MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2004 anno 7°   

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

MARTEDI'
3 FEBBRAIO 2004

pagina 3

VUOI PUBBLICIZZARE
LA TUA AZIENDA SU QUESTO SPAZIO 

A SOLI 200 € 

AL MESE ?

TELEFONATECI ALLO 
02 48 95 07 34

 

 

PROROGATO AL 13 FEBBRAIO IL TERMINE PER LE ISCRIZIONI AL " 7° PREMIO ASSOREL"

Milano, 3 Febbraio 2004 - E' stato prorogato al 13 febbraio il termine per le iscrizioni al 7° Premio Assorel per la migliore campagna di Relazioni Pubbliche, promosso dall' Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, in collaborazione con il mensile "Espansione". Al Premio possono partecipare tutte le Società di Relazioni Pubbliche, Aziende , Enti Pubblici e Associazioni che abbiano nel proprio organico la figura di un Responsabile Relazioni Esterne, e sarà suddiviso in nove categorie. I Premi di categoria e il Primo Premio Assoluto saranno assegnati da una apposita Giuria, composta da autorevoli esperti del mondo della Comunicazione, delle Università e delle Associazioni di categoria. Per informazioni: Assorel – Tel. 02 58.30.46.67 – fax. 02 58.30.64.58 e-mail: segreteria@assorel.It

THE NORTH FACE "IN VETTA" CON SOUND PR PER LA COMUNICAZIONE CORPORATE E DI PRODOTTO
Milano, 3 febbraio 2004 - Sound Public Relations si apre al fashion e per tutto il 2004 ottiene l'incarico di seguire la comunicazione Corporate e di prodotto di The North Face. The North Face, società del gruppo Vf Corporation con sede italiana a Treviso, produce e distribuisce capi di abbigliamento, accessori e attrezzature sportive tra le più tecniche e avanzate nel mondo, per alpinisti, scalatori, esploratori e anche per gli amanti meno avventurosi della montagna. The North Face vanta un vasta rete di vendita che tocca molti paesi europei tra i quali: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Groenlandia, Italia, Norvegia, Portogallo, Russia, Svezia, Svizzera e Uk. Una sfida per Sound Pr, agenzia di pubbliche relazioni con forte esperienza nell'I&ct, che avvalendosi della competenza maturata negli anni dai suoi qualificati professionisti specializzati in varie aree di mercato, fornirà la consulenza completa e mirata per promuovere e consolidare il brand di The North Face. La giusta combinazione tra spirito creativo e tecnicità di metodo nella comunicazione integrata di Sound Pr è il punto di forza sul quale l'azienda americana ha puntato per migliorare e mantenere costante nel tempo la sua immagine e il suo posizionamento sul mercato europeo. "Già da tempo" - afferma Alessandra Malvermi, Pr Director & Partner di Sound Pr - il nostro portafoglio clienti si è esteso con successo e grandi soddisfazioni ad aree diversificate." "La flessibilità e al tempo stesso il rigore, la spiccata sensibilità per i nuovi scenari e le tendenze che verranno e la sistematicità nell'affrontarli, queste loro forze ed energie di base - aggiunge Patrizia Dalla Rosa, Pr Manager Europe di The North Face - sono gli elementi che ci hanno fatto scegliere Sound Pr per gestire e implementare le media relations e i progetti di comunicazione che verranno sviluppati nel corso dell'anno".    

CNRPLUS RADIO UFFICIALE DELLA PRIMA EDIZIONE ‘ITALIAN DVD AWARD’
Milano, 3 febbraio 2004 - Torna a brillare l’impegno della Syndication Cnrplus per il cinema, i suoi eventi e suoi personaggi. Fin dalle sue prime emissioni, Cnrplus ha dato grande evidenza nei suoi palinsesti al cinema sul grande schermo, e più tardi in dvd. Una strategia sfociata in una trasmissione quotidiana, "Un film al giorno", che da ormai quattro anni identifica l’impegno costante dedito alla settima arte: recensione, critica, estratti audio dei film, colonne sonore, interviste ad attori e registi. Il tutto in tre minuti, alle 21.00, tutti i giorni dal lunedì al sabato. Un altro grande riconoscimento dell’impegno di Cnrplus nel cinema è stato il ruolo di Radio Ufficiale della 60° edizione della Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. Questo titolo ha rappresentato per Cnrplus una identificazione prestigiosa nell’ambito di un evento dalle elevatissime connotazioni culturali e di costume che gode di risonanza nazionale ed internazionale. Ma lo sforzo e la voglia di raccontare ed essere presenti agli eventi del mondo cinematografico e ad esso correlati non finiscono qui. La nascita dei dvd come supporto tecnico ha sicuramente segnato un grande cambiamento nel mondo del cinema, nei suoi spettatori, finanche dei suoi registi e quindi nelle modalità di fruizione dell’elemento filmico e dell’home entertainment. Una realtà all’avanguardia nel mondo della radiofonia, come lo è la Syndication Cnrplus , non poteva non essere presente all’evento. E lo fa con un plus in più. E’ la Radio Ufficiale dell’Italian Dvd Award. Il critico cinematografico Franco Dassisti, ideatore e produttore della rubrica quotidiana “Un film al giorno”, farà parte della giuria. Sarà proprio la giuria a svelare nel corso della serata i vincitori delle varie categorie. E’ prevista la presenza non solo di registi, produttori, distributori, fotografi di scena, montatori, autori di colonne sonore, direttori della fotografia ma anche di rappresentanti di quelle categorie dello spettacolo specifiche dei dvd come authoring, navigazione, grafici & packaging. Un ulteriore riconoscimento al costante impegno della prima Syndication italiana, che si configura e si riconosce sempre più come la ‘radio del cinema’ e dei grandi eventi.

JWT ITALIA SI AGGIUDICA UN ARGENTO E DUE BRONZI AL NEW YORK FESTIVAL
Milano, 3 febbraio 2004 - J. Walter Thompson Italia ottiene nuovi successi per la creatività italiana con un’Argento e due Bronzi al New York Festival, una delle più importanti manifestazioni internazionali della pubblicità. Jwt Italia si è aggiudicata l’Argento con lo spot ideato per Radio Reporter: “Possessed”, già vincitore dell’Argento all’Eurobest di Londra, (Direttore Creativo Esecutivo Pietro Maestri, Copywriter Paolo Cesano, Art Director Flavio Mainoli) la casa di produzione è Mercurio con la regia di Giuseppe Capotondi. Il primo Bronzo è stato assegnato ai tre soggetti della campagna per il Trentino: “Mountain-bike”, “Snowboard”, “Free-climbing” (Direttore Creativo Esecutivo Pietro Maestri, Responsabili Creativi Cesano/mainoli, Copywriter Alex Brunori, Art Director Fabio Anzani) casa di produzione The Family, regia Matteo Pellegrini. Il secondo Bronzo è stato assegnato a Vodafone soggetto “Sicario” (Direttore Creativo Esecutivo Pietro Maestri, Direttore Creativo Paolo Ronchi, Copywriter Paolo Cesano, Art Director Flavio Mainoli, Agency Producer Moviefarm, casa di produzione Filmmaster, regia David Denneen. “Raggiungere la nomination era già un buon risultato ma un argento e due bronzi come questi sono un ottimo inizio d'anno.” Ha commentato Pietro Maestri, Direttore Creativo Esecutivo di Jwt Italia “In un periodo così difficile per il nostro mercato soddisfazioni come queste danno la carica per fare sempre del lavoro di alta qualità e,cosa per noi molto importante,capace di competere alla pari con il meglio della produzione creativa mondiale. Un grazie particolare al mio reparto creativo che a tutti i livelli getta sempre il cuore oltre l'ostacolo e non molla mai"

NEL SIC (SISTEMA INTEGRATO DI COMUNICAZIONE) SOLO I LIBRI ALLEGATI AI QUOTIDIANI E AI PERIODICI. MOTTA, PRESIDENTE DEGLI EDITORI: “SIAMO AL PUNTO DI DOVER PARLARE DI LIBRI DI SERIE A E DI SERIE B?”
Milano, 3 febbraio 2004 - “Siamo esterrefatti”. E’ chiaro il presidente dell’Associazione Italiana Editori (Aie), Federico Motta, dopo la ridefinizione del Sic (Sistema Integrato di Comunicazione), previsto dalla legge Gasparri, da cui sono stati eliminati i libri. Ma non tutti: nel “paniere” - in base al quale verrà calcolato il tetto antitrust del 20% di risorse fatturabili - escono di scena i libri ma restano quelli allegati ai giornali. “Siamo arrivati al punto di dover parlare di “libri di serie A” e libri “di serie B”? – commenta il presidente degli editori – Il fenomeno dei libri allegati ai quotidiani e ai periodici ha già sconvolto a sufficienza il mercato librario: è comprensibile e giustificabile l’attenzione al mondo dei giornali. Ma i libri, tutta l’editoria libraria? Siamo arrivati al punto di doverci considerare “figli di nessuno”?”.

ENZO CAPOBIANCO ALLA GUIDA DEL MARKETING E DELLA COMUNICAZIONE DI VOCOLLECT EUROPE
Milano, 3 febbraio 2004 - Vocollect, leader mondiale nella produzione e distribuzione di sistemi vocali per applicazioni di magazzino e industriali, ha affidato a Enzo Capobianco la responsabilità di promuovere e gestire i servizi di marketing e comunicazione sia a livello corporate che per il canale indiretto di vendita di Vocollect Europa. Vocollect é l'azienda leader mondiale nella produzione e distribuzione di computer portabili che utilizzano la tecnologia della sintesi e del riconoscimento vocale per applicazioni industriali e di magazzino. Fondata nel 1987, con sede centrale a Pittsburg, l'azienda detiene il 90% di quota del mercato mondiale con oltre 23.000 terminali Talkman T2 installati e oltre 60.0000 operatori che utilizzano i sistemi vocali Talkman in tutto il mondo. In Europa sono clienti di Vocollect aziende importanti come Carrefour, Unilever, Systeme U, C&a, mentre mel mercato Usa l'azienda fornisce 20 dei 25 maggiori distributori alimentari, tra cui Wal-mart Safeway, Giant Eagle, Supervalue, Loblaws. " La tecnologia vocale è una vera e propria rivoluzione nella gestione dei processi logistici" afferma Enzo Capobianco, Marketing Services Manager di Vocollect Europe "poiché consente ai lavoratori di operare hands-free, eyes-free e di comunicare con il sistema di gestione del magazzino utilizzando lo strumento più naturale a loro disposizione: la propria voce." Enzo Capobianco, 30 anni, ha maturato diversi anni di esperienza lavorando nel settore dell'identificazione automatica in diversi paesi europei come Germania, Italia e Inghilterra. Nel 1999 entra in Datalogic: prima in Germania, come assistente del General Manager, poi come marketing specialist nella sede centrale di Bologna ed infine nella sede di Londra, dove assume la carica di Responsabile delle attività' Marketing Communications per il mercato brittanico. Laureatosi in Legge presso l'Università degli Studi di Bari, Enzo Capobianco vanta una formazione internazionale di rilievo, dal Mba conseguito nel 1999 presso la Fondazione Cuoa ai corsi di specializzazione in "Management of Marketing Channels" presso l'Insead in Francia.  

TAVERNELLO E FEDERICO FAZZUOLI TORNANO IN TV ARMANDO TESTA RIVISITA IL NOTO SPOT DEDICATO ALLA VENDEMMIA
Milano, 3 febbraio 2004 - Da domenica 1 febbraio 2004 è on air sulle principali reti televisive nazionali lo spot dedicato al vino Tavernello, che vede ancora Federico Fazzuoli, da tempo profondo conoscitore della realtà agricola italiana, nei panni di testimonial della genuinità e qualità del prodotto. Il noto spot, dal titolo “Festa dell'Uva”, si svolge in un'atmosfera allegra e festosa tipica delle giornate di vendemmia e si avvale ora di un nuovo montaggio e di nuove riprese effettuate in studio, nelle quali Federico Fazzuoli fornisce ulteriori informazioni inerenti il prodotto, certificate da istituti di ricerche di mercato. Le immagini in esterni sono state girate, con la regia di Alessandro Cappelletti, nella bella cornice di una vigna piena di giovani durante la raccolta delle uve di Tavernello, il vino da tavola leggero e genuino che da più di vent’anni è quotidianamente presente con successo sulle tavole di 4 milioni di italiani. La nuova campagna ideata da Armando Testa prevede una massiccia pianificazione e sarà trasmessa fino al 10 febbraio in due versioni, da 15’’ e da 30’’. L’investimento pubblicitario di Caviro per questo spot si aggira intorno ai 2 milioni di Euro.

CON "GTMOTION" VINCI 4 VIAGGI A BORDO DI ALFA GT
Torino 2 febbraio 2004 - In occasione del lancio commerciale di Alfa Gt la Casa automobilistica ha organizzato "Gtmotion", un concorso on line che mette in palio quattro superpremi finali e, ogni settimana, alcuni accessori della linea Alfa Style. L'estrazione del 31 marzo prevede l'assegnazione di 4 viaggi per due persone a bordo di altrettanti coupé sportivi Alfa Gt. Ciascun itinerario, della durata di quattro giorni, è stato ideato secondo un tema specifico: il primo è all'insegna del Design ed unisce Torino a Venezia; "Sportiva" la strada che porta dalle Dolomiti alle Montagne Olimpiche; il terzo viaggio è legato ai "locali cool" che animano le notti di Milano, Riccione e Forte dei Marmi; conclude l'itinerario "gastronomico" che conduce da Firenze a Sorrento. Per partecipare è necessario iscriversi al sito www.Alfagt.it e scegliere il percorso che più risponde ai propri gusti e stile di vita. Poi, dal 2 febbraio al 7 marzo, ogni giorno l'utente registrato dovrà visitare il sito Internet e rispondere ad un quesito. Ogni risposta esatta corrisponde ad un determinato punteggio valido per le classifiche intermedie e finale. Infatti, ogni settimana vengono estratti dieci nominativi tra i primi 100 classificati che vincono cronografi in titanio, sacche sportive, giacconi , occhiali da sole e tanti altri accessori firmati Alfa Style. Partecipano, invece, all'estrazione dei Superpremi finali solo i concorrenti che hanno raggiunto almeno 35 punti totali. Il concorso "Gtmotion", dunque, è un gioco divertente e capace di unire l'amore per il viaggio e l'emozione della guida sportiva con la nuova Alfa Gt, una vettura che racchiude tutto il patrimonio tecnologico di Alfa Romeo in una linea nata dall'eleganza e dal gusto della scuola italiana.

CASASTILE COMPIE 30 ANNI IL GRUPPO EDITORIALE AGEPE HA FESTEGGIATO RIPERCORRENDO I TRENT’ANNI DI STORIA DELLA RIVISTA E PRESENTANDONE LA NUOVA VESTE GRAFICA E CONTENUTISTICA
Milano, 3 febbraio 2004 - Si è svolto presso l’Enterprise Hotel di Milano l’incontro celebrativo dei trent’anni di Casastile, il bimestrale di informazione e marketing edito dal Gruppo Editoriale Agepe e dedicato agli operatori dei settori tavola, cucina, regalo, complemento d'arredo. Per festeggiare i primi trent’anni della rivista, la Casa Editrice ha riunito intorno a sé un folto pubblico di imprenditori e dirigenti appartenenti al mondo dell’industria, del canale di vendita e della comunicazione. La serata ha rappresentato un’occasione importante per ripercorrere le tappe principali dei trent’anni di vita della rivista e per gettare un ponte verso il futuro. Nel corso dell’incontro, infatti, è stata presentata la nuova veste di Casasatile e sono stati consegnati riconoscimenti ai personaggi che, nel corso degli ultimi tre decenni, hanno significativamente accompagnato, insieme a Casastile, l’evoluzione e lo sviluppo del mercato tavola, cucina, regalo e complementi d’arredo. Rinnovata nella grafica e nei contenuti, Casastile si propone sempre più come punto d'incontro tra produzione e distribuzione, laboratorio di ricerca e studio delle tendenze più attuali in un mondo che sta attraversando forti cambiamenti e che, proprio per questo, richiede un'informazione sempre più immediata, incisiva, puntuale e competente. Nel nuovo Casastile, quindi, spazio alle immagini come strumento per evidenziare i contenuti e all’informazione, con elementi di approfondimento, segnalazioni pratiche e operative, sottolineature ed elementi di giudizio. Nuove sezioni e nuove rubriche, poi, si propongono di analizzare al meglio i mutamenti in atto negli spazi d'acquisto, i percorsi delle cose, gli oggetti, i nuovi concept, i materiali, le idee, i progetti delle aziende e dei mercati, le tendenze che guidano le scelte d'acquisto. Il rinnovamento di Casastile si manifesta anche nel consolidamento del progetto Casastile Exl, dedicato all’eccellenza nel connubio tra oggetti, complementi d’arredo e mondo dell’abitare, e nel restyling integrale del sito legato alla rivista, www.Ambientieoggetti.com  più completo e articolato quanto a contenuti e più razionale e facile da navigare per l’utente.

E' FINALMENTE DISPONIBILE PROGETTO BABELE OTTO DICEMBRE 2003
Milano, 3 febbraio 2004 - In Esclusiva L'autore del mese... Corrado Augias. Interviste esclusive a: Loriano Macchiavelli; Nicoletta Vallorani; Antonio Caron. Speciale: Un inverno in giallo e noir, con racconti di: Gordiano Lupi, Carlo Santulli, Giuseppe Butera, Paolo Durando, Claudio Palmieri, Patricia Wolf, Filippo Mezzetti, Peter Patti, Giorgio Maggi e tanti altri Ed Ancora: Quando i morti non fanno paura, il giallo italiano negli anni trenta a cura di Roberta Mochi. Il racconto deduttivo di Poe ed il labirinto svelato di Borges di Livia Bidoli. Quello che ancora non sapete su Mr. Holmes (forse) di R.l.m.bartolucci. La "Fedora" ed il giallo nell'opera di Carlo Santulli. Cento Pagine Di Racconti, Saggi, Poesie E Recensioni Infolink: www.Progettobabele.it 

A IMAGEWARE LE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE DI BASSILICHI
Milano, 2 febbraio 2004 – Imageware curerà la comunicazione corporate e di prodotto di Bassilichi contribuendo a rafforzare l'immagine dell'azienda a livello nazionale, affermandone l'identità, la mission e l'offerta nei diversi mercati. Bassilichi Spa, partner di riferimento per banche, aziende medio-grandi e pubblica amministrazione, fornisce soluzioni e servizi di Monetica, Internet Technology e Knowledge Management in grado di migliorare l'efficienza e incrementare il business dei propri clienti. Nata nel 1957, ha sede a Firenze ed è presente a Bologna, Jesi, Milano, Palermo, Perugia, Roma e Siena. Nel 2003 ha conseguito un fatturato di circa 71,5 milioni di Euro con un incremento dell'10% sul 2002 e annovera un organico di 180 dipendenti. "Abbiamo scelto di collaborare con Imageware perché vanta una conoscenza approfondita del mercato in cui operiamo e per l'approccio orientato ai risultati", ha affermato Marco Bassilichi, Amministratore Delegato di Bassilichi. "Rafforzando la comunicazione corporate e le attività di media relation, Bassilichi punta a accreditarsi nel panorama italiano come azienda protagonista dell'innovazione di banche, imprese e Pa". "Con Bassilichi condividiamo la filosofia basata sulla centralità del cliente: Imageware metterà a disposizione la propria esperienza per contribuire a dare massima visibilità a una delle società più autorevoli del panorama It italiano", commenta Grazia Bruschi, socio fondatore di Imageware. Le attività di ufficio stampa in Imageware saranno coordinate da Andreina D'attolico.  

WIN MAGAZINE ON AIR DAL 4 FEBBRAIO CAMPAGNA TELEVISIVA PER IL MENSILE DEL GRUPPO EDIZIONI MASTER IN EDICOLA AL PREZZO SPECIALE DI 1,90 EURO.
Milano, 3 Febbraio 2004 - Il 4 Febbraio 2004 partirà la nuova campagna pubblicitaria di Win Magazine, mensile Ict del Gruppo Edizioni Master. In occasione del numero di Febbraio, già in edicola, i lettori potranno acquistare la versione con 1 Cd del mensile al prezzo speciale di 1,90 Euro anziché 3,90 Euro. Il Gruppo Editoriale, per dare massima visibilità a questa operazione, ha pianificato un’intensa campagna di comunicazione televisiva su Italia 1. Il piano media, realizzato da Mediaedgecia, si articola utilizzando due tipologie di spot: diari e pubblicità tabellare, con un’importante concentrazione di quest’ultima all’interno della fascia preserale e di prime time, dal 4 al 6 Febbraio, per un investimento complessivo di oltre 250.000 Euro. Alla pubblicità in televisione, il Gruppo affiancherà attività ‘below the line’ nei punti vendita di tutta Italia. Win Magazine, certificata Ads dal novembre scorso, si conferma come la rivista di informatica più venduta in Italia. L’ultimo rilevamento interno ha confermato per Win Magazine una cifra di venduto in edicola che raggiunge le 120.000 copie, per una tiratura pari a 210.000 copie. Win Magazine affronta una grande varietà di argomenti all’interno del panorama Ict, con approfondimenti su hardware, software, periferiche, masterizzazione, telefonia, sicurezza informatica, grafica digitale, Internet, con un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile. La testata si rivolge ad un pubblico di appassionati sempre più fedele, tra i 20 e i 45 anni, con reddito medio, che utilizza il Pc prevalentemente per hobby e che apprezza soprattutto il taglio pratico della rivista e la qualità degli allegati.

LA DIVISIONE TRADUZIONI E INTERPRETARIATO DE LA QUINTA CHIUDE IL 2003 CON FATTURATO IN CRESCITA INCREMENTO DEL 30% SUL FATTURATO DEL 2002
Milano, 3 febbraio 2004 – La divisione traduzioni ed interpretariato de La Quinta ha chiuso il 2003 con un incremento del fatturato pari al 30% rispetto al 2002. Il settore maggiormente in crescita è stato quello del tessile-abbigliamento, nel quale la divisione possiede oggi un’elevata specializzazione che le ha permesso di acquisire clienti prestigiosi come Dolce & Gabbana, Alfieri & St. John, Loro Piana, Sergio Tacchini, Belvest ed Estee Lauder. Attiva dal 1993, la divisione offre ai propri clienti servizi di traduzione ed interpretariato per tutte le lingue europee ed extraeuropee e si avvale della consulenza di circa 300 traduttori madrelingua professionisti rigorosamente selezionati. Il servizio si distingue oltre che per la competenza nell’ambito della moda, anche per la specializzazione in alcune lingue, come arabo, cinese, giapponese e cirillico e in particolari settori, come quello meccanico-industriale. La crescita del network internazionale de La Quinta ha consentito, soprattutto negli ultimi tre anni, un forte incremento del business della divisione e l’apertura a nuovi settori merceologici. Tra i clienti che hanno richiesto la consulenza linguistica de La Quinta accanto ai nomi legati al mondo della moda compaiono importanti aziende dell’area dell’ Information Technology (Ricoh), della meccanica (Rf Celada) del turismo (Kina Italia, Unione Commercio-turismo e Servizi, Funivie Folgarida Marilleva), dei trasporti (Trentino Trasporti), dell’alimentare (Plasmon) e del farmaceutico (Smithkline Beecham). Come garanzia di professionalità e serietà la divisione è associata alla Feder.cent.tr.i. (Federazione Nazionale dei Centri di Traduzione e Interpretariato), e alla Euatc (European Union of Associations of Translation Companies), e aderisce allo statuto certificato Uni En Iso 9000. La struttura è guidata da Tiziana Sandonà, socio de La Quinta e attualmente alla vicepresidenza di Feder.cent.tr.i. Dove si occupa attraverso la Commissione Marketing anche di progetti formativi per gli operatori del settore. Infolink: www.Laquintagroup.net  

SVELTO ACETO IN TV CON JWT
Milano, 3 febbraio 2004 -  Svelto Aceto, il detersivo per piatti della Lever Fabergè, torna in televisione con uno spot ideato dall’agenzia J. Walter Thompson. Lo spot, in versione 30” e 15” , è programmato su Rai e Mediaset. In modo spiritoso e giovane lo spot evidenzia la potenza di Svelto Aceto nel rimuovere qualsiasi odore dalle stoviglie, tanto da poter bere lo champagne in barattoli di alice sottolio appena lavati. All’ideazione dello spot hanno lavorato: Giovanni Settesoldi (Art Director) Luissandro Del Gobbo (Copywriter) e Alberto Citterio (responsabile creativo Jwt sul cliente). La Direzione Creativa è di Pietro Maestri. Il filmato realizzato dalla casa di produzione..Filmmaster con la regia di Michele Nocchi è stato girato a Milano. La pianificazione di Mindshare prevede la messa in onda fino al 7 febbraio 2004.

IPSOA EDITORE INAUGURA UNA NUOVA AGENZIA GIURIDICA A TORINO
Milano, 3 Febbraio 2004 – Ipsoa Editore, leader in Italia nell’informazione specializzata per professionisti e aziende, dispone nel settore giuridico di strumenti e servizi in grado di offrire un costante aggiornamento sull’evoluzione della normativa e delle interpretazioni giurisprudenziali e dottrinali. Il catalogo editoriale copre in maniera capillare tutte le aree del diritto attraverso strumenti tradizionali (codici, riviste, libri) e soluzioni innovative: banche dati, servizi on line e sistemi di integrazione tra prodotti editoriali e software. La formazione professionale, declinata in corsi, seminari e convegni, ed integrata dagli strumenti operativi adeguati, rimane uno dei punti qualificanti dell'intervento Ipsoa diretto ai professionisti del diritto. Visitando la nuova: Agenzia giuridica di Torino, Via Giovanni Carlo Cavalli n. 20 - 10138 Torino, Tel. 011/4338032 oppure 011/4478585 (anche fax), sarà possibile ottenere tutte le informazioni su prodotti e servizi dedicati ai professionisti che operano nel settore giuridico. In particolare, il 26 febbraio 2004 tutti i professionisti che si recheranno presso l’Agenzia Ipsoa potranno ricevere un gradito omaggio.

ADOBE ANNUNCIA LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA CREATIVE SUITE IN ITALIANO DISPONIBILI LE NUOVE VERSIONI DI PHOTOSHOP, ILLUSTRATOR, INDESIGN E GOLIVE
Agrate Brianza, 3 febbraio, 2004 — Adobe Systems Incorporated ha annunciato l’avvio della commercializzazione della versione italiana di Adobe Creative Suite, un pacchetto che include le versioni completamente aggiornate dei software leader sul mercato dei creativi professionisti: Adobe Photoshop Cs, Adobe Illustrator Cs, Adobe Indesign Cs e Adobe Golive Cs. Adobe Creative Suite riunisce al suo interno anche Acrobat 6.0 Professional e introduce Version Cue, l'innovativa tecnologia di gestione dei file. La nuova Adobe Creative Suite dà vita a un ambiente di design completo che mette a disposizione dei creativi professionisti tutto ciò che serve per realizzare e distribuire contenuti per la stampa e la pubblicazione sul Web in modo più facile, veloce ed efficiente. Adobe ha annunciato la commercializzazione delle nuove versioni, in italiano, dei propri applicativi dedicati al mercato dei creativi. Photoshop Cs, il successore del diffusissimo Photoshop 7, è disponibile insieme a Illustrator Cs, Indesign Cs e Golive Cs, anch'essi frutto di significativi aggiornamenti delle versioni precedenti. Al posto delle tradizionali numerazioni, Adobe ha deciso di utilizzare la sigla Cs per identificare le nuove applicazioni aggiornate e sottolineare il profondo livello di integrazione esistente tra esse. Prezzi e maggiori informazioni su Photoshop Cs, Illustrator Cs, Indesign Cs e Golive Cs sono disponibili all'indirizzo www.Adobe.it. "Adobe Creative Suite è una piattaforma che rappresenta la nuova frontiera del design e del publishing, un prodotto sul quale i creativi professionisti di tutto il mondo potranno fare completo affidamento per realizzare i loro lavori", ha affermato Jim Heeger, Senior Vice President of Creative Professional Products di Adobe. "Con l'avvento di nuovi e potenti sistemi hardware e l'ampliamento delle frontiere dell'innovazione software assicurato da Adobe Creative Suite, la tecnologia per il mercato dei creativi ha fatto realmente un enorme passo avanti". Adobe Creative Suite Premium Edition integra tutte le principali applicazioni Adobe utilizzate con successo da milioni di creativi professionisti: Photoshop Cs con Adobe Imageready Cs, Illustrator Cs, bc.Indesign Cs e Golive Cs, tutte coordinate da Version Cue. In linea con il ruolo fondamentale ricoperto dallo standard Adobe Pdf (Portable Document Format) nei moderni workflow di produzione per la stampa e il Web, in Adobe Creative Suite è stato integrato anche Acrobat 6.0 Professional. Adobe Creative Suite fa leva su Version Cue, un innovativo sistema per la gestione dei file che consente ai creativi di accrescere la loro produttività e rispettare le scadenze. Sia che gli utenti lavorino da soli o in gruppo, o che la versione di un file desiderata sia la più vecchia o la più recente, Version Cue offre ai creativi la possibilità di consultare le visualizzazioni in miniatura delle immagini all'interno di Photoshop Cs, Illustrator Cs, Indesign Cs e Golive Cs, oppure di effettuare ricerche complete sui metadati in base a commenti alla versione, parole chiave, autore, data e altre informazioni. Adobe Creative Suite è disponibile anche in versione Standard, mettendo a disposizione tutti i componenti citati ad eccezione di Golive Cs e Acrobat 6.0 Professional, offre una soluzione avanzata per il layout e la stampa. Adobe è impegnata a facilitare l'aggiornamento dei creativi professionisti alla nuova Adobe Creative Suite. Chiunque possieda una copia della precedente versione della Creative Suite potrà effettuare l'aggiornamento ad Adobe Creative Suite Premium Edition al prezzo suggerito utente finale di 799 euro (Iva esclusa) oppure alla Standard Edition al prezzo suggerito utente finale di 599 euro (Iva esclusa). Inoltre, tutti coloro che possiedono una copia di Photoshop (acquistata separatamente o come elemento di una Adobe Collection) potranno effettuare l'aggiornamento ad Adobe Creative Suite Premium Edition al prezzo suggerito di 999 euro (Iva esclusa) oppure alla Standard Edition al prezzo di 699 euro (Iva esclusa). I prezzi suggeriti all’utente finale della Creative Suite Premium Edition e della Standard Edition sono rispettivamente di 1.799 e 1.499 euro (Iva esclusa). Informazioni più dettagliate su Adobe Creative Suite sono disponibili all’indirizzo: www.Adobe.it/creativesuite  Adobe Creative Suite per Mac Os X 10.2.4, Microsoft Windows 2000 con Service Pack 2 e Windows Xp Professional e Home Edition è disponibile in italiano attraverso i rivenditori Adobe autorizzati, gli Adobe Partner e l'Adobe Store all'indirizzo: https://eurostore.Adobe.com Per l’elenco degli Adobe Partner www.Adobe.it/cgi/search_reseller.cgi

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6   Pagina 7

Titoli      Home    Archivio news