MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6°  

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

WEB 

MODA 
&
 ATTUALITA'

VENERDI'
23 MAGGIO 2003

pagina 6

VUOI PUBBLICIZZARE
LA TUA AZIENDA SU QUESTO SPAZIO 

A SOLI 200 € 

AL MESE ?

TELEFONATECI ALLO 
02 40 91 84 11

 

 

L'ELEGANZA DISINVOLTA DI ROBERTO BIAGINI

E' un'eleganza tradizionale quella proposta da Roberto Bigini, che per il prossimo autunno inverno presenta una collezione che come sempre si distingue per la sobrietà, la leggerezza e la qualità dei materiali, creata con un'attenzione particolare per le necessità del mondo maschile. Realizzati con l'ausilio di tessuti pregiati, sono completi di taglio classico che vestono con discrezione e comfort. Anche i tessuti sono classici, principalmente vicuna, e si mescolano con i nuovi effetti: mischie con lane super pregiate e finissime lavorazioni. L'abito Roberto Bigini è l'espressione della più raffinata tecnica sartoriale, proiettato in una dimensione industriale dove l'artigiano non opera più nella propria bottega, bensì in una struttura all'avanguardia nella quale l'abilità e l'esperienza personale si fondono nella sinergia di gruppo, dando vita ad un abito degno della migliore scuola sartoriale. L'azienda, fondata dallo stesso Roberto Biagini, negli anni '80, ha mosso i suoi primi passi producendo sia linee uomo che donna (quest'ultima abbandonata nel 1994), improntate sui dettami sartoriali tipici della tradizione toscana. Negli ultimi anni la Roberto Bigini ha quindi ampliato la propria gamma di prodotti arrivando, nel quadriennio '94/'98, ad un aumento del fatturato pari al 100%, alla produzione degli accessori e puntando sul potenziamento dell'esclusivo servizio "su misura".

AVVENTURA E RELAX CON TERRAE
E' dedicata alla donna che ama l'avventura, il trekking, le notti in tenda, ma anche il relax in una fitness lounge la collezione estiva di Terrae, noto brand specializzato in abbigliamento leisure e sportivo. Sono capi confortevoli, con dettagli e particolari che riprendono il tema del trekking in modo raffinato, non estremo. Cinture a cartucciera e moschettoni da arrampicata sono proposti su tutti i capi della collezione, sugli short, sulle gonne, sulle giacche. Non manca il cuoio che rende originali le t-shirt, le camicie e le maglie, presentate in maglia lavorata, in garza trasparente leggerissima e in puro cotone. I top con ampie scollature e tagli irregolari rendono la collezione molto femminile. I tessuti sono morbidi, non tecnologici, ma raffinati: ciniglia, garza, raso e cotone lavorato. I colori sono quelli dell'altopiano tibetano: arancio, kaki, verde militare, corteccia e sabbia. Terrae è prodotto e distribuito da Tomasoni Topsail spa, Via E. Toti 55/a - 16035 Rapallo (Ge) - tel. 0185-2002.

CIESSE, MARCHIO SINONIMO DI VITA NEL TEMPO LIBERO
Per la prossima estate i capi femminili Ciesse si ispirano al Mediterraneo e al Nepal. Nella selezione Mediterraneo il classico resort wear di questo tema vive di interpretazioni squisitamente femminili, adatte anche a un uso quotidiano. La palette cromatica predilige il blumarine abbinato al cuoio, il bianco con il grigio accanto al turchese e all'azzurro. La maglieria Ciesse reinterpreta la classica costina in misto cotone con nuovi profili in gros grain; le felpe patch tricot hanno le maniche n maglia tinta in capo che riprendono l'allure dei bordi college. Il cotone 100% valorizza il candore dei pull in contrasto con le finiture grigio mélange. I pantaloni in cotone gessato a vita bassa e con risvolto sottolineano l'appeal delle righe blu su fondo panna, come su quelle azzurre su fondo marine. Hanno la vita bassa anche i modelli alla pescatora, dalla linea morbida e fluttuante sulla gamba e gli intramontabili Capri, più aderenti e ammiccanti. Le camicie in misto lino tinto in capo sono corte e sciancrate, con o senza le maniche, e si adattano perfettamente anche allo stile urban chic, in abbinata alle gonne linguette e a vita bassa. Tra i capispalla, imbattibili sotto il profilo tecnico grazie ai materiali altamente performanti, vincono il bomberino da città e la sahariana bianco vela, regolabile in vita. Il tema Nepal gioca invece con le nuance dell'ambra e della terra, passando per percorsi arancio, rosso fuoco, giallo grano e fucsia. La maglieria predilige pull scollati a barchetta, in viscosa stretch e con bordi a contrasto. Canotte all'americana e magli e con scolli a V sono in jersey stretch con un plus dedicato alle girls sulle due ruote: per le amanti della bicicletta o della moto Ciesse ha studiato un golf con davantino "parabrise" antivento staccabile. Tra le camicie dalla silhouette accostata che ritorna sia nella versione con le maniche sia in quella con spalle tagliate all'americana, la più coerente al tema Nepal è quella che riproduce un Budda sullo sfondo di un'antica carta geografica. I pantaloni a righe arancio-marrone saranno alla pescatora, con vita bassa e risvolto, mentre le gonne saranno abbottonate sul davanti o i freschi abitini in popeline stretch che si strizzano invita grazie ad una cinturina elastica di cuoio intrecciato. Per un tocco glamour non c'è niente di meglio di un abitino sottoveste di raso stretch. Friday look invece per i capispalla progettati per reggere molti viaggi. Le giacche Anorak sono waterproof e traspiranti, a prova di trekkig in quota.

GIO.VITA E IL MARCHIO LEODORI : IMPRENDITORIALITÀ E CREATIVITÀ AL SERVIZIO DELL'ALTA OREFICERIA
Nata nel marzo 2001, Gio.Vita SpA, società con sede legale a Firenze, è attiva nella lavorazione e produzione di gioielli a marchio Leodori. La produzione e distribuzione delle collezioni è invece situata a Sansepolcro in provincia di Arezzo. Dopo aver atteso a tutti gli obiettivi prefissati, la società ha visto un ulteriore consolidamento grazie all'ingresso nel capitale sociale di una società americana, un'operazione finanziaria che permetterà una maggiore diffusione del marchio Leodori a livello internazionale. Recentemente Gio.Vita ha firmato un prestigiosissimo accordo con l'attrice italiana di fama internazionale Sophia Loren. L'attrice è infatti protagonista della campagna pubblicitaria Leodori per il 2003 indossando gioielli creati in esclusiva per lei. La scelta di una testimonial d'eccezione risponde al desiderio di unire le creazioni Leodori, gioielli raffinati e ricercati, al simbolo che per antonomasia incarna l'eleganza e il Made in Italy nel mondo. Per Sophia Loren è stata studiata ed elaborata la collezione "Moving", che valorizza in modo naturale la bellezza dell'acquamarina grezza, unita all'oro e ai brillanti. Incastonata nella collana con la croce, nel bracciale così come nell'anello e nei ciondoli, tutti in oro 18 kt, la pietra è impreziosita singolarmente dall'inserimento di un brillante nella parte superiore.

IL COLORE E LA LIBERTÀ DEL BRASILE AI PIEDI CON HAVAIANAS AS LEGITIMAS
Chi le chiama sayonara, chi infradito, ma il nome originale e unico è Havaianas as Legitimas, e sono nate in Brasile nel 1962. Comode e indispensabili, sono un accessorio in gomma naturale, di cui la moda, maschile e femminile, non può più fare a meno. E' una collezione ricca di morbidi modelli e nuovi accostamenti cromatici: accanto alla "nonna" (la prima ed intramontabile) Tradicional, con fondo bianco e listini colorati, alla classica e top seller Top (monocolore, disponibile quest'anno anche nei toni pastello) ed ancora all'ormai affermata Brasil (riconosciuta per la bandierina brasiliana sulla tomaia, ed introvabile), troviamo la nuova, coloratissima Style, più squadrata e frutto dell'accostamento di due colori sempre diversi: viola/rosso, rosa/verde, arancio/viola, rosa/azzurro, giallo/blu, nero/turchese. Non mancano le varianti in fantasia: se da un lato vengono riproposte le Floral e Floral Hibisco in nuovi colori, dall'altro la gamma è stata ampliata con l'inserimento sia delle originalissime Etnics, in quattro colori classici, sia del refresh delle Alamoana, con nuovi disegni tribali sulla pianta. Ma la vera novità per la prossima estate è l'Havaianas Trekking con listini regolabili intorno alla caviglia, ciò che le rende un sandalo originale ed evoluto, portabile ventiquattr'ore su ventiquattro. Ci sarà inoltre il modello Safari, destinato ad una distribuzione estremamente esclusiva e selezionata, e diventerà l'oggetto di una caccia al cult. E' zebrata, in quattro colori (bianco, arancio, verde, paglia). Le Havaianas as Legitimas sono distribuite in Italia da Regina Regis, Vicolo Pescheria 20 - 31100 Treviso - tel. 0422-56647 / fax 0422-574401 - e-mail info@reginargis.it  sito internet www.reginaregis.it

FERRAGAMO LANCIA IL SUO NUOVO PROFUMO INCANTO
Incanto, il nuovo profumo femminile della Salvatore Ferragamo, presente sui mercati internazionali da settembre, concretizza il nuovo impegno del Gruppo Ferragamo nel settore dei profumi e rappresenta il primo lancio strategico dal 2001, anno in cui la società ha ripreso il controllo totale delle attività della Ferragamo Parfums e della Ungaro Parfums. La Ferragamo Parfums, la cui mission è quella di sviluppare, produrre e distribuire linee di profumi e prodotti per il bagno di alta qualità, ha come obiettivo di diventare una società leader nel segmento della profumeria selettiva. Privilegiando un approccio al mercato estremamente selettivo e affidandosi ad un sistema di alleanze distributive con primarie aziende del settore, la Ferragamo Parfums sarà presente con particolare attenzione nei mercati ritenuti strategici in Europa, Far East ed America. L'obiettivo della Ferragamo Parfums è di raggiungere uno share rilevante all'interno del Gruppo Ferragamo attraverso una crescita media annua del suo turnover del 30 % nei prossimi 3-5 anni. La nuova fragranza Incanto sarà supportata al suo lancio da una consistente campagna di comunicazione e di marketing, con particolare attenzione alle attività presso i punti vendita e al rafforzamento della struttura distributiva. Ferragamo Parfums ha in progetto per il futuro il lancio di numerosi nuovi prodotti. In particolare, per il settembre 2004 è atteso Incanto Uomo ed una nuova fragranza Ungaro Donna, nel marzo 2005 un' "Acqua di Colonia" Salvatore Ferragamo e nel settembre 2005 una fragranza Ungaro Uomo.

EMOZIONANTE PRIMA DI MATRIX RELOADED ABBINATA AL TOUR DELLE PRUGNE DI CALIFORNIA
Comincia oggi e prosegue il 24 maggio il tour delle Prugne della California in corrispondenza con la prima del film Matrix Reloaded Il Roadshow inizierà il 23 maggio alle ore 16,00 e si protrarrà sino a tarda serata presso l'area espositiva del Cinema Multisala Kinepolis in Via San Francesco 33, a Pioltello (Milano), in contemporanea alla programmazione dell'atteso film " Matrix Reloaded". Così come avvenuto a Roma il 26 e 27 aprile, si potranno apprendere interessanti informazioni nutrizionali sulle Prugne della California, gustare ed apprezzare i campioni offerti in quantità e ricevere interessanti ricettari e materiale illustrativo.Per il Gran Finale la consegna del super premio: un "Californian Windsurf ", messo in palio tra tutti i partecipanti alle manifestazioni.

LA NAZIONALE DI CALCIO INGLESE SCEGLIE GIORGIO ARMANI COME STILISTA UFFICIALE
La football association ha affidato allo stilista giorgio armani il look del guardaroba ufficiale della nazionale di calcio inglese per i prossimi tre anni. L'annuncio è stato dato proprio nel giorno in cui giorgio armani ha raggiunto i giocatori nel loro quartier generale per mostrare la collezione di abiti che ha creato per loro. La squadra ha indossato l'abito formale, per la prima volta quando dall'aeroporto di luton è partita per giocare a durban la storica amichevole con il sud africa il 22 maggio. In merito a questo accordo, sven-goran eriksson, commissario tecnico della nazionale inglese, ha dichiarato: "giorgio armani è riconosciuto come leader nel mondo della moda e sarà un piacere indossare le sue creazioni." lo stilista da parte sua ha dichiarato "sono felice e onorato di lavorare con la nazionale inglese, che è considerata una tra le più forti del mondo. Trovo inoltre emozionante disegnare gli abiti per una squadra così giovane ed entusiasta. I calciatori sono i gladiatori dei giorni nostri, le nuove icone per milioni di persone dentro e fuori dal campo." Paul barber, direttore marketing e comunicazione della football association, ha commentato. "siamo soddisfatti di aver stabilito un rapporto con un marchio così famoso come giorgio armani. Sono certo che sarà un piacere per i giocatori indossare i completi e gli accessori che armani ha creato per loro e che rispondono perfettamente alle esigenze della squadra." Si può dire che giorgio armani è stato pioniere del connubio moda-calcio: ha vestito la nazionale italiana, il newcastle united e il piacenza, la squadra della sua città natale. Attualmente, lo stilista veste il chelsea (che descrive come 'un pezzo d'italia nel sud-ovest di londra'), e ha aperto un negozio a kiev con andriy shevchenko. Nel 1995 ha scelto david james, allora portiere del liverpool, per la sfilata e come volto per alcune campagne pubblicitarie. E veste anche ronaldo e luis figo del real madrid, e christian vieri e fabio cannavaro dell'inter. Per il primo guardaroba della nazionale inglese, giorgio armani ha disegnato abiti per le occasioni formali e meno formali: Completo giorgio armani formale - abito estivo classico, color blu navy, in cotone/lino, pantaloni vita bassa, senza pinces e chiusura a due bottoni, camicia button-down in cotone color grigio perla, e cravatta in seta iridescente, blu scuro/grigio. Completa il look un soprabito in lana leggera, color blu navy, con chiusura asimmetrica a cinque bottoni. Completo giorgio armani casual - giacca-cardigan in cashmere blu navy, pantaloni vita bassa blu, senza pinces in crêpe di lana leggera, camicia button-down in cotone color blu chiaro e soprabito aderente, doppiopetto a otto bottoni, con cintura, in cotone leggero. Il guardaroba è completato da occhiali da sole e orologi emporio armani, cinture, scarpe, underwear, porta abiti, beauty case e trolley.

LE CHIUSURE LAMPO YKK : UN SUCCESSO COSTRUITO SULL'ETICA
Oltre 2 milioni di chilometri di chiusure lampo in un anno. Una rete produttivo-distributiva che coinvolge 62 paesi. Quasi 70 anni dedicati alla ricerca, alla tecnologia, alla qualità. Pochi numeri che identificano YKK. Il maggiore fornitore mondiale di sistemi di chiusura nei settori dell'abbigliamento e dell'industria nato nel 1934 in Giappone e divenuto ormai una multinazionale ad alta vocazione tecnologica. Con una prerogativa decisamente rara: quella di conciliare spirito imprenditoriale e senso etico. Profitto e attenzione al fattore umano. Il gruppo segue tuttora il modello coniato dal fondatore, Tadao Yoshida e denominato "ciclo del benessere": un principio gestionale secondo cui la prosperità dipende dalla capacità di creare benessere per il prossimo. Quindi attenzione all'ambiente, all'ottimizzazione dei processi, alla cura dei dettagli, alla qualità totale intesa nel senso più concreto del termine. Quasi tutti gli stabilimenti YKK sono certificati ISO 9002 e ISO 14001; YKK possiede impianti e prodotti eco-compatibili, progetta i propri macchinari inserendoli in un contesto produttivo completamente verticalizzato, per rispettare standard molto elevati. Una filosofia che ha portato l'azienda ad affermare naturalmente la propria presenza nel mondo: attualmente, solo nell'area europea, medio orientale ed africana (EMEA), YKK è diffusa in 29 nazioni. E' dall'osmosi con i mercati che nasce la capacità di adeguare il prodotto alle trasformazioni in atto, con grande attenzione agli stili di vita contemporanei: non per nulla il 51% del fatturato YKK Italia viene realizzato nei settori fashion e sport. L'Italia con tre stabilimenti di produzione ubicati sul territorio nazionale, è uno dei paesi trainanti dell'area EMEA e il suo fatturato rappresenta il 3% di quello globale. Anche qui, come in ogni parte del mondo, un ufficio Ricerca e Sviluppo locale si concentra a creare prodotti che interpretino le richieste del mercato per portare il proprio contributo all'innovazione complessiva. Una nuova sede a Pero, un nuovo show-room, disegnato dallo Studio di Architettura Villani, che rappresenta idealmente l'immagine che YKK esprime. Attualmente, la gamma produttiva YKK si segmenta in quattro aree merceologiche: Chiusure lampo (dalle più semplici a quelle stagne concepite per attività estreme); Nastri a strappo Cosmolon(r), molto utilizzati nell'abbigliamento casual e active, oltre che nelle attività industriali; Prodotti tessili e in plastica come cordoncini elastici, fibbie, ferma corda, utilizzati nei settori più disparati; Bottoni e minuterie metalliche per ogni tipo di tessuto.

MAGAZZINI SALANI E SINCRONIA PRESENTANO WEAR IT! ESTATE (MOLTO PIÙ DI UNA MAGLIA...)
E' in vendita dal 23 maggio nelle migliori librerie e su www.parcolibri.it wear it! Estate, la scoperta più trendy del 2002. Nel giugno del 2002 Magazzini Salani e Sincronia, in collaborazione, lanciavano un prodotto rivoluzionario destinato a catturare l'attenzione dei consumatori e dei media: Wear it! - la maglia fai da te... - entrava sul mercato, infatti, accompagnata da decine e decine di articoli che ne descrivevano le indubbie qualità e il suo essere "up to date", nel riprendere cioè la tendenza - oggi più in voga che mai - di personalizzare i capi di abbigliamento fino a renderli prototipi unici. Wear it!, da allora, ha fatto molta strada, conquistandosi una nicchia interessante nelle librerie e in alcuni negozi di tendenza che ne hanno sfruttato immediatamente l'innovativo posizionamento. Ma cosa è esattamente Wear it!? E' più di una maglia o di un tessuto; è una stoffa speciale che permette, per la prima volta, di partire da un capo base per arrivare a un forma unica, esclusiva e "modellata" da ogni singolo utente sulle proprie aspirazioni di "look". È un tessuto tridimensionale in cui è già presente la struttura del capo; senza ago e filo, semplicemente con un paio di forbici, basta tagliare lungo la sagoma per ottenere un capo base su cui sbizzarrire la propria fantasia. Così hanno scritto di Wear it! alcuni importanti giornali: "...è un tessuto speciale che si modella a piacere con qualche sforbiciata grazie alle sue caratteristiche tridimensionali..." La stampa, agosto 2002 "...Wear it! si può tagliuzzare, sfrangiare, bucare, ma rimarrà sempre perfetta." Capital, luglio 2002 " ...è un tessuto high tech dal quale ricavare quello che vi pare: dal golfino alla canotta...pezzi unici, concettuali ma non troppo, senza bisogno di ago e filo.... Elle, settembre 2002 " ...è finito il tempo di ago e filo, bastano un paio di forbici per creare una maglietta alternativa. E non dipende solo dal taglio, ma dal fatto che ognuno si può inventare la sua... è una idea che stimola la fantasia..." 20 Anni, agosto 2002 "...la maglia passepartout che sarebbe piaciuta a Bruno Munari." Trends Collezioni, settembre 2002 Rispetto alla prima "edizione" la Wear it! estate ha le maniche corte, è bicolore (antracite da un lato, tortora dall'altro), è più facile da tagliare e ha un prezzo decisamente concorrenziale. Wear it! estate Euro 25 www.magazzinisalani.it  Distribuzione: Magazzini Salani - tel: +39.02.58431338

SFILATA OPEN AIR PER LE CONCORRENTI DELLA SELEZIONE "MISS MODA MARE TRIUMPH 2003" A MILANO
Domenica 25 maggio, via Venini, si trasformerà, alle ore 15,00, in una esclusiva passerella. I riflettori saranno, infatti, puntati sulle concorrenti della selezione "Miss Moda Mare Triumph 2003", che sfileranno, indossando i famosi costumi da bagno di cui la nota Casa internazionale è una delle più grandi produttrici a livello mondiale. Il titolo, assegnato tra le finaliste di Miss Italia, è stato vinto, nell'edizione 2002, dall'affascinante Alessandra Toso, che sarà presente all'evento e premierà la vincitrice della selezione, che potrebbe portarla, ce lo auguriamo, a Salsomaggiore. Sarà un'occasione speciale, per i partecipanti, di assistere ad un evento unico nel suo genere. La sfilata spettacolo sarà allietata da "Gli Amici della Musica" che il pubblico ben conosce per la loro partecipazione a "Ciao Darwin" e ad altre importanti trasmissioni televisive italiane. Il Gruppo farà rivivere i favolosi anni '60-'70.

SIMONETTA, AZIENDA LEADER NELL'ABBIGLIAMENTO PER L'INFANZIA, PROTAGONISTA DI UN EVENTO CULTURALE
La Simonetta Spa, Azienda leader nell'abbigliamento per bambini, fondata a Jesi dalla famiglia Stronati e da oltre 50 anni profondamente attenta al mondo dei più piccoli, partecipa, in veste di sponsor, all'incantevole mostra "Il Teatro delle Meraviglie" che si aprirà a Jesi il 3 Luglio 2003. Dopo aver sostenuto il Progetto Bacova in favore di bambini e ragazzi rumeni che vivono in condizioni di drammatico abbandono e i Progetti dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e della Fondazione Livia Benini, fortemente impegnati nel migliorare la condizione dei piccoli gravemente ammalati, l'Azienda marchigiana s'impegna anche in ambito culturale, partecipando con il Comune di Jesi alla tutela e alla valorizzazione dei "tesori" del proprio territorio. Circa quattrocento pezzi pregiati, fra straordinari pupi, maschere e marionette della famosa collezione di Maria Signorelli, scenografa, creatrice e collezionista di pupazzi e burattini, potranno essere ammirati fino al 2 Novembre 2003 nel suggestivo "Teatro Studio Complesso di San Floriano" di Jesi, insieme ad abiti ed accessori nonché agli splendidi fondali scenici di Palazzo Mereghi, costruito tra la fine del Settecento e l'inizio dell'Ottocento. Tra i protagonisti una ventina di pupi siciliani, le cinquantaquattro marionette appartenute allo storico "Teatro dei Piccoli" di Vittorio Podrecca, uno dei maestri del teatro del Novecento, e un centinaio di burattini fatti dalla stessa Maria Signorelli. Simonetta conferma, dunque, il suo grande amore per i bambini e una spiccata sensibilità verso manifestazioni culturali di rilievo nazionale che valorizzano al contempo la città di Jesi, sede dell'Azienda.

GISELLE INDOSSA "PIN-UP STARS"
La più pagata e attualmente più famosa modella è Giselle Bundchen, sempre in prima linea con i marchi D&G, Dior e altre griffe mondiali. La catena di abbigliamento intimo femminile "Victoria Secret", più famosa negli USA e riconosciuta in tutto il mondo, ha portato sul set fotografico decine di top model per indossare i più bei costumi scelti per la loro immagine istituzionale. Il nome più significativo per "Victoria Secret" è la top model brasiliana "Giselle Bundchen", ma con lei ora anche il prestigioso marchio di beachwear "Pin-Up Stars". In copertina e in tante altre immagini del magazine interno di "Victoria Secret" Giselle posa con costumi che sembrano dei veri e propri "gioielli", per un effetto radioso e solare, arricchito da perle, swaroski, ricami, decorazioni e stampe su tessuto effetto daino, con immagini che ci ricordano e ci riportano alle meravigliose sensazioni delle magiche feste nelle isole Hawaiiane. Capolavori, creati dall'inconfondibile mano dello stilista Jerry Tommolini jr. che si trovano oggi in tutti i più grandi store e in tutte le catene "Victoria Secret" a N.Y. e negli U.S.A. Un beachwear altamente femminile, di tendenza e squisitamente sensuale, così come lo è proprio Giselle Bundchen

LA MODA HA SCELTO NXT LE LENTI DA SOLE INFRANGIBILI E GARANTITE A VITA
Moda, design, qualità. Queste le parole chiave che da sempre valorizzano e diversificano il mondo dell'occhialeria. Un settore che negli ultimi anni ha dovuto interpretare le tendenze e gli stili traducendoli in accessori sempre più ricercati e performanti. Oggi, la creatività in continuo divenire degli stilisti e le esigenze evolutive delle Maisons più prestigiose, richiedono l'impiego di materiali dotati, sia di una grande flessibilità tecnica, che di una qualità garantita e percepita nel tempo. NXT, il nuovo polimero ottico infrangibile, è la soluzione destinata a rivoluzionare, non solo il settore dell'occhialeria, ma anche l'ambito sportivo. Intercast Europe S.p.A. che dal 1996, tramite un'alleanza strategica con Simula Technologies, ha contribuito allo sviluppo della tecnologia NXTTM per l'uso ottico. Fondata a Parma nel 1975 Intercast Europe SpA è leader nel settore della produzione di lenti da sole organiche e di strumenti per la protezione dell'apparato visivo. Le lenti da sole realizzate in NXT sono caratterizzate da una lavorabilità eccezionale; ogni esigenza stilistica, dalle più esasperate, a quelle mirate alla qualità assoluta, trovano in questo materiale soluzioni e garanzie incomparabili. Così numerosi stilisti delle maggiori case produttrici internazionali, hanno già scelto NXT per superare i limiti progettuali imposti dai materiali finora disponibili. Il fine è l'utilizzo di una creatività libera di esprimersi. Il risultato è un occhiale evoluto che può osare nuove tendenze senza rompersi, creparsi o semplicemente non essere all'altezza del prestigio indotto dal Marchio che lo firma. Le Aziende che utilizzano il materiale potranno aderire al CLUB NXT utilizzando il marchio nelle comunicazione dei propri prodotti, al fine di informare clienti e consumatori finali in merito al valore aggiunto di infrangibilità a vita di cui è dotato ogni prodotto realizzato in NXT. Le lenti NXT saranno inoltre contraddistinte da un marchio indelebile anticontraffazione. BERETTA, BI'S & CURIOUS, CELINE, CHROME HEARTS, EXTE', FENDI, GIANFRANCO FERRE', GIVENCHY, KIESELSTEIN-CORD, LOEWE, PANOPTX, POLICE, RANDOLPH ENGINEERING, ROMEO GIGLI, Xyiwear, ZERO Rh + hanno già scelto NXT per esaltare l'identità delle proprie forme e garantire l'affidabilità delle prestazioni.

ZHANG ZIYI TESTIMONIAL FERRAGAMO AL 56° FESTIVAL DEL CINEMA DI CANNES
La nuova stella del cinema internazionale Zhang Ziyi, a Cannes per la presentazione del suo film "Purple Butterfly" al 56° Festival del Cinema, sarà oggi in passerella con le scarpe e gli abiti della Salvatore Ferragamo. La Salvatore Ferragamo curerà completamente il look della giovane attrice per tutta la sua permanenza in Costa Azzurra, fino al galà conclusivo del Festival. Zhang Ziyi, con un abito disegnato appositamente per l'occasione da Graeme Black, designer della collezione donna della Salvatore Ferragamo, sfilerà oggi sulla Croisette per la proiezione del suo film in concorso "Purple Butterfly" accompagnando il regista Liu Ye, anche lui con un tuxedo firmato Salvatore Ferragamo. Nel mese di febbraio l'attrice cinese è stata a Firenze nella sede della Salvatore Ferragamo per sottoporsi al rito del calco del piede, dal quale la Salvatore Ferragamo ha prodotto il modello di legno necessario per la realizzazione delle scarpe.

ALLISON PER I NUOVI OCCHIALI LES COPAINS
Allisonspa (Gruppo It Holding) e Les Copains (Gruppo Bvm) hanno siglato ieri un accordo di licenza per la produzione e distribuzione della linea eyewear Les Copains. L'accordo, che avrà una durata di cinque anni rinnovabile per altri cinque, prevede lo sviluppo degli occhiali Les Copains da sole e da vista, con collezioni uomo e donna. La durata consistente dell'accordo è un punto importante che permetterà a Les Copains e Allison di lavorare in modo organico allo sviluppo di una linea di occhiali in cui creatività e innovazione saranno gli elementi predominanti. I primi 60 modelli Les Copains prodotti da Allison vedranno il loro debutto ufficiale a Parigi in ottobre 2003 in occasione del Silmo. Les Copains, che da sempre si caratterizza per qualità e innovazione e per l'estrema attenzione allo sviluppo creativo delle sue collezioni, ha naturalmente scelto Allison che, grazie alla consolidata esperienza nella produzione e distribuzione di occhiali per grandi nomi del made in Italy (Gianfranco Ferré, Romeo Gigli, Malo, Extè), si attesta come il protagonista italiano dell'occhialeria di alta gamma. Il lancio degli occhiali sarà appoggiato da intense ed internazionali attività di comunicazione.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news