QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

GIOVEDI'
13 GIUGNO 2002

pagina 3

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

MANIFESTAZIONE DI LANCIO DEL NUOVO IPR HELPDESK IL SERVIZIO DI CONSULENZA IN MATERIA DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Bruxelles, 13 giugno 2002 - Il prossimo 4 luglio, si terrà una manifestazione presso il palazzo di giustizia di Bruxelles per segnare il lancio del nuovo "IPR Helpdesk", il servizio di consulenza in materia di diritti di proprietà intellettuale. Il servizio, ideato per fornire assistenza ai contraenti nell'ambito dei progetti di ricerca finanziati dalla Comunità su questioni connesse alla protezione dei diritti di proprietà intellettuale, ha subito diverse modifiche rispetto alla versione precedente, compresa una nuova struttura del sito web e una nuova helpline. Durante la manifestazione verranno illustrate alcune delle regole di protezione previste dal sesto programma quadro (6PQ). La manifestazione di lancio è sponsorizzata dall'Unice (Unione delle confederazioni europee dell'industria e dei datori di lavoro), dall'Ueapmi (Unione europea artigianato e piccole e medie imprese), da Eurochambres (Associazione delle Camere di Commercio e dell'Industria europee) e dalla Young Bar Association di Bruxelles (Associazione senza scopo di lucro di giovani avvocati che esercitano la professione in Europa). Vi saranno anche altri interventi da parte di rappresentanti di progetti nell'ambito del programma "Innovazione e Pmi", come l'Helpdesk "Gate2Growth" e la rete dei Centri relais d'innovazione. L'appalto per la gestione dell'Ipr Helpdesk è stato vinto, all'inizio del 2002, dall'Università di Alicante (Spagna). Fra le aree del servizio sulle quali verrà concentrata l'attenzione nel periodo di durata del contratto vi sono l'ufficio di rappresentanza del servizio, la sua attività di divulgazione e il servizio informazioni, nonché il sito web e l'helpline. Infolink: http://www.ipr-helpdesk.org

ADERISCONO AD UNICOM 20 NUOVE ASSOCIATE
Milano, 13 giugno 2002 Il Consiglio Direttivo di Unicom nella riunione di Martedì 11 u.s. ha accolto la domanda di ammissione di 20 Imprese di Comunicazione: Atmosfera - Torino (Gianfranco Carosso); Catullo & Sylwan - Milano (Paolo Tassi); Consilia - Varese (Alessandro Goitan); Diennedi  Advertising - Roma (Maurizio Novelli); Duse Advertising - Padova (Alessandro Fasanaro); Evolution - Parma (Fabio Ragni); Fri Advertising  - Firenze (Carmelo Cammardella); G&Z Comunicazione Integrata - Roma (Oliviero Gravina); Klever & Co. - San Vendemiano (Tv) (Luigi Granzotto); Koinetica  - Milano (Rossella Sobrero); Mama Records - Milano (Enrico Toniazzi); Massimo Abbondi Ggrafica  Pubblicità - Mariano Comense (Massimo Abbondi); Multimedia  Pharma - Milano (Leonardo Vinci); P&P - Catania (Francesco Puglisi); Red Hot - Foggia (Lorenzo Trigiani); Sintesi - Villafranca (Pd) (Federico Rossi); Sirio - Taranto (Deborah Giorgi); Stp - Soave (Vr) (Renato Sarli); Thema - Milano (Gian Marco Bragadin); Wip Communication - Milano (Antonella Carmignano). L'ingresso delle 20 nuove Associate rafforza ulteriormente non solo in termini quantitativi il peso ed il prestigio dell'Associazione guidata da Lorenzo Strona.

CONTINUA LA CAMPAGNA ALITALIA PER IL LANCIO DI LINK FIUMICINO - LINATE IDEATA DA JWT ROMA
Milano, 13 Giugno 2002 Prosegue fino al 20 Giugno sui quotidiani la campagna ideata dall'agenzia J. Walter Thompson Roma, guidata da Fabio Alberghi, per Link Fiumicino - Linate di Alitalia. Tre soggetti per stampa e mega affissioni a Roma e Milano, che evidenziano le più importanti prerogative del servizio Link di Alitalia: fino a 62 voli giornalieri, numero di voli aumentato nelle fasce orarie di maggior richiesta, puntualità massima, estrema regolarità, aree dedicate in partenza a Roma e Milano, catering particolare a bordo, massima automazione per la biglietteria e particolari promozioni per il Club Mille Miglia. Tutto ciò sottolineato dagli head line: "Arriva Link. Nato per viziarvi" "Arriva Link. Il Roma-Milano che hai sempre desiderato" e "Arriva Link. Prendetene 60 al giorno". Il fotografo Marco Ambrosi ha dato vita alla creatività di Fabio Giannotti (Art Director) e Prospero Di Veroli (Copywriter e supervisore creativo) con Paolo Ronchi (Direttore Creativo Jwt Roma).

TELECOM ITALIA: PAOLUCCI NUOVO RESPONSABILE MEDIA RELATIONS DEL GRUPPO
Roma, 13 giugno 2002 Massimiliano Paolucci, 38 anni, giornalista professionista, è il nuovo responsabile della struttura Communication & Media Relations del Gruppo Telecom Italia. Paolucci avrà il compito di assicurare la comunicazione istituzionale, finanziaria e commerciale del Gruppo verso i media nazionali ed internazionali. A Paolucci faranno capo gli uffici stampa Corporate, alla cui guida è confermato Bruno Contigiani, Domestic Wireline seguito ad interim da Massimiliano Paolucci, e Tim, che rimane affidato a Federico Fabretti. Confermati anche Daniela Bracco per la stampa internazionale e Fabio Di Spirito per la stampa territoriale. Gabriele Sciacca è stato chiamato a ricoprire, sempre nell'ambito della struttura Communication & Media Relations, l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa Internet and Media (Gruppo Seat PG). Paolucci manterrà ad interim anche la responsabilità dell'ufficio stampa Information Techonology dove sarà coadiuvato da Simone Blasi.

SECONDO UN'INDAGINE DELL'AUTOREVOLE TESTATA DEL SETTORE HOLMES REPORT TEXT 100 È LA MIGLIORE AGENZIA DI PR NEL SETTORE HIGH-TECH IN CUI LAVORARE
Milano, 13 giugno 2002 - Text 100, una delle principali agenzie mondiali di relazioni pubbliche high-tech, annuncia di essere stata nominata come "Employer of Choice" nella categoria "Technology Pr Specialist" dall'autorevole testata statunitense The Holmes Report. L'indagine è stata condotta negli Usa su un campione rappresentativo di professionisti e dipendenti del settore delle relazioni pubbliche, a cui è stato chiesto in quale società preferirebbero lavorare, nel caso intendessero lasciare l'attuale posto di lavoro. "I nostri clienti traggono considerevoli benefici dai nostri continui investimenti sull'elemento chiave della nostra attività: le nostre persone" dichiara Aedhmar Hynes, Ceo di Text 100 International. "I nostri professionisti sono soddisfatti e vivono in una cultura aziendale aperta, onesta, professionale e di reale scambio internazionale". "Anche in Italia, l'attenzione che riponiamo nella crescita professionale dei nostri account, mediante formazione anche all'estero, un vero lavoro in team, e consentendo ad ognuno di poter liberare il proprio potenziale, è fondamentale per poter dare un servizio eccellente ai nostri clienti", afferma Daniele Iannotti, Direttore Generale Italia di Text 100.

A BLUE CHIPS L'UFFICIO STAMPA DI BANCA POPOLARE DI INTRA
Milano, 13 giugno 2002 - L'agenzia Blue Chips ha assunto l'incarico per la gestione della comunicazione e dell'ufficio stampa di Banca Popolare di Intra, quotata al segmento Star.

WORKSHOP ''SAPERE & FARE'' AL COM-P.A. 2002
Bologna, 13 giugno 2002 - L'Associazione ''Comunicazione Pubblica'' propone una serie di incontri formativi per conoscere e approfondire modalita', tecniche e tecnologie della comunicazione pubblica. L'appuntamento e' al Com-Pa 2002 (Bologna - quartiere fieristico - 18, 19, 20 settembre) con i workshop ''Sapere & Fare''. I temi trattari spazieranno dalla semplificazione del linguaggio alla gestione delle pagine web, dalla organizzazione di un call center all'erogazione dei servizi online. Per ogni workshop l'adesione e' riservata ad un numero massimo di 25 partecipanti. E' gia' possibile iscriversi sul sito di compa. Infolink: http://www.compa.it

IDEOGRAMMA: UNA REALTA' TUTTA ITALIANA PREMIATA A LIVELLO INTERNAZIONALE
Milano, 13 giugno 2002 Un 2002 di successo per l¹agenzia Ideogramma che si è vista attribuire numerosi riconoscimenti sia in Italia che all'estero a dimostrazione dell¹alto profilo creativo che la contraddistingue, confermandola tra le poche agenzie italiane in grado di realizzare campagne da esportare. La campagna Tv Meltin' Pot 2001 "La macchia" è stata finalista al "London Internationl Advertising Awards del 2001". Lo stesso soggetto ha vinto anche il primo premio di categoria conseguendo la Targa d¹argento al premio "Mario Bellavista Targa d'Oro della comunicazione pubblicitaria 2001". (team creativo: dir. Creativo: Simone Ferrari, Art Director Arturo Dodaro, Copy Simone Ferrari/Paola Caldera) La campagna Tv Meltin' Pot 2002, soggetto "Mitchell's Café" è arrivata in short list e ha conseguito il diploma di finalista in Germania, al "World MediaFestival 2002" di Amburgo. (team creativo: dir. Creativo: Simone Ferrari, Art Director Arturo Dodaro, Copy Simone Ferrari/Paola Caldera) Il cliente "Meltin'Pot" è stato anche finalista al ³Festival Italiano della Creatività 2002" con il catalogo " Mitchell's Café" (team creativo: dir. Creativo: Simone Ferrari, Art Director Monica Baraldi, Copy Paola Caldera) Un'altra prova eccellente è stato il soggetto "Bibbia e Corano" per Feltrinelli, finalista al "New York Festival 2002" e vincitrice del premio di categoria con la Targa d¹argento al premio "Mario Bellavista Targa d'Oro della comunicazione pubblicitaria 2001". (team creativo: dir. Creativo: Simone Ferrari, Art Director Andrea Bettoni, Copy Pala Caldera).

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news