QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

GIOVEDI'
10 GENNAIO  2002

pagina 3

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

AIDA COMUNICAZIONE E CANTINE CAVICCHIOLI: UN'UNIONE SPUMEGGIANTE

Milano, 10 gennaio 2002 - Aida Comunicazione entra oggi nel mondo brioso e frizzante del vino, grazie all'acquisizione del budget di comunicazione delle Cantine Cavicchioli, protagonista e leader indiscusso nel mercato italiano del Lambrusco di qualità. Aida Comunicazione gestirà per l'azienda l'intera attività di relazioni pubbliche e ufficio stampa, sia per quanto riguarda la comunicazione istituzionale sia per quella di prodotto. Le Cantine Cavicchioli, nate nel 1928 a Sorbara in provincia di Modena, sono un punto di riferimento per tutti coloro che apprezzano l'unicità e il gusto inconfondibile del Lambrusco. Nel corso degli anni le Cantine Cavicchioli hanno selezionato diverse tipologie di Lambrusco, con un costante impegno alla ricerca della massima qualità nel rispetto della tradizione, creando così una perfetta armonia tra tecnologia innovativa e rispetto degli antichi sapori e offrendo l'originale prodotto naturale e genuino.

A TANDEM RELAZIONI PUBBLICHE L'ORGANIZZAZIONE DEL WINTER TOUR 2002
Milano, 10 gennaio 2002 - Make Italia, società di Marketing Management, ha affidato a Tandem Relazioni Pubbliche l'organizzazione del Winter Tour 2002 per il lancio della nuova jeep Cherokee di Daimler-Chrysler.

MAZDA DEMIO ANCORA CON J. WALTER THOMPSON ROMA
Roma, 10 gennaio 2002 - La casa automobilistica Mazda apre il 2002 con una campagna pubblicitaria declinata su TV, Radio, Cinema e Stampa e realizzata dalla J. Walter Thompson Roma, l'agenzia guidata da Fabio Alberghi. Una campagna, on air dal 6 gennaio, tesa a riaffermare la vocazione di Mazda Demio come la piccola monovolume che offre spazio, flessibilità e comfort in soli 381 cm con uno spirito giovane e dinamico, tipico delle auto Mazda "fun to use & fun to drive". Riscoprire lo spirito ed il divertimento che si aveva spontaneamente da bambini è l'invito dello spot TV. Due cut da 30" e 15" con immagini dinamiche e una colonna sonora piena di ritmo. Cristiano Tonnarelli (copywriter) e Francesco Iotti (art director) che hanno lavorato con la direzione creativa di Paolo Ronchi, ci faranno assaporare le piacevoli sensazioni che la guida di questo piccolo grande monovolume può dare. La produzione dello spot è una collaborazione internazionale che ha visto coinvolte Jwt Europe e Jwt Roma. Forte anche la presenza nella Radio grazie ad un accordo con la trasmissione radiofonica "Il ruggito del coniglio", fortemente voluto dal Direttore Marketing Mazda Gabriele Palma, in cui per quattro settimane i due conduttori, Antonello Dose e Marco Presta, costruiranno ogni giorno nuove ed esilaranti gag con le prestazioni e gli allestimenti della Mazda Demio. La pianificazione media di Mindshare Roma comprende anche annunci di una pagina e mezza pagina a colori sui principali quotidiani nazionali. A questi annunci spetta il compito di illustrare in modo chiaro e completo le ragioni di acquisto di questo divertente monovolume.

NASCE I.UNIT, PORTALE PER PMI

Milano, 10 gennaio 2002 - I.unit offre servizi a pagamento in materia di risorse umane, sicurezza sul lavoro, certificazione di qualita', sistemi informatici, formazione dei dipendenti e creazione di siti internet. Nasce il portale al servizio della piccola e media impresa. Si chiama i.unit www.iunit.it ed e' destinato a negozianti, professionisti e a tutte quelle aziende di piccole dimensioni che troveranno nel portale un insieme di servizi gratuiti per crescere nel mercato. Piu' in particolare, il nuovo portale lancia l'elaborazione gratuita dei cedolini paga per le aziende fino a 8 dipendenti (servizio che comporta un risparmio di circa 30 euro al mese per ogni addetto e che viene svolto on line con una semplice procedura). Il network i.unit, intende offrire alle Pmi soluzioni per ridurre i costi di alcuni servizi e consulenze (finanziamenti agevolati, consulenze fiscali e legali ecc.)

AL VIA OGGI 'ANSA PMI' NOTIZIE IN TEMPO REALE SUL MONDO DELL' ARTIGIANATO, DEL COMMERCIO
Milano, 10 gennaio 2002 - Il sito rivolgerà la sua attenzione ai protagonisti del mondo del lavoro e delle imprese, compresi sindacati e cooperative, e fornirà in tempo reale notizie sul mondo dell' artigianato, del commercio e della piccola industria, con approfondimenti su occupazione, mercato del lavoro e relativa legislazione. Oggi prenderà il via "Ansa Pmi"
www.ansa.it/pmi il nuovo sito dell'Agenzia Ansa dedicato alle piccole e medie industrie che offrirà in tempo reale notizie e informazioni sul mondo del lavoro, sulle normative, sul commercio con l'estero e sui mercati, a contatto diretto con le principali organizzazioni di categoria. Il notiziario, che avrà una finestra dedicata all'informazione locale, conterrà ogni giorno circa 50 notizie provenienti anche dal Parlamento europeo e dai consigli regionali italiani.

RASSEGNA STAMPA ON LINE A INTERNET EXPO
Milano, 10 gennaio 2002 - Internet Expo
http://www.internetexpo.net in collaborazione con Presstoday http://www.presstoday.com offre agli espositori e visitatori della sesta edizione, il supporto di un servizio di rassegna stampa personalizzato che li aggiornera' quotidianamente su tutto quello che verra' scritto sui giornali italiani ed esteri in merito all'evento, le aziende ed al mondo Internet. Il servizio sara' usufruibile per i visitatori all'indirizzo http://www.presstoday.com/ie e via intranet per gli espositori. Quotidianamente sara' quindi possibile consultare le notizie pubblicate sui piu' autorevoli quotidiani, settimanali, mensili italiani e stranieri. All'atto della iscrizione le aziende espositrici hanno inoltre l'opportunita' di definire dei specifici ambiti di interesse su cui richiedere l'aggiornamento stampa quotidiano. Internet Expo e' il tradizionale evento espositivo e convegnistico nazionale dedicato alle tecnologie, ai servizi e alle professioni per il business in rete. E' riconosciuto dagli operatori di settore come il piu' efficace momento di incontro per il business on line perche' realizzato per un pubblico professionale non di soli addetti ai lavori, ma anche di imprenditori e di manager qualificati alla ricerca di nuove opportunita' di business. Internet Expo presenta servizi, tecnologie e soluzioni offerti dalle migliori aziende nazionali ed internazionali favorendo contatti immediatamente produttivi tra imprese di primaria importanza. Nel contesto dell'area espositiva si svolgono conferenze istituzionali alle quali contribuiscono figure imprenditoriali ed esperti del settore e seminari che rappresentano il momento di approfondimento in cui l'Espositore presenta i propri prodotti e servizi. http://www.internetexpo.net Presstoday http://www.presstoday.com e' un servizio di rassegna stampa personalizzabile grazie al quale l'utente puo' individuare, su argomenti di sua scelta, gli articoli pubblicati su quotidiani, settimanali o altri periodici on-line, nazionali e internazionali. Impostate le parole chiave, ogni giorno e' possibile ottenere automaticamente un elenco degli articoli richiesti e, con un semplice clic, averne il testo completo. Il servizio viene integrato in modo flessibile all'interno di portali e siti Web, aggiungendo valore in termini di qualita' dell'offerta informativa, di traffico e business pubblicitario. Il servizio viene anche commercializzato in una gamma di software per la gestione personalizzata della rassegna stampa.

AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA IBC, CENTRO INTERNAZIONALE DEI BULBI DA FIORE
Milano, 10 gennaio 2001 - Cambia look la campagna pubblicitaria del Centro Internazionale dei Bulbi da Fiore destinata a supportare la propria rete distributiva. Ibc, che rappresenta i principali esportatori e coltivatori di bulbose olandesi, si presenta al trade con un'immagine totalmente rinnovata, per meglio supportare tutte le iniziative rivolte al consumatore finale per promuovere l'acquisto dei bulbi da fiore autunnali. I protagonisti della campagna sono i bulbi autunnali, che si piantano in autunno per fiorire generosi in primavera: colorati tulipani, profumati giacinti, gioiosi narcisi, piccoli crocus e scenografici amarillys, hanno un'immagine fresca, moderna e colorata, capace di attrarre il consumatore finale con messaggi chiari e accattivanti. Tutto il materiale, di grande impatto visivo, aiuterà garden center, outlet, greenhouses e fioristi ad attirare l'attenzione del consumatore sui bulbi autunnali: poster, striscioni, insegne fatte a bandierine, bandiere da interni (che si appendono al soffitto), cartelloni pubblicitari da appoggiare sul pavimento, cartellette e pieghevoli, libri illustrati e Cd-Rom. Spiega Wendy Weijdema, Area Manager Polonia e Sud Europa: "Abbiamo pensato ad una campagna che rispondesse pienamente ai bisogni reali dei venditori di bulbi e che mettesse nel contempo in risalto la bellezza dei fiori da bulbo autunnali, splendidi nella loro generosa e colorata fioritura". Oltre alla veste grafica, si rinnova anche il leit-motiv. L'headline "E' ora! Pianta adesso i bulbi da fiore!" ricorda al consumatore finale che tra settembre e dicembre è la stagione ideale per mettere a dimora i bulbi autunnali destinati a sbocciare in Primavera. Continua Wendy Weijdema: "Vendere significa far innamorare prima dell'acquisto. Avere il materiale giusto, quello capace di suscitare le emozioni, è un must che risponde ad un bisogno reale del venditore". Per poter ordinare il materiale promozionale IBC relativo ai bulbi autunnali stagione 2002-2003 è necessario rivolgersi al proprio fornitore di bulbi. L'ordine deve essere poi compilato e inviato al proprio fornitore di bulbi entro il 1 Aprile 2002. Ibc provvederà alla spedizione alla fine di maggio 2002.

LA NUOVA CAMPAGNA HARD SELLING DI GO UP PER MAISON DE LA FRANCE "PARIGI. TI FA GIRARE IL CUORE."
Milano, 10 gennaio 2002. Campagna stampa quotidiani, periodici femminili e d'attualità, affissione metro a Milano, sono i mezzi pianificati da Up to Media per la nuova campagna Parigi, on air dal 15 Gennaio a tutto Marzo 2002. Realizzata da Go Up per la Ville de Paris con Artesia e Maison de la France come partners coordinatori, la campagna si rivolge a coppie di livello culturale medio/alto, abituate a viaggiare e amanti della capitale francese, a cui viene proposta una nuova visione del prodotto Parigi in treno, quale destinazione ideale per un viaggio trendy ma soft, dove ritrovare il proprio benessere in un'atmosfera calma e rilassata e nel medesimo tempo ricca di contenuti. Si prosegue, come lo scorso anno, sul concetto delle emozioni, ma con un approccio diverso. Et voilà l'immagine romantica di una Parigi al tramonto con la Tour Eiffel sullo sfondo e la Senna in primo piano, all'interno della a sagoma di due innamorati che si abbracciano. Con l'head line "Parigi. Ti fa girare il cuore" il gioco è fatto.

ADECCO: NUOVA SPONSORIZZAZIONE NEL TENNIS UN ACCORDO TRIENNALE LEGHERÀ ADECCO ALLA COPPA DAVIS E ALLA ITF
Milano, 10 gennaio 2002 - La Federazione Internazionale di Tennis (Itf) ha annunciato oggi che Adecco ? la società n°1 in Italia e nel mondo in gestione delle Risorse Umane ? è il nuovo Sponsor Ufficiale Worldwide della Coppa Davis e della stessa Federazione, oltre che Recruitment Partner per la selezione e la gestione del personale coinvolto nelle manifestazioni. L'accordo siglato ha una durata di tre anni dal 2002 al 2004. Adecco debutterà come sponsor dall'8 al 10 febbraio, quando avrà luogo la prima serie di incontri in 8 sedi diverse. Adecco sarà presente con il proprio marchio sul rettangolo di gara attraverso dei cartelli a bordo campo e si occuperà del reclutamento di personale locale fornendo all'organizzazione hostess, stewart, autisti e altri lavoratori per tutto l'anno. "Questa è un'importante sponsorizzazione di portata internazionale ? afferma il Ceo del Gruppo Adecco, John Bowmer ? poiché la Coppa Davis è una competizione a squadre con cadenza annuale che interessa il maggior numero di paesi nel mondo. Noi di Adecco condividiamo ogni giorno un valore assoluto della Coppa Davis secondo il quale i migliori talenti sono capaci di far vincere il team". "La sponsorizzazione - sostiene Carlo Scatturin, Direttore Generale di Adecco Italia, gode di attenzione mondiale e viene seguita televisivamente da più di 600 milioni di persone. Per una multinazionale come Adecco, che possiede un network capillare di sedi in tutto il mondo, si tratta di un'eccezionale opportunità perché coinvolge un elevato numero di paesi e persone. La Davis Cup quindi sarà uno straordinario strumento di comunicazione per quanto concerne la nostra brand awareness e di fidelizzazione perché metterà in stretta relazione i clienti, i lavoratori temporanei e il management di Adecco di 53 paesi". In qualità di Recruitment Partner per la gestione e la selezione del personale, Adecco assicurerà un servizio qualificato per quanto riguarda lo staff che sarà interessato dall'intera kermesse. "Avere un partner di spessore mondiale come Adecco ci lusinga - sostiene Francesco Ricci Bitti, Presidente della Itf, anche perché non si tratta di una sponsorizzazione "classica" ma di una partnership anche organizzativa, che inserisce Adecco nelle attività di Core Business di questo prestigioso evento. Per il reclutamento, invece, avremo la certezza di avere risorse e personale qualificato in tutto il mondo e per tutto l'anno".

IL CAFFE' MAURO APPRODA IN COREA INAUGURATO A SEOUL IL PRIMO COFFEE SHOP A MARCHIO DELL'AZIENDA CALABRESE
Milano, 10 gennaio 2002 - E' stato da poco inaugurato a Seoul, alla presenza di importanti personalità del mondo della politica, dello spettacolo e dell'industria, il primo Coffee Shop "Caffè Mauro" in Corea. Localizzato nella zona più esclusiva e trendy della città, a Shinsadong, vicino alle grandi vetrine e agli show room degli stilisti più prestigiosi e affermati del mondo, il locale si estende su tre piani per una superficie di circa 140 metri quadrati per ciascun livello e mira a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati del vero caffè italiano di qualità. Anche il palato degli stranieri, infatti, si sta sempre più abituando al gusto e all'aroma del tradizionale espresso italiano e lo standard qualitativo del prodotto in tazza diventa ormai l'elemento fondamentale nella scelta del caffè da degustare. Per questo la Plantech Co. Ltd, una nota società di investimento che opera con successo da anni nella progettazione e realizzazione degli interni di alberghi e grandi edifici, ha individuato nel Caffè Mauro, il caffè a tostatura lenta, il partner ideale per la creazione di una rete di Coffee Shop sul territorio coreano da estendere, eventualmente, in futuro anche in Giappone, attraverso accordi di partnership con importanti gruppi industriali nel settore del beverage. Con il contratto, siglato lo scorso 2 Agosto a Roma, l'azienda calabrese ha quindi concesso l'esclusiva per l'utilizzo dei marchi e la distribuzione del prodotto alla Plantech Co. Ltd. che ha, per l'occasione, creato all'interno della propria struttura una apposita divisione "Caffè Mauro Corea", dove lavorano attualmente 12 persone. Il business plan della nuova società è ambizioso e prevede l'apertura di altri 15 Coffee Shops "Caffè Mauro" a Seoul entro il 2002, prima dell'inizio dei Campionati Mondiali di Calcio, destinati poi a diventare complessivamente 40 punti vendita nel giro dei prossimi 3 anni. In tal senso, è stato raggiunto un accordo con la famosa casa automobilistica Hyundai per localizzare i prossimi punti vendita all'interno degli Hyundai Dept. Store già presenti sul territorio. Diffondere la vera cultura dell'espresso italiano come l'alternativa di qualità al modello americano: questa la principale missione della società che, per raggiungere tale obiettivo, ha previsto all'interno del locale uno spazio apposito da dedicare continuativamente alla formazione del personale. Se infatti il piano terra del Coffee Shop, con i suoi circa 60 posti a sedere, interni ed esterni, è sempre a disposizione dei clienti, al primo piano invece si trova un attrezzato Training Center dove tutti i giorni, dalle 10 di mattina fino alle 2 del pomeriggio, si svolgono dei corsi di formazione per la preparazione dell'espresso e delle bevande a base di caffè. Dalle 14 in poi, questo spazio diventa una seconda sala per la clientela. Il Training Center, inoltre, serve a fornire la giusta assistenza e preparazione a tutti coloro che, al di fuori dei locali a marchio Mauro, utilizzeranno i prodotti dell'azienda italiana. Prodotti che attraverso la Plantech Co. Ltd, vengono distribuiti sul territorio ad hotel e ristoranti. Particolarmente suggestivo e caratteristico si presenta, infine, l'arredamento interno del locale. Sono stati utilizzati, materiali pregiati, arredi minimalisti e dal design moderno con l'obiettivo di fondere gli elementi caratteristici della cultura orientale con quelli della nostra cultura occidentale e, in particolare, italiana. A rendere più piacevole alla clientela la permanenza nel Coffee Shop e la degustazione dei prodotti offerti, contribuiscono la musica diffusa in sottofondo insieme a tutta una serie di delicati aromi e profumate essenze. Secondo i dettami della filosofia orientale, che ben si sposano con la concezione che il Caffè Mauro ha posto alla base della propria strategia globale, il momento del bere un caffè va "vissuto" in piena armonia e rilassatezza perché rappresenta una pausa importante nella giornata e deve regalare momenti piacevoli che coinvolgono tutti i sensi. Niente a che vedere quindi, con la logica frettolosa del take away! Un concetto ribadito anche dal simbolo della clessidra, che all'ingresso del locale, si rivolge alla clientela come un invito, quello di concedersi "il tempo giusto per un caffè davvero speciale". Infolink:
www.caffemauro.com/news/korea

CRYO E LA RÉUNION DES MUSÉES NATIONAUX ANNUNCIANO L'USCITA IN GENNAIO 2002 DI UN GIOCO SVILUPPATO DA ARXEL TRIBE "JERUSALEM IL PUGNALE RITROVATO"
Milano, 10 gennaio 2002 - 1552. Dopo secoli di guerre e conquiste, Solimano il Magnifico, capo della dinastia Ottomana, regna sul più grande impero del mondo. A Gerusalemme, la Città Santa, le tre religioni del Libro vivono in pace. L'imperatore ha messo i suoi migliori architetti al lavoro ed è riuscito a far ridiventare Gerusalemme il cuore pulsante della Terra Santa. È in questo scenario senza eguali, in cui Re David costruì il Tempio, in cui Gesù Cristo predicò e in cui il Profeta Maometto ascese ad incontrare Allah che Adrian Blake, diventato il braccio destro di un emissario di Solimano il Magnifico, deve sbrogliare la matassa di un complotto che mette a rischio la stabilità che le tre comunità del Libro hanno raggiunto. Egli dovrà cooperare con rappresentanti delle tre comunità per salvare la figlia del Governatore. Dal Santo Sepolcro al Tempio della Roccia, dal Muro del Pianto alle Miniere di Re Salomone, ha inizio una corsa contro il tempo in cui i messaggi di fratellanza si alternano con trappole misteriose, dove i ruoli di cacciatore e preda, di complice e avversario si mescolano. All'inseguimento di una misteriosa reliquia religiosa - un pugnale che si ritiene essere appartenuto ad Abramo - Adrian parte alla ricerca della fede e di Sofia... E così continua la grande storia d'amore di Adrian, a cui è stata data una seconda possibilità di ritrovare la donna che ama in un'altra epoca, nel cuore delle comunità di Gerusalemme. Per raggiungere questo obiettivo egli deve esplorare la città, comprendere i popoli delle tre culture della Città Santa, mettere in gioco le sue opinioni e svelare il complotto che minaccia la pace. Questo gioco incoraggia la scoperta di diversi stili di vita, culture e usanze religiose, e mette in evidenza l'importanza fondamentale di valori universali come il superamento delle differenze, la condivisione di saggezza e conoscenza, quando lo scopo è quello di salvare una vita umana. Jerusalem è un nuovo gioco di avventura storica coprodotto da Cryo e dalla Réunion des Musées Nationaux. La ricostruzione tridimensionale della Città Santa e la sceneggiatura sono state sviluppate e controllate con l'aiuto di esperti scientifici internazionali guidati da Mr. Frédéric Lenoir, ricercatore al Centre Interdisciplinaire d'Études des Faits Religieux, Institut des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi, giornalista ed autore responsabile del "Dictionnaire des Religions" pubblicato dalle Editions Bayard. Una modalità visita e una base documentaria di 75 schede informative illustrate curate da esperti completano il gioco e offrono una comprensione più completa della Città Santa. Sarà disponibile a Gennaio 2002 su Pc Cd-Rom, interamente localizzato in italiano.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news