lingue. Il video library system è progettato per fornire i programmi più richiesti registrati automaticamente da una delle 720 videocassette del Dvcpro Cart a uno dei quattro sistemi di video servers. Oltre 80 ore dei filmati più richiesti possono così essere simultaneamente trasmesse dai video servers ai monitor anche nel caso in cui più visitatori scelgano lo stesso programma. "Con l'introduzione del nuovo Panasonic video library system, la visione dei nostri programmi da parte dei visitatori è divenuta ancora più facile e veloce nella fruizione. Sono molto felice dell'introduzione di questo sistema" ha detto Didier Blanchard, capo del dipartimento Audio Video del Museo Olimpico di Losanna, la cui missione è di far conoscere ai visitatori la grandezza e l'importanza del movimento Olimpico e il ruolo dei Giochi Olimpici nella società moderna, attraverso scritti e materiali audio, video e grafico. Matsushita è "Worldwide Official Partner" sin dai giochi Olimpici di Calgary e Seul del 1988, e continuerà a essere sponsor dei Giochi Olimpici come Olympic "Top" Partner sino ai prossimi Giochi Olimpici invernali di Torino 2006 e alle Olimpiadi di Pekino 2008. Panasonic proseguirà la propria partnership di "Worldwide Official Partner" fornendo TV ed equipaggiamento video per uso broadcast e professionale. 

ALCATEL AND VISIOWAVE PARTNER FOR DIGITAL VIDEO SURVEILLANCE 
Paris, May 9, 2003 - Alcatel and VisioWave S.A. announce today that they have entered an agreement to integrate VisioWave Security Solutions in Alcatel's global communication solutions. The growing need for protection of people and assets is leading global organisations in all sectors to make large investments in new generation video surveillance systems. Moreover, the deployment of advanced private multi-purpose communication networks and video digitalisation technologies are catalyzing the migration from traditional analogue video surveillance towards digital video surveillance. Indeed, the bandwidth and quality of service offered by today's multi-purpose private networks enables digital video surveillance in a more cost-effective way avoiding overlay analogue networks. "We believe that visual security and digital video surveillance is a key concern for the customers we are addressing in the transport, utility, government and local community sector. As such, our partnership with VisioWave will enable us to complement our integrated communication solutions and to address our customers' security needs in a cost effective way," said Frederic Rose, President of Alcatel's integration and services activities. "Through its world-wide numerous references, VisioWave is recognized as a leading provider of high-end digital video surveillance systems in various sectors. Alcatel's integration skills associated with its large world-wide presence and the ability to offer a wide range of services will contribute to strengthen our respective market positions, " said Yann Guyonvarc'h, President of VisioWave. 

SCONTI PER I TITOLARI DI CARTE MASTERCARD PREMIUM 
Milano, 9 maggio 2003 - In occasione delle prossime vacanze estive, MasterCard lancia una nuova iniziativa riservata a tutti i titolari di carte MasterCard della tipologia Oro e Platinum. In dieci alberghi a cinque stelle situati a Roma, Venezia, Verona, Torino, Bologna, Firenze e Milano, sarà infatti possibile ottenere uno sconto del 15% sul costo di una stanza standard, pagando con la carta di credito. Inoltre, verrà offerta una bottiglia di champagne, una bottiglia di vino e un cesto di frutta agli ospiti. All'iniziativa, valida fino al 31 dicembre di quest'anno, hanno aderito l'Aldrovandi Palace e l'Hotel Bernini Bristol di Roma; il Bauer e lo Starhotel Splendid Suisse di Venezia, il Due Torri Baglioni di Verona, lo Starhotel Majestic di Torino, il Grand Hotel Baglioni di Bologna, il Grand Hotel Villa Medici di Firenze, il Carlton Hotel Baglioni e l'Hotel Principe e Savoia di Milano. Per i titolari italiani di carte MasterCard Oro e Platinum che si recheranno all' estero, altri sconti sono previsti negli hotel delle catene Sofitel, Radisson, Le Meridien, nonché presso autonoleggi come Hertz e Raffles e altri esercenti. Le carte MasterCard in circlazione in Italia sono circa 5,6 milioni e sono accettate presso 30 milioni di esercenti in tutto il mondo. 

UN SEMINARIO SULLA SOCIETÀ DELL'INFORMAZIONE COME STRUMENTO PER LO SVILUPPO REGIONALE 
Salerno, 9 maggio 2003 - La Regione Campania, di concerto con la Commissione europea e i Ministeri italiani per l'Economia e le Finanze, l'Innovazione e le Tecnologia, ospiterà un seminario intitolato "La Società dell'Informazione strumento per lo sviluppo regionale" che si svolgerà nelle giornate del 15 e 16 maggio a Salerno (Italia). Seguendo la scia tracciata dalla Conferenza di Lione 2000 sulla società dell'informazione (SI), la manifestazione si concentrerà sull'importanza delle strategie regionali della SI per lo sviluppo socioeconomico delle regioni. Il seminario metterà in evidenza le varie strategie degli Stati membri, esempi di progetti e provvedimenti attuati con successo, nonché partnership create tra le regioni europee. I dibattiti del seminario verteranno sui seguenti tre argomenti principali: Si come strumento per lo sviluppo regionale; Si a sostegno dell'istruzione e della formazione; Si e governo elettronico. Il seminario si rivolge ai dirigenti dei programmi per i Fondi strutturali, ai responsabili delle misure in materia di Si nell'ambito di tali programmi, e a quanti sono interessati a promuovere lo sviluppo socioeconomico su scala regionale attraverso la diffusione degli strumenti della Si. http://www.campaniasi.it/index.htm

IBM SIGLA UNA PARTNERSHIP CON ITALIANMEC LA PRESENZA NEL PORTALE DI ANIMA SEGNA L'INIZIO DI UNA SERIE DI ATTIVITÀ CONGIUNTE CON IL NUOVO "FORNITORE PRIVILEGIATO" HARDWARE E SICUREZZA INFORMATICA. 
Milano, 9 maggio 2003 - Ibm Italia è il nuovo partner di ItalianMec, società di servizi di Anima (Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica varia e Affine). In virtù dell'accordo - siglato in collaborazione con la società di consulenza di marketing Advboucle a Partners - Ibm Italia entra nel portale www.italianmec.com nelle categorie merceologiche "Hardware" e "Sicurezza informatica", in qualità di fornitore consigliato a tutte le aziende meccaniche utenti del portale. Ibm Italia, insieme alla sua rete di Business Partner, può infatti vantare una consolidata esperienza e competenza relative al settore manifatturiero, in particolare alle imprese del settore meccanico e alle loro esigenze, grazie a numerosi progetti di successo già iniplenientati presso clienti di questi specifici mercati. "Questo accordo non può che confermare al mercato l'impegno e l'esperienza di Ibm nel mondo dell'industria meccanica", ha sottolineato Antonio Grioli, responsabile del mercato Piccola e Media Impresa di Ibm Italia. "Oggi le aziende di tutti i settori, inclusi quelli più tradizionali, devono investire in innovazione; integrare clienti, partner e fornitori; trasformarsi per rispondere reattivamente ai cambiamenti: è il mercato stesso che lo richiede. Grazie alle migliori tecnologie e a nodelli di servizio diversificati, Ibm offre alle imprese anche di questo settore di industria tutti gli strumenti per entrare nel mondo dell'e-business on demand, il nodello di organizzazione dinamica, flessibile, reattiva". "Questa nuova partnership è per noi punto di orgoglio" ha commentato Maurizio Brancaleoni, presidente di ItalianMec.coni . "perché conferma come il progetto ItalianMec veda l'interesse ed il coinvolgimento di soggetti di privo piano, e del resto Ibm ha dimostrato da tempo il suo interesse per le industrie meccanica, e in particolare per quelle di dimensione medio-piccola". Per gli Associati Anima, inoltre, verrà stipulata nei prossimi giorni una specifica Convenzione, con particolari agevolazioni su servizi e soluzioni Ibm, che si aggiungono ai termini di un accordo recentemente firmato tra l'azienda e Confindustria per l'offerta di servizi al alto valore con condizioni particolarmente favorevoli. Il portale w,,rtiarwtir.italianmec.com diventa così sempre di più, grazie alla ricchezza e completezza delle informazioni fornite, atto sviluppo di nuove aree tematiche, alla competitività dei servizi proposti, il punto di riferimento in Internet per te aziende meccaniche. Ibm Italia - che a seguito dell'accordo ha anche istituito il Numero Verde 800 363685 dedicato agli Associati Anima e agli utenti di ItalianMec - sarà anche partner delle diverse iniziative promosse da ItalianMec. Tra queste il convegno previsto per il 5 Giugno 2003 presso la sede dell'Uni: destinato agli imprenditori, si tratta di una analisi delle soluzioni tecnologiche e procedurali più efficaci per- le aziende meccaniche. Nel corso dell'incontro saranno anche presentati i dati delta recente indagine Anima sul grado di penetrazione delle tecnologie informatiche nei processi aziendali nelle aziende di questo comparto.

ARCHIMEDIA INFORMATICA A WEBBIT 2003 CON LE SOLUZIONI PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Verbania, 9 maggio 2003 - Archimedia, l'azienda piemontese di consulenza informatica, è presente all'edizione 2003 di Webbit Pro con una serie di proposte innovative pensate per la piccola e media impresa. Attiva da oltre quindici anni nel mercato It, Archimedia fornisce alle aziende soluzioni informatiche ad alto contenuto tecnologico, con l'obiettivo di ottenere la piena soddisfazione dei propri clienti, aiutandoli a creare valore. Archimedia affianca le piccole e medie imprese nella scelta delle soluzioni adatte alle molteplici esigenze, affinché l'informatica sia lo strumento principale per aumentarne la capacità produttiva e accrescere il loro valore. Internet solution - E.Do Web Portal Engine: piattaforma pensata per la realizzazione e la gestione di portali Internet, intranet ed extranet. E.Do Web Portal Engine garantisce rapidità di sviluppo, investimenti contenuti e massima operatività di siti web in cui l'informazione è il fattore critico di successo. E.Do Shop: la risposta semplice, economica e completa alle necessità delle aziende che intendono ampliare le prospettive di vendita attraverso Internet. E.Do Shop prevede la possibilità di implementare progetti business to consumer e business to business. con un elevato livello di flessibilità. Business solution - Navision Attain di Microsoft Business Solutions: è un Erp particolarmente scalabile, integrato con l'e-commerce, tecnologicamente sempre all'avanguardia, concepito per le aziende piccole e medie. Facilmente modificabile per salvaguardare le particolarità e le future necessità di cambiamento e di crescita. Spring e-solver di Sistemi: la soluzione sviluppata per le imprese che necessitano di flessibilità operativa e di supporti efficienti per la gestione dei processi aziendali. E' un sistema integrato basato sulla gestione del flusso dei dati, in grado di adattarsi alle diverse tipologie aziendali. Skipper: strumento di business intelligence pensato per consentire alle Pmi di trasformare i dati aziendali in informazioni a supporto delle decisioni.Interamente basato su tecnologia Olap, Skipper permette un'analisi multidimensionale dei dati, interfacciandosi con i principali software gestionali. Le parole chiave di Skipper sono velocità di implementazione, semplicità d'uso, economicità. Networking solution - i-Surf Janus: l'innovativa soluzione nata per rispondere alla necessità di backup efficienti per reti private (Vpn) e per i servizi di accesso a Internet. Janus è in grado di lavorare con tutti i sistemi di telecomunicazione e con tutti provider presenti sul territorio. 3Com Nbx100: sistema di telefonia aziendale multifunzionale basato su rete locale (Lan) che risponde alle necessità delle aziende di avere una piattaforma di telecomunicazione di costo contenuto e di grande flessibilità Archimedia Informatica a Webbit 2003 Padova dal 9 all'11 maggio 2003 - Padiglione 8 Corsia H Stand 224

LA COMUNICAZIONE SOLVAY VIAGGIA IN RETE: PRESENTATI I NUOVI SITI WEB 
Milano, 9 maggio 2003 - Il Gruppo Solvay si presenta worldwide con www.solvay.com  che aggiorna i risultati dei primi mesi dell'anno. Ha chiuso il primo trimestre 2003 con un risultato netto consolidato di 98 milioni di euro. È un aumento del 13% rispetto all'anno scorso, grazie soprattutto all'incremento del settore delle materie plastiche con un + 40%, prodotti che sono protagonisti oggi al Plast 03 di Milano con 8 società del Gruppo che illustrano le novità in un meeting con clienti. La cifra d'affari del Gruppo dei primi tre mesi si è consolidata a 1.906 milioni di euro, mentre nel 2002 il Gruppo ha generato un fatturato di 7.918 milioni di euro con un utile netto di 496 milioni di euro (+ 23%). Il nuovo portale consente di informare in tempo reale il mondo esterno e tutti i 400 siti nei 50 Paesi in cui Solvay è attiva con un "up to date" www.solvaypressnews.com  Il Gruppo ha puntato su una piattaforma di ultima generazione per realizzare tutti i nuovi siti web con uniformità e rapida opportunità di aggiornamento. Solvay Italia ha realizzato il nuovo www.solvay.it che aggiunge un tono di creatività tutta italiana con immagini ispirate all'arte, tratte dai quadri della toscana Lara Bizzarri e del piacentino Andrea Arcaini. Il sito parte da una descrizione di missione, visione e valori per raccontare poi l'attività dei 15 stabilimenti italiani che operano nei tradizionali 4 settori: chimico, materie plastiche, trasformazione e farmaceutico. Grande successo da un pubblico differenziato sta ottenendo www.bicarbonato.it  Il sito si rivolge a tutti i navigatori della "grande rete" che apprezzano il bicarbonato di sodio Solvay per la sua versatilità, freschezza e praticità, illustrandone in maniera semplice, intuitiva e divertente i suoi svariati utilizzi che vanno dalla pulizia del mouse e della tastiera del computer alla deodorizzazione del frigorifero, dalla lucidatura dell'argenteria alla pulizia di frutta e verdura. Si possono trovare consigli sulle dosi di bicarbonato da usare per l'igiene personale, la pulizia della casa, la toelettatura degli animali domestici con anche ricette e giochi interattivi. Da segnalare il grande successo della recente campagna pubblicitaria sui più importanti portali Web che ha portato in pochi mesi 30.000 visitatori a conoscere le innumerevoli proprietà di questo prodotto. www.bicarjet.it  descrive l'innovativa tecnologia a base di bicarbonato per la pulizia di superfici, sia nel settore dell'edilizia che industriale, come ad esempio per stampi, infrastrutture ed impianti e per la sverniciature di mezzi di trasporto e di imbarcazioni. È un getto di una miscela composta da un bicarbonato specifico e da acqua, quindi ecocompatibile, spruzzato al massimo a 8 bar su una superficie per eliminare sporco, graffiti e vernici senza il rischio di abrasioni. www.padanaplast.com  descrive attività e tecnologie di Solvay Padanaplast ed è in lingua inglese, in considerazione di un mercato prevalentemente internazionale della Società che ha sede a Roccabianca in provincia di Parma. Il sito illustra in maniera dettagliata le applicazioni dei prodotti che sfociano nei settori di cavi elettrici, telecomunicazioni e tubazioni per idrotermosanitaria, in cui si stanno sviluppando ulteriori specialità. L'ultima novità è www.duphalac.it medicinale della Solvay Pharma per problemi intestinali, che si aggiunge agli altri siti: www.influcenter.it dedicato all'influvac -vaccino antinfluenzale-  www.valerianadispert.it  e www.kwai.it  medicinali da banco di grande successo. 

ITUNES MUSIC STORE: PIÙ DI UN MILIONE DI BRANI VENDUTI NELLA PRIMA SETTIMANA 
Milano, 9 maggio 2003 - Apple ha annunciato che, nella prima settimana di vita, il rivoluzionario Itunes Music Store ha venduto oltre un milione di brani. Più della metà delle canzoni sono state acquistate sotto forma di album, dissipando la preoccupazione che la vendita di singole tracce musicali avrebbe causato un crollo negli acquisti di album. Inoltre, più della metà dei 200.000 brani disponibili tramite Itunes Music Store sono stati acquistati almeno una volta, a riprova della ricchezza e varietà di gusti musicali soddisfatti dal repertorio offerto dall'eccezionale negozio di musica online di Apple. Apple ha anche comunicato che sono state scaricate più di un milione di copie di Itunes 4 e che, a una sola settimana dal lancio, sono già stati ordinati più di 110.000 nuovi iPod di terza generazione, con più di 20.000 Ipod già accaparrati dagli appassionati di musica presso i punti vendita negli Stati Uniti nel corso dell'ultimo fine settimana. "In meno di una settimana abbiamo battuto ogni record e siamo diventati il più grande fornitore di musica online del mondo", ha affermato Steve Jobs, Ceo di Apple. "Apple ha creato la prima soluzione completa per l'era della musica digitale: potete acquistare i vostri brani musicali preferiti online, presso Itunes Music Store, mixare le tracce preferite in playlist con Itunes e portare con voi ovunque l'intera raccolta musicale con il nuovo, piccolissimo Ipod". "Toccare il traguardo del milione di brani in meno di una settimana è stato un successo totalmente inaspettato", ha detto Roger Ames, Ceo e presidente di Warner Music Group. "Apple ha dimostrato agli appassionati di musica, agli artisti e all'industria discografica nell'insieme che esiste veramente un modo facile e di successo per distribuire legalmente musica su Internet". "L'obiettivo che ci eravamo prefissati per valutare il successo dell'iniziativa era la vendita di un milione di brani tramite Itunes Music Store nell'arco del primo mese. Raggiungere questo obiettivo in una settimana è indice di un successo davvero clamoroso", ha sottolineato Doug Morris, Ceo di Universal Music Group. "Apple ha indubbiamente centrato il bersaglio con Itunes Music Store". Apple ha annunciato anche che il 6 maggio Itunes Music Store avrebbe arricchito la propria offerta con più di 3.200 nuove tracce, inclusi alcuni tra i principali nuovi album come "On and On" di Jack Johnson, "Tosca" di Andrea Bocelli e "Say You Will" dei Fleetwood Mac, oltre a tracce di anticipazione tratte da album di prossima pubblicazione di artisti come di David Sanborn, The Rh Factor, John Scofield, Jesse Harris e Lizz Wright. Questo ampliamento del repertorio comprende anche album aggiuntivi degli Eagles, l'album "The Spirit Room" di Michelle Branch e le nuove pagine Featured Artist dedicate ai Coldplay, con un video musicale e una traccia in esclusiva, e ad Alanis Morissette, con la discografia dell'artista. Itunes Music Store offre più di 200.000 brani delle principali case discografiche, tra cui Bmg, Emi, Sony Music Entertainment, Universal e Warner, e consente agli utenti di trovare, acquistare e scaricare rapidamente la musica che desiderano a soli 99 centesimi a canzone. Itunes Music Store offre innovativi diritti per uso personale, come la possibilità di masterizzare brani su un numero illimitato di Cd, sempre per uso personale, ascoltarli su un numero illimitato di Ipod, riprodurli su fino a tre computer Macintosh e utilizzarli in qualsiasi applicazione Mac tra cui iPhoto, iMovi e Idvd. Gli appassionati di musica possono trovare facilmente i pezzi che preferiscono e scoprire veri gioielli che non conoscevano, ascoltando gratuitamente un'anteprima di 30 secondi ad alta qualità di qualsiasi brano disponibile presso il Music Store, quindi acquistare e scaricare le canzoni prescelte o interi album a una qualità digitale eccezionale, il tutto con un semplice clic. Gli utenti possono esplorare l'universo musicale in modo completamente nuovo, ricercando i brani all'interno dell'intero Music Store in base al titolo, all'artista o all'album, oppure navigando nell'intera raccolta per genere, artista e album. Itunes Music Store è perfettamente integrato in Itunes 4, la quarta importante release del famoso software per la musica digitale di Apple, che consente agli utenti di acquistare, scaricare, organizzare e ascoltare la propria musica utilizzando un'unica applicazione. 

ENTER THE MATRIX: IL VIDEOGIOCO CHE COMPLETA L'ESPERIENZA DELLA MATRICE 
Lainate.9 maggio 2003 - Atari Italia Spa, azienda leader nel settore dell'intrattenimento interattivo, è lieta di presentare Enter the Matrix, il videogioco per Playstation 2, XBOX, Gamecube e PC che rappresenta l'esperienza videoludica del mondo Matrix. Sviluppato da Shiny Entertainment, Enter the Matrix, rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo videoludico, poiché non è semplicemente il videogioco "sul" film Matrix Reloaded, ma è una vera e propria esperienza del famoso mondo Matrix creato dai fratelli Whachosky. Enter the Matrix, infatti, è il videogioco scritto e diretto da Andy e Larry Whachosky che hanno dato vita alla più intensa ed inusuale collaborazione tra mondo del cinema e mondo videoludico. Infatti, Enter the Matrix trasporta il videogiocatore "dentro e fuori" dalla Matrice, tanto da rendere estremamente labile la linea di separazione tra realtà cinematografica e realtà videoludica. Nei panni di Niobe, interpretata da Jada Pinkett Smith - capitano e pilota dell'astronave ribelle Logos - o in quelli di Ghost- interpretato da Anthony Wong - autentico maestro di arti marziali e dell'uso delle armi - si dovrà esplorare la matrice, liberandosi la strada a colpi di pugni, calci e proiettili. Tra un combattimento e l'altro, capiterà di dover affrontare prove di guida adrenaliniche a bordo di autovetture e di hovercraft. In altre occasioni, invece, si dovrà interagire con la matrice o cogliere indizi importanti visionando le sequenze filmate definite "Cineractive", ossia spezzoni narrativi contenenti informazioni fondamentali per poter continuare il gioco. Questa sezione, infatti, rappresenta il forte legame esistente tra realtà videoludica e cinematografica e dimostra come Enter the Matrix non è solamente il videogioco "sul" film Matrix Reloaded, ma rappresenta la continuità tra film e videogioco. In questa sezione, infatti, sono disponibili oltre un'ora di scene esclusive girate appositamente per il videogioco con gli attori del film proprio per rendere ancora più evidente il legame esistente tra film e videogioco. Enter the Matrix, Matrix Reloaded e Animatrix: tre esperienze uniche e inseparabili per entrare in profondità nella Matrice. Nei negozi a partire dal 15 maggio 2003. 

GAMELOFT A E3 2003 PER METTERVI IL VIDEOGIOCO IN TASCA 
Milano, 9 maggio 2003 - Gameloft annuncia il programma per Electronic Entertainment Expo (E3), uno tra i più importanti eventi dell'anno nell'industria dei videogiochi. Per il suo quarto anno a E3, Gameloft anticiperà i suoi grandi marchi, presentando nuovi titoli originali: XIII - Ispirato al gioco per Pc e console che porta lo stesso nome, XIII è un Fps (first-person shooter) che immerge il giocatore nell'universo originale del fumetto di Jean Van Hamme e Willian Vance. Il lancio del gioco è previsto nel corso dell'ultimo quarto. Nightmare Creatures è un a 'picchiaduro' ambientato nella magica e misteriosa atmosfera della Praga del secolo XIX, brulicante di mostri e creature terrificanti. Quale discendente diretto dei noti titoli per PSX che hanno venduto più di 2 milioni di copie, il gioco per telefono cellulare si distingue per la sua eccellente grafica e la vasta scelta di mosse e colpi che è possibile attuare con un sistema di controllo molto semplice. Sarà disponibile nell'estate 2003. In quest'occasione, Gameloft svelerà anche Chessmaster(tm) sul nuovissimo Spvdi Microsoft, e Planet Zero, uno 'sparatutto' nella perfetta tradizione del gioco arcade. In aggiunta a queste nuove uscite, Gameloft presenterà i giochi che sono stati premiati nelle loro nuove versioni e adattamenti originali: Prince of Persia: Harem Adventures - appena riconosciuto quale best Brew game da Qualcomm(tm) e votato 5/5 dalla rivista americana Gamepro.com - verrà presentato su un telefono cinese, il Kyocera KZ820. Tom Clancy's Splinter Cell - premiato da Wireless Gaming Review ("Best Mobile to console port yet - 9/10"), e da Joystick (8/10) - sarà presentato su Motorola T720. Marcel Desailly Pro Soccer, vincitore di un Game Tip Award di Midlet-Review.com, sarà disponibile per Nokia 3650. Rayman Golf, scelto da Siemens(tm) per il suo prossimo modello (SL55), godrà di una speciale presentazione d'anteprima. Skate & Slam - anche oggi "game of the week" di Vodafone(tm) Live! e votato 5/5 su Handy.de - sarà presentato su Lg 4400. Tutti questi titoli riflettono la strategia di Gameloft: presentare il suo catalogo di giochi sulle migliori piattaforme Java e Brew in uscita sui mercati americano, europeo e asiatico. Michel Guillemot, Presidente di Gameloft, dichiara a riguardo: "Nel 2002 e 2003, Gameloft ha sviluppato e adattato una prestigiosa linea di giochi Java e Brew per tutti i modelli presenti sul mercato e ha approntato il più grande network di distribuzione mondiale, firmando accordi con più di venti gestori di telefonia mobile, compagnie affiliate e distributori in 30 paesi. Nel 2003, questa direzione diverrà ancora più evidente e Gameloft rafforzerà la sua presenza in tutti I mercati in cui opera." L'area di Gameloft all'interno dello stand Ubi Soft (1046 South Hall - Los Angeles Convention Center) dimostrerà concretamente questa strategia, grazie anche alla presenza a E3 di un buon numero di rappresentati di Gameloft, provenienti da tutti i paesi: contattateci ora per fissare un appuntamento, oppure venite a trovarci presso lo stand durante lo svolgimento della fiera. 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news