QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

WEB HI TECH

NOTIZIARIO
TECNOLOGICO
MARKETPRESS

NEWS
di

LUNEDI'
26 NOVEMBRE 2001

pagina 5

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

CALDERA PRESENTA LA PROPRIA STRATEGIA COMMERCIALE

Milano, 26 novembre 2001 - La strategia di presenza sul mercato di Caldera è stata chiara fin dall'inizio: la società intende proporsi come un produttore di tecnologia indirizzata alla risoluzione delle problematiche delle aziende. Caldera non è una semplice distribuzione Linux. Caldera sviluppa, commercializza e supporta tecnologia e soluzioni Linux e UNIX integrate, veicolate sul mercato tramite un canale di partner qualificati e certificati. La strategia di Caldera è dunque molto chiara e, scegliendo le soluzioni Linux della società, le aziende possono contare su tutti i plus di un prodotto commerciale affidabile in termini di garanzia, supporto, chiara roadmap di sviluppo, responsabilità da parte dei produttore. Caldera è un'azienda con una chiara Strategia di Prodotto Caldera propone un'offerta di prodotto articolata in: Sistemi operativi Linux e UN IX integrati per le aziende; Un ambiente specifico per gli sviluppatori; Una piattaforma per il deployment di applicazioni verticali indifferentemente su LINUX o UNIX; Soluzioni preconfigurate e self-hosted in ambito infrastrutturale, Intemet e back-office; Soluzioni di System Management comprendenti prodotti e servizi. L'offerta di Caldera al mercato viene realizzata tramite prodotti sviluppati integrando i modelli Operi Source, commerciale e proprietario, con una politica commerciale che prevede ficensing e prícing di tutti i prodotti e una politica di mercato incentrata sul canale indiretto. In Italia, i prodotti di Caldera sono distribuiti da IT WAY, STRHOLD ed ESPRINET e veicolati attraverso una rete di 800 rivenditori certificati. Listino Caldera: OpenLinux Server 3.1. : solo prodotto: Lit. 1.490.000 per sistema, prodotto + 60 gg. di supporto: Lit. 1.990.000 per sistema. OpenLinux 64 : versione Full: Lit. 1.990.000 per sistema. OpenLinux Workstation 3.1: solo prodotto: Lit. 160.000 per sistema, prodotto + 60 gg. di supporto: Lit. 270.000 per sistema Operi UNIX 8: Business Edition - versione base 5 utenti: Lit. 3.490.000, Departmental Edition - versione base 5 utenti: Lit. 5.130.000, Enterprise Edition - versione base 5 utenti: Lit. 12.830.000, Data Center Edition - versione base 5 utenti: Lit. 25.660.000. Cluster Reliant HA 1.1.1: Ut. 10.680.000 per nodo (minimo 2, massimo 4 nodi) OpenServer 5: Enterprise System (5 utenti): Lit. 3.590.000. Volution Manager: Starter Kit (con licenza per aestire fino a 10 nodi): Lit. 7.950.000. Licenza per gestire 5 nodi aggiuntivi: Lit. 1.880.000.

CALDERA ANNUNCIA IL NUOVO SERVIZIO DI SOFTWARE MANAGEMENT VIA INTERNET VOLUTION ONLINE PER AMBIENTI LINUX E UNIX
Milano, 26 novembre 2001 - Caldera International ha annunciato il lancio di Volution Online, un servizio di software management via Internet per ambienti Linux e UNIX. Contestualmente, Caldera ed eLinux, sussidiaria di PC Mali, hanno annunciato un accordo in base al quale eLinux fornirà il servizio Volution Onfine sui server Linux Openserve venduti dalla società. li servizio verrà offerto da eLinux con il marchio eLinux Software Management (ESM) e sarà disponibile sotto forma di abbonamento di prova gratuito oppure come opzione sui server preconfigurati di Compaq, IBM e Hewlett Packard. Gli amministratori di questi sistemi potranno accedere alle informazioni sugli aggiornamenti software e sugli alert dal sito di eLinux all'indirizzo www.elinux.com. Volution Online è un servizio in più che Caldera rende disponibile per la propria rete di partner commerciali, che potranno cosi offrire ai loro clienti un innovativo servizio a valore aggiunto. Volution Online fa parte della vasta gamma di servizi web-based proposti da Caldera e consente agli amministratori di sistema di risparmiare tempo grazie alla possibilità di monitorare gli asset software e le reti di server Linux, rendendo inoltre disponibili funzioni di gestione proattiva quali allarmi di sicurezza, aggiornamenti software e fix di bug. Volution Onfine mette inoltre a disposizione degli amministratori tool avanzati di supporto alle decisioni utilizzabili per verificare preventivamente l'impatto degli aggiornamenti software e delle nuove installazioni mediante simulazioni. Abbonandosi a Volution Online, i responsabili dei sistemi informativi e gli amministratori Linux possono sfruttare Internet per la ricezione degli aggiornamenti software e i servizi di software management, senza dover più sprecare dei tempo nella ricerca, valutazione e implementazione di software patch, update e strumenti per gli allarmi di sicurezza, che verranno inviati direttamente via email o visualizzati automaticamente sulla console Volution Web, dalla quale sarà possibile amministrare da qualsiasi desktop con accesso a Internet tutto il software Linux installato in azienda. Volution Online è disponibile all'indirizzo
http://www.volutiononline.com per una prova gratuita di 30 giomi, dopodichè viene richiesto il pagamento di un abbonamento annuale a prezzo variabile in dipendenza dei numero dei sistemi.

IBM E INTENTIA DISTRIBUISCONO SOLUZIONI INTEGRATE DI E-BUSINESS PER LE AZIENDE DI FASCIA MEDIA
Segrate, 26 Novembre 2001 - La IBM e Intentia annunciano la disponibilità a livello mondiale di una nuova offerta integrata di server per le aziende di piccole e medie dimensioni che desiderano adottare soluzioni e-business riducendo i costi e la complessità. L'offerta congiunta di IBM e Intentia prevede un server appositamente configurato, eServer i270 IBM, con infrastruttura e-business IBM Websphere e soluzioni Intentia Movex eBusiness 4.1. L'annuncio rientra nell'ambito della strategia di IBM che prevede la collaborazione con i principali fornitori di software, per la distribuzione di soluzioni hardware e software integrate che aiutino le piccole e medie imprese a realizzare le loro infrastrutture e-business, con costi ridotti. "Al giorno d'oggi, le aziende sono alla ricerca di soluzioni che garantiscano una qualità decisamente elevata a prezzi accessibili" afferma Kim Stevenson, vice presidente marketing operations eServer iSeries di IBM. "La collaborazione con importanti fornitori di software come Intentia ci dà la possibilità di offrire soluzioni integrate e sicure che semplificano la vita ai nostri clienti e che garantiscono vantaggi a livello aziendale, caratteristiche che i nostri concorrenti non sono stati ancora in grado di offrire." Le Applicazioni Movex Collaboration di Intentia sono potenziate dalla suite di applicazioni software per l'infrastruttura e-business IBM WebSphere e estendono l'e-business alle principali applicazioni Movex NexGen di Intentia. "Uno dei vantaggi dell'utilizzo di soluzioni Movex con gli eServer iSeries di IBM per Intentia consiste nella disponibilità su scala mondiale 24 ore su 24, sette giorni su sette della soluzione su una piattaforma affidabile ed estremamente sicura" afferma Sven Ehn, alliance manager di Intentia. "Questa nuova soluzione hardware e software integrata è stata concepita per aiutare le piccole e medie imprese ad aumentare la competitività e a ridurre i costi." Con il supporto delle applicazioni Linux, Java, Windows e Unix e la capacità di avere server virtuali multipli su un singolo sistema, gli eServer iSeries di IBM offrono alle aziende un'alternativa accessibile ed estremamente semplice da gestire, che rappresenta una valida alternativa alle famiglie di server più costose, complesse, meno affidabili e sicure. Gli eServer iSeries di IBM per Intentia sono immediatamente disponibili e sono distribuiti a livello mondiale direttamente da Intentia e dai rivenditori autorizzati di IBM e Intentia. Infolink:
http://www.ibm.com/eserver http://www.intentia.com

SENDO PRESENTA IL NUOVO CELLULARE J520
Milano, 26 novembre 2001 - Sendo presenta J520, piccolo, leggero e dalla linea innovativa, ideale per i giovani professionisti. J520 offre un'interfaccia facile da utilizzare e nuove funzionalità tra le quali il supporto a WAP 1.2.1 Microsoft Mobile Explorer per connessioni wap veloci e sicure, nonché per chattare con SMS in tempo reale. Oltre alle caratteristiche avanzate del nuovo modello Sendo - quali il peso leggero (75 gr) le dimensioni ridotte (79 cc), il sistema intuitivo T9 di scrittura testi intelligente e un display con 6 linee di testo - Sendo J520 comprende una batteria Lilon, leggera e sottile, il nuovo gioco Pin Bowling, suonerie, icone e loghi scaricabili e compatibili con quelli disponibili su Internet, qualora si utilizzi la stessa rete. "Il J520 associa una linea innovativa a funzionalità avanzate, offrendo agli operatori un prodotto altamente competitivo" ha affermato Ron Schaeffer, responsabile per la product strategy e il planning di Sendo. "J520 offre al contempo facilità d'uso e prestazioni elevate. In particolare la funzione di chat è paragonabile all'instant messaging del PC per velocità e praticità". Sendo J520 offre più di 235 ore in modalità standby e oltre 100 minuti in modalità conversazione. Inoltre, presenta cover translucide completamente intercambiabili, agenda, sveglia e calendario. E' disponibile una vasta gamma di accessori quali auricolare, caricabatteria per auto, custodia in pelle, porta-cellulare con clip e numerosi altri modelli di custodie.

SGI HA PORTATO A TERMINE DIVERSE IMPORTANTI TRATTATIVE COMMERCIALI RELATIVE ALLA SUA GAMMA DI SERVER
Milano, 26 novembre 2001 - SGI, leader mondiale nell'offerta di soluzioni per il calcolo ad alte prestazioni, la gestione di dati complessi e la visualizzazione, annuncia di aver concluso, nel corso del primo trimestre fiscale 2002 che si è appena concluso, significative trattative commerciali relative alla sua gamma di server nell'area Europa, Medio Oriente e Africa. In Germania, MTU Aero Engines, consociata di DaimlerChrysler che sviluppa e produce motori per aerei civili e militari, e turbine a gas industriali, ha firmato un contratto di 1,4 milioni di dollari per acquistare un server SGI Origin 3400 con 24 CPU, 28 workstation Silicon Graphics Octane2? e un sistema Fibre Channel SGI TP9400 per far girare applicazioni CAE. Inoltre Sudwestrundfunkt, la seconda più grande stazione televisiva della rete pubblica tedesca ART, ha commissionato a SGI l'implementazione di un sistema digitale di archivio notizie nel proprio studio di Mainz per la produzione e la messa in onda di programmi di informazione. Nel suo ruolo di System Integrator, SGI lavorerà in collaborazione con Dalet ANN e Fast Multimedia/Pinnacle Systems per mettere a punto un nuovo e completo sistema di workflow digitale. I principali componenti hardware che saranno forniti da SGI sono SGI Media Server? per sistemi broadcast in formato DVCPRO a grande ampiezza di banda. ALSTOM Power Sweden AB, azienda leader mondiale nella produzione, erogazione, distribuzione e trasporto di energia, ha acquistato un server SGI Origin 3400 per migliorare la propria capacità di calcolo nella produzione di turbine a gas e a vapore. In precedenza, i calcoli avanzati erano affidati a consulenti esterni. Le elevate prestazioni di calcolo garantite dal sistema SGI Origin 3400 taglieranno i costi, ridurranno e miglioreranno rispettivamente il tempo di sviluppo e lo studio dei prodotti. La prima fornitura del server SGI? Origin 300, a seguito del lancio ufficiale del prodotto, avvenuto lo scorso mese, è stata conclusa con il Dipartimento di Fisica e Fisica Applicata della Strathclyde University di Glasgow (UK). La macchina sarà utilizzata nell'ambito di due importanti progetti nelle aree dell'ottica nonlineare e della fisica atomica. IL Biomedical Engineering Science Centre della National University of Ireland di Galway ha scelto di investire parte di un finanziamento di 1,4 milioni di dollari per la strumentazione di calcolo offerto dall'Higher Education Authority, nell'acquisto di un sistema SGI? Origin 3800. Altre importanti trattative siglate nell'ultimo trimestre fiscale del 2000 comprendono, l'Occidental Petroleum in Qatar e negli Emirati Arabi Uniti, che hanno acquistato un sistema della serie SGI? Origin 3000 per effettuare simulazioni sui giacimenti petroliferi, e il Centro Nazionale per la Ricerca Biomolecolare nella Repubblica Ceca, che ha acquistato un cluster Linux a 32 vie costituito da 16 server SGI? 1100 a 32 processori e 16GB di memoria. Questi sistemi garantiranno risorse di calcolo sofisticate e ad alte prestazioni per applicazioni scientifiche.

ASUS INTRODUCE SUL MERCATO LA P4S333 UNA NUOVA SCHEDA MADRE SOCKET 478 BASATA SUL CHIPSET SIS 645
Milano, 26 Novembre 2001 - ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei maggiori colossi mondiali dell'I.T. e leader mondiale nella produzione di mainboard, annuncia la disponibilità della nuova scheda madre per processori Intel Pentium 4 socket 478: ASUS(r) P4S333. La nuova motherboard ASUS, basata sul recente chipset SiS 645, è in grado di ospitare sino a 3 GB di memoria di tipo DDR (200/266/333) ed offrire bandwidth fino a 2,7 GB al secondo. Grazie ad un Front Side Bus a 400 MHz ed alla esclusiva tecnologia SiS MuTIOL, che permette la comunicazione ad altissima velocità tra il North Bridge ed il South Bridge, la nuova scheda madre ASUS rappresenta oggi una delle soluzioni per Intel(r) Pentium 4 più performanti e sofisticate presenti sul mercato e rappresenta la scelta ideale in tutti i casi in cui non si possa prescindere da prestazioni di primissimo piano. Come tutte le mainboard ASUS, anche la P4S333 si avvale di una sofisticata tecnologia grazie alla quale è possibile effettuare un preciso controllo dell'overclocking e delle tensioni relative alla CPU. Inoltre, la nuova scheda consente di controllare in modo totalmente indipendente dal Front Side Bus e dal Memory Bus i valori relativi al Bus AGP il tutto direttamente da BIOS. Da evidenziare, inoltre, la particolare tecnologia ASUS POST Reporter che consente attraverso chiari e precisi messaggi vocali, di ricevere indicazioni utili alla risoluzione dei problemi in caso d'errori di sistema. Principali caratteristiche tecniche: * Supporto processori Intel Pentium 4 fino a 2,4GHz * Chipset SiS 645 * 4 DIMM Socket per espansioni fino a 2GB di memoria PC2700 DDR e fino a 3GB di memoria PC2100/PC1600 DDR * Sistema audio a 6 canali C-Media CM18738 opzionale * Controller SiS LAN opzionale * Slot AGP 4X * UDMA 66/100 * Interfaccia SPDIF opzionale * Tecnologia ASUS POST Reporter per funzioni vocali * Supporto smartcard, Memory Stick e SD cards * 6 slot PCI * 1 slot ACR * 1 slot AGP 4X * 6 porte USB * ATX form-factor Infolink:
www.asus.it

HITACHI DATA SYSTEMS ANNUNCIA IL SOFTWARE HICOMMAND, UN FRAMEWORK INTUITIVO PER LA GESTIONE DELLO STORAGE A COSTO ZERO
Milano, 26 novembre 2001 - Hitachi Data Systems annuncia HiCommand, un nuovo framework software che semplifica le attivita' di amministrazione dei sistemi storage. HiCommand fornisce una singola, integrata, interfaccia utente Web-based per il controllo di tutti i sistemi Hitachi Freedom Storage. HiCommand fornisce inoltre una serie di API (Application Program Interfaces) specificamente progettate per semplificare l'integrazione delle funzioni di gestione dello storage con i prodotti sviluppati dagli ISV (Independent Software Vendors). "Con l'introduzione di HiCommand, il miglior sistema storage al mondo e' diventato ancora piu' facile da usare ed economico da gestire", ha dichiarato Marlene Woodworth - General Manager, Global Marketing and Operations di Hitachi Data Systems. "La crescita esponenziale dei dati ha incrementato il costo della gestione dei sistemi storage portandolo a livelli mai raggiunti fino ad ora. Solitamente, un'azienda spende in amministrazione 7 dollari l'anno per ciascun dollaro speso nell'acquisizione delle apparecchiature. HiCommand e' stato progettato per aumentare la produttivita' nella gestione dello storage di 10 o 20 volte rispetto a quanto realizzabile con gli attuali strumenti disponibili, riducendo notevolmente il costo di esercizio". HiCommand getta le basi per la gestione dello storage a costo zero. E' un framework studiato per gestire il mirroring del workflow che consentente di gestire sistemi storage con un carico sempre maggiore di dati e di far ottenere alle aziende un notevole incremento in termini di produttivita'. HiCommand fornisce agli amministratori di storage, una serie di strumenti tra cui: display grafici intuitivi che mostrano il raggruppamento logico delle risorse storage, tool per controllare la connettivita' dei componenti storage fisici e logici ed informazioni operative aggiornate, come quelle relative ai livelli di capacita' e di utilizzo dei dispositivi. L'interfaccia HiCommand, abbinata con le soluzioni software Hitachi Freedom Storage(tm), come Hitachi TrueCopy e ShadowImage(tm), consente di ridurre drasticamente i costi di amministrazione e di gestione dello storage. Hitachi Data Systems rendera' ampiamente disponibili le API di HiCommand, agli ISV (Independent Software Vendor), per integrare le rispettive applicazioni con HiCommand ed aumentare, di conseguenza, le opzioni offerte alla clientela interessata alla virtualizzazione dello storage e di altri pacchetti finalizzati alla riduzione dei costi di gestione. Attualmente piu' di 30 ISV stanno partecipando attivamente al programma di sviluppo HiCommand di Hitachi Data Systems. I commenti dei partner e degli analisti: Sun Microsystems, Inc. - "Il nuovo framework HiCommand di Hitachi Data Systems completa in maniera eccellente la linea di prodotti software StorEdge(tm) di Sun, compreso HighGround Storage Resource Manager di Sun, che rappresenta la migliore soluzione SRM di Hitachi", ha dichiarato Scott Hansbury, Vice President of Business Development, Sun Microsystems, Inc.. "Per la prima volta i clienti potranno avere una visione completa dello storage installato storage. Tutto cio' si traduce in una gestione semplificata dei dati ed in una riduzione dei costi sostenuti dai nostri clienti. Inoltre, combinando le nostre API aperte, vi saranno nuove opportunita' di sviluppo congiunto per offrire una gestione storage maggiormente integrata, altamente performante e con migliori livelli di continuita' operativa. Si tratta di un ulteriore esempio dei vantaggi apportati dalla nuova alleanza stretta tra Sun ed Hitachi Data Systems". VERITAS Software - "Nell'ambito di un accordo globale per la gestione storage, Hitachi Data Systems ha scelto VERITAS SANPoint Control(tm) come soluzione privilegiata per l'amministrazione delle reti SAN. Il software VERITAS SANPoint Control si integra perfettamente con il nuovo framework intuitivo HiCommand incrementando notevolmente l'interoperabilita' tra la nostra soluzione ed i sistemi storage Hitachi", ha affermato Robin Purohit, Vice President of Product Management dell'Availability Product Group di VERITAS Software. "VERITAS Software e' stata la prima societa' ad interfacciarsi verso le API HiCommand ed e' entusiasta di continuare a collaborare per rendere la gestione storage sempre piu' intuitiva ed efficiente". InterSAN Inc. - "Le solide caratteristiche delle API HiCommand permettono a InterSAN e Hitachi Data Systems di compiere un ulteriore passo verso le esigenze ed il grado di liberta' richiesto dai nostri clienti", ha sottolineato Chris Melville, Presidente e CEO di InterSAN Inc. "Cio' che serve e' la liberta' da carichi di gestione costosi e ormai inaccettabili e la possibilita' di installare soluzioni Storage Area Network impostate su applicazioni che abbattono i costi di amministrazione. Si tratta di una combinazione vantaggiosa per qualunque attivita'". A.G. Edwards & Sons - "Hitachi Data Systems evidenzia l'esigenza di aiutare i clienti a mantenere sotto controllo i costi dello storage", ha commentato Shebly Seyrafi, Enterprise Storage & Hardware Analyst di A.G. Edwards & Sons. "Il nuovo framework intuitivo HiCommand, rappresenta un'eccezionale piattaforma software che consente di ricavare significativi incrementi di produttivita' dalle attivita' di amministrazione storage: si tratta di una strada che puo' condurre alla disponibilita' di una serie di tool capaci di accelerare l'abbattimento dei costi. HiCommand consente agli ISV di scrivere facilmente programmi per la piattaforma HDS, semplificando nel contempo la gestione delle soluzioni storage ". Le configurazioni di HiCommand - Il software HiCommand gira su server Microsoft Windows NT, Windows 2000 o UNIX dotati di una connessione Internet (TCP/IP) alle risorse storage gestite. Il server HiCommand puo' essere controllato via Web da qualunque location, offrendo cosi' i vantaggi economici di un approccio centralizzato alla gestione storage. HiCommand e' stato progettato per semplificare l'installazione, la configurazione, il rilevamento e la gestione dell'intera gamma di soluzioni storage Hitachi interagendo con tutti i principali tool di resource management presenti sul mercato. Gli amministratori possono interagire con i sistemi sfruttando l'intuitiva e facile da usare interfaccia grafica di HiCommand (Graphical User Interface), oppure ricorrere all'interfaccia a comandi che offre ai piu' esperti la possibilita' di creare script e programmi di controllo. L'intuitiva interfaccia grafica del sistema, unitamente ad accessi privilegiati controllati da password, permette agli operatori di imparare rapidamente le principali funzioni di gestione considerate fino a ieri prerogativa degli amministratori piu' esperti, riducendo in tal modo i costi di gestione dello storage. Eliminando le attivita' piu' elementari e ripetitive dall'insieme di compiti assegnati allo staff senior, HiCommand aiuta i clienti nella selezione e nella formazione di personale esperto di data center. HiCommand - Un primo passo verso la virtualizzazione dello storage - Nelle future release di HiCommand, Hitachi Data Systems integrera' tool che incrementano il livello di automazione disponibile nella gestione dello storage. Ad esempio, gli amministratori potranno eliminare i noiosi processi manuali, potendo ricorrere ad appositi agenti software residenti sui server applicativi, che forniscono le informazioni necessarie a garantire l'ottimale gestione delle risorse disponibili. Gli operatori utilizzeranno l'interfaccia HiCommand per richiedere indicazioni sulle unita' logiche di un array di dischi sottoposte a carichi maggiori, al fine di migliorare le performance del sistema bilanciandone l'utilizzo. Il percorso verso costi di amministrazione inferiori sara' ulteriormente abbreviato quando i clienti utilizzeranno il framework intuitivo HiCommand per l'impiego di Hitachi CruiseControl, un software che sostituisce l'attivita' manuale con strumenti automatici per il monitoraggio, l'analisi, la messa a punto ed il bilanciamento dei volumi di dati al fine di raggiungere livelli di prestazioni predeterminati. Disponibilita' - Nella sua release iniziale, gia' disponibile, HiCommand supporta i sistemi Hitachi Freedom Storage Lightning 9900. La prossima release di HiCommand, prevista per il quarto trimestre di quest'anno, ampliera' il supporto anche ai sistemi Freedom Storage Thunder 9200. Versioni future potranno includere persino il supporto di sistemi non prodotti da Hitachi Data Systems. Infolink:
www.hds.com

LIEBERT PRESENTA GXT2U NELLE NUOVE CONFIGURAZIONI DA 2000 E 3000 VA IL PIÙ AVANZATO UPS CON TECNOLOGIA ONLINE PER LA PROTEZIONE DI APPLICAZIONI MISSION CRITICAL
Milano 26 novembre 2001 - Liebert Hiross, pioniere nello sviluppo di soluzioni per la protezione elettrica, presenta Liebert GXT2U nelle nuove configurazioni da 2000 e 3000 VA. Questa soluzione a ingombro ridotto è ideale per la protezione di applicazioni mission critical e rappresenta la più avanzata e compatta soluzione a tecnologia online presente sul mercato. Oltre alle dimensioni estremamente compatte (89x546x432 mm e un peso da 25 kg per il modello da 2000 VA e 35 Kg per il 3000 VA), questa soluzione è resa unica da un ottimo rapporto prezzo/qualità e dall'estrema facilità di utilizzo e di configurazione, garantita dall'avanzato software Liebert Multilink. Liebert GXT2U, inoltre, può essere facilmente installato come unità rack oppure posizionato come un compatto tower. Il design di Liebert GXT2U è stato appositamente studiato per consentire l'inserimento dell'UPS nell'innovativo rack Liebert Foundation, che ne assicura un utilizzo ottimale. Foundation, combinando l' esperienza Liebert nella protezione ambientale e dell' alimentazione, grazie alle sue caratteristiche uniche offre una protezione totale (sia ambientale che dell'alimentazione) per le applicazioni IT. "Sul mercato non esiste un UPS che possa offrire le stesse funzionalità e caratteristiche di Liebert GXT2U a un prezzo così competitivo" ha affermato Massimiliano Morgantini, Product Manager Micro UPS di Liebert Hiross. "Basato sulla tecnologia online, il nostro prodotto offre massima qualità di alimentazione. Grazie a questa particolare tecnologia, l'onda sinusoidale in uscita viene costantemente rigenerata così da risultare priva di anomalie e garantire il corretto funzionamento delle apparecchiature collegate all' UPS a prescindere dalla qualità dell'alimentazione in entrata. Inoltre, preserva i dispositivi elettronici dall' effetto 'stress' dovuto a disturbi prolungati nel tempo." Liebert GXT2U è inoltre fornito con il software Liebert Multilink che permette all'utente di scegliere una vasta gamma di parametri. È quindi possibile ottimizzare l'UPS secondo ogni specifica esigenza e garantire così un livello di protezione totale e massima adattabilità. Liebert Multilink consente, infatti, di regolare la tensione d' uscita, di assicurare la conversione di frequenza (60 Hz input/50 HZ output e 50 Hz input/60 HZ output), di programmare il numero di batterie esterne connesse (garanzia di massima scalabilità), di effettuare test periodici sulle batterie e di offrire funzionalità di bypass automatiche e manuali che assicurano continuità di alimentazione ai carichi critici durante le fasi di manutenzione e le eventuali anomalie del sistema. Liebert GXT2U è stato progettato per offrire i più alti standard di affidabilità. Ulteriori plus di Liebert GXT2U sono rappresentati dall'autonomia di 16 minuti a pieno carico, dalla porta di comunicazione DB9, dalle 4 prese di uscita con funzionalità di battery back up, dalla possibilità di installare la SNMP Web Card (per il controllo remoto dell'UPS) e dalla presenza di 4 batterie (12V e 7Ah) per il modello da 2000 VA, e di 6 batterie (12V e 9Ah) per il modello da 3000 VA. Prezzo e disponibilità Liebert GXT2U è disponibile a partire da Lire 1.999.000.

EPSON ITALIA A CART 2001 NELL'AREA CONSUMABILI DI ASSO.IT
Sesto San Giovanni, 26 novembre 2001 - Epson Italia, filiale italiana del Gruppo internazionale Seiko Epson Corporation, è stata presente a Cart 2001 (22-25 novembre) nell'area di Asso.It del Consorzio Tecnoimprese, l'Associazione Nazionale Fornitori Apparecchiature Information Technology, di cui Epson è membro. "La scelta di Epson di essere presente a Cart 2001, importante occasione di incontro e momento di scambio di esperienze tra gli operatori del settore, conferma l'attenzione sempre crescente nei confronti dei consumabili e dell'uso dei materiali di consumo originali per ottenere sia i migliori risultati di stampa, sia le prestazioni migliori dalla propria stampante Epson - spiega Alberto Ascari, Direttore Marketing di Epson Italia - Questa edizione, peraltro, si è focalizzata in particolare sui consumabili per ufficio, prodotti che saranno oggetto di una significativa ricerca di mercato, coordinata da Asso.It". EPSON ha presenziato quindi con uno stand nell'area Asso.It nell'ambito del Gruppo Consumabili, dove si sono trovate tutte le più richieste soluzioni Epson per il settore: dalle carte creative e cartucce per le stampanti ink jet, alle carte e i toner per le stampanti laser, fino ai nastri per le stampanti ad aghi. Il tutto corredato con prove di stampa e le più svariate applicazioni utilizzando diversi tipi di supporti, a testimonianza della qualità di stampa Epson e dell'ampia gamma di soluzioni proposte. Va segnalato inoltre un'interessante tavola rotonda, dal titolo "La qualità di stampa: il rapporto tra macchina, carta e consumabili", che si è svolta nella giornata di sabato 24 novembre e dove Epson vi ha partecipato in qualità di relatore.

NUOVO DVD RECORDER PHILIPS PREMIATO IN EUROPA COME REGISTRATORE VIDEO DIGITALE DELL'ANNO 2001-2002 IL NUOVO DVDR1000 OFFRE IL MASSIMO DELLA COMPATIBILITÀ SENZA RINUNCIARE ALLA QUALITÀ DELLA REGISTRAZIONE E ALLA PRATICITÀ D'USO
Milano, 26 novembre 2001 - Philips presenta il nuovo DVDR1000, il DVD registrabile che consente di creare registrazioni video digitali e di riprodurle sulla maggior parte dei lettori DVD e dei drive DVD-ROM per PC attualmente in circolazione. Il DVDR1000 e' stato premiato in Europa 'Registratore video digitale dell'anno 2001-2002' dalla European Imaging and Sound Association (EISA). La giuria ha evidenziato le performance di registrazione e ha riconosciuto il DVD Recorder come la soluzione ideale per registrare e conservare i filmati girati con la videocamera digitale su di un supporto piu' affidabile e facile da usare. 'Il DVDR1000 inizia dove il convenzionale videoregistratore si ferma a causa delle limitazione della videocassetta. Per la prima volta in Europa e' possibile registrare con un apparecchio indipendente dei DVD che possono essere letti dalla maggior parte dei lettori DVD sul mercato'. Un piccolo dettaglio, una grande differenza Il concetto alla base di questo innovativo apparecchio e' semplice: aggiungere un tasto di registrazione al tradizionale lettore DVD. Il prodotto e' stato studiato per garantire la piena compatibilita' con la maggior parte dei lettori DVD e dei drive DVD-ROM. Il DVDR1000, che e' l'unico DVD registrabile che garantisce una totale compatibilita', senza rinunciare ad ottime prestazioni ed alla praticita' d'uso. Per registrare non c'e' bisogno di difficili procedure d'impostazione: basta caricare un disco DVD Rewritable, selezionare la fonte e premere 'registra'. 'Siamo molto soddisfatti del nuovo prodotto', dichiara Didier Juin, Vice-Presidente e Direttore generale della divisione DVD+RW Philips, 'perché consente di ottenere registrazioni audio e video di qualita' superiore, con tutti i vantaggi del formato DVD Video'. Facile da usare Con il DVDR1000 non solo la registrazione, ma anche la riproduzione acquista una dimensione qualitativa del tutto nuova e diventa ancora piu' facile. La funzione di navigazione con l'indice a immagini, ad esempio, permette di trovare rapidamente e con estrema praticita' qualunque registrazione e stabilire lo spazio libero disponibile sul disco. Per una rapida rassegna dei contenuti e' previsto un menu' titoli che si crea automaticamente quando il disco viene registrato per la prima volta e si aggiorna ad ogni modifica o integrazione del contenuto. I fotogrammi del menu' e dei tasti fanno parte del disco e vengono perciò visualizzati durante la riproduzione del disco registrato. Un solo disco, tante registrazioni Per rendere omogeneo il livello della registrazione, anche quando il materiale video proviene da fonti diverse, il DVD registrabile Philips offre la scelta tra quattro livelli di registrazione: High Quality, che corrisponde ai master video digitali da studio professionale; Standard Play, equivalente alla qualita' digitale dei normali DVD Video; Long Play, per una qualita' superiore a quella offerta dalla registrazione digitale video S-VHS; Extended Play che, anche con tempi di registrazione molto lunghi, garantisce un livello di qualita' comunque superiore a quella delle normali registrazioni VHS. Questi quattro livelli danno tempi di registrazione pari a 1, 2, 3 e 4 ore rispettivamente su un singolo disco DVD Rewritable. Le diverse modalita' di registrazione possono coesistere sul medesimo disco, il che permette all'utente di impostare il livello di registrazione di volta in volta piu' adatto a soddisfare le sue esigenze di qualita' e resa. In fase di riproduzione, e' il lettore DVD a selezionare automaticamente il livello giusto. Il massimo della qualita' digitale con la tecnologia VBR La qualita' digitale e' un altro dei vantaggi offerti dal nuovo DVDR1000. La tecnologia Variable Bit Rate (VBR), applicata a tutti e 4 i livelli di registrazione, garantisce per ciascuna lunghezza di registrazione la massima qualita' possibile. Per esaltare la rappresentazione dei particolari nelle scene complesse e dinamiche, si ricorre a un bit rate elevato che significa un maggior numero di dati digitali. Al contrario, grazie ad un bit rate ridotto si risparmia spazio durante la registrazione di scene statiche e meno articolate. Anche quando il materiale proviene da fonti analogiche come le tradizionali trasmissioni TV, il DVDR1000 genera immagini perfette di qualita' superiore all'originale. Un'esclusiva combinazione di funzioni avanzatissime garantisce immagini perfettamente stabili, eliminando il jitter del video, la maggior qualita' d'immagine e' data inoltre da un pre-filtraggio dei segnali video analogici in entrata, prima che vengano codificati per la registrazione digitale. Editing piu' facile Per chi ama personalizzare le proprie registrazioni video, DVDR1000 offre tutta una serie di funzioni di editing che permettono di selezionare con facilita' i punti salienti di qualunque registrazione. Il risultato dell'editing viene memorizzato sul disco e può essere visualizzato anche durante la riproduzione su un normale lettore DVD. In questo modo e' possibile editare non solo le trasmissioni TV, ad esempio creando una propria personale biblioteca di programmi, ma anche le registrazioni tramite videocamera, in modo da accedere direttamente alle scene preferite. Attraverso il pacchetto SW adatto, infine, il disco registrato può essere utilizzato sul drive dati DVD+RW per accedere a funzioni di editing avanzato quali aggiunta di testi e contenuti locali, audio dubbing. E in piu', tutte le normali funzioni VCR Per semplificare le operazioni, Philips ha dotato il nuovo DVDR1000 anche di tutte le normali funzioni VCR. I pratici menu' a video consentono di procedere rapidamente e senza intoppi alla preimpostazione dell'apparecchio per la registrazione in automatico e, proprio come in un normale VCR, permettono, inoltre, di aggiungere, cancellare o sovrascrivere il contenuto della registrazione in qualunque momento. I nuovi dischi ReWritable sono subito pronti all'uso, proprio come le videocassette e, una volta registrati, possono essere visionati immediatamente sul DVD registrabile stesso o su un qualunque lettore DVD o DVD drive per PC. Un ampio supporto dall'industria Il DVD+RW e' nato per offrire al consumatore la massima praticita' d'uso ed un'assoluta intercambiabilita' dei dischi tra i diversi formati di lettore, ed e' stato poi perfezionato per garantire il meglio in fatto di registrazione video, da una parte, e di memorizzazione dei dati, dall'altra. Tra le aziende promotrici che sviluppano lo standard DVD+RW figurano Hewlett-Packard Company (NYSE: HWP), MCC/Verbatim, Philips Electronics (NYSE: PHG), Sony Corporation, Ricoh Company Ltd. e Yamaha Corporation. Recentemente si e' unita al consorzio Thomson Multimedia (NYSE: TMS), azienda che realizza prodotti di entertainment RCA. Oltre a quelle citate, ci sono almeno 25 aziende produttrici di software e hardware per PC e CE impegnate nella messa a punto, nella diffusione e nel continuo perfezionamento della tecnologia DVD+R e DVD+RW. Prezzo consigliato al pubblico: DVR1000 Lire 4.000.000 Disponibilita': DVDR1000 Ottobre 2001 Royal Philips Electronics, società olandese, è una delle più importanti aziende del mondo e la più grande d'Europa nel settore dell'elettronica, con un fatturato di oltre 37,9 miliardi di euro (2000). È leader mondiale di mercato nel settore dei televisori a colori, dell'illuminazione, dei rasoi elettrici, dei cinescopi per televisori e monitor e dei circuiti integrati per TV (one-chip). 212.390 dipendenti in più di 60 paesi sono attivi nelle seguenti aree: illuminazione, elettronica di consumo, piccoli elettrodomestici, componenti, semiconduttori, sistemi medicali. Royal Philips Electronics è quotata sulle principali borse internazionali, fra le quali New York, Londra, Francoforte, Amsterdam.

SYMBOLIC ANNUNCIA LA DIFFUSIONE DEL VIRUS ALIZ
Parma, 26 Novembre 2001: La divisione Antivirus Security di Symbolic, una delle principali società attive nell'ambito della Network Security in Italia, ha segnalato la diffusione di un nuovo virus: Aliz (alias Win32.Aliz, W95/Aliz.a). Il worm, scoperto verso la fine di Maggio 2001 ha conosciuto una fase di diffusione a partire dal 22 Novembre 2001. Scritto in puro linguaggio Assembly e lungo solo 4 Kb, Aliz e' in grado di auto-inviarsi a tutti gli indirizzi contenuti nella rubrica di Windows tramite il server SMTP di default (ricavato dai dati contenuti nel Registro di Configurazione). Il soggetto del messaggio infetto e' composto dalla combinazione di alcune parole prese a caso da una lista ed il messaggio presenta un allegato di nome Whatever.exe che contiene il codice del virus. Il corpo della mail e' un messaggio MIME multi-parte in HTML che sfrutta la cosiddetta vulnerabilita' dell'i-frame (come Nimda e Klez). E' percio' in grado di eseguire il proprio allegato durante la lettura del messaggio, senza ulteriori interventi dell'utente, sui sistemi che montano Outlook e Internet Explorer 5.0 e 5.01 e su cui non sia stata applicata questa patch di Microsoft:
http://www.microsoft.com/windows/ie/downloads/critical/q290108/default.asp Aliz non e' intenzionalmente distruttivo e non installa niente sui sistemi colpiti; non rimane residente in memoria e si limita a terminare il proprio processo dopo essersi spedito via email. F-Secure Anti-Virus è in grado di riconoscere e bloccare il worm con le impronte virali aggiornale a Maggio 2001. Ulteriori informazioni sul virus ALIZ sono disponibili sul sito di Symbolic all'indirizzo: www.symbolic.it

HITACHI OFFRE OGGI UNA GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI PER GSM E HANDSET DI PROSSIMA GENERAZIONE
Milano, 26 novembre 2001 - Hitachi, il numero uno nel mondo per i componenti RF per GSM, ha annunciato il suo ingresso nel campo dei baseband GSM, con il lancio del chipset baseband THAMIS. Basato sull'architettura SH-DSP, THAMIS offre ai progettisti di handset una soluzione ad elevata velocità e bassa potenza, di facile implementazione. Il dispositivo supporta gli stangard GSM fase 2+ e GPRS Class 12 e consente un facile aggiornamento alle implementazioni EDGE. "Questo ingresso nella tecnologia baseband è reso possibile grazie al nostro ampio mercato ed alla nostra esperienza di progettazione", ha dichiarato Chris Litchfield, manager del Mobile Business Segment di Hitachi Europe. "Il lancio di THAMIS completa la gamma di prodotti Hitachi per GSM e handset mobili di prossima generazione, consolidando la nostra posizione di fornitore chiave dei sistemi per l'industria wireless". La soluzione di sistema GSM di Hitachi include baseband (THAMIS), RF linear, HPA, Front End Modules basati su SAW, memoria (flash, SRAM e dispositivi stacked), DISPLAY e controllori LCD, dispositivi per la gestione di potenza, SIM card e supporto di progetti di riferimento. "Forniamo più o meno tutto eccetto la materia plastica", ha aggiunto Litchfield. "Questo è un vantaggio per i nostri clienti che riducono il numero dei fornitori con cui trattare, risparmiando tempo e denaro". THAMIS è costituito da due chip baseband, il digitale THAMIS Mobile Control Processor (T-MCP1) e l'analogico THAMIS Front End (T-AFE1) a segnale misto. In contrasto con la più tradizionale separazione di CPU e DSP, il processore T-MCP1, fabbricato in tecnologia CMOS di 0.18µm, utilizza due potenti processori SH2-DSP integrati all'interno dello stesso DIE: il processore delle applicazioni, che opera fino a 52 MHz e fornisce una potenza di elaborazione sufficiente per far funzionare le applicazioni a valore aggiunto oggi richieste per gli handset, ed il processore delle comunicazioni, che opera ad un massimo di 104 MHz, sufficiente per i sistemi EDGE e multi-slot GPRS Class 12. Entrambi i processori offrono la funzionalità RISC e DSP, permettendo nuove opzioni di partizione del software, che possono essere utili quando lo spazio per le applicazioni è limitato. Il dispositivo T-AFE1 a bassa potenza e di soli 0.35µm è caratterizzato da tutte le interfacce necessarie per supportare una vasta gamma di transceiver radio, inclusa la serie HD1551xx di Hitachi ormai largamente apprezzata dal mercato. La sua progettazione incorpora entrambi i modulatori, EDGE e GMSK standard. Il chipset permette un tempo di standby di oltre 600 ore con una batteria standard al litio ed è caratterizzato da un doppio supporto SIM, MP3 replay e compatibilità MMC (Multi-Media Card). Un set completo di strumenti di debug è disponibile per l'utilizzo con entrambi i processori. THAMIS ed il suo software layer 1 sono stati sviluppati congiuntamente da Hitachi e TTPCom. Questo garantisce che THAMIS supporterà il software di protocollo standard dell'industria GSM/GPRS e le applicazioni di TTPCom. Hitachi e TTPCom, insieme, offrono un supporto clienti per i programmi Type Approval; basato su piattaforme e software di valutazione e riferimento già testati rispetto agli standard GCF (GSM Certification Forum). Questo significa che i clienti possono iniziare a progettare sistemi basati su THAMIS, consapevoli di impiegare una soluzione già sperimentata.
www.Hitachi-eu.com/semiconductors

IBM ANNOUNCES GLOBAL SECURITY INITIATIVE
Armonk, Ny, November 26, 2001, IBM will expand its existing capabilities in security and technology services through a new global initiative announced today. The initiative, built on a two-pronged approach, aligns IBM's extensive safety and security offerings within an expanded IBM Global Services Practice and creates a new corporate-level Global Solutions Office to address broader and emerging safety and security issues in industry, global commerce and society. IBM Global Services' Safety and Security Practice - IBM Global Services will expand its existing, market-leading information security and privacy services to provide additional safety and security offerings and to better meet changing market demands. IBM is harnessing the worldwide expertise of 3,000 security consultants, implementation experts, engineers and technology architects, as well as nearly 100 researchers from IBM Research. They will work as a team to deliver safety and security solutions to businesses and the public sector, currently facing some of the most critical challenges in history. IBM Security and Privacy service offerings currently include: assessments, security architecture, planning and design, implementation, management and outsourcing, and all interface with business continuity and disaster recovery solutions. New service offerings range from enhanced intrusion detection services and vulnerability assessments to security policy assessments and managed firewall services for hosted customers; from scalable virtual private networking services, authentication services, content delivery, mobile connectivity, public wireless local area networks and cabling systems to a one-day class for corporate officers to assess what areas their organization should focus on to beef up safety and security. The IBM Global Services Safety and Security Practice will be led by Rusine Mitchell-Sinclair, who has been named general manager of Safety and Security. By leveraging IBM's decades-long experience and leadership in the security area with its global reach, Mitchell-Sinclair and her team will deliver the most comprehensive security offerings in the industry. "We have evolved new offerings to meet changing market conditions in a new, hardened environment," said Ms. Mitchell-Sinclair. "Customers who used to ask for 'piece part' services now want us to pull it all together for them, to provide a total assessment. In addition, we're seeing customers placing a higher priority on prevention." IBM Taps Kroll To Add Traditional Security Protection to e-business security portfolio - IBM today also announced an important addition to its e-business security and privacy services by aligning with Kroll, Inc., a global provider of specialized security offerings that include corporate security, crisis management and business and asset protection. Together, IBM Global Services and Kroll will provide a security protection package that includes a physical security assessment, an information technology infrastructure security assessment, gap analysis and "next steps" for companies that want to help protect against physical and cyber intrusion, espionage and business interruptions or loss. Global Security Solutions Office - At the corporate level, the new office of Global Security Solutions will be headed by Elizabeth Primrose-Smith, IBM's new vice president of Global Security Solutions. "Customers want guidance regarding emerging government and societal issues. Today's environment demands more than traditional security and protection measures. New international legal and security issues are emerging every day," said Ms. Primrose-Smith. "The Global Security Solutions Office will be the central coordination point for security technology, trends and solutions across our corporation, across geographies. And, we're adding new areas and specializations, such as Biometrics and Biohazards," Ms. Primrose-Smith said. Ms. Primrose-Smith formerly headed up IBM's involvement in the Olympic Games. "A big part of my job is to identify emerging security needs around the world and to make sure that our customers and IBM worldwide are informed and ready to respond," said Ms. Primrose-Smith. "IBM Global Services and Global Security Solutions office are the teams which will ensure that IBM maintains its leadership in this vital area," said Ms. Mitchell-Sinclair, adding that IBM has long been ranked a top provider of security services and technology by IDC and Gartner.. Independent organizations and researchers have found that security has been a top concern since early this year and a significantly heightened concern since September 11, 2001: · About one out of five companies are reviewing major technology expenditures following Sept. 11th and many expect to boost spending on disaster recovery, security and backup software (Morgan Stanley survey, October 2001); · Security services providers should "prepare to address increased demand for assistance in security assessments, awareness training, infrastructure upgrades and response planning (Gartner, September 2001); · Protecting sensitive data and resources was the #1 concern among SHARE members in the 2001 Strategic Concerns Survey; IBM's new initiative also focuses on specific industry issues to better address critical needs. In additon to conducting enterprise wide safety and security assessments, IBM has mobilized solutions targeting the Financial, Travel and Transportation industries as well as the public sector,. In the airlines industry, for example, new techniques have been identified to bring the best expertise, technology and devices together for managing safety and security in this industry. These range from emerging technologies in biometrics to managed security services.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6  Pagina 7

Titoli      Home    Archivio news