MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6°  

WEB HI TECH

NOTIZIARIO
TECNOLOGICO
MARKETPRESS

NEWS
di

MARTEDI'
17 GIUGNO  2003

pagina 5

VUOI PUBBLICIZZARE
LA TUA AZIENDA SU QUESTO SPAZIO 

A SOLI 200 € 

AL MESE ?

TELEFONATECI ALLO 
02 40 91 84 11

 

 

SIEMENS BUSINESS SERVICES E CONCORD INSIEME PER UNA MIGLIORE GESTIONE DELLE RISORSE IT

Milano, 17 giugno 2003 - L'esperienza e la competenza di Siemens Business Services nei servizi professionali e nel supporto alla clientela, unita alla flessibilità e versatilità delle soluzioni di Concord Communications per l'analisi, gestione e ottimizzazione dell'intera infrastruttura IT. Sono questi gli ingredienti della partnership strategica tra le due società che consentiranno a Siemens Business Services di integrare, a livello mondiale, nella propria offerta Global IT View le soluzioni di Concord, in modo da poter fornire informazioni trasparenti e puntuali sull'intera infrastruttura IT aziendale, riducendo i costi operativi e amministrativi e migliorando sensibilmente la produttività globale e il ROI (Return On Investment). Basata sull'innovativa suite eHealth, Global IT View offre quindi la possibilità di una gestione proattiva delle performance, del funzionamento e del livello di servizio di ogni applicativo, sistema o rete IT e, collegando le informazioni in tempo reale con i relativi dati storici, rende immediatamente disponibili i dati utili per rendere più efficienti, affidabili e profittevoli le attività di business quotidiane e i processi di e-commerce. "Una maggiore produttività della propria infrastruttura IT è solo una parte di ciò che le aziende necessitano" - ha dichiarato Maurizio Belloni, responsabile della Local Unit Operations Related Services di Siemens Business Services. "Occorre anche poter garantire il corretto funzionamento e l'affidabilità delle prestazioni in modo da erogare servizi adeguati ed efficaci all'utente finale. Grazie alla sofisticata soluzione di Concord, questo obiettivo, tradizionalmente molto complesso, diventa a portata di mano". "Siemens Business Services costituisce una referenza importante per la nostra tecnologia, vista la sua lunga esperienza nel supportare la clientela a ottimizzare l'efficienza delle infrastrutture informatiche" ha commentato Mike Betz, managing director EMEA di Concord Communications. "Insieme a Siemens Business Services confidiamo di aumentare in modo significativo la conoscenza e diffusione sul mercato della nostra soluzione eHealth."

PEOPLESOFT PROMUOVE UN'AZIONE LEGALE NEI CONFRONTI DI ORACLE CONTESTATA COME PRATICA SLEALE NEI CONFRONTI DI PEOPLESOFT L'OFFERTA ANNUNCIATA DA ORACLE IL 6 GIUGNO 2003
Milano, 17 giugno 2003 - PeopleSoft Inc. (NASDAQ: PSFT) ha annunciato di aver intentato azione legale nei confronti di Oracle Corporation per far cessare ciò che viene definita come una falsa offerta di acquisto la cui reale intenzione sarebbe quella di distruggere l'attività della stessa PeopleSoft. La denuncia, depositata presso la Corte Superiore della Contea di Alameda, accusa Oracle di pratica sleale, diffamazione commerciale e interferenza illecita nei rapporti tra PeopleSoft e i suoi clienti. Secondo quanto esposto nella denuncia, il vero intento dell'offerta di Oracle sarebbe quello di colpire le attività di PeopleSoft screditandone prodotti, servizi e prospettive future, minarne la vitalità economica seminando incertezza e dubbi tra i clienti anche potenziali di PeopleSoft, e di interferire nella prevista fusione tra PeopleSoft e J.D. Edwards and Company. PeopleSoft accusa inoltre la campagna di comunicazione Oracle di voler ingannare in maniera evidente il mercato relativamente alla capacità della stessa Oracle nel continuare a fornire supporto agli attuali clienti PeopleSoft, evitando di parlare dei sostanziali ostacoli e costi che i clienti PeopleSoft dovrebbero affrontare per migrare verso una piattaforma Oracle. Questa distorsione dei fatti che emerge da vari comunicati stampa, conference call e altre comunicazioni Oracle è considerata parte di uno schema che punta a bloccare le decisioni di acquisto da parte dei clienti causando conseguenze negative sui risultati trimestrali di PeopleSoft. "Lanciando un'offerta con l'intenzione riconosciuta di eliminare le attività di PeopleSoft, Oracle tenta di impedire i tentativi di PeopleSoft di perfezionare nuove vendite e danneggiarne così l'attività anche qualora Oracle finisca con il non acquistare nemmeno un'azione PeopleSoft", ha dichiarato Craig Conway, Presidente e Chief Executive Officer di PeopleSoft. Conway ha inoltre riaffermato l'intenzione di procedere con la fusione prevista tra PeopleSoft e J.D. Edwards. "Intendiamo competere con vigore sul mercato e perfezionare la fusione con J.D. Edwards nonostante i tentativi illegali messi in atto da Oracle per distruggere la concorrenza", ha concluso Conway. L'azione legale richiede al tribunale competente, come unico modo per proteggere l'attività di PeopleSoft, un'ingiunzione che blocchi Oracle nella prosecuzione della propria offerta.

IL GRUPPO ITWAY SI ESPANDE IN FRANCIA E SPAGNA PATRICK AMMAR E ZANE RYAN NOMINATI, RISPETTIVAMENTE, COUNTRY MANAGER DI ITWAY FRANCE S.A.R.L. E ITWAY IBERICA S.L PREVISTA, ENTRO IL 2003, L'APERTURA DI NUOVE FILIALI IN GRECIA E SVIZZERA.
Ravenna, 17 giugno 2003 - Il Gruppo Itway - leader nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni di e-business - rende noto l'avvio delle attività operative in Francia e in Spagna sotto la responsabilità di country manager di alto profilo ed esperienza: Patrick Ammar è responsabile di Itway France S.a.r.l. e Zane Ryan di Itway Iberica S.l. Cesare Valenti, Consigliere Delegato e Vice-Presidente Esecutivo di Itway SpA, coordina le attività delle filiali in Francia e Spagna nel ruolo di Amministratore Delegato. L'apertura delle due filiali è in linea con il progetto di espansione sui mercati internazionali entro il primo semestre di questo esercizio, annunciato il 28 Febbraio scorso, ed è funzionale all'obiettivo strategico di Itway di diventare un key player nell'area del Mediterraneo facendo leva sui seguenti fattori competitivi: complementarietà tra i diversi prodotti software e offerta di supporto consulenziale per il loro utilizzo e integrazione; capacità di fornire training mirato e consulenza; esperienza e affidabilità nella gestione del rapporto con la clientela. Entrambe le società sono controllate al 100% dalla capogruppo Itway SpA e svolgeranno nei rispettivi mercati nazionali l'attività di distribuzione a valore aggiunto di software per la realizzazione di soluzioni di l'e-business alla quale, nell'ambito del Gruppo ravennate, è preposta l'ASA VAD (Area Strategica d'Affari Value Added Distribution). I piani strategici di Itway prevedono la costituzione, entro il 2003, di altre filiali nei paesi esteri a più alto tasso di crescita stimato nell'ambito del Sud Europa: primi fra questi, Grecia e Svizzera. In tal modo, il Gruppo punta a realizzare, nell'esercizio 2003, un fatturato delle filiali estere pari al 5% dell'intero fatturato dell'ASA VAD, con sostanziale equilibrio economico e limitato supporto finanziario da parte della capogruppo. L'ASA VAD ha realizzato nel 2002 un fatturato pari a 41,6 milioni di Euro, conquistando una quota sul proprio mercato di riferimento pari al 4,2% (fonte: SIRMI, 2003).

PER TXT E-SOLUTIONS UN NUOVO PIANO DI STOCK OPTIONS
Milano, 17 Giugno 2003 - Ieri il Consiglio di Amministrazione di TXT e-solutions ha approvato un nuovo piano di stock options, che va sostituire i precedenti, e il riacquisto di azioni proprie. Il nuovo piano avverrà tramite un aumento di capitale sociale riservato a dipendenti e collaboratori pari al 5% dell'attuale capitale sociale, avrà una durata di tre anni e ha come scopo quello di incentivare l'impegno di dipendenti e collaboratori mediante attribuzione di uno strumento di partecipazione diretta al capitale commisurata ai risultati. Il prezzo di attribuzione delle stock options sarà determinato dalla media dei prezzi di riferimento del titolo TXT nel mese precedente alla data odierna. Il CdA ha inoltre deliberato la convocazione dell'Assemblea Ordinaria di TXT per il giorno 11 settembre 2003 per approvare un piano per il riacquisto di azioni proprie. Tale piano sarà al servizio di possibili acquisizioni o di ulteriori piani di stock options, e avrà una durata di 18 mesi e interesserà un quantitativo massimo pari al 10% dell'attuale capitale sociale. Il prezzo di acquisto di ciascuna azione avrà come prezzo minimo 0.5 Euro e come prezzo massimo sarà pari alla media dei prezzi di riferimento registrati dal titolo nelle tre sedute precedenti ogni singola operazione, aumentato al massimo del 10%.

WATCHGUARD PRESENTA LA PRIMA SOLUZIONE PER LA SICUREZZA WIRELESS E WIRED SCALABILE IN UN UNICO POTENTE FIREWALL PER LE PMI
Milano, 17 Giugno 2003 - WatchGuard Technologies, Inc.
(Nasdaq: WGRD), uno dei principali fornitori di soluzioni per la sicurezza su Internet, presenta oggi la nuova linea di prodotti Firebox SOHO 6 Wireless, progettata per fornire una soluzione completa, resistente, wireless e wired scalabile in un'unica applicazione firewall/VPN. Offrendo un Wireless Access Point (WAP) integrato 802.11b, una LAN switch 10/100 4-port e possibilità di gestione a distanza, la linea SOHO 6 Wireless si compone di tre modelli per adeguarsi alle diverse richieste delle piccole imprese, degli uffici decentrati e di coloro che lavorano a distanza. Secondo un recente studio di Jupiter Research, il 90% degli intervistati ha dichiarato che un miglioramento nelle soluzioni per la sicurezza potrebbe influire sulla decisione di installare una WLAN nell'anno in corso. I prodotti Firebox SOHO 6 Wireless sono studiati per offrire una sicurezza multi-layer che renda il wireless sicuro per le aziende. Questo sistema include reti con crittografia 3DES, autenticazione, IPSec VPN e supporto Mobile User VPN, oltre a un dynamic stateful packet filtering certificato ICSA, una protezione desktop anti-virus e un Web content filtering opzionale. "Con il crescente utilizzo di reti wireless nelle aziende, è stata dimostrata la necessità di un'applicazione integrata per la sicurezza che possa coprire sia gli ambienti wireless che quelli wired", afferma Charles Kolodgy, Research Director, IDC. "La nuova offerta di WatchGuard contribuisce ad eliminare i principali problemi che gli amministratori IT hanno avuto con la sicurezza wireless. Questa linea presenta le potenti caratteristiche di sicurezza del firewall WatchGuard SOHO 6 e delle applicazioni VPN, è semplice da installare e gestire ed è scalabile da un punto di vista wired". "E' raro che un'azienda sia completamente wireless, perciò i clienti hanno bisogno di una soluzione che includa la sicurezza scalabile wired in modo da non dover utilizzare un equipaggiamento addizionale per rendere sicure diverse periferiche," sostiene Jean Nassar, senior vice president marketing di WatchGuard. "Inoltre, è la sicurezza - e non l'accesso - il vero problema del wireless. Questo spiega perché il nostro SOHO 6 Wireless è principalmente un firewall e non semplicemente un Access Point con un firewall interno. Proprio perché la nostra priorità è la sicurezza, noi implementiamo la nostra tecnologia nella direzione che riteniamo più appropriata per i nostri clienti. Per esempio, noi assicuriamo che la rete sia protetta fin dall'inizio richiedendo agli utenti di installare il SOHO 6 Wireless prima di avviare la connessione wireless". La linea di prodotti WatchGuard Firebox SOHO 6 Wireless comprende: Wireless Network Security: la combinazione di crittografia IPSec 3DES, autenticazione e VPN communications elimina la vulnerabilità del wireless, permettendo agli utenti di beneficiare della convenienza e della flessibilità della connessione wireless e rendendola un'opzione profittevole per le imprese. Remote Management: da una postazione centrale permette agli amministratori di rete di controllare l'accesso wireless e il traffico delle reti aziendali. Questo permette di ridurre il costo e la complessità della gestione di sicurezza del wireless. Dynamic DNS: questo supporto permette di installare facilmente i tunnel VPN by name, supporta ambienti DHCP e elimina la necessità di costosi indirizzi static IP. Desktop anti-Virus: protegge gli utenti wireless contro pericolosi virus e il Content Filtering opzionale permette agli amministratori di rete di controllare e rafforzare la policy di sicurezza aziendale, consentendo la navigazione solo sui siti internet approvati. Meshed VPN Topology: crea tunnel privati e criptati per un massimo di sette applicazioni Firebox SOHO 6tc, ottimizzando la condivisione di dati nelle piccole imprese. Intuitive Configuration: con un'interfaccia utente Web-based, semplifica l'installazione e la gestione. Prezzi e disponibilità La linea Firebox SOHO 6 Wireless comprende tre modelli, disponibili dalla fine di giugno presso tutti i rivenditori WatchGuard nel mondo. Per trovare il distributore o il rivenditore più vicino è possibile consultare il sito www.watchguard.com  Firebox SOHO 6 Wireless small office endpoint: prezzo suggerito 608 Euro; Firebox SOHO 6tc Wireless branch office endpoint: prezzo suggerito 798 Euro; Firebox SOHO 6tc Wireless 50 User branch office endpoint/multi-office endpoint: prezzo suggerito 1078 Euro. Supporto Tutti i modelli SOHO 6 Wireless comprendono un abbonamento di 90 giorni rinnovabile al servizio LiveSecurity di WatchGuard, che offre agli utenti regolari aggiornamenti e consigli in materia di sicurezza. Supportato da un team di esperti nella sicurezza, tecnici di assistenza qualificati e trainer altamente preparati, il servizio LiveSecurity fornisce aggiornamenti software, eventi broadcast dedicati (misure per contrastare nuove minacce, bollettini di allerta sui virus, avvisi sulla vulnerabilità, articoli firmati da esperti di settore e flash dedicati), assistenza tecnica e iniziative di formazione online. I prodotti WatchGuard Firebox sono inoltre coperti da garanzia hardware di 1 anno.

SYBASE ESTENDE LA LEADERSHIP NEL CAMPO DELLE APPLICAZIONI MOBILI CON L'INIZIATIVA WI-FI DA 25 MILIONI DI DOLLARI DESTINATA ALLE AZIENDE
Milano, 17 giugno 2003 - Sybase, Inc. (NYSE: SY), leader nella fornitura di soluzioni di integrazione e infrastrutturali di livello enterprise, estende la leadership sui mercati delle applicazioni middleware e database mobili, annunciando un'iniziativa strategica da 25 milioni di dollari per l'introduzione di applicazioni Wi-Fi (Wireless Fidelity) affidabili ed economiche nel mondo aziendale. Sybase collaborerà con importanti centri universitari di ricerca e partner del settore per superare le barriere che attualmente si interpongono allo sviluppo di applicazioni "sempre disponibili" per l'azienda non cablata, favorendo l'estensione dell'elaborazione desktop aziendale agli utenti mobili e remoti. La prima fase dell'iniziativa Sybase Wi-Fi includerà il lancio di una rete di centri di competenza Wi-Fi, uno dei quali sarà ubicato presso il Research and Technology Park della University of Waterloo, una delle più importanti istituzioni di ricerca tecnologica del mondo. Sybase collaborerà inoltre con i clienti e con la rete dei suoi oltre 1000 partner per accelerare lo sviluppo di applicazioni mobili e offrire soluzioni aziendali database-powered per i dispositivi mobili. Sybase avvierà inoltre una campagna di marketing globale in collaborazione con i propri partner allo scopo di aumentare la consapevolezza del funzionamento della tecnologia Wi-Fi nell'azienda non cablata, permettendo la consegna dell'informazione giusta, alla persona giusta, nel momento giusto. "Tramite la consociata iAnywhere Solutions, Sybase sta già assistendo più di 1000 clienti affinché possano usufruire dei vantaggi che derivano dalla capacità di accedere alle informazioni su collegamenti mobili e wireless", ha commentato John Chen, chairman, presidente e CEO di Sybase. "Offriamo inoltre il servizio di contenuti mobili più esteso del mondo, con oltre 8 milioni di utenti registrati su My AvantGo. La nostra nuova iniziativa consentirà di ottimizzare tale esperienza per rispondere all'enorme domanda di applicazioni Wi-Fi aziendali affidabili, che consentano di ottenere un ROI misurabile". Oggi Sybase sta risolvendo molte delle sfide tecnologiche che ostacolano una più vasta implementazione della tecnologia Wi-Fi, tra cui: Roaming - Le tecnologie mobili di Sybase consentono di superare le barriere di connettività e roaming grazie a tecnologie di gestione dati, sincronizzazione aziendale e messaggistica all'avanguardia, che offrono agli utenti mobili l'esclusiva capacità di essere "sempre disponibili" e lavorare sia in linea che non in linea mantenendo l'accesso costante ai dati e alle applicazioni aziendali. Sicurezza - Le funzionalità di protezione end-to-end limitano le minacce alla sicurezza dei dispositivi mobili utilizzati all'esterno del firewall. La protezione comprende sia la crittografia sul dispositivo sia la crittografia del flusso di comunicazione per assicurare la riservatezza delle informazioni business-critical. La gestione dei sistemi mobili rafforza ulteriormente la protezione offrendo un meccanismo affidabile per distribuire le patch di sicurezza e imporre l'uso di una configurazione sicura per gli utenti Wi-Fi. Sybase conta inoltre di adottare gli standard WPA (Wi-Fi Protected Access) non appena saranno ratificati. Durata della batteria dei dispositivi - L'architettura "sempre disponibile" di Sybase ottimizza la memorizzazione locale dei dati, consentendo agli utenti di evitare l'eccessivo consumo della batteria necessario per le comunicazioni online, grazie alla capacità di accedere offline alle informazioni importanti e di procedere alla sincronizzazione al momento opportuno. "Sebbene le aziende vedano un grosso potenziale nell'applicazione delle tecnologie Wi-Fi alla propria attività, molte non hanno ancora le idee chiare sulla sua applicazione, in particolare per quanto riguarda sicurezza, persistenza applicativa e facilità di distribuzione/uso", ha commentato Jack Gold, vicepresidente META Group. "Esistono opportunità significative per i vendor di assumere una posizione di leadership realizzando soluzioni complete "one-stop", in modo da consentire alle aziende di applicare più facilmente queste tecnologie al proprio business". Wi-Fi, noto anche come 802.11, risolve molti dei problemi associati alle reti WAN wireless. Alcuni analisti prevedono che il settore Wi-Fi si svilupperà a un tasso di crescita composto di circa il 30% annuo e stimano che oltre il 40% delle aziende statunitensi supportino già reti Wi-Fi, mentre un ulteriore 25% conta di implementare e supportare la tecnologia nell'arco dei prossimi 18 mesi. Ciò nonostante, circa il 30% dei dirigenti considera come ostacoli importanti alla distribuzione di Wi-Fi fattori come discontinuità delle connessioni, bassa protezione della rete, durata limitata delle batterie dei dispositivi, mancanza di applicazioni "non cablate" affidabili e un'infrastruttura tecnologica non predisposta per il wireless.

PERFETTI VAN MELLE SCEGLIE SALES AGREEMENT DI XTEL PER UN NUOVO APPROCCIO ALLA GD/DO
Bologna, 17 giugno 2003 - Pefetti Van Melle nasce dall'acquisizione, da parte dell'italiana Perfetti S.p.A., dell'olandese Van Melle. Attualmente il gruppo è tra i primi sei produttori mondiali e il secondo produttore europeo di gomme da masticare e caramelle, con un fatturato di oltre 1,2 miliardi di euro l'anno. L'evoluzione del rapporto fra il gruppo Perfetti Van Melle e il canale GD/DO - dal 1995 al 2003 si è determinato un aumento del volume del business del 100% - ha imposto una maggiore sofisticatezza degli accordi contrattuali con i clienti. Da questa crescita di complessità è nata l'esigenza del gruppo di individuare una soluzione software specifica per la gestione della contrattualistica. La scelta di Perfetti Van Melle si è indirizzata su Sales Agreement, la soluzione sviluppata da XTEL, che permette di gestire le complesse problematiche relative alla contrattualistica con la Grande Distribuzione Organizzata. Attraverso l'applicazione di XTEL, Perfetti Van Melle ha conseguito dei vantaggi rilevanti. Tra questi, ad esempio, la semplificazione nella gestione delle complessità contrattuali, la valorizzazione del patrimonio informativo aziendale, una maggiore chiarezza e tracciabilità delle attività di business. "Sales Agreement si è rivelato fondamentale per snellire e dare maggiore qualità a tutto quello che viene generato dall'attività commerciale. Ci aspettiamo che la soluzione di XTEL faccia cultura all'interno del gruppo determinando una standardizzazione dell'approccio verso la GD/DO ", ha commentato Ivano Colombo, Responsabile GD/DO di Perfetti Van Melle.

ALESSANDRO BRUNI NOMINATO AMMINISTRATORE DELEGATO DI ABLA
Milano, 17 giugno 2003 - ABLA, azienda italiana leader nel settore dell'ICT per la fornitura di servizi vocali avanzati e CRM per call center e portali vocali, rafforza il suo top management con la nomina di Alessandro Bruni Amministratore Delegato. Alessandro Bruni vanta una esperienza ventennale nel mondo dell'Information Technology e della consulenza. Con un passato in Andersen Consulting e in Consiel, dal luglio 2001 è stato responsabile ICT e Customer Service di Elitel, la società risultante dalla aggregazione delle RegionCom facenti capo al fondo Kiwi di Elserino Piol. "Sono entusiasta di poter contribuire alla crescita di ABLA", ha affermato Alessandro Bruni, neonominato Amministratore Delegato dall'assemblea degli azionisti. "Mi ha attirato l'idea di guidare una società che vanta un prodotto eccellente pensato appositamente per rafforzare l'efficacia e l'efficienza di soluzioni di accoglienza telefonica insieme a eccellenti competenze nei processi di CRM. La piattaforma di integrazione avanzata T-Biz - su cui ABLA punta decisamente - è infatti lo strumento ideale per flessibilità e robustezza tecnica, per realizzare applicazioni anche complesse in ambiente eterogenei e in tempi compatibili con le esigenze dei clienti" ha concluso Bruni.

FRONTRANGE SOLUTIONS ANNUNCIA LA DISPONIBILITÀ DI HEAT PLUS REMOTE SUPPORT SUITE
Milano, 17 giugno 2003 - FrontRange Solutions, leader mondiale nella realizzazione di soluzioni Customer Relationship Management e di programmi per i servizi e il supporto ai clienti, presenta HEAT Plus Remote Support Suite il prodotto ideale per garantire, anche a distanza, un ottimo supporto tecnico per i propri clienti. Questo applicativo, sviluppato in collaborazione con LANDesk, è stato implementato sfruttando l'architettura di HEAT Service and Support(tm) ed è in grado di fornire dei tools aggiuntivi che permettono al personale dell'azienda di rispondere in modo efficace e puntuale alle richieste dei clienti. "FrontRange Solutions e LANDesk si sono sempre contraddistinte per la qualità dei programmi proposti nell'ambito delle soluzioni per il servizio e il supporto ai clienti," ha affermato Patrick Bultema, Presidente e CEO di FrontRange Solutions Inc. "Combinando la nostra consolidata esperienza di prodotto e attuando delle forti sinergie con i nostri partner di canale siamo ora in grado di offrire una potente suite per la gestione del supporto remoto, una soluzione capace di rispondere alle diverse richieste della nostra clientela." HEAT Plus Remote Support Suite integra la linea dei prodotti HEAT offrendo uno strumento per la gestione dell'help desk veloce e semplice che consente di fornire ai clienti un'assistenza sicura attraverso Internet. Inoltre non è necessario implementare e mantenere un client software dedicato per queste operazioni. Utilizzando HEAT Plus Remote Support Suite i tecnici di sistema sono in grado di monitorare, controllare e correggere gli errori in modalità remota sulle macchine dei clienti, eliminando così la necessità di realizzare complesse configurazioni per i vari contatti o operando affidandosi unicamente alle informazioni fornite dai clienti stessi. HEAT Plus Remote Support Suite include alcune caratteristiche aggiuntive: rapida installazione del software di sistema permette di garantire un supporto puntuale e immediato; disponibilità delle licenze consente un rapido controllo delle spese sostenute per le attività di supporto e assistenza; disponibilità di sessioni SSL codificate proteggono le attività di supporto remoto; piena integrazione con HEAT Service & Support.

BUSINESS INTELLIGENCE E DATA WAREHOUSE CONFERENCE 2003 COME RENDERE ACCESSIBILI I DATI A MISURA DI UTENTE
Milano, 17 giugno 2003 - Un evento IDC in collaborazione con i maggiori operatori del settore e le più grandi testate specializzate che vuole rappresentare un momento di incontro tra le aziende che desiderano conoscere o approfondire la tematica della gestione, razionalizzazione e ottimizzazione delle informazioni e dei dati aziendali e i rappresentanti del mondo ICT, che illustreranno le opportunità offerte dalle nuove tecnologie in questa direzione. Obiettivo della manifestazione, alla luce delle evoluzioni attese, è non soltanto fare il punto sullo stato dell'arte delle soluzioni di Business Intelligence e Data Warehouse, bensì rivolgere lo sguardo verso le prospettive future, al fine di fornire spunti e opportunità che si tradurranno in indirizzi, decisioni e politiche interne alle aziende. 23 e 24 Settembre 2003 Milan Marriott Hotel, Milano Programma : Overview su Mercato, Attori e Tecnologie; DW e BI in Italia: Dinamica di Mercato e Strategie degli Operatori; Business Intelligence: non solo tecnologia ma una chiara risposta ad esigenze di business; Come migliorare i processi di business attraverso una soluzione di Business Intelligence; La Business Intelligence come strategia nel supporto del business. Nuova consapevolezza dell'importanza del suo ruolo non solo tecnologico, quindi "confinato" ad ambienti puramente tecnici, ma anche strategico; La sfida della Business Intelligence: dal trattamento delle informazioni alla loro gestione integrata agli obiettivi (e ai risultati) di business; Il mondo delle Operations: come ottimizzare il ciclo produttivo e rispondere alle esigenze del mercato; Dalla Business Intelligence al Business Performance Mangement: uno strumento a supporto delle "financial activities"; La Business Intelligence e il front-end aziendale: come omogeneizzare e rendere più efficaci attività di marketing e vendita; Quali le prospettive di crescita della Business Intelligence; Dall'innovazione tecnologica come leva per la trasformazione del Business alla definizione di nuove strategie aziendali: quale sarà il ruolo della Business Intelligence nella grande e media azienda italiana. Infolink: http://www.idcitalia.com/eventi

AZ INFORMATICA ANNUNCIA UN NUOVO ACCORDO DI DISTRIBUZIONE CON SATA HTS
Milano, 17 giugno 2003 - AZ Informatica Spa entra nel mondo della sicurezza informatica siglando un accordo per la distribuzione dei prodotti di Sata Hts. Sata Hts (High-tech services) ( www.sata-hts.com ), software house italiana già attiva nei settori della consulenza per l'innovazione tecnologica, dello sviluppo e la realizzazione di prodotti high tech, nella sicurezza informatica (infrastrutture e sistemi), nell'infomobility e nella gestione e assistenza informatica alle aziende anche da remoto, avrà così modo di commercializzare i propri prodotti attraverso i canali di distribuzione di AZ Informatica: il sito di AZ ( www.azinformatica.it ) per i rivenditori, la catena di negozi Computer Point ( www.computer-point.com ) e i siti Internet www.itstreet.it  e www.xtshopping.net  In particolare sarà possibile acquistare l'ultimo nato in casa Sata: "My Privacy". "My Privacy" permette di criptare i files riservati grazie ad un software dedicato e a una chiave USB, un sistema che garantisce la completa sicurezza informatica unita a una facilità d'utilizzo anche all'utente non professionale assicurandogli riservatezza, integrità e disponibilità. Una piccola chiave collegabile a una porta USB e una password personale sono tutto ciò che serve per ottenere la massima riservatezza. L'accesso ai file criptati infatti sarà consentito solo al diretto interessato che potrà così operare in totale sicurezza anche su un PC condiviso con altri. AZ Informatica, con questa operazione, fa un ulteriore passo avanti verso la copertura del mercato italiano, entrando nel settore della sicurezza che è sempre più rilevante nel panorama informatico. Anche Sata ha quindi scelto di puntare sulla competenza della società lucchese che opera già da tempo sui diversi canali distributivi: grande distribuzione/e-commerce, Rivenditori tradizionali e integratori, Var/catene di distribuzione e OEM. La firma di questo accordo rappresenta per AZ Informatica la conquista di un altro importante traguardo per un'azienda da sempre molto attiva nella ricerca di accordi quadro con brand prestigiosi.

CON IPFREEDOM VOCE E VIDEO PASSANO ATTRAVERSO IL FIREWALL: IN SICUREZZA.
Milano, 17 giugno 2003 - I firewalls forniscono all'utente finale due servizi essenziali: proteggono il pc e la rete privata interna dagli accessi indesiderati provenienti dall'esterno e in seconda istanza, tramite una funzionalita' chiamata N.A.T. (Network Address Translation), consentono di utilizzare un solo indirizzo IP pubblico per mascherare gli indirizzi IP dei pc di una rete locale, che restano beatamente al sicuro all'interno dello spazio di indirizzamento IP privato. Ma la richiesta sempre piu' forte di servizi avanzati basati su IP,quali videoconferenza,videotelefonate e meeting a distanza hanno messo in luce quanto i firewalls,ancorche' indispensabili,possano rappresentare un ostacolo spesso difficile da sormontare per l'effettiva implementazione di tali servizi all'interno della propria LAN. Questo perche' protocolli realtime come H.323 e SIP funzionano utilizzando un range dinamico e variabile di porte; per fare transitare i flussi audio e video bisognerebbe aprire sul Firewall tutte le porte TCP/IP che vanno dalla 1024 in poi,cosa che farebbe inorridire il network admin di turno, in quanto equivale a consegnare le chiavi di casa al primo ladro che capita. Il N.A.T. dal canto suo non semplifica certo le cose; le chiamate in arrivo possono raggiungere solo l'indirizzo IP pubblico del destinatario, ma non possono poi trovare il suo indirizzo privato all'interno della Lan; per farlo bisogna creare dei percorsi virtuali tra interfaccia pubblica e interfaccia privata dell'utente da raggiungere; una bella spallata alla sicurezza della rete. Provare a bypassare il Firewall aziendale o utilizzare un qualche sistema di proxy significa esporsi ai pericoli esterni; modificare le policies di sicurezza degli apparati per fare passare audio e video realtime e' altrettanto pericoloso: il Firewall resta un elemento imprescindibile per la sicurezza della rete e la riservatezza dei dati. Ma il matrimonio tra Video/Voce su IP e Sicurezza si puo' fare? Sicuramente,anzi s'ha da fare e la risposta e' IPFreedom. Sviluppato da Ridgeway Systems Inc, IPFreedom e' una soluzione software che utilizza la tecnologia proprietaria denominata "traversal firewalling" e funziona secondo il modello Client/Server: il server IPFreedom risiede sul lato Pubblico della rete ed e' quindi perfettamente visibile,il lato Client (Personal o Site) si trova al sicuro all'interno della lan privata. Il Client funziona da gatekeeper proxy per la rete locale; il Personal Client si installa sul singolo Pc da abilitare alla videoconferenza (con Netmeeting ecc) mentre il Site Client supporta piu' Pc della stessa rete locale privata oppure dispositivi non Pc-based,come telefoni IP o sistemi di videoconferenza stand-alone: quindi nel caso del Personal Client il software,ad esempio Netmeeting,verra' configurato per utilizzare come gatekeeper l'indirizzo IP 127.0.0.1,invece gli apparati hardware di videoconferenza (IPPhones,room systems)utilizzeranno come gatekeeper l'indirizzo IP della macchina sulla quale e' installato il Site Client. Il Client (Personal o Site) si collega al server IPFreedom con user_id/password,la connessione avviene attraverso il Firewall passando per le porte 2776/2777 registrate presso lo IANA; e' importante notare che le connessioni che avvengono sono solo "outbound" in uscita e quindi i Clients interni sono noti e riconosciuti e visibili solo dal server IPFreedom. Grazie ad un sofisticato ed efficiente algoritmo il server IPFreedom riscrive on-the-fly gli header di origine/destinazione dei pacchetti H.323 e Sip e funge per cosi' dire da ponte per gli endpoints della chiamata in corso,che possono restare beatamente tranquilli e al sicuro dietro ai rispettivi firewalls. IPFreedom e' disponibile sia per sistemi MS Windows(Server e Client) che Linux (Solo Client). Infolink: http://www.fae-portal.dns2go.com/Jahia/pid/174

FUJITSU UNVEILS WORLD'S FIRST MULTI-CHIP PACKAGE WITH BURST MODE FUNCTIONALITY FEATURES 128 MB FLASH MEMORY AND 64 MB MOBILE FCRAM
Milano, 17 giugno 2003 - Fujitsu Limited announced the development of a new memory product for next-generation mobile phones and other high-performance mobile applications, the MB84SR6H5K5K1, a multi-chip package (MCP) combining Mobile Fast Cycle RAM (FCRAM) and burst mode flash memory. Fujitsu is shipping samples of the new chip package starting today. The new multi-chip package includes one 128 Mbit (Mb) NOR-type flash memory and two 64 Mb Mobile FCRAM chips compliant with the Common Specification for Mobile RAM (COSMORAM). Both memory units are capable of burst-mode operation at 66 MHz, enabling high-speed data access. Moreover, the new MCP is a low-voltage device, requiring only 1.8V of power. The product is designed especially for use in 3G mobile phones, where the burst mode operation will deliver the high-speed data transfer rates essential for sending and playback of streaming video and other multimedia functions. Fujitsu plans to extend this line to suit diverse customer needs, adding a model with 64 Mb flash memory and 32 Mb Mobile FCRAM, and increasing burst frequencies to 80 MHz and even 100 MHz. Features 1. Fast access times Adding burst-mode capabilities to both the flash memory and Mobile FCRAM allows for faster read operations. Burst-mode access times are 11 ns for flash memory, 12 ns for Mobile FCRAM (at 66 MHz). Asynchronous read/write operations also supported. 2. Low power consumption Operating on 1.8 V power, the flash memory requires a maximum of 10 µA, the Mobile FCRAM a maximum of 120 µA of standby current. The Mobile FCRAM also includes a power-down mode that dramatically reduces its power requirements (max 10 µA). 3. Pin layout shared by all three COSMORAM-developing companies Support for the COSMORAM standard (including pin layouts) simplifies board and connector design for customers. Further information on Fujitsu Microelectronics Europe's products is available on our WWW address at:
http://www.fme.fujitsu.com

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news