NOTIZIARIO
MARKETPRESS
NEWS
di
LUNEDI'
10 NOVEMBRE 2003
pagina 3
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RAI: MARTEDI' GASPARRI PRESENTA PRIMO
RAPPORTO QUALITA' OFFERTA
Roma, 10 novembre 2003 - Sara' presentato martedi' alle 10, nell'aula magna
del ministero delle Comunicazioni (viale America 201) il 'Primo rapporto
sulla qualita' dell'offerta televisiva', in attuazione del Contratto di
Servizio tra il ministero e
la Rai. Il
rapporto sara' illustrato dal ministro Maurizio Gasparri, dalla presidente
della Rai Lucia Annunziata, dal direttore generale della Rai Flavio Cattaneo
e dal presidente del Consiglio nazionale degli utenti Cesare Mirabelli.
Durante l'incontro, informa una nota del ministero, saranno resi noti i dati
sul gradimento del prodotto televisivo da parte degli utenti e saranno
presentate le iniziative per la promozione dei programmi rivolti alle
cosiddette fasce protette. Verra', inoltre, ribadito l'impegno da parte
dell'azienda pubblica a realizzare programmi che favoriscono la conoscenza,
contribuendo all'alfabetizzazione del Paese.
“PRIVACY E GIORNALISMO”. UN LIBRO A
CURA DI MAURO PAISSAN. PRESENTAZIONE CON CASINI, CHELI, DEL BOCA, DE SIERVO
E RODOTÀ
Roma, 10 novembre 2003 - “Privacy e giornalismo. Diritto di cronaca e
diritti dei cittadini”. E' questo il titolo del libro curato da Mauro
Paissan, componente dell’Autorità Garante per la protezione dei dati
personali, che è stato presentato il 6
novembre, presso la sede del Garante, dal presidente della Camera, Pier
Ferdinando Casini, dal presidente dell‘Autorità per le garanzie nelle
comunicazioni, Enzo Cheli, dal presidente dell’ordine dei Giornalisti,
Lorenzo Del Boca, dal giudice costituzionale Ugo De Siervo, e dal presidente
del Garante, Stefano Rodotà. Il libro raccoglie un’ampia scelta delle
decisioni più importanti adottate dall’Autorità in materia di tutela
della dignità della persona e libertà di espressione, organizzate per
grandi temi e precedute da una breve scheda che ne riassume i contenuti e ne
mette in luce gli aspetti più significativi. Come in una sorta di manuale
pratico sui diritti e doveri dei giornalisti, si potranno agilmente
rintracciare le decisioni riguardanti la tutela dei minori, i rapporti tra
cronaca e giustizia, l’uso dei dati dei personaggi pubblici, l’accesso
alle fonti pubbliche, i divieti e i rischi della diffusione dei dati sulla
salute, l’uso di fotografie e foto segnaletiche nonché approfondire i
temi connessi al codice deontologico e al principio di essenzialità
dell’informazione.
CANNES 2004 UN INDIANO NOMINATO PRESIDENTE
DELLA GIURIA FILM E PRESS & POSTER PRESIDENTE DELLA GIURIA CYBER LION
SARÀ L’AMERICANO ROBERT M.GREENBERG CHAIRMAN AND CHIEF CREATIVE OFFICER
OF R/GA, NEW YORK, USA
Milano, 10 novembre 2003 – La direzione del Festival Internazionale della
Pubblicità ha reso noto la nomina di Piyush Pandey, Group President &
National Creative Director della Ogilvy & Mather, Mumbai, India a
Presidente della Giuria Film, Press & Poster della 51° edizione del
Festival che si svolgerà a Cannes dal 20 al 26 giugno 2004. Piyush è stato
eletto Creative Person of the Year nel
2002 in
Asia, anno in cui fu anche membro della giuria Film a Cannes. Numerosi i
premi nazionali e internazionali vinti, compresi 5 leoni solo nel 2003. La
sua agenzia, inoltre, ha ricevuto sette volte in otto anni in India il
riconoscimento di “Agenzia creativa dell’anno”. The Economic Time, il
più autorevole giornale economico indiano, l’ha definito l'uomo più
influente nella pubblicità indiana. Roger Hatchuel, Presidente di Cannes
Lions ha dichiarato: “Una persona del valore di Piyush offre al Festival
l’opportunità di percepire il contributo crescente che viene dall’Asia
al mondo della pubblicità”. Contestualmente la direzione del Festival ha
anche nominato Robert M.greenberg Chairman and Chief Creative Officer Of R/ga,
New York, Usa, presidente della giuria Cyber Lion (di cui era già stato
membro nel 2002). Greenberg, un gigante nel campo della comunicazione, ha
co-fondato con suo fratello
la R
/ga nel 1977, la prima azienda a riunire sotto un unico tetto la produzione
di campagne stampa, televisive e film.
La R
/ga ha creato effetti visivi per 4000 spot Tv, 400 film e oltre 900
applicazioni interattive. Recentemente, Greenberg ha trasformato la sua
azienda in una web advertising agency. Il mese scorso Greenberg ha ricevuto
il National Design Award per la grafica della campagna di comunicazione del
Smithsonian Institution’s Cooper-hewitt Museum.
CNR PLUS RADIO UFFICIALE DELL’87 ESIMA
EDIZIONE DEL GIRO D’ITALIA
Milano, 10 novembre 2003 - Anche quest’anno, a maggio, parte il giro più
popolare di tutto lo stivale: tutti in sella per l’87esima edizione del
Giro d’Italia. La “corsa rosa” è un appuntamento imperdibile per gli
appassionati delle due ruote, ma anche un’opportunità di raccontare
l’Italia, di riscoprire tradizioni e culture delle mille province del
nostro Paese. Sono infatti oltre i 6 milioni le persone che, ogni anno,
seguono il passaggio dei corridori sulle strade dello stivale, oltre alla
platea ancor più ampia che segue il Giro in Tv o in radio. Quest’anno,
l’onore di essere Radio Ufficiale del Giro d’Italia spetta a Cnrplus,
la Syndication
radiofonica e di informazione di Rcsmediagroup. E proprio per la fisionomia
delle due entità, il Giro d’Italia e Cnrplus, non poteva esservi connubio
più felice. Da una parte il Giro, un’autentica “città viaggiante”
che lambisce le varie regioni italiane. Dall’altra
la Syndication Cnrplus
, una realtà di informazione a livello nazionale, autorevole, affidabile e
di alta qualità, che rappresenta una rete di emittenti regionali (conta
oltre 70 consociate) distribuite in modo capillare su tutto il territorio
nazionale, impegnate nella simultanea messa in onda di programmi di
informazione. Giornali radio e approfondimenti giornalistici si susseguono
dalle prime ore del mattino fino a sera inoltrata rispondendo alla diffusa
domanda di attualità, costume, cronaca, sport ed economia. Gli eventi di
spettacolo e di sport più noti al grande pubblico vengono seguiti
costantemente da reporter e corrispondenti in Italia e nel mondo. Ogni
giorno, durante le concitate ed appassionanti tappe dell’87° Giro
d’Italia, gli inviati della redazione di Agr-agenzia Giornalistica
Radiotelevisiva, cuore produttivo della syndication Cnrplus, guidati da
Andrea Berton (coordinatore della redazione sportiva) faranno vivere a tutti
coloro che non potranno essere presenti sulle strade del Giro,
l’atmosfera, l’energia e la fatica dei corridori in gara per indossare
la tanto ambita e celebre ‘Maglia Rosa’.
IL COMUNICATTIVO, TEMI E OSPITI DAL 10 AL
14 NOVEMBRE 2003
Roma, 10 novembre 2003 - Lunedì 10 “Dimmi come scrivi e ti dirò chi
sei” Anna Dondero, grafologa, presidente del Centro studi grafologici di
Genova Barbara Alberti, scrittrice. Al termine del programma Igor Righetti
risponderà alle domande sulla comunicazione e l’informazione degli
ascoltatori che chiameranno il numero verde Comunicattivo 800555701. Martedì
11 “Il linguaggio della musica” Michele Lupi, direttore del mensile
Rolling Stone Italia, Claudio Coccoluto, deejay. Mercoledì 12 “Il
sorriso, arma vincente per comunicare” Giuseppe Siciliani, direttore della
Scuola di specializzazione di ortodonzia dell’Università di Ferrara,
Alessandro Fedi, specialista in ortodontia. Per la rubrica “Io comunico
così” interviene Enrico Bertolino. Giovedì 13 “L’immagine è tutto:
rifatti e contenti” Marco Toscani, chirurgo plastico e presidente della
Società italiana di chirurgia della calvizie Stefano Calvieri, primario
clinica dermatologica dell’università
La Sapienza
di Roma. Venerdì 14 “L’inglese che gli anglosassoni ignorano” Claudio
Giovanardi, docente di Linguistica italiana all’università Roma Tre Clive
Malcolm Griffiths, autore e conduttore radiotelevisivo Per la rubrica
“Scioglildubbio” interviene Francesco Sabatini, presidente Accademia
della Crusca Per ascoltare le puntate: www.Radio.rai.it/radio1/ilcomunicattivo/
OVERTURE FIRMA I LINK SPONSORIZZATI SU
TUTTO IL NETWORK MONDADORI.COM
Milano, 10 novembre 2003 - Overture Services, leader mondiale nell'offerta
di servizi commerciali di ricerca in Internet, consociata controllata
totalmente da Yahoo!, e Mondadori.com annunciano un recente accordo che
prevede l'implementazione dei risultati di ricerca Overture sponsorizzati in
tutto il portale Mondadori.com che ospita l'intero network di testate della
casa editrice, raccogliendo 1.300.000 visitatori unici al mese. In base
all'accordo, Mondadori.com entra a far parte del network di partner Overture
in Italia, insieme a Alltheweb, Altavista, Excite, Lycos, Msn, Tiscali e
Yahoo!, ospitando i risultati di ricerca a pagamento firmati Overture nei
siti delle diverse riviste Mondadori. Oltre ai contenuti, alle news e agli
approfondimenti, gli utenti Mondadori.com potranno così beneficiare di un
ulteriore servizio mirato e di qualità nei risultati delle proprie
ricerche. "Il business dei servizi commerciali di ricerca è molto
interessante per le prospettive di crescita. Siamo lieti di aver stretto la
partnership con Overture, che ci consente di offrire un servizio di ricerca
sul web di qualità e, contemporaneamente, garantire nuovi ricavi.", ha
dichiarato Carlo Mandelli, Managing Director di Mondadori.com, la divisione
Internet della famosa casa editrice. "La partnership con Mondadori.com
riveste un'importanza strategica per Overture in quanto ci consente di
raggiungere un'utenza ampia, ma al contempo segmentata in target specifici,
che deriva dalla struttura stessa del portale e delle diverse tipologie di
testate e di contenuti editoriali ospitati", ha affermato Gianluca
Carrera, Managing Director di Overture Italia. "L'implementazione della
partnership con Mondadori.com consentirà ai clienti italiani di Overture di
beneficiare di un nuovo e prestigioso canale di distribuzione per creare
visibilità alle proprie offerte verso un target molto mirato, offendo ai
nostri inserzionisti soluzioni di advertising online flessibili e sempre più
efficaci."
NON LASCIARE LE TUE FOTO SUL COMPUTER!
KODAK LANCIA UNA CAMPAGNA IN INTERNET PER PROMUOVERE
LA STAMPA DI
FOTO DIGITALI PRESSO I PUNTI VENDITA KODAK EXPRESS
LA PROMOZIONE
, CHE PROSEGUIRÀ FINO AL 6 DICEMBRE, APPARIRÀ CON BANNER SU ALCUNI SITI
WEB E SARÀ VEICOLATA ATTRAVERSO UNA CAMPAGNA E-MAIL
Milano, 10 novembre 2003 – Kodak ha dato il via a una campagna
promozionale sul web dedicata a chi desidera stampare a prezzi convenienti
le proprie fotografie digitali presso un punto vendita Kodak Express. La
promozione, che terminerà il 6 dicembre prossimo, dà diritto a 100 stampe
a 20 Euro oppure a 50 stampe a 15 Euro a tutti coloro che, presso i centri
Kodak Express che aderiscono all'iniziativa presenteranno la stampa del
coupon della promozione Kodak, scaricabile direttamente dal sito
www.Kodak.it. L'iniziativa di Kodak viene promossa in Rete attraverso
newsletter e numerosi banner presenti sia su siti di informazione sia di
fotografia. "Chiunque possieda una fotocamera digitale, o semplicemente
immagini salvate su Pc potrà stamparle presso un qualsiasi negozio Kodak
Express che aderisce all'iniziativa sperimentando personalmente l'elevata
qualità di stampa garantita da Kodak", ha affermato Giulia Tognellini,
Direttore Marketing di Kodak Consumer Imaging Italia. "Con questa
promozione Kodak prosegue il proprio impegno nel divulgare la conoscenza dei
servizi di stampa digitale."
BROCADE SCEGLIE GRANDANGOLO
LA SOCIETÀ AMERICANA
AFFIDA ALL’AGENZIA IL BUDGET DI COMUNICAZIONE E SUPPORTO MARKETING PER
L’ITALIA
Milano, 10 novembre 2003 - Brocade, leader mondiale di infrastrutture di
storage networking, ha scelto Grandangolo per le attività di ufficio stampa
e supporto marketing. Nei suoi 15 anni di attività, l’agenzia milanese ha
maturato una considerevole esperienza nel campo dell’Ict (Information
& Communication Technology). Nel settore storage in particolare, Brocade
è il terzo fornitore ad affidarsi a Grandangolo, insieme a Storagetek e
Fujitsu Softek. Grandangolo avrà il compito di sostenere e ampliare la
visibilità di Brocade sulla stampa e di supportare l’azienda nel suo
sviluppo e posizionamento nel mercato italiano. “Siamo specificamente
competenti nell’area tecnologica. – ha affermato Gabriella Gabet,
titolare dell’agenzia. – Conosciamo bene il mercato, le tematiche e le
criticità. Ci daremo da fare per aiutare Brocade a raggiungere rapidamente
i propri obiettivi in Italia.“
GOURMET GOLD È ON AIR DAL 9 NOVEMBRE
LA NUOVA CAMPAGNA
TV È FIRMATA DA DDB ITALIA
Milano, 10 novembre 2003 - Gourmet Gold – marchio storico di Nestlé
Purina - torna in Tv con un nuovo soggetto, in onda a partire da domenica 9
novembre sulle principali emittenti televisive italiane. La nuova campagna
pubblicitaria ideata dall’agenzia Ddb, ha per protagonisti il gatto
persiano bianco, icona del marchio, e il suo Gourmet Gold. La campagna,
pianificata da Universal Media, per un investimento complessivo di 8 milioni
di euro, prevede un primo flight di due settimane sulle reti Rai, Mediaset e
La7 ed un ritorno sugli schermi a partire da gennaio 2004. Ma non è tutto,
dall’inizio di gennaio sono previsti investimenti in media alternativi e
esclusive attività promozionali. In 30 secondi lo spot comunica
l’irresistibilità di Gourmet Gold. L’ambientazione è un elegante loft,
una donna è alle prese con gli ultimi preparativi prima di un viaggio, ma
il gatto non ha nessuna intenzione di partire se non dopo aver cenato con
una delle prelibate ricette di Gourmet Gold. La voce fuori campo esclama
“Gourmet Gold. Come resistere al meglio?” Lo spot aggiunge un tocco di
calore alla raffinatezza di Gourmet Gold. La modernità dei toni, un setting
elegante, la sofisticata musica di sottofondo presentano al meglio un
prodotto irresistibile a cui nessun gatto può rinunciare. La direzione
creativa di questa nuova campagna è affidata a Enrico Bonomini e Giuseppe
Mastromatteo, l’art è Andrea Maggioni, il copy Luca Gelmuzzi, il Tv
Producer è Carola Bianchi, Casa di Produzione Mercurio, regia Bosi &
Sironi.
IN LIBRERIA : "TOULOUSE-LAUTREC
FEDERICO FELLINI", VOLUME A CURA DI ALESSANDRO NICOSIA EDITO DA SKIRA
Milano, 10 novembre 2003 - Il volume "Toulouse-lautrec Federico Fellini",
edito da Skira, è a cura di Alessandro Nicosia e ospita interventi di Maria
Teresa Benedetti, Danièle Devynck, Miriam Mafai, Vincenzo Mollica, Ricardo
De Mambro Santos, Mario Verdone. "Ho sempre avuto la sensazione che
Toulouse-lautrec fosse mio fratello e mio amico. Forse perché Lautrec ha
avuto, prima dell'invenzione dei fratelli Lumière, l'intuizione
dell'inquadratura e il senso di sintesi del cinema, ma probabilmente per
l'attrazione che il pittore ha sempre provato per gli esseri diseredati o
disprezzati, per quelli che la gente bene chiama 'viziosi'. Così Federico
Fellini nel 1971 parla di Toulouse-lautrec e così Alessandro Nicosia,
Direttore del Complesso del Vittoriano e organizzatore delle più importanti
mostre dedicate agli artisti del Novecento a Roma negli ultimi anni tra cui
"Toulouse-lautrec. Uno sguardo dentro la vita" e "
La Roma
di Fellini", ha avuto l'idea di realizzare un volume dedicato alle
corrispondenze ed analogie di vita e di percorso creativo ed umano tra i due
artisti chiedendo aiuto a letterati, storici dell'arte, critici
cinematografici. Il volume Toulouse-lautrec Federico Fellini vuole indagare
"evidenti corrispondenze nei temi che caratterizzano la loro
produzione, quali ad esempio le donne e il circo, analogie anche nel
comportamento quotidiano, nell'approccio attento e meticoloso nei confronti
del loro lavoro, oltre che nel grande amore per le due città che li hanno
accolti sin da giovani e che hanno rappresentato il momento centrale delle
loro storie" (Alessandro Nicosia). In questo percorso ci accompagnano i
testi su "La nostra Belle Epoque" di Miriam Mafai, le poetiche
parole di Vincenzo Mollica su di un ipotetico incontro tra Lautrec e Fellini,
il saggio di Maria Teresa Benedetti dedicato alla "Concretezza della
carne, icasticità del simbolo", l'analisi de "Il circo nell'opera
di Toulouse-lautrec" a cura di Danièle Devynck; e poi, ancora, La
concordanza di ispirazione tra Toulouse-lautrec e il Maestro di Rimini"
di Mario Verdone e "La memoria di Adamo. Le donne e la creazione
nell'opera di Toulouse-lautrec e Fellini" di Ricardo de Mambro Santos.
A corredo, gli illuminanti scritti di Charlie Chaplin sul "Segreto di
far ridere" e di Jean Cocteau "Il bue sul tetto". Nel corso
di una lunga serie di interviste rilasciate a Damian Pettigrew tra il 1991 e
il 1992, successivamente confluite nel volume "Sono un gran
bugiardo", Federico Fellini ricorda, con parole entusiastiche, piene di
ironia e di grande rispetto, l'universo figurativo di Toulouse-lautrec:
"Henri de Toulouse-lautrec, è un pittore caro al mio cuore. Circhi,
fiere, marionette, music-hall, prostitute, bordelli, tutte cose che mi
piacciono, lo affascinavano. Sarebbe stato un grandissimo cameraman; le sue
composizioni erano guidate prima dall'intuizione e dall'emozione mentre la
preoccupazione artistica veniva per seconda. Non sapeva niente sul buon
gusto e avrebbe odiato e trovato kitsch l'invenzione del ketchup. Aveva
l'infallibile intuizione del regista nato. Era una persona estremamente
dotata - una grande testa su un piccolo corpo - che trasformò l'infermità
in oro, come dovrebbe essere per ogni nevrotico col complesso d'inferiorità,
ed io non faccio eccezione. Quando ristrutturai il volto di Donaldino da
Casanova, sentii Toulouse-lautrec che mi guidava la mano, lo stesso accade
quando rimodellavamo Valentino il disossato". Pagine 166, euro 25,00
ASSEGNATI I PREMI MIFF 2003. "CAVALLO
DI LEONARDO" AD "AMERICAN COUSINS"
Milano, 10 Novembre 2003 - Domenica 9 Novembre sono stati annunciati i Premi
Miff 2003. Grande successo per "American Cousins" di Don Coutts
che si è aggiudicato il prestigioso Cavallo di Leonardo, statuetta Oscar
del Miff. A ritirare il Premio dall¹attore Vncent Schiavelli, in una serata
di Gala al Ragno d¹Oro alla presenza di molte personalità dello
spettacolo, lo sceneggiatore italo-scozzese Sergio Casci. Il film, che
mescola sapientemente humour e malinconia, ha conquistato anche il Premio
per
la Miglior Regia
e il Premio del Pubblico. Miglior Attore Daniel Baldwin per la sua intensa
interpretazione del gangster irlandese in "Irish Eyes" di Daniel
Mccarthy, mentre per
la Miglior Interpretazione
femminile è andato ad Oksana Orlenko in "Lana¹s Rain" di Michael
Ojeda, film sulla vita drammatica di una donna fuggita in America durante la
guerra in Bosnia. In collegamento telefonico da Praga Franco Nero, cui è
stato conferito il Premio alla Carriera. Questi i Premi Miff 2003 Miglior Film/ Best Film: "American Cousins"
di Donald Coutts"; Miglior Regia/best Director: Donald Coutts per
"American Cousins"; Miglior Sceneggiatura/ Best Screenwriter: Tim
Kirkby per "The Blind Spot", Gabriel Bologna per "Theory of
the Leisure Class"; Miglior Interpretazione Maschile/ Best Actor:
Daniel Baldwin per "Irish Eyes"; Miglior Interpretazione
Femminile/ Best Actress: Oksana Orlenko per "Lana¹s Rain";
Miglior Fotografia/ Best Photography: Danny Novak per "The Burial
Society"; Miglior Scenografia/ Best Production Designer: Jamas Hazell
per "The Burial Society"; Miglior Colonna Sonora/ Best Music-sound
Design: Dave Paterson per "Bomb the System"; Miglior Montaggio/
Best Editing: Jay Rabinowitz per "Bomb the System"; Migliori
Costumi/ Best Costumes: "Straight Into Darkness"; Miglior
Cortometraggio/best Short: "Fueling The Fire" di Tanja Mairitsch;
Miglior Manifesto/ Best Poster: Michelle King per "Theory of the
Leisure Class"; Premio Del Pubblico/ Audience Award: "American
Cousins" di Donald Coutts"; Premio Del Pubbl. Cortometraggi/
Short Audience Aw.: "Di Mosche E Fate" di Enrico Sisti; Premio
Alla Carriera / Life Achiev. Award Franco Nero. Infolink: www.Miff.it
HELL HOLE HIGH, ARRIVA IN EUROPA ANTEPRIMA
EUROPEA DEL FILM AMERICANO, ESEMPIO DEL MOVIMENTO CINEMATOGRAFICO DIGITAL
TRASH AL MUSEO SPERIMENTALE DI ARTE CONTEMPORANEO (MUSPAC) DELL’AQUILA
L’aquila, 10 novembre 2003 – Muspac, Il Museo Sperimentale di Arte
Contemporaneo dell’Aquila, e Galaxaco, la casa di produzione
cinematografica indipendente di Seattle (Usa) sono orgogliosi di presentare
l’anteprima europea del lungometraggio Hell Hole High. La proiezione avrà
luogo presso il centro multimediale del museo (via Paganica 21 - Aquila)
martedì, 11 novembre alle ore 21.00 nel corso della rassegna “Le
Proiezioni del Muspac”. L’ingresso è gratuito. Il film, una commedia
trasgressiva e irriverente, si propone come esempio innovativo delle opere
digitali di registi indipendenti statunitense. I tre protagonisti, Billy,
Tiffany e Doink dei ragazzi alle prese con problemi adolescenziali vengono
severamente puniti a seguito delle loro ultime divergenze con i genitori.
Tutt’e tre sono inviati alla noto riformatorio: Hell Hole High dove vige
una dura filosofia pedagogica. L’insegnante di educazione sessuale punisce
gli studenti con un lanciafiamme; il professore di educazione fisica castiga
i ragazzi con carezze inopportune e quando il docente di musica regge una
lezione sul Rock 'n Roll, volano per l’aula pezzetti di arti umani. Anche
fuori le mura dell’Istituto, la vita dei giovani prosegue in modo alquanto
bizzarro e assolutamente anticonformista. Alex R. Mayer – il regista
dell’opera – è da circa un decennio una figura di spicco nel movimento
cinematografico indipendente del Seattle; un esponente emergente del cinema
trash e dell’anticultura come stile di vita e modello economico. Forte
sostenitore dei vantaggi della ripresa digitale, che offre un enorme valore
aggiunto in termini di tecnologia e un considerevole risparmio per quanto
riguarda costi di produzione, Mayer racchiude nellle sue opere una forte
irriverenza verso la cultura americana odierna. Produttore e direttore di
due lungometraggi e numerosi cortometraggi prodotti per la televisione via
cavo statunitense, Mayer ha anche fondato la casa di produzione Galaxaco.
Hell Hole High – dichiara Joshua Lawrence, responsabile Galaxaco per la
distribuzione europea – “è un esempio unico della produzione
cinematografica trash e low-art. Sconsigliato ai minori, il film esaspera
esplicitandoli in modo diretto alcuni degli aspetti più scomodi della
società americana. Intenditori della cinematografica counterculture di
pionieri come John Waters e Russ Meyers troveranno sicuramente pane per i
loro denti”. Lawrence suggerisce, inoltre, di considerare il film come il
cugino scomodo, ma spontaneo e sfacciato, delle opere prodotte in digitale
secondo il manifesto del Dogma, di cui Lars Von Trier è l’esponente più
conosciuto. Cugino in quanto come per ogni opera Dogma anche Hell Hole High
è sconsigliato alle persone particolarmente impressionabili. Il direttore
del Museo, l’arch. Enrico Sconci, riteine che il film sia un opera
provocatoria che possa comunque contribuire positivamente al programma di
proiezioni multimediali, installazioni e mostre che il Muspac offre al
pubblico da anni. “Opere di trash art possano servire come espressioni
della creatività e spontaneità sviluppate dai nostri istinti meno nobili,
ma non per questo meno umani. Servono anche come critiche ai manierismi alle
ipocrisie della società di oggi. E soprattutto c’è la possibilità di
divertirsi un mondo prendendo tutto meno seriamente”. A causa limitazione
di budget, Hell Hole High sarà proiettato unicamente in lingua inglese, ma
ciò potrebbe caratterizzare ancor più lo stile delle produtture. Hell Hole
high è già disponibile online a www.Customflix.com
ADICO PRESENTA DIECI AZIENDE IN
COMPETIZIONE
Milano, 10 novembre 2003 - Michele Adt, Metis; Oreste Ballarini, Ova
Bargellini;michela Barona, Le Fablier; Valter Cardone, Ebsco Information;benedetto
Cicellini, Ratiopharm; Paolo Famiglini, American Express; Giuseppe L'abbate,
Grandi Stazioni; Leonardo Pace, 3M;carlo Ponzellini, Samsung; Luca Solca, It
Holding,sono i finalisti della sesta edizione Premio Adicomartedi' 11
novembre alle ore 17.30 nella splendida Sala degli Affreschi della Società
Umanitaria avrà luogo
la Cerimonia
per la consegna del Premio Adico per il miglior progetto di marketing
realizzato nel 2002. Il Marketer del 2002 verrà annunciato durante il
Convegno. Un Premio Speciale a due protagonisti della Pubblica
Amministrazione che hanno operato con una visione strategica di marketing.La
Sesta edizione del Premio Adico offre l'occasione per discutere il tema
:"Il Marketing Sociale E Filantropico "un orientamento per creare
valore nelle impreserelatore Prof. Enrico Valdani Enrico Valdani, Professore
ordinario di Marketing all'Universita' Bocconi e partner della Valdani
Vicari & Associati, coglie l'occasione per parlare di responsabilita'
sociale delle imprese.Secondo Valdani e' una competenza strategica che
distingue differentemente tra loro le imprese, con la consapevolezza che
essere responsabili verso il proprio territorio e le attese della sua
comunita' fa bene alla societa' e all'impresa stessa.Anche le ultime
ricerche lo dimostrano: il 77% degli italiani apprezza la partecipazione
delle imprese alla soluzione dei problemi sociali e per la maggior parte
degli italiani (60%) l'impegno sociale dell'impresa e' un comportamento
apprezzabile e addirittura il 28% lo considera un vero e proprio dovere
(indagine 2003 di Sodalitas).in conclusione, afferma Valdani, un
orientamento solidale crea valore per l'impresa .Michele Cimino, Presidente
Adico, richiama l'attenzione sulla necessita' di focalizzare il ruolo del
marketing e delle vendite nella revisione organizzativa che le aziende
devono implementare per cogliere i vantaggi di una concreta innovazione nei
prodotti e nei servizi e per una reale applicazione delle nuove tecnologie.Lo
scenario dei mercati si delinea sempre di piu', la cultura dei valori
aziendali e' sempre piu' viva e completa e oggi si arricchisce di impegno
sociale d'impresa: tocca quindi alle aziende decidere "come e che cosa
fare da grandi" per affrontare le nuove sfide.Un valido contributo lo
puo' dare il management se riesce a pensare ed agire in modo nuovo,
lasciando da parte molti schemi ancora oggi seguiti ma che risultano sempre
piu' superati. Milo Goj, Direttore di Espansione, informa che la rivista e'
in prima fila nei temi relativi alla responsabilita' sociale. Lo scorso
dicembre l'inchiesta di copertina e' stata dedicata all'iniziativa avviata
dal Ministro del Welfare Roberto Maroni per individuare standard relativi
alla C.s.r. (Corporate social responsability) Nel prossimo numero Espansione
alleghera' un pamphlet esclusivo di 40 pagine dedicate al convegno
patrocinato dalla commissione europea su "il ruolo delle politiche
pubbliche nella promozione della C.s.r.".tutto questo perche'
l'orientamento alla responsabilita' sociale e' ormai un punto obbligato per
le imprese, un po' come avvenuto gia' alcuni anni fa per la qualita'.
L'appuntamento è quindi per martedi' 11 novembre 2003 alle ore 17.30 presso
il Salone degli Affreschi dell'Umanitaria Via S. Barnaba,
48 a
Milano.la partecipazione all'incontro e' gratuita Www.adico.it
per visionare le case histories delle Aziende Finaliste, Per
informazioni Mariuccia Mauridirettore Relazioni Esterne tel.
02.6704080 e-mail info@adico.It
BERTELSMANN AG, SONY
CORPORATION: BERTELSMANN AG E SONY CORPORATION: ACCORDO PER
LA COSTITUZIONE DI
UN'ETICHETTA MUSICALE CONGIUNTA
New York e Guetersloh, Germania, 10 novembre 2003 - Bertelsmann Ag e Sony
Corporation, società internazionali leader nel settore dei media e
dell'intrattenimento, hanno annunciato in data odierna di aver sottoscritto
una lettera di intenti, non vincolante, con la quale si impegnano a
costituire un'etichetta musicale congiunta la cui denominazione sarà Sony
Bmg. La società sarà posseduta al 50% da Bertelsmann e al 50% dalla Sony.
La joint-venture tra Bmg e Sony Music Entertainment prevede la fusione delle
attività musicali di entrambe le società. Non è previsto che la nuova
società svolga attività relative alla pubblicazione musicale, alla
distribuzione fisica e alla produzione. Rolf Schmidt-holtz, attualmente
presidente e amministratore delegato di Bmg, ricoprirà il ruolo di
Presidente del consiglio di amministrazione della nuova joint venture. Il
consiglio di amministrazione della nuova società sarà composto da
rappresentanti di entrambe le società, Sony e Bertelsmann, in numero
uguale. Andrew Lack, presidente e amministratore delegato di Sony Music
Entertainment, sarà l'amministratore delegato. La nuova joint-venture
comprende anche amministratori senior di entrambi i gruppi musicali. Il
completamento dell'operazione è tuttavia ancora assoggettato ad un numero
di condizioni, tra cui l'autorizzazione da parte delle autorità competenti
negli Stati Uniti e nell'Unione Europea.
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