MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6°  

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

WEB 

MODA 
&
 TENDENZE

VENERDI'
 31  OTTOBRE  2003

pagina 6

VUOI PUBBLICIZZARE
LA TUA AZIENDA SU QUESTO SPAZIO 

A SOLI 200 € 

AL MESE ?

TELEFONATECI ALLO 
02 48 95 97 34

 

 

 

"MODAPRIMA" - SALONE INTERNAZIONALE MODA E ACCESSORI - ANTICIPAZIONI TENDENZE AUTUNNO INVERNO 2004-2005 - MILANO, 30 NOVEMBRE/2 DICEMBRE.

“Modaprima” taglia il traguardo delle 55 edizioni. Anticipazioni delle tendenze per l’autunno-inverno 2004-2005 e flash per la primavera-estate 2004 dedicate a uomo, donna e bambino nella prossima edizione di Modaprima, il Salone Internazionale delle Collezioni Moda e Accessorio che ritorna dal 30 novembre al 2 dicembre 2003 in Fiera Milano. Con questa, Modaprima si appresta a tagliare il traguardo delle 55 edizioni, caratterizzate da una storia fieristica dedicata per eccellenza alla moda per la distribuzione organizzata – catene di negozi, franchising, grande dettaglio – che ha saputo rispondere in modo efficace ed efficiente all’evolversi dei mercati e alle esigenze degli operatori del settore, diventando nel tempo un appuntamento di nicchia atteso e imperdibile. Con una caratterizzazione ben specifica Modaprima è dunque la manifestazione che propone una moda attenta agli stili e ai dettagli di quelle che saranno le tendenze predominanti delle prossime stagioni. Una moda dedicata ad un consumatore che cerca capi di facile portabilità per la vita di tutti i giorni senza però dimenticare gli elementi più “fashion”. Modaprima, tradizionale appuntamento per l’export del Made in Italy, riconferma il ruolo determinante dei distretti della moda, tutti ben rappresentati da Carpi alla Puglia, che grazie al contributo dell’Unione Regionale delle Camere di Commercio di Puglia partecipa con un folto seguito di espositori. A fianco, nelle stesse date ma con ingresso differenziato, nasce Modaprima International dove si presentano per la prima volta circa 30 espositori, dalla Cina fino alla Bolivia, tutti uniti dall’unico comune denominatore della competitività che sarà messa al servizio dei buyer della distribuzione organizzata ma anche di industriali italiani interessati a prendere in considerazione vantaggiose forme di joint-venture. Come al solito attenta ai giovani emergenti Modaprima ha assegnato a Reut Yelin Alush il Premio “Sistema Moda Italia – Efima Award” per la migliore collezione di sperimentazione e ricerca nell’ambito della manifestazione Mittelmoda, organizzata da Gorizia Fiere, con la collaborazione della Camera Nazionale della Moda Italiana. Infolink: www.Modaprima.it

COLLEZIONE BORSALINO PRIMAVERA/ESTATE 2004 : CLASSE, COMFORT E INNOVAZIONE NEI MATERIALI
Per la prossima bella stagione le collezioni Borsalino uomo, donna e bimbo prendono ispirazione dai colori che ha il granito sulla costa Bretone, il rosa in tutte le sue sfumature. Cappelli anti-vento, soprattutto ispirati al cielo della Francia atlantica, ma anche paglie e baseball. In testa a papà e bimbo, la formula vincente dello stesso copricapo. Colori grigi e celesti, verdi tenui, sabbia, solcati da frequenti righe. La novità maschile sono i tessuti cangianti; realizzati in tinte base sobrie hanno una gamma di sfumature che si evidenzia con la luce che dà la possibilità d'impiegare un cappello con più mise. Possedere un berretto di questa serie significa possedere un accessorio concordabile con buona parte del guardaroba, dipende da che colore la luce del giorno o del crepuscolo rifrange. Le paglie classiche sono state declinate anche in colori accesi per invogliare un pubblico più giovane. Per Borsalino Travel invece un solo colore, una sola stoffa, i modelli essenziali per chi viaggia, l'etichetta ben in vista, un vero decoro.

PROFONDO RELAX CON LA BIANCHERIA PER LA CASA EMANUEL UNGANO
Il viaggio intorno al mondo continua in compagnia delle collezioni in spugna di Emanuel Ungaro, prodotte da Manifattura Tessuti Spugna Besana. Dopo l'America degli Incas e la Spagna , è il turno del lontano e raffinato Oriente. Ispirate all'India e alla Cina, le originali decorazioni ricamate impreziosiscono i larghi bordi di ogni singolo capo della collezione. Ornate con i tipici motivi di sahri indiani, oppure con gli stupendi fiori di loto della tradizione cinese, le spugne di prezioso ed esotico cotone arricchiscono le nostre case con eleganza e originalità. Fra i disegni dei ricami proposti per gli accappatoi, tutti rigorosamente a foggia kimono, spicca particolarmente un magnifico drago a tutto campo. Sahri e Ceylon sono i nomi dati alle collezioni composte da asciugamani, ospite, telo e tappeto bagno, realizzate in 7 varianti colore. Taj e Dragon sono invece i suggestivi nomi dati alle collezioni composte la prima da accappatoio kimono, asciugamano, ospite, telo e tappeto bagno declinata in 8 varianti cromatiche, la seconda da accappatoio kimono in 5 diversi colori. La collezione Puket è composta da asciugamano, ospite e telo, tappeto bagno, mentre Nippon propone asciugamano, ospite e telo. Entrambe le linee sono realizzate in 8 varianti colore.

NOVITÀ LINEA "DONNA" : DELICATA, FEMMINILE E ROMANTICA LA COLLEZIONE "CHERRY" 2003
Fiori di loto e di pesco: questi i temi floreali ispirati dall'arte dell'antica Cina che ornano la collezione di biancheria per la casa "Cherry" per la linea "Donna", prodotta da Manifattura Tessuti Spugna Besana, e composta da accappatoio scialle, cappuccio o kimono a manica larga, asciugamano, telo, ospite. La spugna è 100% cotone con applicazioni e ricami. 4 le varianti colore.

EDIZIONI LIMITATE PER IL CINQUANTENARIO DEI FRATELLI ROSSETTI : ELEGANZA, GUSTO CLASSICO, MA ANCHE COLORE E ESTRO
Coccodrillo rosso e vernice nera. Sono queste le due nuovissime versioni femminili della scarpa che celebra il cinquantenario Fratelli Rossetti. Così il sobrio mocassino in pelle anticata con le nappine, reinterpretazione di un modello storico Fratelli Rossetti, si trasforma in un vero gioiello da sfoggiare in circostanze particolari, un raffinatissimo dettaglio che esprime gusto classico e insieme estro e personalità. In vitello spazzolato nero è invece la versione per le feste di fine anno da uomo dell'Edizione Limitata 2003. Sofisticata ed elegante, con le sue nappine in argento, questa scarpa identifica il classico più classico Fratelli Rossetti. I mocassini da donna in coccodrillo rosso e in vernice nera e quello da uomo in vitello spazzolato nero sono in vendita da novembre nelle boutiques Fratelli Rossetti insieme al modello speciale in pelle anticata realizzato in edizione limitata di 300 pezzi identificati da un'etichetta argento. Prezzi: a partire da 270 euro.

PHILIPPE MATIGNON BIO-LOGIQUE, IL COLLANT BIO-CHIC
Nell'alimentazione come nell'abbigliamento, nella cosmetica come nell'arredamento la parola d'ordine è "naturale". Indossare fibre naturali, traspiranti e confortevoli è l'esigenza del momento e Philippe Matignon lancia Bio-logique, il collant interamente realizzato con fibre di origine naturale. Leggermente lucido, con un aspetto setoso, Bio-logique presenta una maglia tra le più leggere e trasparenti mai realizzate. Il suo filato innovativo in viscosa, sottile e morbido, accarezza dolcemente la pelle donando una sensazione di assoluto benessere. Completamente biodegradabile, Bio-logique è un collant comunque resistente e, come tutti gli articoli Philippe Matignon, è rifinito con cura in tutti i dettagli, dal piede al tassello fino al cinturino. E' disponibile nei colori avena, cammello, coffee, carbone e nero.

STILE ED ELEGANZE ALLE GAMBE CON "TRASPARENZE"
La collezione "Trasparenze" autunno-inverno 2003/04 si presenta anche quest'anno particolarmente speciale a partire dal comune denominatore che la caratterizza: è un omaggio appassionato alle figure femminili del mondo del teatro, della letteratura, dell'Opera, donne importanti e sofisticate, sensuali ed eleganti così come i collants della proposta "Trasparenze", unici e adatti ad ogni personalità. Lo stile inconfondibile di "Trasparenze" si nota anche per la qualità e per i numerosi modelli. La collezione, infatti, presenta collant leggeri, o coprenti, traforati o stampati, ricamati con fantasie o disegni geometrici, talvolta romantici, sensuali ed essenziali, stili che si addicono perfettamente alle differenti personalità femminili e accompagnano la donna in ogni occasione.

FILODORO : SEDUZIONE AL MASCHILE
Un gusto squisitamente maschile pervade la collezione Filodoro per la prossima stagione fredda e quadretti, traforati jacquard, onde e fantasie chevron sono i motivi ricorrenti su collante e gambaletti. "Kilt" è un collant fantasia jacquard con un evidente ed incisivo motivo traforato che richiama lo scozzese. La particolare lavorazione ad aghi conferisce alla maglia un aspetto leggero per abbinamenti eleganti. Allo stesso tempo la combinazione di fili pregiati come Lycra e Microfibra lo rendono morbido, caldo e molto resistente. La fantasia spinata del collant "Zip" si ispira ai tessuti maschili con disegni in rilievo. La maglia realizzata con Lycra e Microfibra, volutamente leggera, è perfetta da abbinare a capi e calzature eleganti. Confermato dalle passerelle il successo dei coprenti, ecco "Caldo cotone 80", il collant mélange, intramontabile, pratico, caldo e avvolgente in cotone e Lycra 3D. I gambaletti "Trattino" e "Onde" sono decorati da disegni quadrettati a rilievo su fondo trasparente oppure da motivi traforati jacquard. 

CONFEZIONI FUTURISTICHE FIRMATE GO UP PER IL NUOVO TESSUTO XT DEL LANIFICIO LUIGI BOTTO
Destinati a 500 selezionati dealers, sono in distribuzione gli avveniristici gift ideati dalla Go Up per il lanificio Luigi Botto, a supporto della presentazione del nuovo tessuto realizzato con la rivoluzionaria tecnologia Xt. La confezione è stata studiata per esaltare le caratteristiche intrinseche del prodotto (tra cui l'eccellente qualità del tessuto, la maggiore intensità dei colori, gli effetti cromatici inimitabili) mettendolo in primo piano e lasciando che sia esso stesso a parlare. L'elegante tubo trasparente, infatti, contiene un "taglio pantalone" del nuovo tessuto, utile per la realizzazione di un capo dalle caratteristiche altamente innovative. Questa operazione completa un ricco piano di comunicazione messo a punto da Go Up per il Lanificio Luigi Botto. L'agenzia milanese non solo ha ideato il marchio che contraddistingue la nuova tecnologia Xt, ma ha lanciato anche il nuovo claim Look Ahead, che contraddistingue la filosofia del lanificio biellese volta alla ricerca di soluzioni sempre nuove che soddisfino il cliente, con la qualità che, sin dalle origini, caratterizza la produzione dei suoi tessuti e filati. Su questo claim futuristico si sono sviluppati i tre soggetti della campagna stampa realizzata sempre dalla Go Up e pianificata a livello mondiale. Affidate invece a Interview Pr & Press Relations (l'agenzia di relazioni pubbliche del Gruppo Go Up) le attività di comunicazione nei confronti della stampa, attraverso un quotidiano lavoro di sostegno al lancio del logo, della campagna e della nuova tecnologia Xt con attività promosse anche in occasione di Pitti Filati a Firenze (luglio 2003) e Première Vision (settembre 2003) a Parigi.

SAFILO PRESENTA LA COLLEZIONE GIORGIO ARMANI OCCHIALI: RAFFINATEZZA E SENSUALITÀ IN FORME GRANDI ED EVIDENTI
Cambia il mondo dell’eye wear di Giorgio Armani. E si tratta di un cambiamento radicale, un nuovo modo di concepire questo oggetto di design quotidiano, che ha superato i tradizionali confini delle stagioni e delle occasioni. Diventati un significativo simbolo di eleganza, gli occhiali sono, per Giorgio Armani, lo spunto per precisare uno stile e sottolineare il suo inconfondibile gusto. Con un’attenzione speciale per il pubblico femminile, ha disegnato due collezioni di autentica ispirazione prèt-à-porter, che riprendono e rielaborano i motivi della moda. Collezioni speciali, arricchite e completate da modelli a tiratura limitata, che segnano la stagione e accompagnano i modelli base. Accessorio elegante, sensuale e versatile, l’occhiale Giorgio Armani veste il volto femminile con classe e raffinatezza. Netta nella collezione la predilezione per le forme grandi ed evidenti, che completano il volto con un tratto di maquillage. Leggere e raffinate le plastiche, fuse in forme calibrate sul volto. Ultrasottili e quasi impalpabili i metalli, abbinati a lenti moda oversize. La cura nei dettagli, discreti ma mai eccessivi, fa intuire in ogni occhiale l’ispirazione ad un motivo moda dal prèt-­à-porter. Dalla sfilata donna a/i 2003, il modello Ga 66, in edizione limitata, è proposto in una serie di varianti uniche e ricercate, fino alla più preziosa rivestita in tejus, tutte abbinate ad astucci esclusivi e speciali, che riprendono il motivo dominante di ogni occhiale. Oversize ma calibrato, il 53/8 con lenti scure coordinate alla montatura voluminosa. Lenti giganti e leggerissime, con mezza montatura in filo, per il modello 59/S saldato con piccolissime viti sulle quali è inciso, come in un gioco di abilità, il logo. Leggermente a mascherina, moderni, avvolgenti, gli occhiali da uomo 75/s, hanno le iniziali Ga serigrafate sull’asta: è il modello dichiaratamente maschile dell’anteprima Silmo.

NATURALE COMPLEMENTO DELL’EVOLUZIONE DEL MODERNO STILE BRITANNICO LA COLLEZIONE OCCHIALI BURBERRY DI SAFILO
Naturale complemento dell’evoluzione del moderno stile britannico, la collezione di occhiali Burberry autunno/inverno 2003 rimane saldamente ancorata alla tradizione. Reinterpretazione del classico come continua fonte di ispirazione: un tributo al proprio passato nella celebrazione dell’individuo. Glamour rivisitato dagli acetati con raffinata sofisticazione, con forme marcate, rettangolari, ad occhio di gatto. Il famoso riquadro Burberry, in nuove combinazioni multi-colore, si trasforma in un dettaglio di riconoscimento inconfondibile. Colori nero, avana, oliva e bordeaux all’insegna dell’understatement del lusso. I diversi modelli di montature metalliche sono lineari e moderni, con una leggera applicazione del riquadro sulle aste incise. Come moderni aviatori, lenti colorate sfumate, solo per metà contornate dalla montatura, per il tributo ad un ricco patrimonio di voli ed esplorazioni pionieristiche. Colori della montatura: argenteo rutenio, canna di fucile e amaranto, con lenti blu viola, amaranto, marrone fumé e grigio. Diversi modelli e colori per le mascherine, con il luminoso riquadro intrecciato in maniera innovativa nelle montature, a testimonianza della presenza Burberry come marchio di alta moda in continua evoluzione. Lenti a specchio sfumate in verde, rosa, viola e blu accesi, abbinate alla vasta gamma di colori presentata in tutta la collezione pronto moda. La collezione di montature da vista e occhiali da sole Burberry è prodotta dal Gruppo Safilo.

LE VIE DELLO SHOPPING MILANESE SI ARRICCHISCONO DI UN NUOVO PUNTO VENDITA ZOCCAI GIOIELLI
Il nuovo shop in shop Zoccai si colloca all’interno del grande punto vendita multimarca per la moda donna e uomo Brian&barry, struttura commerciale già nota al pubblico milanese per aver ospitato per molti anni le proposte del marchio Boggi. In linea con il look del negozio Brian&barry, il corner Zoccai si presenta come un concentrato di stile e raffinatezza, una piccola dimora ricca di creazioni esclusive che si contraddistinguono per eleganza, originalità e plaisirs de la vie. I must e le novità della celebre casa orafa vicentina sono raccolti in un unico ambiente, vetrina globale della Home Sweet Home Zoccai: gioielli e pietre preziose alternati in giochi di luce e sfumature di colore; orologi gioiello che coniugano movimento svizzero e design italiano; esclusivi vetri lavorati a mano e decorati con metalli preziosi; sofisticate penne gioiello, raffinati strumenti di scrittura in argento e lacca arricchiti da pietre preziose e brillanti. L’apertura del nuovo punto vendita Zoccai, oltre a incrementare ulteriormente la visibilità del brand a livello nazionale, rappresenta una attenta operazione di fashion business, una strategia volta ad avvicinare sempre più il mondo della moda a quello dell’oreficeria. Tutte le collezioni Zoccai sono anche ammirabili presso lo Show Room Legi International di Milano, Piazza Diaz, 7 – 6° piano, previo appuntamento.

PLAYTEX PRESENTA SHOCK ABSORBER: L’INTIMO AD ALTA PERFORMANCE FIRMATO ANNA KOURNIKOVA
Per le donne che praticano sport e amano la libertà di movimento nato Shock Absorber by Playtex, una linea moderna e attuale di reggiseni sportivi in grado di assicurare sostegno, massimo comfort, traspirabilità del tessuto e qualità dei materiali a prova lavaggio frequente. Una linea che coniuga design ed elevata tecnologia ideale per tutti i tipi di sport, alleata d’eccezione di uno dei volti più affascinanti e forti del tennis internazionale: Anna Kournikova, testimonial del brand a livello mondiale. Il rivoluzionario tessuto Coolmax, caratterizzato da una trama in grado di assorbire gli shock esterni, consente la massima protezione e libertà di movimento mentre la fibra in argento puro Xstatic mantiene costante la temperatura corporea garantendo una forte azione antibatterica che inibisce la formazione dei cattivi odori. Le coppe multisezione, i rinforzi incrociati, le morbide ed elastiche fasce sottoseno donano praticità riducendo di oltre il 50% i movimenti del seno, proteggendolo e limitando il conseguente rilassamento dei legamenti. La linea, disponibile nei migliori negozi di intimo, è proposta nelle versioni brassiere, differenziate in base ai diversi livelli d’impatto sportivo, disponibile nei colori: bianco, nero, pink; e reggiseno “x-static” nelle varianti colore nero e bianco.

LIVIANA CONTI: UN CONCEPT LOOK DI RESPIRO INTERNAZIONALE
Vive tra Milano e Rimini dove lavora, timida, riservata e poco incline all’apparire, Liviana Conti è la signora italiana dell’”inventive knitting”. Sensibile alle sperimentazioni, la maglieria che produce è il filo che ci guida alla conoscenza della personalità di questa stilista. Il suo mondo percettivo si esplica essenzialmente in un prodotto essenziale e raffinato quasi una minore discendenza di un’arte concettuale, che fa del minimalismo estremamente raffinato un cult dei giorni nostri. Tutto questo per Liviana Conti non è l’immagine del prodotto ma la sua filosofia di vita, la concretizzazione della sua creatività e dello spirito di ricerca che, con ostinata coesione, porta avanti da tanti anni. Coerenza che consolida le proprie caratteristiche proprio nella qualità del prodotto, lavorato con cura artigianale grazie a metodologie a volte estremamente sofisticate, ricorda un po’ gli aiku, massima espressione poetica, dove l’immaginazione si ferma su un particolare per restituircene intatta l’essenza. La ricerca progettuale della stilista trova uno dei suoi cardini fondamentali nella creazione di “emotions”, ogni outfit riproduce la sensazione di un materiale “naturalmente” elaborato, dove la percezione tattile e la scelta di declinare secondo il proprio mood sono il denominatore comune della collezione Liviana Conti. Dalla primavera estate 2004 Liviana Conti apre a nuovi mercati, conquistando importanti posizioni internazionali in Russia, Cina, Grecia, Spagna, e Medio Oriente, paesi con un alto indice di crescita economica. Questo grazie anche alla scelta di ampliare la collezione: non più sola maglieria, ma una produzione a 360°. Infatti è stato introdotto un total look che comprende capi spalla, camiceria e giacche a completamento di una linea maglieria sempre più apprezzata. Un guardaroba d'impronta concettuale che sta conseguendo un meritato successo a livello internazionale. "La scelta di rendere la collezione internazionale, racconta Liviana Conti, è maturata con la consapevolezza di essere tanto cresciuti sul mercato e, di conseguenza, anche la domanda sempre più insistentemente richiedeva di poter trovare un guardaroba coordinato della griffe." Con l’ingresso di questi nuovi mercati oltre ai già consolidati (Francia, Germania, Svizzera, Benelux, Hong Kong, Taiwan e Giappone) ormai l’Export ricopre circa il 50% del fatturato aziendale. La distribuzione al momento si avvale di una rete di agenti diretti, è in programma a tempi brevi già dalla stagione 2004/05 l'apertura di showroom in loco.

“NUOVI STILI DI VITA E DI PENSIERO” NELLA COLLEZIONE NERVESA PER LA PRIMAVERA ESTATE 2004
Ispirata alla indiscussa eleganza del più dandy tra gli scrittori del secolo appena trascorso, lo scrittore francese Jean Cocteau, la collezione Nervesa per la prossima primavera/estate 2004 ha come mission primaria comunicare stile e cultura. Si introducono nella produzione alcuni concetti di “modernità”, pur nel rispetto di una tradizione che guida le proposte Nervesa da oltre 40 anni. “L’eleganza, il comfort e la bellezza di un abito dipendono dall’occhio, dalla mano e dall’esperienza del sarto. Un abito ben fatto comunica stile e cultura.” L’abito privilegia dunque la qualità del tessuto e della lavorazione ed i particolari sono indissolubilmente legati alla “tenuta” di un codice di “conservazione”, pur nel solco di un deciso passo verso i nuovi stili di vita e pensiero. Ecco così a supporto dello stile Nervesa le lane superflui con gli esclusivi disegni dai fondi blu — i grigi dai toni medi e i beige con rigature ispirate ai fiori di primavera mediterranea (glicine, rosa, turchese, giallo, arancio). I cotoni egiziani e i lini irlandesi dai colori caldi. Un connubio ‘nord/sud” che pone Nervesa, attraverso questa nuovissima collezione, al centro di un ideale crocevia europeo per un uomo già proiettato nel futuro ma con solide radici nel presente. Le linee sartoriali, attraverso le oltre duecento lavorazioni necessarie per realizzare un capo — di cui molte a mano, rendono l’aspetto “vissuto”, non lucido, ma opaco, consumato, ‘rodato” da un uomo sempre in movimento e sicuro di sé. 2 bottoni, tre bottoni, stirato a 2, doppiopetto, monopetto con rever a lancia, sahariana, tessuti lavati e tinti in capo sono le proposte per la nuova, elegante collezione Nervesa P/e 04.

IDEE PER LA SPOSA TRE APPUNTAMENTI PER IL DECIMO ANNO CATANIA: 27/30 NOVEMBRE 2003, CATANIA: 24/26 GENNAIO 2004 - MESSINA: 13/15 FEBBRAIO 2004
Quest’anno Idee per la sposa “pensa per tre”: tre date scelte per tre suggestive cornici della Sicilia. Grazie al successo ottenuto nelle precedenti edizioni e per dare una concreta risposta alle continue richieste da parte di visitatori ed espositori provenienti da tutta Italia, gli organizzatori della Topmode hanno pensato di concretizzare un nuovo e più articolato progetto per la decima edizione di Idee per la sposa, Manifestazione di prestigio nel panorama siciliano, e non solo, dedicata al mondo degli sposi. Il primo taglio del nastro sarà a Catania. Dal 27 al 30 Novembre 2003 nei saloni del Centro Fieristico Le Ciminiere, uno degli esempi più avanzati di sperimentazione nell’ambito dell’architettura contemporanea in Sicilia, sarà ambientata la fiera dove i futuri sposi potranno accostarsi alle nuove proposte delle più qualificate aziende del settore. Dal 24 al 26 Gennaio 2004 allo Sheraton Hotel di Catania lo sguardo degli sposi è in passerella dove saranno presentate le ultime collezioni per gli sposi e da cerimonia di prestigiose griffe. L'ultimo appuntamento è pensato per la festa degli innamorati. Dal 13 al 15 Febbraio 2004, alla Fiera di Messina, le presentazioni delle collezioni sposa dei più rinomati Atelier siciliani, dove gli interessati, qualora lo desiderino, potranno definire gli accordi con le aziende o avere informazioni più dettagliate. Dopo un anno di assenza l'Ente Fieristico di Messina rinnova il matrimonio con Topmode, un felice connubio per consigliare i futuri sposi nei mille preparativi del grande evento: dall'abito degli sposi al più esclusivo look da cerimonia, dagli accessori agli articoli da regalo, dalle fedi alle bomboniere, dalle partecipazioni alle liste nozze, dai servizi foto e video all'accompagnamento musicale, dagli allestimenti floreali al viaggio di nozze, dall'oreficeria all'argenteria, dall'arredo casa al corredo, dal noleggio auto alle carrozze. Da sempre la filosofia di Idee per la sposa mira ad abbracciare sia l’aspetto commerciale sia quello socio-culturale, con la promozione di enti o associazioni non a scopo di lucro. Non viene mai trascurata la cura di eventi collaterali quali mostre, laboratori creativi artigianali e sfilate di moda per poter intrattenere nel migliore dei modi il visitatore più esigente. Infoline 095-7470243

RITORNO ALL’ESSENZA PER CERRUTI: TUTTO SARA’ FIRMATO CERRUTI 1881
Ogni collezione della Maison Cerruti porterà il nome Cerruti 1881, marchio formato da una cifra con un profondo significato nella storia dell’azienda. A contraddistinguere le varie linee sarà, invece, una speciale etichetta nera contraddistinta da un tratto colorato: grigio, cobalto o arancio. Il restyling del marchio è un vero e proprio ritorno all’essenza dei valori di casa Cerruti - eccellenza della qualità, charme e tradizione nel mondo dell’abbigliamento, degli accessori e delle fragranze – racchiusi e rappresentati da una cifra, 1881, largamente associata dal pubblico internazionale nell’identificare la Maison. A confermare questa forza del brand Cerruti 1881 una ricerca qualitativa e quantitativa effettuata in Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Stati Uniti da cui è emerso che nell’immaginario e nella memoria del consumatore il numero 1881 è sinonimo di Cerruti stesso, ne aumenta l’appeal, lo rende immediamente riconoscibile e ne comunica l’anima. Cerruti 1881, dunque, firmerà la prima linea (Grey), così come la linea diffusione (Cobalt) all’interno della quale si svilupperà la collezione sportswear (Orange) e in seguito anche una linea dedicata al jeans, nonché tutte le licenze che commercializzano dagli accessori ai profumi. Il ritorno a tutto tondo alla potenza mass mediatica del marchio Cerruti 1881, così consolidato nella percezione collettiva, è un segnale che coincide con la comunicazione delle date che hanno fatto la storia della Maison e della gran parte dei suoi successi. Anche nei film di Hollywood. 1881: è l’anno di fondazione del Lanificio F.lli Cerruti di Biella. 1957: fondazione della Hitman di Corsico (Mi) che produce la Cerruti 1881. 1967: a Parigi, in Place de la Madeleine , viene fondata la Cerruti 1881, marchio che assume particolare importanza sui mercati esteri a seguito dell’apertura della Maison. 1968: col film “Bonnie and Clyde” di Arthur Penn inizia l’avventura di Cerruti 1881 con il cinema mondiale. Da questo momento saranno molti gli attori che vestiranno Cerruti sui set internazionali.
Per citarne alcuni: Harrison Ford, Michael Douglas, Clint Eastwood, Jack Nicholson, Sean Penn, Tom Cruise, Robert Redford. Ad oggi sono più di 300 le pellicole nelle quali sono stati indossati abiti della Maison. 1980: Cerruti 1881 veste lo sport internazionale e campioni del calibro di Ingmar Stenmark, Jimmy Connors, Mats Wilander. 1990: Nasce la fragranza “Cerruti 1881 Pour Homme”, che nel tempo diventa molto nota al grande pubblico grazie ad un’efficace campagna pubblicitaria. 1994: La Cerruti 1881 veste il team Ferrari di Formula 1. 1995: Nasce la fragranza “Cerruti 1881 Pour Femme”. 2000: Cerruti 1881 veste Tom Cruise nell’ultimo film di Stanley Kubrik “Eyes wide shut”. 2002: Viene presentato il nuovo profumo “Cerruti 1881 Amber”. 2003: Cerruti 1881 apre la boutique in Rodeo Drive a Los Angeles. A conferma di un successo in territorio hollywoodiano ormai più che consolidato.

DAVID CARDONA E’ IL NUOVO STILISTA DI CERRUTI 1881
Il designer David Cardona segue nella tradizione della couture con amore per la creatività e il mestiere di disegnare abiti. La sua ingenuità e il suo senso dello stile, si mescolano solo nella sua dedizione alla qualità e all’attenzione per il dettaglio in ogni indumento Nato in Colombia e cresciuto a Los Angeles, il suo amore per la forma femminile ed il suo desiderio di fare qualcosa di più artistico lo hanno spinto a seguire una carriera nel mondo della moda. David, dopo aver completato la scuola di design con il massimo dei voti, è stato per cinque anni il braccio destro del designer Richard Tyler. Nel 1997, l’amico musicista Seal lo ha presentato John Bowman, fondatore della linea top pelle e gioielli marchio Crome Heart. Due anni più tardi il sogno di David venne realizzato, quando lui e John unirono le loro forze per formare la Bowman Cardona , l’azienda madre del marchio David Cardona. In ogni collezione, David continua ad affermare la propria idea di ciò che la donna moderna dovrebbe indossare. Innamorato dei tessuti preziosi e dei pellami, David realizza sia pret-à-porter sia pezzi singoli per la clientela. Ogni indumento è interamente realizzato a mano e foderato in satin di seta. Le giacche hanno un interno completamente ricamato a mano; i pantaloni hanno più un taglio maschile, che permettono un fit perfetto dall’aria costruita ma comoda. E’ nei dettagli comunque che l’abilità è più evidente: dalle cuciture decorative ai bottoni sartoriali in corno. Tutte le asole nella giacca e nei blazer sono funzionali e cuciti a mano con filo di seta. David ha ricevuto molti elogi nel mondo della moda e fra le celebrità. Ha ricevuto il premio moda 2000 per l’eccellenza nel disegno, consegnato da designer spagnoli, onore precedentemente accordato a Oscar de La Renta e a narciso Rodriguez. Nel 2002 David è stato nominato per il premio Fashion Gruop International’s Rising Star. Il tappeto rosso delle celebrità che hanno indossato i suoi disegni include Lara Flynn Boyle, Sela Ward, Kelly Lynch, Mariah Carey e Ming-na. David è inoltre diventato un idolo per molti degli artisti più in vista della pop music. Per due volte, nel 1998 e nel 2001, gli è stato commissionato il disegno degli abiti per tournée mondiale di Janet Jackson. Come la notizia si è diffusa nel modo della musica, David ha iniziato a disegnare per numerosi e diversi performer come i Backstreet Boys, Carlos Santana, K.d. Lang, Tom Petty, Yolanda Adams, Britney Spears, Luther Vanfross e Natalie Cole. Nel 2000 David ha ricevuto un Emmy Award per la categoria migliore disegnatore di costumi con “Cher: Live in Las Svegas”, messa in onda dalla Hbo. La collezione di David Cardona è disponibile in selezionati grandi magazzini e boutiques nel mondo.

GORE-TEX LAB TOUR 03.04 I TEST DI QUALITÀ E FUNZIONALITÀ IN DIRETTA NEI PUNTI VENDITA
Gore-texò, in collaborazione con i Partner Dainese e Vuarnet, organizza un ciclo di presenze interattive nei maggiori Punti Vendita nazionali al fine di sottolineare gli aspetti prevalenti della tecnologia presente nei nuovi capi dedicati agli sport invernali. Gore-texò Lab Tour 03.04, che avrà inizio i primi giorni di novembre e terminerà nel mese di febbraio, offrirà al pubblico la possibilità di venire a contatto con alcuni dei Test standard utilizzati da Gore per garantire le funzioni dei capi in Gore-texò: nel Format espositivo, posizionato all’interno dei Punti Vendita per due giorni consecutivi, sono stati concentrati gli strumenti di analisi relativi agli effetti di durabilità, abrasione, traspirabilità e impermeabilità, gli stessi strumenti a cui solitamente sono sottoposti tutti i capi che poi al pubblico si presentano con la matrice Gore-texò. Solo attraverso queste operazioni è possibile verificare l’efficacia della qualità promessa e la funzionalità nei confronti degli agenti atmosferici a garanzia del massimo comfort e delle migliori prestazioni durante qualsiasi utilizzo. Nelle diverse sedi i Test verranno effettuati su una serie di capi tecnici firmati Dainese e Vuarnet, marchi sostenitori dei contenuti di alta tecnologia, tra i più innovatori e profondi conoscitori delle esigenze degli sportivi nei loro differenti ambiti di attività. Finalizzato a completare le informazioni per il pubblico anche l’accattivante filmato che viene proiettato in occasione dei Test e che illustra i dettagli salienti e le caratteristiche della membrana Gore-texò oggi sempre più protagonista sulla neve, sia a livello agonistico nelle gare di Coppa del Mondo e in quelle di Skiercross, sia quale indispensabile compagno di divertimento e passione di tutti gli sciatori e i rider. Gore-texò Lab Tour 03.04 partirà a novembre dal Punto Vendita Nencini di Arezzo e passando da Sport D’hiver, B.go San Dalmazzo, Nencini, Cadenzano, Parma Sport, Parma, Sportway, Gravellona Toce, Alpi Sport, Brescia, Gilioli Sport, Vignola, Sportler, Trieste, Esserre, Busto Arsizio, Jolly Sport, Torino, Germani Sport, Cesano Boscone, Olimpia Sport, Cortina, Best Sport, Cortina, Sport Pertner, Ancona, Sportler, Trento, Dainese Store, Roma e Milano, Mottini Sport, Livigno, Zinnermann Sport, Livigno, Lo Scarpaneve, Ponte di Legno, arriverà in marzo da Schmalzl a Ortisei. Gore-texò, Gore, Guaranteed To Keep You Dry e loghi sono marchi registrati della W.l.gore & Associates.

A MARE DI MODA PER LA PRIMA VOLTA FRAMIS AZIENDA LEADER NELLA PRODUZIONE DI ACCESSORI E TECNOLOGIA PRESENTA LA GAMMA BEACHWEAR
Framis azienda leader nella produzione di accessori e tecnologia al servizio del mondo dell’abbigliamento a 360 gradi partecipa per la prima volta a Mare di Moda con la propria gamma di prodotti dedicati al beachwear. Dopo la divisione interna tra la Framis Accessories ( Framilon, La Bretella , Piumatek Accessories ) e la Framis Engeneering ( Piumatek, Se2000e, Tektape ) l’azienda si presenta oltre che con una nuova veste anche come fornitore e garante di un servizio al cliente specifico per ogni diversa esigenza…e quindi anche per l’abbigliamento bagno. Tra i Framis Accessories che troverete allo stand di Mare di Moda, particolare attenzione verrà data a: Piumatek Accessories una linea di accessori, spalline elastici e sistemi di chiusura, che offre al cliente la possibilità di scegliere il tessuto con cui realizzare gli accessori del proprio capo. Grazie alla tecnologia Piumatek si otterrà un effetto estetico ottimale conservando, allo stesso tempo le performance insite nel tessuto. Il Framilon è il prodotto leader per l’intimo ed il beachwear; un nastro in poliuretano che risolve il problema delle cuciture e le rende elastiche senza ispessirle; soluzioni tecniche con armonia estetica per capi che aderiscono al corpo senza costrizioni. La sua rivoluzionaria caratteristica è la possibilità di avere diversi tipi di Framilon per i diversi tipi di tessuto: diverse altezze, diversi spessori messi a disposizione della clientela che necessita di caratteristiche e performance differenti a seconda del tessuto e del capo che si vuole realizzare. Framilon è certificato Oeko Tex Standard 100 Un beachwear sensuale ed elegante che accarezza il corpo ma anche perfettamente performante …..Ecco le soluzioni Framis per “Un Mare di Moda” Cannes, Palais des Festivals La Croisette dal 25 al 27 novembre 2003 Stand 54

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3    Pagina 4   Pagina 5    Pagina 6

Titoli    Home   Archivio news